Vai al contenuto

Descrizione della gilda

Gilda per il PbF Nuove Reclute, spin-off de La Pietra Eretta. Sistema di gioco D&D 3E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Buone feste a tutti!!!
  3. Vi avviso che io ora mi prenderò una pausa dai PbF fino al 28 Aprile, buone feste e ci rivediamo presto.
  4. Santé vi guarda scioccata quando proponete di andare apposta alla ricerca di pericolosi animali. Voi siete tutti matti dice battendosi le tempie e scrollando la testa. Vedendo poi che eravate seri sospira e vi dice D'accordo, conosco una zona qui vicino dove ha fatto la tana un maschio di orso nero, probabilmente potrebbe essere quello che cercate. Mi divertirò sicuramente a vedere come te la cavi a prendere zampate da un orso commenta con un velo di ironia rivolta a sEr Monnezza.
  5. Darione ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    sEr Monnezza Me piace come ragionate! E' da un po' che n'orso nun me corca de botte. Me piace st'idea!
  6. Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Maybelle Petit Ho i miei sistemi per farmi ascoltare anche dai coboldi...rispondo in tono neutro alla nostra guida...ogni mente può essere piegata se necessario... tralasciando questo , l'idea dell'offerta non è male , servirebbe qualcosa di grosso che difficilmente i coboldi caccerebbero , cosi che la nostra forza diventi manifesta....un grosso cinghiale , un orso , un orso gufo , o qualche altro animale delle medesime dimensioni...
  7. simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Evinrude Goodbottle Annuisco vigorosamente alle parole della nostra guida per poi intervenire non appena termina Justerini. "Ci credo che eri distratto, con mio padre e lo zio Grant eravate un gruppo bello scalmanato. Comunque, per esperienza, i coboldi sono strane creature tribali che potrebbero non vederci di buon occhio. Magari potremmo presentarci con una offerta, che dite? Santè riusciamo a cacciare qualcosa prima di arrivare, da offrire loro?"
  8. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Justerini Goodbottle Le parole di Santè mi distolgono dai miei pensieri bucolici "Suppongo che abbia ragione, potremmo essere visti come trasgressori dei loro confini. Peccato però, sarei curioso di vedere come si instaura un rapporto pacifico coi coboldi e la vita sociale nei loro insediamenti. Quando me lo hanno raccontato ero un giovane hin un po' distratto e non ho seguito una sola parola"
  9. La donna guarda Maybelle stranita "Parlamentare"? Ma siete matti? I coboldi sono creature selvagge e subdole. Magari non saranno ancora interessati a portare attacchi fuori dalla loro tana ma state sicuri che non vi accoglieranno con le parole, ma con la violenza.
  10. Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Maybelle Petit Capisco....ma no deve preoccuparsi pirso garantire personalmente per lui , anche se non sembra è una persona di buon cuore , gli devo molto... detto questo non credo che il clima possa influenzare i coboldi , un terremoto magari si ma non altro... Comunque se riuscissimo a parlamentare con loro potremmo avere delle risposte....
  11. La donna quasi sussulta alla domanda di Maybelle e una strana espressione le copre il viso prima che riesca a ricostruire la sua stoica facciata Niente, niente, mi sembrava di averlo già visto ma non credo sia possibile... dice con voce incerta. La domanda di Evinrude viene colta da Santè quasi con gioia No niente di particolare che mi ricordi, certo l'inverno scorso è stato particolarmente rigido, molti più animali morti del solito, può darsi che c'entri con l'arrivo dei coboldi, ma quelli di solito stanno rintanati sottoterra quindi.
  12. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Justerini Goodbottle Dopo la consueta preghiera a Fharlanghn e aver preso Tobia per le briglie mi immergo nella camminata, e nei particolari che ci circondano, poco attento come di consueto a potenziali pericoli ma molto loquace a riguardo dei dettagli più insignificanti "Uh Evin, hai proprio ragione!!.. chissà che non ne nasconda uno anche quel tronco..potrebbe essere un'abitudine dei boggart...e hai notato quegli alberi nei pressi di quella radura?..mi ricordano quelli del giardino dei vicini dello zio di tua bisnonna Seraphina. Il vecchio Tealeaf era convinto fossero alberi da frutto...che bello, ho ottime sensazioni a riguardo di questo viaggio!"
  13. Darione ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    sEr Monnezza Capisco che la nostra guida è a disagio quindi resto un po' in silenzio. Incrocio spesso il suo sguardo ma sono abituato a reggere qualsiasi tipo di giudizio della gente, quindi continuo serenamente la passeggiata. Quando Maybelle si accorge della cosa e la affronta mi scappa un sorrisetto... Una volta le sarebbe importato solo di se stessa, con quello che abbiamo passato forse qualcosa è cambiato in lei...
