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Gilda aperta  ·  7 membri

Helasea

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda dedicata al PbC Telegram su Helasea. Qui posteremo schede, riassunti e aggiornamenti.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Il nano, Maldor, non ha saputo dirmi molto di più, se non che la città si sente minacciata e vuole annettere le pianure..probabilmente per avere più armate, combattere quello che ritengono sia "un male più grande". Maldor comunque mi è piaciuto, è una persona gentile e soprattutto ci siamo divisi la cena nel mentre chiacchieravamo! Stupendo!! Finalmente nel pomeriggio arriviamo alla mia città...mi era così mancata. Thadrik ci invita a casa sua, un'abitazione molto bella. In un quartiere tranquillo della città, il quartiere dei mercanti, ha una villetta a due piani dove si trova anche la sua famiglia. Prima di andare dal nobile, ci avverte di stare attenti con il mezz'orco, il nobile Gurk. E' un uomo rispettabile, ma è meglio non provocarlo nell'orgoglio o nelle sue capacità. Arrivati alla sua casa, nella parte alta, notiamo che è una villetta molto più semplice di quella che ci aspettavamo. Anche io in realtà, per essere un nobile, mi aspettavo sfarzo e magnificenza, invece...è una villetta, semplice. come potrebbe essere quella di Thadrik...lui ci ha detto che "Non gli piace apparire"...sicuramente una cosa che apprezzo. Non tutti i nobili la pensano così, ne so qualcosa. Dentro la villa sono tutti mezzorchi, ci fanno accomodare e ci offrono da bere, finché il nobile non si palesa, mostrando già da subito qualche avversione verso Certain. Per fortuna Thadrik spiega subito che è un brav'uomo e fa il vicesceriffo da noi...il mezzorco non pare dello stesso avviso, ma tant'è. Alla richiesta di spiegazioni del mercante abbiamo subito ricevuto un grosso diniego, dicendo che i nobili non fanno nulla per caso, che le pianure si annetteranno presto e forniranno tutto il sostegno, e che la faccenda è segreta. A quel punto...mi sono sentito in dovere di dire qualcosa. Con tutto il garbo che ho, gli ho spiegato che abbiamo fatto molta strada per venire e che abbiamo anche una richiesta da Uvenwich, che è stato attaccato dai coboldi. Cerco infine di distoglierlo dalla questione dicendo che non vogliamo rischiare guerre per Swanstar, per la posizione geografica che occupa. Purtroppo la notizia del villaggio lo allarma, e mi porta a spiegare meglio quello che è successo...ma la pongo sempre cercando di mostrare preoccupazione per ricevere spiegazioni da lui. C'ero quasi, ero lì lì per farmi spiegare le cose, poi è arrivato il bardo. Nathaniel, convinto di fare lo splendido, ha dimenticato qualsiasi garbo verso il NOBILE e ha cercato di puntare sullo scambio di informazioni come se fosse un ricettatore. Io ero...basito. E con quanta convinzione ha detto quelle cose! E QUANTO S'è INC@ZZATO IL NOBILE!!! Ci ha pure minacciato di arrestarci...io ...non sapevo più cosa dire! Per fortuna il mago ha cercato di mediare...dopo Gurk ci ha chiesto un rapporto dettagliato di ciò che è successo e in base a quello ci avrebbe dato qualche risposta. Dopo avergli raccontato la faccenda, omettendo il fatto che abbiamo preso un coboldo, il nobile ci ha svelato che le sparizioni sono accadute anche nella città. Secondo lui sono in moto delle forze particolari nella città, sulle montagne e anche ad ovest