Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Okay allora qui ci dovrei riunire cose varie da quello che ho capito tipo campagne di pathfinder e starfinder. Okay.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Maatani puahili Il muschio, tra l'altro, perde le sue proprietà appena viene staccato, è come se fosse in simbiosi con la superficie, per quanto il termine sia accademicamente errato. Dico prima di riflettere sulle parole della druida, volendo evitare di entrare nel buco. Quasi tutti noi abbiamo zainetti o cose simili, si sa cosa succede a far entrare in contatto due spazi extradimensionali. Beh, a dir la verità no, ma non voglio essere io a scoprirlo. Olivine, non potresti salire sopra sottoforma di un qualche piccolo animale volante, portare con te una corda e fissarla a qualche sporgenza? Il mio drone non è dotato di arti per manipolare gli oggetti, ma tu sí!
  3. Hulama "Esistono incantesimi di protezione, ma c'è un piccolo problema. Vanno bene se devi resistere ad un forte calore, ma non molto se entri in contatto con la lava. In questo caso l'unico effetto sarebbe di allungare l'agonia di una manciata di secondi. E non sto nemmeno tenendo conto della necessità di respirare." @Tutti:
  4. Ioka Ricontrollo il mio rampino da polso e sorrido "Abbiamo due buchi portatili per portare le persone, il problema è il calore. Non esistono incantesimi che ne riducono gli effetti? La resistenza naturale dei tiefling è piuttosto limitata, molto più limitata di quanto si creda...."
  5. Alaka accende il fuoco e lo posiziona appena sotto l'apertura e il suo angelo parla per lei il fumo si dirige dove c'è aria, quindi o fuori o verso gli impianti di aerazione, si signorina, avete per caso spazi extradimensionali? In quel modo basterebbe una o due persone a portarci su. Olivine guarda il ranger Solo animali troppo grossi per passare o troppo piccoli per reggerti omaccione. Maatani
  6. Ikaika Quindi non sappiamo se possiamo neanche attraversarlo questo dannato tunnel? domando sbuffando non riusciresti a costruire qualcosa che ci aiuti a muoverci? chessò un rampino o qualcosa dl genere. Basterebbe che il drone legasse una corda da qualche parte e noi potremmo arrampicarci. Oppure batto le mani indicando la druida quelli come te sanno trasformarsi in animali, l'ho visto fare! Potresti trasformarti in qualcosa che vola e portarci tu, no?
  7. Maatani puahili Sí, penso di poterlo riportare qui con facilità. Posso provare a farlo tornare sui "suoi passi", nel caso ho un telecomando per riportarlo qui. Ma il suo motore non è abbastanza potente per tenerci su mentre ci arrampichiamo. Dico in risposta alla gnoma, prima di annuire all'obiezione di Hulama. Provo a ricordare qualcosa su questo muschio, interessato dalla proposta del nobile. Master
  8. Hulama "Il fatto che il muschio sia resistente al calore non significa che non lo trasmette a chi se ne ricopre. È possibile che chi se ne ricopre venga incenerito e il muschio rimanga al suo posto. E poi non bisogna dimenticare l'effetto della pressione e della mancanza d'aria. Ma forse l'idea di usare il muschio non è del tutto sbagliata, dovrebbe essere possibile estrarre le sue proprietà magiche con qualche processo alchemico e trasferirle temporaneamente nei nostri corpi. Non risolverebbe il problema dell'aria o della pressione, ma sarebbe un bel passo avanti. Purtroppo però io non so quasi nulla di alchimia." concludo imbarazzato.
  9. Ulanani Un tunnel di ossidiana, affilata, senza potenziale fine? Aiuto. commento senza mezzi termini cercando di sbirciare dentro come se potessi vedere il drone. Vediamo...vediamo... penso cercando una strategia per arrivare di la'. Maatani, ce la fai a farlo tornare? Gli leghiamo una bella corta al drone! Così quando torna troviamo la via... o possiamo legare la coda per arrampicarci, no? Muschio resistente al calore... ce la si puo' fare a farci una crossa mantella? Uno alla volta puo' passare con quella indosso per proteggersi dalle punte e dal caldo, eventualmente se ben chiusa anche dalla lava. Che ne pensate?
  10. Hulama "Confermo, il muschio che cresce nel tunnel è magico, si direbbe naturalmente resistente al calore più estremo. Se non ci fosse un regolare passaggio di lava, probabilmente ci sarebbe una maggiore varietà di forme di vita. Sapresti ricostruire il percorso che seguirebbe la lava se il vulcano dovesse eruttare? Suppongo che non finisca nella base degli Alabianca, perché sarebbe semplicemente stupido costruire una base in cui possano entrare di tanto in tanto delle colate laviche. Quindi qual è il percorso preferenziale? Conoscendolo potremmo pensare di indirizzare il magma lungo condotti che non ci intralcino la strada. Se siamo fortunati possiamo anche trarne dei vantaggi, redirigendoli nella base dei pirati. Sarebbe un ottimo diversivo." @GM:
  11. Maatani puahili Guardo davanti a me con gli occhiali calati, concentrato sul muovere il drone. Inizio a disegnare una mappa stilizzata dei corridoi e quando vengo richiamato da Ioka noto che non ha molto senso dopo un centinaio di metri. Il drone non ha visto nulla, ma rilevo delle aree abbastanza deboli qui vicino. I corridoi sono vuoti e senza segni distintivi, credo che il drone si sia perso. Abbiamo un problema piú grosso: nel tunnel ci sono segni di polveri vulcaniche, soprattutto quando si sale. Se il vulcano dovesse eruttare saremmo rovinati. Il vero problema è che questa prospettiva non è molto surreale: avete notato il colore di Stitch? Mohumi sarà andata ad avvisare le altre. Master
  12. Ioka Rimango a guardare l'imboccatura del tunnel "Cosa vedi Maatani, hai trovato qualcosa? Creature, l'entrata, segni di sistemi di sicurezza, qualsiasi cosa?"