  14. simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Evinrude Goodbottle La camminata mi dà tempo per guardare le mappe e aggiungere qualche dettaglio o nota, come punti di riferimento, variazioni al percorso, luoghi interessanti. "Guarda zio, quel tronco cavo sembra la tana del boggart che si divertiva a rubare i fiori a zia Petunia, ti ricordi?" La questione dei totem ritirata fuori dalle due mi intriga. "Prima di tornare" dico ai miei compagni di viaggio "mi piacerebbe mappare l'area che quelle lucertolacce hanno delimitato con i totem. Potrebbe essere utile!" Poi provo di nuovo a parlare con Santè. "Ma prima che arrivassero i coboldi è successo qualcosa di particolare qua intorno? Qualcosa di naturale come una frana, un evento nella vostra comunità, qualcosa che ricordi in particolare, non per forza legato all'invasione della miniera."
  15. Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Maybelle Petit Ci sono storie simili in ogni villaggio a volte sono vere altre no , magari finita la missione daremo un occhiata , non prima...dico con tono deciso rivolegendomi ai miei compagni... basta...dico poi alla nostra guida...che ci porti fino ai totem e che ci indichi poi la direzione per le miniera , non le faremo rischiare più del dovuto... se posso poi chiederle vedo che lancia delle lunghe occhiate ad uno dei miei compagni per caso è stato irrispettoso nei suoi confronti ? dica pure quello che ha da dire senza timore...
  16. La donna vi guarda, chiaramente poco a suo agio per via della raffica di domande che le state rivolgendo. Sono solo storie, anche se mio padre giurava di averci davvero visto un fantasma una volta, ma era un ubriacone quindi... dice Ser Monnezza. Poi vi fa cenno di seguirla e solo dopo che vi siete messi in marcia da qualche minuto volge brevemente il capo verso Evinrude Ci vorranno circa 3 ore per arrivare in zona, sempre che le vostre gambe vi reggano la distanza. E ci sono stata solo una volta da che sono arrivati i coboldi quindi non so bene dirvi i loro movimenti, ma hanno piantato un sacco di totem a delimitare quello che vedono come il loro territorio. Mentre camminate notate tutti che Santè sembra rivolgere sovente delle lunge occhiate a Ser Monnezza, ma sembrano quasi accusatorie.
  17. Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Maybelle Petit Vedo con piacere che i miei compagni la mattina presto sono belli pimpanti e che la loro lingua funziona decisamente bene...mentre io ci metto un pò a carburare soprattutto dopo colazione... all'arrivo della nostra guida la saluto senza troppa enfasi ed aspetto che risponda alle domande degli altri mentre sistemo le mie cose per essere pronta a seguirla...
  18. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Justerini Goodbottle Mi dilungo il più possibile coi bambini, spiegando loro che anche per noi halfling funziona come da loro. I piccoli sono piccoli e gli adulti sono grandi, solo che siamo in scala ridotta. La sera osservo un po' le mappe con mio nipote, mi concedo un momento di preghiera in vista del viaggio imminente e passo a salutare Tobia. "Avremo occasione anche noi di incontrare il fantasma del Cavaliere?" Chiedo l'indomani ai miei compagni giusto un attimo prima che arrivi la guida, che cattura subito la mia attenzione "Piacere, io sono Justerini , la benedizione del Viandante dell'orizzonte guidi i tuoi passi" Approvo la domanda di sEr Monnezza "Ottima domanda!!..si trova nel tragitto che ci porta alle miniere questa torre?"
  19. Darione ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    sEr Monnezza Buongiorno raggio de sole! Saluto allegramente la donna. Zaino in spalla e ci incamminiamo assieme a lei per boschi. Ovviamente non manco di attaccare bottone e parlo del più e del meno. inizio a farle domande generiche sulla sua vita (cosa fa, come sopravvive, se convive con qualcuno ecc...) per poi collegarmi al fatto che ci fa da guida nei boschi. Ma toglime una curiosità, visto che hai il passo sicuro di chi conosce bene er territorio: ho sentito dai pischelli che ce sarebbe na torre abbandonata coi fantasmi succhiasangue. E' solo na storia pe falli sta lontani da na torre pericolante oppure c'è quarcosa de vero? @DM: Diplomazia +8
  20. simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Evinrude Goodbottle Passo la sera ad osservare le mappe e studiare il percorso migliore per arrivare alle miniere, poi la mattina mi godo la colazione frugale chiacchierando con i miei compagni di viaggio, interrotto solo dall'arrivo della guida. "Piacere Santè, io sono Evinrude e questi... beh si presentano da soli. Sei molto gentile a farci da guida. Vai spesso in quella zona? Quanto tempo ci vorrà? Sai quanto i coboldi si spingono fuori dalla miniera?"
