Gestione del Regno
Ignorate questo spoiler e proseguite nella lettura più sotto per le regole sulla gestione del regno.
Tutti i dati e il registro delle fasi, verranno scritti nel foglio elettronico da adesso in poi.
Nome del Regno: Kolonija
Allineamento: Legale / Buono (+1 Economia perché differente dall'allineamento del Governante e +2 a Lealtà)
Dimensione: 6
Popolazione: 3500 = 250x Dimensione + 2000 (capitale)
CD di Controllo: 28 = 20+Dimensione +Dis Urbani
-----------
TOTALE | COSTRUZIONI | EDITTI | EVENTI | AUTORITÀ | RISORSE | ALLINEAMENTO | EDITTI | MALCONTENTO | VACANZE | ALTRO | |
ECONOMIA | 21 = | +6 | +2 | + | +10 | +2* | +1 | - | - | - | - |
LEALTÀ | 10 = | +3 | +1 | + | +8 | + | +2 | -3 | - | - | - |
STABILITÀ | 18 = | +3 | +2 | + | +13 | + | + | - | - | - | - |
*+1 ogni 4 esagoni di strada
EDITTI
Livello di Propaganda: Standard ; da +2(stabilità) +2(aumento dei consumi in pc)
Livello di Tassazione: Normale ; da +2(economia) -2(lealtà)
Festività annuali: 0 ; da -1(lealtà) +0( aumento dei consumi in pc)
-----------
Malcontento: 0 (penalità applicata a tutte le prove)
-----------
CONSUMI PC | DIMENSIONI | DIST URBANI | EDITTI | FATTORIE | ESERCITO | ALTRO |
3 = | +7 | +1 | +3 | -8 | + | -/+ |
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Tesoro: 22 punti costruzione
-----------
Eventi in Corso: nessuno
-----------
AUTORITÀ
RUOLO DI AUTORITÀ | NOME | BONUS | ATTRIBUTO |
Governante | Sarah | +2 |
|
Governante (consorte) | --- | economia, lealtà, stabilità | |
Consigliere | Akiros Ismort | +2 | lealtà |
Generale | Denitor | +4 | stabilità |
Gran Legato | Shayna Rain | +2 | stabilità |
Gran Sacerdote | Jhod Kavken | +2 | stabilità |
Mago di Corte | Gregor | +5 | economia |
Sceriffo | Oskar | +2 | economia |
Tutore dell'Ordine Reale | Kresten Garess | +2 | lealtà, -1 malcontento/mantenimento |
Capo delle Spie | Nora | +3 | ??? (stabilità) |
Tesoriere | Wyatt | +3 | economia |
Guardiano | Auchs | +4 | lealtà |
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LISTA DELLE CITTÀ
STAGRAVE (capitale) [R12]
Popolazione: 2000 persone
Valore Base: 1700mo
Difesa: 0
Distretti Urbani (max 9)
Distretto A (Iso 8/36)
A.I
- Caseggiato ; Malcontento -1
- Negozio ; Valore Base +500mo. Economia +1.
- Stalla ; Valore Base +500mo. Economia e Lealtà +1.
- Taverna ; Valore Base +500mo. Economia e Lealtà +1.
A.III
- Conceria ; Economia e Stabilità +1.
- Fucina ; Economia e Stabilità +1.
A.V
- Municipio: Economia, Lealtà e Stabilità +1. Dimezza il costo di Caserme, Discariche e Torri di Guardia.
Oggetti Magici
Minori - Slot 00
- null
Medi - Slot 00
- null
Maggiori - Slot 00
- null
-------------------
REGISTRO DELLE FASI
Anno 2 Mese 2
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 24 = 6 +18 ; fallita.
- Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 38).
- Malcontento: E' a 0.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: da decidere.
- Rivendicare Esagoni: da decidere.
- Fondare e incrementare Città: da decidere.
- Costruire Strade: da decidere.
- Creare Fattorie: da decidere.
- Generare Esercito: da decidere.
- Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 0/anno per Festività.
Spese effettuate
da decidere
Fase III - Rendita
- Depositi: da decidere.
