Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per scontri contro creature Mitiche (Pathfinder)
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Fintanto che mi trovo nello stesso spazio del Tarrasque non provoco attacchi di opportunità, se invece mi trovo al di fuori li provoco come di norma.
  3. @Albedo @GammaRayBurst @Il Signore dei Sogni Mi sono reso conto che c'è un problema con Reverse Gravity: nelle precedenti azioni il Tarrasque ha usato Bull Rush per spingere Knud verso il terreno. Quella zona, tuttavia, è affetta da Reverse Gravity, e quindi Knud dovrebbe muoversi dal terreno verso l'alto, perdendo così lo status prono. Il dubbio però ce l'ho sugli eventuali attacchi di opportunità da parte del Tarrasque. @Il Signore dei Sogni La situazione è complicata dal fatto che il Tarrasque sta levitando e devo ancora finire di controllare, propenderei però per lo spostamento con eventuali attacchi di opportunità
  4. Davina & Arconte Tromba Non provare ad attacarlo! Va' a curare Suli, piuttosto! Constatata la sua inefficiacia nelle questioni di puro combattimento, l'arconte decide spintaneamente che è il momento per dedicarsi ad altri tipi di arti e va in soccorso di Suli Yandor, quasi morente. Davina invece, dopo aver scrutato il campo di battaglia in fretta ma con attenzione, esegue i gesti per lanciare un'incantesimo. Un piccolo spostamento d'aria preannuncia l'incantesimo.
  5. Allora ragazzi, sto riscontrando un'ambiguità su incantesimo (che forse userò in questo round) e mi piacerebbe parlarne con voi. L'incantesimo è blade barrier (http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/b/blade-barrier/). È un incantesimo che crea una zona di forza che falcidia chi la attravers/chi ci sta in mezzo e che infligge fa fino a 15d6 danni (Rif dimezza) Il passaggio incriminato è: "Each such creature can avoid the wall (ending up on the side of its choice) and thus take no damage by making a successful Reflex save." Ogni creatura che ha la barriera che lo attraverso può effettuare un TS su Riflessi, superato il quale ci si ritrova da un lato o dall'altro della barriera. Ora, probabilmente gli sviluppatori avevano in mente una creatura di taglia media, ma nel caso del Tarrasque, se questo superasse il TS (e si potesse muovere, visto che il nostro adesso è appeso per aria), cosa accadrebbe? In un nanosecondo tonnellate e tonnellate (e metri e metri) di mostro verrebbero spinti oltre un lato o l'altro del muro? Ipotizzando sì come risposta, il movimento provocherebbe attacchi d'opportunità? E sarebbe un movimento gratuito o lo dovrebbe scalare dal proprio? Qualche idea la ho, ma essendo una questione controversa preferivo parlarne con voi. PS Dovrei postare domani dopo pranzo
  6. Cambiando tattica, il suli prepara un incanto in pochi attimi, senza indugiare nei facili pensieri che i resti di Gheralt e la vicinanza del Tarrasque suggeriscono. Al suo comando, un flusso d'aria diretto verso l'alto si forma sotto il Tarrasque e inizia a sollevarlo, spinto dalla magia di Yandor. Accompagnando l'ascesa della bestia con la mano, riesce a muoverlo di alcuni metri, quando si rende conto che la sua magia non è sufficiente per spostarlo oltre. Senza più un appoggio, i movimenti del Tarrasque si fanno confusi e disperati, alla ricerca dell'equilibrio che è venuto a mancare. Knud ne approfitta, con un colpo delle sue nuove ali arriva a portata di ariete. Il primo colpo raggiunge la schiena della progenie, che con un movimento inconsulto quasi impala il mezzorco, mentre per il secondo Knud effettua una mezza giravolta, sfruttando il contraccolpo dell'attacco precedente, e elude gli artigli del Tarrasque. Piccoli pezzi di carapace cadono per le crepe che si sono formate sul ventre della bestia. Il mezzorco e il suli non hanno il tempo di gioire per il loro attacco combinato. Il primo viene travolto dal mulinare di artigli e corni e un colpo particolarmente violento lo fa schiantare al suolo sotto il Tarrasque, mentre Suli Yandor non riesce a schivare in tempo e viene impalato da uno sperone. Troppo preso dal dolore, l'ira e la vendetta, gli occhi del Tarrasque non cadono sull'azione dell'Arconto Scudo. Davina improvvisamente si ritrova in una confortevole rientranza nella roccia, mentre di fronte al Tarrasque compare al suo posto proprio l'Arconte. Iniziativa Mappa Tiri
  7. Arconte Scudo Mangiare la polvere infastidisce un Arconte già a livello metaforico. Quando poi un essere nato per custodire i cieli deve sputare una manciata di terriccio granuloso e vagamente amarognolo, è facile capire che il suo umore non deve essere dei migliori. Se poi a farlo ruzzolare in questa prosaica situazione è stata una bestia grande come un condominio di quattro piani, invulnerabile e che lo vuole uccidere (particolare più importante di tutti, dal suo punto di vista), ecco che il proverbiale buonumore degli esseri celestiali va a farsi benedire. Ma lui non è qui per lasciarsi prendere da futili emozioni: ha una missione da compiere. Dandosi una spinta con un piede compie mezza rotazione e trova riparo in una rientranza nella roccia. Ne approfitta solo a questo punto di rimettersi in piedi per scrutare la situazione. P****** E** che t******! fu il poco angelico pensiero che gli attraversò la mente quando vede i frammenti sparsi in giro di quella che pochi secondi prima era una persona. Ma non c'è tempo per le preghiere: il suo padrone è pericolosamente vicino al Tarrasque. Per salvarlo non gli rimane che fare una cosa.
