Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Il mondo verrà scosso da qualcosa, ma prima di questo le vostre vite. Tutto avrà inizio, di nuovo, di nuovo...
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Bene ragazzi, io quitto. Si spera che la prossima volta vada meglio.
  3. Tranquillo, tanto ci sono i grilli xD
  4. Rieccomi, non sono (ancora) morto. Purtroppo la sfiga si accumula come il lavoro, e prevedo che per questa settima ancora sarò assente dal forum. Da domenica sarò in ferie e quindi più libero, se però nel frattempo volete trovare un rimpiazzo e sostituirmi è più che comprensibile.
  5. Non so 🤷🏻‍♂️ Se non va chiudiamolo. Easy man 👨🏻
  6. Blues

    Inn Illr Dreyma

    Razdraz Il signore non ha nulla da perdere, e quanto di piu' caro e' li' stesa moribonda. Con un gesto degno della piu' alta umanita' permette a noi, estranei, di farci entrare in casa, dopo aver adagiato il bue nell'atrio interno dell'edificio. In casa odore di formaggi, paglia ed aria consumata, lasciano intendere le umili estrazioni degli uomini. Adagiata su su un letto, la donna dell'uomo e' in agonia tra le pelli che riscaldano il suo corpo. Una benda, da inzuppare, e' sulla sua fronte per contrastare la febbre. Meravigliato dall'ambientazione e dalle luci soffuse, dimentico anche d'aver fame, con sommo silenzio mi tengo in disparte da Erech che inizia a porre le sue cure.
  7. Perdonate l'assenza dei giorni scorsi, e probabilmente anche per qualche altro giorno a seguire; ho detto piccoli ma fastidiosi problemi di salute, ma cercherò di seguire al meglio i pbf. Non state però ad aspettare le mie risposte, andate pure avanti e io mi adeguo. Spero di ristabilirmi il prima possibile.
  8. Erech Lamiorn Mi avvicino alla signora e la guardo attentamente. Dopodiché esco gli oggetti dalla mia borsa medica e provo a trattare la malattia. Perderò circa 8 ore se dobbiamo fare le cose per bene, nel frattempo voglio che facciate il più assoluto silenzio per non sconcentrarmi. Altrimenti potete cambiare zona. Fisso i presenti con sguardo serio.
  9. Xolum

    Inn Illr Dreyma

    L'uomo vi guarda negli occhi, uno alla volta. Poi mira il cielo e chiude la porta dietro di sè. Se mia moglie muore voi la seguirete, parola di Kannen Mellanof. Inizia ad avanzare verso il recinto affianco aprendolo col manico dell'ascia in modo che il vostro bue possa entrare al suo interno con tutto il carro e non rimanere in mezzo alla strada, con un fischio da montanaro la bestia segue immediatamente i suoi ordini. L'uomo chiede aiuto a Marek per sollevare un asse attaccata al lato della casa che una volta alzata rivela un passaggio laterale adatto al bovino perché entri. Così avremo calore in più anche per voi. Lo seguite e mentre vi accomodate lo vedete chiudere la parete dietro di voi per fiondarsi vicino al camino dove la moglie sta distesa. La casa al suo interno è spoglia con appena due arazzi simbolo di due famiglie unite. Accanto al braciere due letti e quella che sembra essere una culla vuota. Vedete una donna distesa su uno dei due letti, il più grande, completamente avvolta da pelli e pellicce e con una benda sulla testa, alle sue braccia dentro quello che sembra un vello da poco finito una bambina con gli occhi gonfi di lacrime. Dall'odore si sentono formaggi in stagionatura oltre una parete di paglia, in quella parte che è dentro la montagna stessa. L'uomo posa l'ascia e accarezza la moglie. Aiutatela e avrete il vostro pasto.
  10. Marek Resto in disparte senza esprimermi, mi conosco abbastanza bene da sapere che direi qualcosa di aggressivo, mentre è meglio cercare di essere accondiscendenti e diplomatici. E un camino dove riscaldarci i piedi. È l'unica frase che aggiungo: più tempo possiamo qua fuori, più sono contento di aver abbandonato le montagne anni addietro.
  11. Blues