  21. Capisco dice l'anziana donna. Continuate a scambiarvi storie e informazioni per il resto della serata poi andate a dormire nell'alloggio fornitovi dagli abitanti del villaggio, una casetta spartana con dei letti che sono poco più che covoni di paglia, ma vi permettono comunque di dormire serenamente. L'indomani mattina, dopo una colazione a base di latte e pane venite raggiunti da una donna sulla quarantina, i capelli grigi tagliati corti. Indossa vestiti da cacciatore e ha un piccolo arco a tracolla. Buongiorno io sono Santè, vi accompagnerò alla miniera vi dice guardandovi con una espressione quasi truce che non sapete se è il suo normale aspetto.
  22. Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Maybelle Petit Per il nome è una storia che risale alla fondazione dell'ordine... Quando il gruppo dei fondatori è andato nel villaggio di Ozein , quello che ora è diventato la base principale dell'Ordine , ad investigare su degli strani eventi sono stati prima avvertiti e poi aiutati dallo spirito di questo cavaliere, che vagava senza testa intorno al villaggio dopo essere stato decapitato dal tiefling che stava soggiogando il villaggio per i suoi loschi scopi. dopo lo scontro finale e dopo che la sua testa era stata ricongiunta al suo corpo, il cavaliere ha offerto la sua anima immortale in sacrificio alla propria divinità per salvare gli abitanti del villaggio, alcuni trasformati in mezzi animali mostruosi oppure morti in seguito alla battaglia, compiendo un enorme sacrificio che è rimasto impresso nella mente dei fondatori dell'ordine... qualche altra domanda specifica?
  23. Beh il nome per esempio, una scelta molto particolare e che di base non ispira magari tantissima fiducia perché proprio quello? chiede l'anziana a Maybelle. I bambini guardano stupidi i due halfing Ma se rimani così piccolo come fai a capire quando sei adulto? chiede il bambino a Justerini. Cioè i bambini sono piccoli e gli adulti sono grandi, è sempre così. Ci sono un sacco di cervi e cerbiatti nella foresta e nel lago ci sono le rane e le libellule rispondono degli altri bambini a Evinrude e poi ci sono i goboldi nelle miniere ora dicono i grandi. Oh e i fantasmi succhia sangue nella torre abbandonata.
  24. SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Justerini Goodbottle Metto in bella vista la mia sciarpa mentre ascolto mio nipote parlare, ben contento di poter interagire con qualcuno "Anche se ai vostri occhi siamo come bambini , posso dirvi che io sono quasi vecchio, giovani nuovi amici" proseguo il discorso di Evinrude alzandomi in piedi, e risultando più basso di alcuni di loro "e più di così non crescerò, è una nostra caratteristica. Ma essere piccoli non è sempre un difetto..siamo i primi halfling che incontrate a quanto vedo, quali creature vedete qui vicino al vostro villaggio?"
  25. simo.bob ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    Evinrude Goodbottle Mi faccio completamente prendere dai bambini, alle cui domande sono più che contento di rispondere e ai quali ne faccio altrettante. "Noi, piccoli amici, siamo halfling. Io sono Evin, lui è mio zio Just. Siamo adulti, e lo dimostra la nostra sciarpa di famiglia, che viene donata ai giovani Goodbottle solo quando possiamo andare nel mondo. Zio fagli vedere anche la tua! Ma non fatevi ingannare dalle nostre dimensioni, possiamo essere temibili." dico, mentre li osservo con teatrale sguardo truce, terminando con una risata. Poi provo ad informarmi da loro sulle dicerie del posto, cercando di cogliere qualcosa in più dal parere candido e sincero dei bambini. @Alonewolf87 Raccolgo informazioni +2
  26. Darione ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's Discussioni
    sEr Monnezza Come dice lei rimarco Maybelle -senza troppo entusiasmo- quando risponde riguardo ai coboldi. Mi perdo un po' a parlare con la gente, rispondendo a tutte le curiosità sulle grandi città senza risparmiarmi sui dettagli più libertini. Coi miei compagni mi reco nel luogo indicato dove possiamo riposarci e prepararci per l'indomani.