  8. Devo dire che sono contento dei danni che riesce a fare Knud con un colpo solo, ma un po' meno per quanto riguarda la CA. Avevo CA 48 contro gli attacchi di opportunità ed il Tarrasque è riuscito a colpirmi comunque. Credevo di essere praticamente intoccabile con una CA così alta.
  9. @GammaRayBurst Ho modificato il post per tener conto dei +9 danni derivanti da Mythic Power Attack da parte di Knud e il suo ring of regeneration. Mobility in questo caso non fa nessuna differenza, per quanto riguarda la RD 5/- il Tarrasque oltrepassa ogni forma di RD e durezza con le sue armi naturali.
  10. Suli Yandor Il colpo è stato violento, sputo sangue e non sono nemmeno sicuro di aver fatto qualcosa a quella bestia. Devo trovare il modo di allontanarla. Spiriti, innalzate al cielo il mio nemico!
  11. Knud "Brutta lucertola!" Urlo rabbioso per i colpi subiti. "Ti uccido e ti mangio!" Senza perdere tempo mi lancio nuovamente fra le gambe del Tarrasque e lo colpisco ripetutamente con l'ariete. "Ti uccido! Ti uccido!" @GM:
  12. Avere il sapore della polvere in bocca dà a Suli Yandor e a Kund la forza per reagire. Un'orda di spiriti ululanti viene scatenata dal primo, che si solleva e si infrange contro il Tarrasque. Armati e pronti a tutto pur di aiutare il loro discendente, gli spiriti degli antenati graffiano, scorticano, infilzano ogni brandello di carne che trovano, ma poco riescono contro quel formidabile carapace. Nel rialzarsi, il suli non vede arrivare la grossa coda che, ancora una volta, si abbatte su di lui. Il secondo, dopo essersi rimesso in piedi, spicca un salto furibondo e plana verso il Tarrasque, ruggendo così forte da sovrastare i rumori della battaglia. Il carapace produce un soddisfacente scricchiolio all'urto con l'ariete di Knud, ma il dolore e la rabbia che accecano il Tarrasque non fanno che rendere le sue movenze ancora più insensate e distruttive. Ormai spinto solo dal suo istinto, le zampe e gli artigli colpiscono e schiacciano indiscrinatamente qualunque cosa capiti a tiro, alla rabbiosa ricerca del mezzorco. L'arconte Scudo si interpone tra Davina e uno dei corni ossei, ma viene sbalzato via dall'impatto, andando a travolgere anche il suo evocatore e trascinandolo per terra. Neanche Gheralt è al sicuro, sebbene sia sollevato dal suolo di parecchi metri: uno spasmo improvviso della coda lo sorprende e non riesce a evitarla del tutto. Da terra, Davina riesce ad richiamare un altro alleato angelico. Il suo spadone tintinna più volte a contatto con il carapace della progenie, ma non produce alcun effetto visibile. Allo stesso modo l'incanto di Gheralt, nonostante fosse particolarmente complesso, non produce nessun effetto immediato sul Tarrasque, con suo grande disappunto. Il disappunto si trasforma rapidamente in una maschera di terrore quando capisce che il Tarrasque lo ha puntato. I colpi di ariete di Knud, sanguinante ma ancora tutto d'un pezzo, non fanno desistere la bestia che spicca un salto e afferra Gheralt tra le sue fauci. L'urlo di paura dell'umano si spegne, sovrastato dai rumori della battaglia. Iniziativa Mappa Tiri
  13. Da lunedì prossimo sarò un po' fuori mano per un mesetto. Dovrei riuscire a collegarmi di tanto in tanto. Se occorresse usate pure il mio pg come meglio credete
  14. Allora correggo, è indispensabile infliggere un po' di dolore a quel bestione. E poi in ira ho più di 400 pf, chi se ne frega di un paio di attacchi di opportunità.