- Prelievi: da decidere.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: da decidere.
- Generare Rendite: da decidere.
Fase IV - Eventi Da decidere.
Anno 2 Mese 1
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 30 = 16 +14 ; Successo
- Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 46).
- Malcontento: -1 a Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 0.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Bonus capo delle spie va a Stabilità.
- Rivendicare Esagoni: esagono 019 diventa R19 , -1 PC. Le Dimensioni aumentano a 7 (CD di Controllo è 28).
- Fondare e incrementare Città: Municipio a Stagrave. +1 a Economia, Stabilità e Lealtà.
- Costruire Strade: in R19.
- Creare Fattorie: in R19. -2 ai Consumi.
- Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Consumi) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 1/anno Festività (+1 Lealtà ; +1 Consumi).
Spese effettuate
-1 Rivendicato 019>R19
-1 Strada in R19
-2 Fattoria in R19
-22 Municipio a Stagrave
-26 Tot
Fase III - Rendita
- Generare Rendite: 41 = 16 +25 ; Successo ; il Tesoro aumenta di 8 Pc +12 Pc per la rotta commerciale. Siete a 41 Pc totali.
Fase IV - Eventi Nessuno
Mese 12
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 20 = 6 +14 ; fallita di 5+ ; Malcontento aumenta di 2 (è a 2).
- Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 29).
- Malcontento: -1 a Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 1.
Fase II - Incremento
- Fondare e incrementare Città: Fucina a Stagrave in distretto A.III ; +1 Economia e Stabilità
Spese effettuate
-6 Pc Fonderia
Fase III - Rendita
- Generare Rendite: 41 = 19 +22 ; Successo ; il tesoro aumenta di 8 Pc +16 Pc per la rotta commerciale. Siete a 47 Pc in totale.
Fase IV - Eventi Successo Eccezionale - Uno dei propri sudditi crea un capolavoro artistico, costruisce un edificio particolarmente impressionante o porta fama al regno in altro modo. La colonia guadagna 2 Pc e un bonus temporaneo di +4 alle prove di Economia fino alla fine del prossimo mese.
Mese 11
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 31 = 20 +11 ; Successo ; Malcontento è già a 0 ; il tesoro aumenta di +1 Pc per il surplus di beni e servizi (è a 25 Pc).
- Pagamenti: -3 Pc al Tesoro (è a 22).
- Malcontento: Macontento a 0.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: nulla.
- Fondare e incrementare Città: Conceria a Stagrave in distretto A.III ; +1 Economia e Stabilità
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc) ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 0/anno per Festività.
Spese effettuate
-6 Pc Conceria
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla.
- Prelievi: nulla.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
- Generare Rendite: 27 = 22 +5 ; Successo ; il tesoro aumenta di 5 Pc +11 Pc per la rotta commerciale. Siete a 32 Pc in totale.
Fase IV - Eventi Nessuno.
Mese 10
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 21 = 17 +10 ; Successo ; -1 Malcontento.
- Pagamenti: -2 Pc al Tesoro.
- Malcontento: -1 Malcontento grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 1.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: esagono 010 diventa R10 , -1 PC. Le Dimensioni aumentano a 6 (CD di Controllo è 27).
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: in R10.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; -2 Pc) ; Pesante Tassazione (+3 Economia, -4 Lealtà) ; 0/anno per Festività.
Spese effettuate: nessuna
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla
- Prelievi: nulla
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla
- Generare Rendite: 36 = 15 +21 ; Successo ; il tesoro aumenta di 7 Pc +13 Pc per la rotta commerciale. Siete a 24 Pc in totale.
Fase IV - Eventi Calma Politica - un improvvisa assenza di macchinazioni politiche coincide con l'approvazione dell'opinione pubblica. Il Malcontento migliora di 6 punti (va a 0).
Mese 9
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 21 = 12 +9 ; fallita ; nessuna ripercussione.
- Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
- Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 3.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Akiros diventa consigliere. Denitor diventa generale. Shayna diventa gran legato. Jhod diventa gran sacerdote. Oskar diventa sceriffo. Kresten diventa tutore dell'ordine reale. Nora diventa capo delle spie. Wyatt diventa tesoriere.