sulla costa. Stanno ancora raccogliendo informazioni , mandando agenti ovunque e quello che pare è che il fulcro di tutto sia a nord, si sta organizzando qualcosa di grosso, forse un'invasione. Alcuni emissari, poi, sono andati da Sir Evold per convincerlo a collaborare. Che fosse Maldor e il suo gruppo? Alla fine, Sir Evold è vicino alla foresta di Smeraldo...potrebbe anche essere, anche se mi sembravano un po' pochi per una missione tale. Gurk ci ha promesso che l'indomani avrebbe mandato ad Uvenwich alcuni soldati, cosa che voglio verificare...ho bisogno di sentire la mia banda qui... Infine, Certain prende parola con un'ossequiosità che non mi sarei mai aspettato, prostrandosi al nobile. Si alza e poi racconta tutta la faccenda del coboldo prigioniero...E...cavolo!Ci abbiamo fatto una gran bella figura, ho cercato di porgliela come se avessimo lasciato la ciliegina sulla torta al tiefling e ha funzionato! Si è anche ricreduto su di lui, la cosa mi ha reso molto contento...alla fine Thadrik aveva ragione, è una persona ragionevole Gurk. A quel punto poi ci siamo congedati e mi sono diretto verso il rifugio della mia banda...ho bisogno di informazioni, ho bisogno di accertarmi che sia una persona fidata, non si sa mai. Arrivato al rifugio sono stato accolto come se non fossi mai andato via...sono così felice di aver rivisto tutti! Per fortuna non è successo niente in questi miei mesi di lontananza... A quanto pare, anche da quello che sa Kurtain sono sparite delle persone in città e i Nove stanno cercando di stringere la presa sui criminali. Ho chiesto loro di tenere d'occhio Gurk e di farmi sapere qualsiasi cosa di quello che fa...riguardo invece le sparizioni, mi hanno detto che una gilda in città pare sia dietro alle sparizioni o abbia qualcosa a che fare a riguardo, ma loro non sanno dove trovarli e non ne hanno niente a che fare. Non mi pare di conoscerla, purtroppo...dev'essere una gilda nuova, chissà? Pare siano invischiati in tutti gli affari più loschi della città... Speriamo davvero che riescano a ottenere qualche informazione, rimarrò qui qualche giorno ad attenderli, ho dato loro un modo per contattarmi...spero davvero che siano il più discreti possibile...non voglio rischiare, non loro.
  3. Il sindaco è davvero preoccupato, e decide che sia il caso di chiedere aiuto. Nel frattempo, il gruppo andato a cercare i goblin arrivano al villaggio e ci raggiungono in locanda, dove ci raccontano di aver catturato un coboldo. Nel mentre mangiamo, perché avevo una fame terribile, un altro evento scuote il paese. A quanto pare qualcuno ha ucciso una guardia. Corro a controllare il corpo, ma c'è un sacco di gente e un uomo comincia a battibeccare con Certain. Io nel frattempo mi defilo, tanto NESSUNO rispondeva alle mie domande. A volte mi chiedo se sono invisibile...fattosta che sono entrato nella casa controllata da quella guardia e, con Nathaniel, abbiamo trovato tutto sottosopra, e a mio parere, delle 5/7 persone che c'erano, non ve n'era più traccia. Rapite, ancora, per Brandobar! Siamo stati poi trascinati dal capitano delle guardie (l'uomo che non rispondeva alle mie domande e battibeccava con Certain, no? ) in caserma, a interrogare il prigioniero. A me sinceramente...non mi interessava granché. Me ne sono rimasto fuori...A quanto pare poi mi hanno raccontato di aver dato spettacolo dentro, zuffe tra loro, il coboldo quasi morto...non ci sono