Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF Nuove Reclute, spin-off de La Pietra Eretta. Sistema di gioco D&D 3E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Maybelle Petite Mentre camminiamo vengo affiancata da sEr Monnezza... @ sEr Monnezza
  3. Evinrude Goodbottle Felice mi avvio seguendo i passi della nostra compagnia. "Sono davvero curioso di sapere come funzionano queste cose. Ma queste missioni vengono in qualche modo ricompensate o sta solo al buon cuore dei membri dell'ordine? Avevo un amico, Elija, che non aveva capito come funzionano queste cose e finiva sempre per pagare chi aveva aiutato. Fortuna che aveva sempre parecchi pezzi d'oro nel borsello, non avete idea di quanti gliene ho visti donare." Rivolgendomi alla ragazza continuo: "Voi è tanto che siete qui? Da dove venite? Come vi siete conosciuti?" Infine rispondo a Justerini: "Certo certo, ho carboncini, inchiostro e penne, pergamene, gessetti, filo di lana per stimare le lunghezze. Per i coboldi so che non sopportano le caramelle balsamiche che ci dava sempre la zia, odiavano il mio alito quando le mangiavo!"
  4. Justerini Goodbottle Annuisco soddisfatto, felice di aver trovato dei compagni d'avventura, e ovviamente convinto che sarà un lungo e proficuo sodalizio con i nostri nuovi amici "Grazie grazie, ne siamo ben lieti! Fate strada, noi siamo nuovi.." Poi mi giro verso Evinrude "Andiamo già dai superiori, che carriera sfolgorante!..hai preso le pergamene per disegnare le mappe?..e i pennini?..abbiamo qualcosa contro i coboldi?"
  5. sEr Monnezza Aoh, siete pieni d'entusiasmo! Me piace! Allora, se volete seguicce, annamo a parlà n'attimo coi capi. @Maybelle:
  6. Io ho risposto così per dire che non c'è bisogno, ci si può fidare di un goodbottle. Lascio al sEr la decisione se insistere o meno.
  7. Volete prima fare la prova di abilità con Ser Monnezza o il colloquio con i superiori?
  8. Maybelle Petit Bene , allora siamo d'accordo , faremo squadra per una missione e se andrà bene potremmo consolidare il nostro sodalizio... andiamo a parlare coi superiori per farci affidare la missione sulle miniere abbandonate dei Monti Lormill...
  9. Evinrude Goodbottle Sorrido imbarazzato a mio zio "Non ti stavo ascoltando, scusami. Stavo fantasticando sulle miniere." Poi proseguo incuriosito dalle parole del cavaliere. "Di un Goodbottle ci si può sempre fidare, ser. Se avete bisogno di qualcuno che vada in avanscoperta e apra per voi le porte, il sottoscritto è quello che vi serve. E se c'è da menare le mani, non ho paura di andare sotto a qualcuno anche più grosso di voi. I piccoletti spesso vengono sottovalutati, ma c'è chi come me sa sfruttare tutti i vantaggi dell'essere cosi minuto. E poi non mi ci vedrei proprio alto come un troll!"
  10. Justerini Goodbottle Ascolto molto affascinato la presentazione della maga, riproponendomi di chiederle informazioni sull'arte invisibile; non so cosa possa essere ma mi incuriosisce molto. Successivamente alla presentazione del cavaliere (che trovo molto interessante per le espressioni e il linguaggio colorito) replico "I domini della mia divinità sono viaggio e protezione, quindi sono perlopiù un supporto alle difese dei miei compagni piuttosto che un halfling da prima linea. E io sono Just...ehi Evin aspetta, ma io mi sono già presentato!non vorrai mica farmi ripetere! Sia l'esplorazione dai coboldi che la scorta mi aggradano, madame. Saremo lieti di poter fare gruppo con voie curiosi di apprendere di più su questo nobile ordine"
  11. Confermo, nessun problema. Il bello del GDR è impersonare qualcosa che non siamo. PS I love Bologna, sono mezzo emiliano anche io
  12. Ma figurati, non c'è problema..fa folklore..!!! E in più vi dovrete sorbire due Goodbottle estremamente curiosi!!
  13. @SIIP@simo.bob vi chiedo scusa in anticipo per l'accento che ho dato a sEr Monnezza, un romanesco scritto da un bolognese, spero che non vi faccia sanguinare gli occhi. Dardan e il DM non si sono ancora lamentati!
  14. sEr Monnezza Ma li mortacci....manco na principessa da salvà, na cortigiana...m'accontenterei pure della parrucchiera. Commento leggendo la bacheca, poi finalmente distolgo lo sguardo e mi rivolgo ai nostri bassi vicini: Molto piacere signori. Io so' sEr Monnezza er centurione, cavaliere tenace ma mica cojone! Scoppio in una fragorosa risata. Noi siamo avventurieri ar servizio der prossimo, se ce stanno delle belle donne possiamo pure fà gli eroi! Il gruppo nostro ultimamente s'è ridotto e du persone ce farebbero comodo, specie con le capacità giuste. Prima de capì quale avventura fa ar caso nostro - e de sicuro la chiavica la lascio a quarcun'artro- vorrei capì mejo quanto siete bravi a fà...quello che sapete fà. Vorrei evità de mette a rischio la vita di qualcuno durante na missione per un errore de valutazzione. Che ne dite? Ce volete seguì?