- Rivendicare Esagoni: nulla.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: Guanti di Ferro congedati.
- Promulgare Editti: Standard Propaganda (+2 Stabilità ; +2 Pc) ; Pesante Tassazione (+3 Economia, -4 Lealtà) ; 0/anno per Festività.
Spese effettuate
Nessuna
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla.
- Prelievi: nulla.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
- Generare Rendite: 32 = 14 +18 ; Successo ; il Tesoro aumenta di 6 Pc.
Fase IV - Eventi Visita celebre. Una celebrità estera visita la coloni, generando un flusso di visitatori e introiti. Il Tesoro aumenta di +7 Pc.
Mese 8
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 22 = 18 +4 ; fallita ; nessuna ripercussione.
- Pagamenti: -3 = -6/2 Pc al Tesoro. Grazie a Surplus di Cibo.
- Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 8.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: nulla.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
Nessuna
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla.
- Prelievi: nulla.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
- Generare Rendite: 8 = 1 +7 ; fallita ; nessun Pc ottenuto.
Fase IV - Eventi Calma Politica - un improvvisa assenza di macchinazioni politiche coincide con l'approvazione dell'opinione pubblica. Il Malcontento migliora di 6 punti.
Mese 7
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 22 = 17 +5 ; fallita ; nessuna ripercussione.
- Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
- Malcontento: Tesoro in negativo. Malcontento sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 7.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: nulla.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
Nessuna
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla.
- Prelievi: nulla.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
- Generare Rendite: 16 = 18 +8 ; Successo ; +5 Pc.
Fase IV - Eventi Surplus di Cibo - i Consumi si dimezzano durante la fase di Mantenimento successiva.
Mese 6
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 19 = 12 +9 ; fallita di 5 o più ; il Malcontento aumenta di 2 punti.
- Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
- Malcontento: Tesoro in negativo. Sale di 2 punti. -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. E' a 6.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Nora diventa Consigliere. Denitor diventa Tutore dell'Ordine Reale. Kresten Garess diventa Sceriffo. Auchs diventa Guardiano.
- Rivendicare Esagoni: nulla.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Pesante Tassazione (+4 Economia, -4 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
Nessuna
Fase III - Rendita
- Depositi: nulla.
- Prelievi: nulla.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nulla.
- Generare Rendite: 18 = 11 +7 ; fallita ; nessun Pc ottenuto.
Fase IV - Eventi nessuno.
Mese 5
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 19 = 7 +12 ; fallita di 5 o più ; il Malcontento aumenta di 2 punti.
- Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
- Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. Rimane a 0.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: Rivendicato [020] che diventa [R20]. +1 Dimensioni.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: Strada in [R20]
- Creare Fattorie: Fattoria in [R20]. -2 Consumi.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
-1 Esagono rivendicato [020]
-1 Strada in [R20]
-2 Fattoria in [R20]
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4 Totale spesi
Fase III - Rendita
- Depositi: nessuno
- Prelievi: nessuno
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
- Generare Rendite: 23 = 6+17 ; Successo ; +6 Pc al Tesoro.
Fase IV - Eventi Faida. Prova di Lealtà ; 17 = 9 +8 ; fallita ; il Malcontento sale di 5 punti. -2 per l'impiego dei Guanti di Ferro.
Mese 4
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 30 = 19 +11 ; Successo ; il Malcontento scende di 1 punto.
- Pagamenti: -6 Pc al Tesoro.
- Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale. Rimane a 0.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: nulla.
- Rivendicare Esagoni: Rivendicato [018] che diventa [R18]. +1 a Economia per risorsa Orti Coboldo. +1 Dimensioni.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: nulla.
- Creare Fattorie: nulla.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
-1 Esagono rivendicato [018]
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1 Totale spesi
Fase III - Rendita
- Depositi: nessuno
- Prelievi: nessuno
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
- Generare Rendite: 33 = 16+17 ; Successo ; +6 Pc al Tesoro.