mica andati per il sottile! Comunque, il coboldo ha cantato. A quanto pare degli hobgoblin, comandati da qualcuno, costringono i coboldi a rapire umani per loro, altrimenti gli hobgoblin uccide tutta la tribù. Un ricatto bello e buono! Dovremmo proprio capire chi siano questi "alleati" degli hobgoblin. Giorno 27 Ripartiamo per la volta di Otundbekkr, senza due dei nostri compagni, che hanno deciso di restare qui. Alistair e il Cacciatore. Il bardo si rifiuta di suonare la sua radis...cordi...quel coso, per allietarci un pochino il viaggio. Che cavolo, è una noia qui. Quando ci fermiamo per la notte, notiamo un accampamento solitario e io e Seregon decidiamo di andare a verificare chi siano. A quanto pare sembrano esser tre avventurieri, una mezzelfa, un umano e un nano, che viaggiano da Otundbekkr a, da quello che dicono, la foresta di Smeraldo. Boh, non so se fidarmi, ma sono un po' reticenti a dare informazioni...come poi lo siamo noi. Hanno, credo, capito che stiamo andando alla città per capire cosa stia succedendo riguardo gli ultimi tumulti e le notizie...ma non si sbottonano. Forse stanotte durante la guardia col nano riusciremo a scucirgli qualcosa di più...
  4. Giorno 23 della luna d'inverno - Anno 312 dalla caduta Data da modificare quando il master si sarà inventato un calendario E' passato qualche mese da quando ho lasciato la mia compagnia a Otundbekkr e sono andato all'avventura, stabilendomi a Swanstar come fabbricante di serrature e andando a ricercare tesori in giro per le montagne, guadagnando anche ricettando gli oggetti trovati dell'antico regno. Dopo il mio ultimo "viaggio", in cui ho rinvenuto un paio di flauti e una splendida fialetta che profuma diversamente ogni volta che la apri, alla riunione di paese c'è stato un risvolto infausto. A quanto pare, Otundbekkr ha fatto richiesta formale a Sir Evold Galadar, il signore della pianura, per annettere i suoi territori e fornire sostegno militare. Ovviamente il signore dal suo castello si è rifiutato e, se si dovesse muovere guerra, il villaggio di Swanstar sarebbe proprio nel mezzo. Quelle parole mi hanno lasciato perplesso...I nobili della città non sono mai stati interessati a lui, la città non ha mai cercato di espandersi perché le 9 famiglie la riterrebbero difficile da gestire. L'unica idea che mi possa venire è che la stiano gestendo come per la guerra con Frywich. "Pratiche ritenute pericolose per Otundbekkr, non morti, immondi o simili"...Queste erano le voci di paese che circolavano a quei tempi nella città. D'altronde, questo è il grosso timore tra quelle famiglie, hanno il terrore delle aberrazioni, in qualsiasi forma...Non ho nemmeno idea del perché. Dopo un po' di discussioni in piazza, si è deciso di fare due spedizioni: Una a Otundbekkr, a parlare con una delle famiglie nobili e l'altra a parlare con il signore delle pianure, per capire cosa stia succedendo da entrambi i fronti. Dopo averne parlato col fabbro, ho pensato di aggiungermi alla prima spedizione...d'altronde, conosco la città come le mie tasche, e mi manca un po', mi piacerebbe rivederla dall'alto, come facevo un tempo. Alla spedizione si aggiunge altra gente, alcuni che ho visto in giro per il paese, altri appena arrivati, oltre a Thadrik, il mercante, il quale si è proposto avendo contatti con le nobili famiglie. Beh...se mi aggiungo alla spedizione, meglio vedere se gli oggetti che ho trovato