  15. @GammaRayBurst Considera che al momento hai attivo l'incantesimo Nine Lives, e tra i suoi effetti ce n'è uno che ti permette di rialzarti come azione immediata. Nel caso subiresti ugualmente l'AdO, dal momento che non è specificato altrimenti. Altra cosa, Titan's Bane ti permette di muoverti nello spazio occupato dalla creatura senza subire AdO, ma non di muoverti liberamente nella sua area di minaccia, per cui provocheresti comunque un AdO per il movimento.
  16. Knud Con un ruggito che fa tremare la terra mi rialzo in piedi. Le ali angeliche in un istante si trasformano in azzurre ali membranose ricoperte di scaglie, mentre numerose copie di me compaiono tutto attorno, rendendo difficile capire dove sia il vero Knud. Senza fermarmi a riflettere fletto le ali e in un attimo sono fra le gambe del tarrasque, pronto a farlo soffrire per l'affronto subito a colpi di ariete. @GM:
  17. l'arconte scudo invece è evocato con l'abilità del boon a Iomedae
  18. Questo è sicuramente vero per gli Evoca Mostri, ma per evocare l'Arconte Scudo non hai usato un Evoca Mostri. Non ho trovato nulla per quanto riguarda una generica creatura evocata, quindi ho considerato due iniziative. Ok
  19. Le creature evocate agiscono assieme. Comunque l'ho dato per scontato, ma era evoca mostri 9, usando il talento sacred summon che mi permette di ridurre il tempo di lancio ad azione standard
  20. @Cronos89 E' il turno dell'arconte scudo, non di Davina. Considero le azioni che hai scritto per il turno di Davina, che agisce dopo il Tarrasque, se non vorrai modificarle. Mi dovresti comunque specificare la capacità con cui intendi evocare l'altro arconte.
  21. Suli Yandor La bestia mi carica e mi butta a terra, l'impatto è doloroso, ma forse poteva andare peggio. Sono a terra e devo guadagnare tempo per rialzarmi. Usa gli spiriti e reagisci! Esclama una voce nella mia testa. Avi! Guerrieri del passato attaccate e annientate il mio nemico!Diversi spiriti di quelli che formano il mio scudo paiono destarsi, con un grido disumano si staccano dagli altri e attaccano la creatura. Poi cerco di rialzarmi
  22. Davina La bestia si era avvicinata con una velocità e una ferocia che avrebbe spaventato anche il più coraggioso dei guerrieri. L'arconte scudo però non sembra essere intimorito e rimane immobile pronto a proteggere la chierica che nel frattempo si era messa a salmodiare una nuova preghiera evocando un secondo angelo che si lanciò subito contro la creatura
  23. @Lares La RI riguarda l'effetto iniziale di Ice Slick, che comprende tanto il danno quanto il tiro salvezza per evitare di finire prono. O almeno, questo è quanto mi viene da dire a riguardo, se hai buone ragioni per non pensare questo possiamo discuterne Per quanto riguarda il movimento, il Tarrasque ha dovuto effettuare una prova di Acrobazia (CD 10) superandola con l'utilizzo di un Mythic Point (gliene rimangono 9). Il movimento a metà velocità è stato considerato, ma col fatto che ha caricato in questo turno ha potuto effettuare un movimento al doppio della sua velocità e questo ha compensato l'effetto di Ice Slick, riuscendo a uscire completamente dall'area interessata dall'incantesimo. Overland Flight fa riferimento a Fly per gli effetti dell'incantesimo, salvo quelli altrimenti specificati, e l'incantesimo recita: Tra parentesi, le prove di Volare per salire ad un angolo superiore a 45° le ho considerate passate in automatico, dal momento che solo di modificatore superi abbondantemente la CD.
  24. @New One solo due cose che non mi tornano: - Ice slick ha SR solo per quel che riguardo il danno, ma se il terrasque non supera una prova di acrobazia potrebbe cadere a terra o rimanere fermo. Comunque si muoverebbe a metà della sua velocità. - Overland flight (con carico medio per il talento) mi dà una velocità di movimento di 9, non di 6.
  25. Il terreno congelato che il raggio di Gheralt aveva lasciato non riuscì a fermare la carica del Tarrasque. L'immensa bestia, pur incontrando difficoltà nell'affrontare un terreno così diverso da quelli abituali, non si è scoraggiata e ha piantato saldamente gli artigli delle braccia per mantenere l'equilibrio e per percorrere gli ultimi metri che la separavano da voi, condensando tutta la sua furia in un attacco. Un colpo di coda si abbatté su Suli Yandor e, nonostante gli spiriti che lo circondavano abbiano cercato in tutti i modi di proteggerlo, il suli è stato sbalzato via dalla potenza dell'impatto. Knud, trovandosi accanto, non ha fatto in tempo a reagire che è stato travolto da Yandor e trascinato con lui nella polvere. I due hanno riportato solo ferite superficiali, ma si trovano entrambi a terra e su di loro incombe il Tarrasque. tutti Iniziativa Mappa Tiri
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...