Fase IV - Eventi nessun evento.
Mese 3
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 17 = 9 +8 ; fallita di 5 o più ;il Malcontento sale di 2 punti.
- Pagamenti: -7 Pc al Tesoro.
- Malcontento: -1 grazie al Tutore dell'Ordine Reale.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Borken rifiuta. Rimane tutto invariato.
- Rivendicare Esagoni: Rivendicato [013] che diventa [R13]. +1 a Economia per risorsa Mulino di Borken. +1 Dimensioni.
- Fondare e incrementare Città: nulla.
- Costruire Strade: Strada in [R13]
- Creare Fattorie: Fattoria in [R13]. -1 a Economia per risorsa Mulino di Borken distrutta. -2 Consumi.
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Normale Tassazione (+2 Economia, -2 Lealtà) ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
-1 Esagono rivendicato [013]
-1 Strada in [R13]
-2 Fattoria in [R13]
----------
4 Totale spesi
Fase III - Rendita
- Depositi: nessuno
- Prelievi: nessuno
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
- Generare Rendite: 18 = 3+15 ; fallita ; nessuna rendita.
Fase IV - Eventi nessun evento.
Mese 2
Fase I - Mantenimento
- Determinare il livello di sicurezza: 24 = 19 +5 ; Successo ; essendo il Malcontento a 0 ottenete +1Pc.
- Pagamenti: -7 Pc al Tesoro.
- Malcontento: Nessuna problematica. Il popolo è felice.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Svetlana diventa consigliere ; Oleg gra legato.
- Rivendicare Esagoni: Rivendicato [011] che diventa [R11].
- Fondare e incrementare Città: Edificato Taverna.
- Costruire Strade: strada in [R11]
- Creare Fattorie: fattoria in [R11]
- Generare Esercito: nulla.
- Promulgare Editti: Fittizia Propaganda ; Nessuna Tassazione ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
-1 Pc per rivendicare esagono [011]
-12 Pc edificata taverna
-1 Pc per costruire Strada in [R11]
-2 Pc per costruire Fattoria in [R11]
----------
-16 Pc Totale spesi
Fase III - Rendita
- Depositi: nessuno
- Prelievi: nessuno
- Vendere Oggetti Magici di Valore: nessuno
- Generare Rendite: 20 = 6 +14 ; fallita ; nessuna rendita.
Fase IV - Eventi Visita celebre. Una celebrità estera visita la coloni, generando un flusso di visitatori e introiti. Il Tesoro aumenta di +6
Mese 1
Fase I - Mantenimento
Non necessaria nel primo mese.
Fase II - Incremento
- Scegliere i Leader: Gran Legato non presente. -2 a Stabilità e non si possono promulgare editti di Propaganda.
- Rivendicare Esagoni: Rivendicato [012] che diventa [R12].
- Fondare e incrementare Città: Fondata la capitale Stargrave. Edificati Casamento, Negozio (gratis) e Stalla.
- Costruire Strade: Nessuna strada.
- Creare Fattorie: Nessuna fattoria.
- Generare Esercito: Arruolamento del plotone i "Guanti di Ferro di Stargrave". 5 uomini per il corpo a corpo.
- Promulgare Editti: Nessuna Propaganda ; Nessuna Tassazione ; 1/anno per Festività.
Spese effettuate
-1 Pc per rivendicare Esagono [012 che diventa R12]
-1 Pc per preparare Esagono [R12]
-3 Pc Caseggiato (essendo il primo non conta nel limite di costruzioni al mese)
-10 Pc Stalla
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-15 Pc Totale spesi
Fase III - Rendita
- Depositi: Nessun deposito. Con gli attuali risparmi non avete possibilità di donare, collettivamente, almeno 4000mo per incrementare il Tesoro.
- Prelievi: Nessun prelievo.
- Vendere Oggetti Magici di Valore: Nessun oggetto magico di valore (min 4000mo) venduto.
- Generare Rendite: 29 = 16 +13 ; Successo ; +5 Pc al Tesoro.
Fase IV - Eventi Nessun evento accaduto.
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