possono fare al caso mio! Così ho pensato quando sono andato in cerca del mago in paese, sperando che fosse ancora disponibile. Prima sono andato a vedere se Cathra la stregona fosse disponibile, ma niente...a quel punto, mi sono diretto al Cavallo pazzo, dove i membri della spedizione volevano trovarsi per bere qualcosa prima di partire. Per fortuna lì c'era l'altro mago del paese, il farmacista...a quanto pare si è aggiunto anche lui alla spedizione! Lo prendo da parte e gli mostro gli oggetti...Purtroppo non sa dirmi granché, dice che i flauti sono interessanti, soprattutto quello coi glifi, ma niente di magico. Magari servivano per dei rituali, non si sa. A mio parere, mi possono far guadagnare parecchio venderli, meglio chiedere un secondo parere appena posso! Per il disturbo, gli ho chiesto quanto volesse essere pagato...Mi è parso il minimo che potessi fare...insomma. Lui avrebbe voluto che gliene regalassi uno, ma per Brandobar! Ti pare? Io ci vivo con queste cose! Ho rischiato la vita per prenderle, come minimo ci devo guadagnare qualcosa, no? Per fortuna ha accettato almeno la birra, quella si offre sempre volentieri. Passiamo la serata poi, mangiamo e beviamo allegramente e faccio un po' di scorte per il viaggio anche! Non si sa mai quando potrebbe tornare la fame, e io di fame ormai me ne intendo! Preferisco saziarmi finché posso! Nel gruppo c'è un bardo, ci racconta una storia...Storia interessante, in realtà! Ha dell'inventiva, mi è piaciuta. A quanto pare suona uno...scordiscopio. Sempre a fiato, come i flauti...ma non l'avevo mai sentito! Magari ce lo farà sentire più avanti! Magari riesco a vendergli i flauti...speriamo! Salta fuori poi che molti di loro suonano il flauto...Una compagnia di musicanti AHAHAAH! Solo questa cosa mi fa ridere, è divertente, per Yondalla! Non mi era mai capitato! Dopo che avrò identificato meglio i flauti, li potrò vendere a loro...la cosa mi intriga un sacco! Quanti soldi! $_$ Giorno 24 Il viaggio finora è durato liscio, il primo giorno. E' scomodo stare in sella tutto questo tempo, ma per il momento non posso lamentarmi; la compagnia è allegra e suona, nonostante solo uno sia un bardo tutti gli altri sanno suonare uno strumento. Ammetto che io non mi ci sono mai cimentato, avrei potuto pensarci...magari mi avrebbe aiutato in alcune circostanze per sfamarmi...D'altronde mi sono arrangiato in altre maniere per quello. Durante il viaggio ho studiato un po' il paesaggio che mi circondava, per vedere se notavo posti interessanti, sia per accamparsi (e in questo il mercante è stato molto utile) sia per il mio hobby. Devo dire che l'antico regno ha lasciato tracce in giro, sarebbe bello andare a darci un'occhiata. Arrivati alla sera, ci accampiamo in uno dei posti consigliati dal mercante, protetto da una parete rocciosa. Cerco di tenere a mente dove si trova il posto, non si sa mai in futuro che non possa servire...poi, discutiamo dei turni di guardia e FINALMENTE SI PARLA DI CIBO! Aaaah...non vedevo l'ora. Questi pazzi mangiano solo 2, massimo 3 volte! Ma in che mondo vivono? Se non avessi avuto le mie scorte non sarei sopravvissuto a cavalcare tutto il tempo. Un pentolone d'acqua...Preparerà una zuppa, cavolo. Buonissima! Ma non posso mettermela in tasca. Peccato. Dovrò tenermi un po' di spuntini per il futuro...oppure potrei cacciare qualcosa. Magari ne parlerò col gruppo...Pensandoci nello zaino ho ancora