  15. Evinrude Goodbottle Mi volto nuovamente e osservo i due, soffermandomi sul loro equipaggiamento e su ogni oggetto interessante che potrebbe attirare la mia attenzione. Senza fissarli diretti negli occhi ma continuando a spostare lo sguardo qua e là annuisco alla donna. "Uuuh draconico, è vero. L'ho imparato anni fa su consiglio di un cugino della mia terra natia, Tolman Hidefild. Il secondo, zio, non il primo. Amica mia mi sembra un'ottima idea unire i nostri sforzi per la liberazione della miniera." Smetto di guardare in giro e, gonfiando il petto, mi presento ai due guardandoli fiero dal basso verso l'alto, accarezzando la sciarpa che ricade morbida sul petto: "Mi chiamo Evinrude, della famiglia Goodbottle, cartografo ed esploratore al vostro servizio." e quindi mi metto a fissare mio zio, aspettando che anch'egli si presenti.
  16. Vi lascio continuare a parlare
  17. Maybelle Petit Osservo lo scambio di parole fra i due Halfing... Di certo in quattro si hanno più possibilità di portare al termine una missione che non in due... poi faccio un piccolo inchino...Mi presento Maybelle Petit , inesperta maga ma esperta nell'arte invisibile... e questi è il mio compagno sEr Monnezza , un cavaliere... Io sarei per provare o la scorta alla carovava o il controllo dei coboldo nelle miniere , è da molto che non ho modo di parlare draconico...
  18. Justerini Combattuto tra la curiosità di conoscere nuove persone e scoprire quali missioni ci attendono muovo lo sguardo tra i nostri nuovi commilitoni e la bacheca, mentre Evinrude mi elenca le interessantissime missioni che aspettano solo nuovi eroi. Indeciso su cosa scegliere tra tutte queste affascinanti possibilità, di istinto mi fido di mio nipote, la cui curiosità è leggendaria perfino per noi Goodbottle. "Sembrano invero tutte missioni interessanti, giovane Evin..e utili per la società. Bravo, diffida dei sauri marini e lacustri, potremmo andare incontro al Kammallanus, tua prozia Petunia si rivolterebbe nella tomba se fossimo così stolti." Poi, sopraffatto dalla curiosità verso i due membri dell'ordine vicino a loro non mi trattengo dal chiedere: "Vi piacerebbe avere dei soci?..sembra che c'è un sacco di cose da fare...mio nipote è una lama svelta..e io posso essere un buon sostegno....ma difettiamo in esperienza"
  19. Evinrude Goodbottle Sposto lo sguardo sulla pallida ragazza, incuriosito dal suo aspetto, poi torno a guardare le missioni, rivolgendomi però ai due che si sono avvicinati poco prima. "Eh si noi siamo nuovi, desiderosi di dare una mano ma bisognosi di qualche informazione utile. Si potrebbe andare nelle miniere, chissà se ci sono mappe disponibili nei vecchi archivi... Oppure accompagnare i mercanti; il sentiero nella foresta è tracciato ma mi piacerebbe aggiungere qualche informazione utile per i viandanti, come i luoghi di sosta più sicuri, i punti pericolosi... e anche i sauri sono interessanti, mi sono sempre piaciuti i sauri, ma solo quelli di terra, non quelli di mare." Guardo mio zio, poi di nuovo la strana coppia vicino a noi. "E voi che ne dite?"
  20. Continuate tutti a studiare la bacheca alla ricerca di possibili missioni interessanti Possibili Missioni
  21. Justerini Descrizione Vengo strattonato per la manica da mio nipote poco dopo essermi messo a leggere quelle che si sono rivelate essere missioni "È vero, Evin!!!..come si chiamava...Jonas?..che risate ci faceva fare!.." Sollevando lo sguardo dalla catena finalmente noto le due persone intente a guardare la bacheca "..ma sto dimenticando le buone maniere. Salute viandanti, che la benedizione di Fharlanghn guidi i vostri passi! Io sono Justerini e lui è mio nipote Evinrude, siamo nuovi da queste parti..alla ricerca della prima missione. Sapete mica come funziona la procedura?"
  22. Maybelle Petit @ DM & sEr Monnezza @ Aspetto mi avvicino alla bacheca... vedrai che troveremo qualche missione adatta basta cercare con calma...
  23. Evinrude Goodbottle descrizione pg: Mi volto verso l'umano che mi si è piazzato vicino, incuriosito dal suono stridente della sua catena chiodata. Senza togliergli gli occhi di dosso tiro mio zio per la manica. "Just...Just... guarda che catena! Ti ricordi quel tipo strano, alto e biondo che parlava in modo buffo... Non usava anche lui qualcosa del genere?"
  24. sEr Monnezza @DM, Genevieve @SIIP @simo.bob descrizione rapida: Davanti alla bacheca inizio a leggere le missioni. Uhm...questo no...villaggio...do stanno le donzelle in pericolo?
  25. Giunti davanti alla bacheca Maybelle e Ser Monnezza hanno modo di notare una coppia di halfling, nuovi arrivati o comunque membri dell'Ordine che non avevano mai visto prima. Uno di loro si sta premurando di benedire tutti coloro che passano nel nome di Fharlaghn, dio dei viandanti, mentre l'alto studia le varie missioni e volantini appesi.
  26. Maybelle Petit (Genevieve Darmen) @ DM & sEr Monnezza
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...