  13. Maatani manda avanti il suo drone mentre due donne, in particolare Moana e Mohumi, vanno a chiamare le altre. Non sentite molti suoni, l'unica cosa che notate è Alaka che cerca di trovare qualcosa nelle sue tasche, forse magiche da quanto ci si infila dentro Maatani Hulama Ulanani
  14. Ulanani Seguendo e ripulendo i tunnel tengo traccia di quel che succede fotografando e scrivendo appunti sul retro mettendo tutto via in borsa in seguito. Finalmente, un tunnel ci si presenta e lo esaminiamo, discutendo. Si, dovremmo tornarle a prenderle, o almeno avvisare, si? chiedo piu' seria del solito facendo una foto al tunnel e aspettando che l'immagine appaia. Se dovessimo andar via veloci da un altra via le abbandoniamo, e le ho promesso di star con noi. Son gnoma ma non bugiarda, io! faccio distrattamente e scrivendo, mettendo via la foto. Possiamo andare veloci io ed Ioka a prenderle in caso. Lei vola ed io son leggera. Sbircio poi nel tunnel. Qua è tutta ossidiana e sembra in salita: come ci passiamo? Io posso andare in spalla a Ioka, ma arrampicarsi non sembra facile. Avete idee? Cromatico
  15. passami la tua scheda che faccio un paio di tiri (sono in trasferta non ho le schede di nessuno sul telefono)
  16. Dato che lo muovo io, possiamo disegnare una specie di mappa per non farlo muovere.
  17. Hulama "Il tunnel è lungo, anche se controllassi la presenza di allarmi magici da qui, non vedrei di sicuro tutto." Nonostante la mia opinione negativa, tentare non mi costa nulla, per cui pronuncio le brevi parole dell'incantesimo e osservo l'imboccatura del cunicolo. @GM:
  18. Nel dubbio il drone aiuta a vedere cosa c'è oltre.
  19. Non siete accanto alla base Alabianca / \ / \ / \ / \ /_________ \ / ___________ \ / ______________ \ / | \ / | \ / H \ circa solo che la vostra entrata è stretta e contorta.
  20. Maatani puahili Guardo ad occhi aperti l'enorme figura convocata da Alaka, calando i miei occhiali per studiarne la natura. Sì, ho sentito parlare di creature simili. Se non mi sbaglio c'era quel tiefling che ne aveva uno all'Accademia, una sorta di enorme uomo di fiamme. L'unico della sua specie a non essere discriminato. Dopo aver esplorato le grotte con l'aiuto di alcune donne, arriviamo finalmente all'ingresso alla base. Senza aspettare un cenno dagli altri, inizio ad analizzarlo con i miei occhiali, facendo partire il drone in volo appena Ioka me lo suggerisce. Ci siamo allontanati ed ormai è passato parecchio tempo: non sarebbe meglio tornare indietro? Master
  21. Ioka Guardo l'ingresso alla base circospetta, sussurrando a bassa voce "Controllate se ci sono allarmi magici e Maatani... manda avanti il drone. Non so voi ma eviterei volentieri i sistemi di sicurezza..."
  22. Ikaika liberiamo le grotte con relativa facilità e ben presto troviamo un ingresso per la base presto si verserà del sangue dico ricontrollando l'equipaggiamento fatevi valere e non lasciate che la paura vi blocchi. COncentratevi sulle minacce principali ed evitate di fare gli eroi.
  23. le donne mentre vi decidete si accampano, avete il pranzo da prendere e Wuko si mette tranquillo a curare le due nuove arrivate. Olivine dopo aver fatto un cenno di assenso a Ioka si mette di fronte al fuoco in meditazione mentre Alaka richiama a sè il suo Eidolon. Questa creatura è un uomo colossale con muscoli sviluppati ma comunque agile e magro, attorno a lui due ali simili a quelle di un pappagallo si stagliano ampie. Io sono Iwo piacere. Osservando da dove viene la voce notate che il volto è assente, la testa è completamente priva di ogni tipo di lineamento. Mentre le donne si riposano, alcune vengono con voi, vi muovete per le grotte, ripulendole di ogni male, anche se ora gli unici problemi sono stati un paio di piccoli elementali della lava e un singolo orsogufo che si era perso mentre avanzava nelle caverne. Dopo quattro ore trovate il foro da cui entrare, non sarà facile per i più grossi di voi, ma dovreste riuscire a salire in un sistema complesso di tunnel che porta a quanto pare fino alla base degli alabianca, la superficie è quasi tutta ossidiana e la vostra unica guida verso la strada giusta è il fumo di una torcia. Hulama Ulanani
  24. Ulanani Prendo appunti su quanto dice Ioka e le faccio piccole domande a lei e all'altra druida per comprendere cosa e come Ioka ha visto quel che ha visto scrivendo tutto sui fogli che mi porto sempre dietro. Poi trono a scrivere in cromatico all'altra druida mentre parlo agli altri. Ragazzi, da questo viaggio stiamo imparando così tanto... ricordate se mi succede qualcosa di prendere tutte le mie foto e pubblicarle con le informazioni. dico fiera. Cromatico
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...