qualche razione, dovrei poter sopravvivere... Il mago si burla di me lanciandomi del cibo falso...credo fosse un'illusione. Non si scherza su queste cose! Pare però saper fare un nuovo dolce freddo, quello mi è piaciuto un sacco! Giorno 25 Secondo giorno di viaggio. Anche stavolta nulla di interessante...da un lato meglio così, ma a volte la noia mi assale, insieme alla fame. Meno male che avevo fatto scorta! Il mercante per fortuna conosce una locanda in un minuscolo villaggio vicino, stasera staremo comodi, e mangeremo roba buona! La locanda si chiama "Il cervo speziato"...un nome ottimo per il mio stomaco! Il bardo chiede un po' di noi, in effetti a parte le presentazioni non ci siamo detti molto durante il viaggio...non ho idea di chi siano le altre persone, se non di vista per alcuni. Il farmacista lo conoscevo, poi c'è...un elfo druido, un altro elfo che...mangia solo verdure. Si vede che non ha mai sofferto la fame. Si è presentato come un archeologo, non ho idea di cosa sia ma cerca informazioni dell'antico impero...spero non voglia rubarmi gli oggetti! Poi c'è...un altro tizio, si fa chiamare "Il cacciatore"...strano tipo! Non ha parlato di sé, ma ha detto che ci aiuterà con la sua spada...una spada decisamente particolare, tutta nera! Poi il bardo...ecco. Il bardo deve ancora farne di strada, mi sa, con la sua scordafusa. Ha fatto veramente schifo in locanda, se non fosse che il cibo era ottimo gliel'avrei tirato addosso! Mi ha fatto talmente pena che gli ho rimesso nel piatto il cervo che gli avevo educatamente preso. Poi chi c'era? mmm...Ah, già! Il tiefling! Beh, altro personaggio interessante, insieme al cacciatore! Ma mi sembra un tipo tranquillo, al momento. Sinceramente non capisco che problemi abbiano ad Otundbekkr per la sua razza, comunque io non mi pongo questi problemi. In realtà mi ha un po' offeso, ha insinuato che io non sappia controllarmi col cibo e di stare attento quando saremo con le famiglie nobili in città. Ma come si permette?! Io so controllarmi benissimo, non è colpa mia se loro mettono a disposizione tutto quel cibo, e rendo solo onore alla tavola! Onore, alla, tavola! Tzé! Ad ogni modo, pare che il contatto sia la famiglia Gurk, dei mezzorchi. Dicono che siano affidabili, io avrei preferito chiedere anche ad altre famiglie, vabbè. Giorno 26 Terzo giorno di viaggio...tutto pareva tranquillo inizialmente, poi il tiefling si è fermato di colpo, vedendo carri ribaltati in lontananza. Ha mandato il bardo in avanscoperta...ma nel dubbio ci sono andato anche io! Ho trovato un sacco di cose interessanti lì....oltre, beh. Alla gente morta a terra da frecce. Ho trovato delle impronte però anche...sono stati attaccati da un sacco di gente, e hanno preso le persone dei carri come prigionieri. A detta del mago, secondo lui erano goblin...Non li ho mai visti, ignoro come siano...ma erano organizzati, secondo me. Ci siamo divisi in due gruppi, alcuni sono andati a cercarli, io invece sono rimasto col mercante! Col cavolo che mi vado a impelagare contro più di venti persone, mentre noi siamo meno della metà. Li attenderemo ad Uvenwich, se torneranno, poi prenderemo la strada per Otundbekkr. A Uvenwich abbiamo avvertito immediatamente la guardia, che ci ha mandato dal sindaco. Sembrano molto preoccupati della questione, penso che abbiamo fatto bene ad avvertirli subito. Vedremo come andrà.
  5. SWANSTAR In corso...
  6. Ricky Vee