    Inn Illr Dreyma

    Razdraz Un energumeno spalanca la porta riversandoci tutta la sua bile, motivando il fatto che in casa e' presente un malato. Ci scusiamo innanzitutto, poi Erech ha un'ottima idea volendo dare una mano alla povera vittima. Signore, noi vi aiuteremo cercando di curare il sofferente e voi ci date un po' di cibo, mi sembra un buon compromesso, che ne pensa?
  12. Erech Lamiorn Non posso sentire la parola "malato" e rimanere indifferente. "Me ne intendo un po' di medicina ed ho fatto da infermiere durante il mio addestramento militare. Se volete, posso visitare il malato in casa vostra. Quello che chiedo in cambio sono pure e semplici informazioni. In caso contrario, non insisto."
  13. Gotha Buon uomo, perdoni il mio compagno, non era a conoscenza delle vostre usanze, non intendiamo far nessun male. Provo a dialogare amichevolemente, nella speranza di renderlo più amichevole. @GM
  14. Xolum

    Inn Illr Dreyma

    Un groso omone vestito con una pelliccia scura da cui traboccano bianchi stracci in lana e armato di scure apre la finestra e vi guarda. Voi. ImbecilIi, siete riusciti a spaventare mia figlia e mia moglie e io dovrei ospitarvi? Bussate come fosse la morte alla porta di chi è malato e io dovrei avere pietà di voi? Qui non riceverete cibo, acqua, calore ne nulla. Prendete il vostro carro e andatevene. Subito. Lo sguardo è furioso e tremante, fisso su di voi mentre il pianto alle sue spalle si calma interrotto da piccoli colpi di tosse. Gotha Tutti
  15. Marek Appena vedo il dardo sfondare la porta e mancare di poco il mio compagno corro con la spada già sguainata verso la casa. Mi metto con le spalle al muro, di fianco alla porta per evitare un secondo dardo, e intimo con voce possente: Non siamo spiriti, e non avete nulla che possa interessarci portarvi via. Ma se non vi calmate e non mettete via quell'arma vi prometto che vengo lì dentro e vi riempio di calci!
  16. C’è solo questo. Anyway, ho allegato il pdf, scaricalo e vedi tutte le modifiche 😉
  17. ci sono cose riguardanti il guerriero di livello 1?
  18. De nada. All’occorrenza utilizziamo le modifiche. Sto leggendo ultimamente le skill che sono assolutamente differenti nell’uso da PF1. Quindi teniamo sempre come riferimento il manuale per avere una buona esperienza di gioco. Ovviamente, il sistema è nuovo e lo stiamo imparando giocando insieme.
  19. ERRATA CORRIGE PF2 In file PZO2101+Errata+1.0.pdf
  20. Gotha Prendo in mano l'oggetto e mi allontano dalla casa, concentrata di più su cosa possa essere rispetto a cosa sta accadendo intorno a me. Vediamo se riesco a capirlo. Quindi lancio Read Aura per scoprire quanto è magia la runa e le sue proprietà.
  21. Erech Lamiorn Parlo ad alta voce "Noi stiamo qui belli lontani dalla vostra porta se, però, vuole dirci cosa è successo potremmo aiutarla".
  22. Blues

    Inn Illr Dreyma

    Razdraz Dopo aver bussato un rumore secco proviene dalla porta. Alzo lo sguardo, ed al posto della piana anta ci trovo una freccia sbucare. Ma che caz**o! Dannazione state fermi, siamo viandanti in cerca di cibo. Calma calma! urlo dall'uscio. Dall'interno irrompe il pianto di un bambino. Faccio qualche passo indietro e consegno a Gotha la runa. Tieni, e svelaci i suoi segreti.
  23. Xolum

    Inn Illr Dreyma

    Appena il vostro goblin decide che ragionare sulle norme sociali non è importante e bussa lo stesso alla casa sentite un rumore rabbioso provenire da dentro. Una voce profonda, maschile e triste si sente urlare dall'altra parte della porta seguita da pochi attimi di silenzio. Maledetti spiriti. MALEDETTI. NON OSATE PORTARMELA VIA! Un dardo da balestra buca la porta, troppo in alto rispetto a Razdraz per colpirlo. Il pianto di un bambino spezza l'attesa durante la ricarica della balestra.
  24. Marek Ascolto il dialogo dei miei compagni: tutta la fretta di raggiungere le abitazioni si è dissolta nel momento in cui ho notato il campanello alla porta. Lo sapevo che quell'affare stregato ci avrebbe portato sfortuna. Preferisco affrontare una tormenta di neve piuttosto che un covo di appestati, ma non ci vuole un genio per capire che quella non è una normale tormenta.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...