    Png di Swanstar

    Birel Stormwatcher: Un’elfa chierica che guida il tempio di Selune, unico tempio di Swanstar e che gestisce insieme ad altri due chierici. E' un'elfa molto carismatica: quando la piazza si riunisce per prendere le decisioni, lei e' sempre in prima linea, modera le discussioni ed e' molto rispettata da diversi abitanti. Marti Veran: E' una vecchia aristocratica proveniente da Otundbekkr. Anche lei e' una dei leader carismatici del villaggio e spesso la sua parola va contro quella di Birel. Chi ha assistito a diverse discussioni o vive nel villaggio da un po' di tempo, ha notato che non nutre molta simpatia per gli elfi. Talvolta ha rivendicato il fatto che la guida del villaggio debba essere affidata ad un umano, e ovviamente ha piu' volte proposto la propria candidatura. Spesso viene vista insieme al nipote Derek. Cabra Sunblessed: Paladina di Lathander. E' una ferma promotrice di giustizia ed uguaglianza e spesso ha rimproverato Marti Veran, dicendo di giudicare gli altri per cio' che fanno e cio' che dicono, e non per la loro razza. Orin Senter: Paladino umano di Moradin. Quella di paladino e' tuttavia la sua seconda mansione, pare sia uno dei migliori fabbri della pianura. Yurk Schrum: Paladino di Helm. Oltre ad uno dei pg, e' l'unico Tiefling del villaggio, ma nessuno conosce le sue origini. Thadrik Boarshelm: Viaggia spesso con due guardie del corpo mezzorche. E’ un mercante che fa avanti e indietro da Otundbekkr, portando merce dalla citta' anche su richiesta. Narl Aldritch: Sceriffo halfling del villaggio. Avrebbe anche grandi capacita’, ma e’ estremamente pigro e ama oziare. Solas Lavellan: Capo di un circolo druidico composto da 5 persone, che conduce insieme alla moglie Athim. I druidi vivono leggermente staccati dalle altre case, proprio sulle rive del fiume, ma sono ben integrati nel villaggio, aiutano molto i contadini e vanno d'accordo piu' o meno con tutti. Charl Barchiesi: Reduce di guerra. E' stato un ufficiale dell'esercito di Otundbekkr nell'ultima guerra e ha partecipato alla distruzione di Frywich. Dopo quell'evento, si e' ritirato completamente dalla vita militare e ora gestisce insieme alla moglie Ashra il Cavallo Pazzo, una delle due locande del villaggio. Magaera Bechtell: Umana cacciatrice estremamente abile. Gran parte delle riserve di carne del villaggio sono dovute a lei. Cathra Thee: Stregona di mezza eta'. Gestisce un negozio di pozioni e cianfrusaglie che dice portino fortuna, nonostante non abbiano nulla di magico. All'occorrenza, si fa portare dal mercante Thadrik qualche pergamena e qualche pozione curativa. Becky Felt: Umana sorridente e grassottella. Gestisce il Ristoro dei Viandanti, una delle due locande del villaggio e pare sia una cuoca leggendaria.
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  7. Questa parte riguarda l'ambientazione e le informazioni sul mondo conosciuto. Sara' aggiornata man mano che proseguiamo con la campagna. HELASEA Helasea e' il nome del mondo in cui vivete. Si pronuncia proprio come e' scritto (quindi non in inglese) ed e' un termine molto antico. Si dice che fu coniato millenni fa dal primo grande impero del vostro continente e che significhi "Terra che da' la vita". Pare che il nome le fu affidato perche' ricca di risorse e perche' si prestava molto allo sviluppo della civilta'. Tuttavia, per alcuni storici la traduzione migliore sarebbe "Terra che vive" e questo le conferirebbe tutto un altro significato. Nonostante le diverse visioni sull'etimologia del termine, cio' che e' sicuro e' che si tratta di un mondo pieno di sorprese e tutto da scoprire. SWANSTAR E' il villaggio in cui la campagna ha inizio. Si tratta di un insediamento molto recente, sorto sulle rive di un piccolo fiume ai piedi dei Monti Eting, dato alla luce un paio di anni fa da un gruppo di coloni che volevano creare un luogo in cui il lavoro e la fatica avrebbero gettato le fondamenta per una societa' giusta, in cui chi vi abita si senta parte di una comunita' e sia spinto da uno spirito di aiuto reciproco e di benessere collettivo. Ad oggi, il villaggio conta: 2 fabbri 2 locande 2 negozi generici 1 farmacista 1 erboristeria 1 piccolo tempio di Selune (appena eretto) gestito da 3 chierici Per il resto, il villaggio vive di allevamento, di caccia e di agricoltura. E' un economia autosostenibile, che pero' non produce nulla che possa essere esportato al di fuori. Non esiste un vero organo di governo, ma tutte le decisioni vengono prese in piazza da chiunque voglia partecipare, nonostante ci siano alcuni individui che hanno piu' carisma e trascinino tutti gli altri. Nonostante cio', il villaggio puo' contare su uno sceriffo (un halfling di nome Narl) e su 5 membri della "guardia cittadina". Altre cose degne di nota: - E' presente un piccolo enclave composto da cinque druidi. Nonostante siano abbastanza integrati con la comunita', amano restare isolati. - Un tale di nome Charl e' conosciuto per essere stato un importante comandante durante l'ultima guerra, conclusasi 5 anni fa. OTUNDBEKKR E' la citta' piu' grande nella zona (circa 10.000 abitanti). E' governata da un consiglio di 9 capi-famiglia, ciascuno in rappresentanza di una famiglia aristocratica o di guerrieri. Il potere viene trasmesso per via ereditaria, dunque e' molto difficile per le famiglie escluse andare al governo (salvo grandi stravolgimenti). Questo ha portato in passato a svariati tentativi di rovesciare la situazione, ma la forte impronta militare di Otundbekkr e la fedelta' dell'esercito alle famiglie in carica hanno permesso di respingere ogni golpe. Come gia' citato, la citta' ha un forte impronta militara ed e' molto orientata alla disciplina. Il suo esercito e' molto ben addestrato e ha vinto l'ultima guerra contro la citta' di Frywich, terminata con la totale distruzione di quest ultima e le cui rovine giacciono ancora a nord di Otundbekkr. La popolazione e' molto eterogenea: 56% umani / 15% mezzorchi / 10% nani / 7% gnomi / 6% halfling / 3% elfi / 3% altri. La maggior parte delle razze presenti in citta' sono quelle piu' diffuse tra le montagne. Soprattutto se parliamo di orchi, pare che i Monti Eting ne siano infestati e questo si rispecchia nella composizione degli abitanti di Otundbekkr. MONTI ETING Molto poco si sa su questa catena montuosa, se non che vi siano le piu' alte vette mai viste. Quella dei Monti Eting e' una catena davvero imponente e lunga centinaia di chilometri. Si dice che le montagne nascondano innumerevoli pericoli: orchi, goblin, troll, ma anche peggio. Pare che siano stati avvistati anche dei giganti, ma non essendo molte le persone che si avventurano tra queste vette i racconti sono molto rari. Nonostante questo, si dice che sul versante opposto siano sorte delle grandi citta', ma le notizie sono veramente minime. LA FORTEZZA DI SIR EVOLD E I VILLAGGI DELLA PIANURA Giu' nella pianura, vicino alla Giungla di Smeraldo, e' presente un grande castello. Il proprietario di questo castello e' Sir Evold Galadar, un nobile che esercita il proprio potere su tutta la pianura a nord del Fiume Zaffiro. Il suo non e' un vero e proprio regno, perche' tutti i villaggi sono liberi di gestirsi come vogliono. Sir Evold si accontenta di riscuotere delle tasse da ciascun insediamento in cambio di protezione e interviene nelle diatribe tra i diversi villaggi per assicurarsi che nessuno si faccia del male e che tutti restino al loro posto. Oltre a questo, si limita a riempirsi la pancia nel suo castello. Si racconta che una volta provo' ad andare a caccia nella Giungla di Smeraldo, ma che fu quasi ucciso dagli elfi che la abitavano. Da allora, non si e' mai piu' avvicinato a quella zona. MAPPA DELLA ZONA
  8. Lazzarus Ledd

    Schede pg

    "Il Cacciatore" - Aasimar Warlock Hexblade https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1895079
  9. Lelouch0

    Schede pg

    Ecco il mio PG, il background te l'ho mandato in PM https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1893590
  10. Talantyr

    Schede pg

    https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1896793 Il background devo solo scriverlo, arriva domattina 😉
  11. DrCleibniz

    Schede pg

    Eccolo il mio Warlock, il bg è quasi completo arriva presto https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1893619
  12. Ospite

    Schede pg

    Il mago Xander Lecoune (devo ancora fare il bg) https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1886307
  13. Daimadoshi85

    Schede pg

    Ladro Redik Greenbottle
  14. Link Gruppo Telegram: https://t.me/joinchat/KK_LTww05xAuWjcVglHScA
  15. Ricky Vee

    Schede pg

    Qui postate tutti i link delle vostre schede
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