Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Avventura ufficiale D&D 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. "Io... non conosco questo Varram di cui state parlando... Se è entrato nel santuario, non è certamente passato per la biblioteca. E se non è passato per la biblioteca, non l'ho visto di certo... io sono legata a questo posto, e non posso lasciarlo..."
  3. Bhalasar - guerriero bronzo Ascolto in silenzio la storia del fantasma. Daardendrien sta già convincendo ad aiutarci e non voglio rovinare le cose con delle parole sbagliate. Il solo pianto della creatura mi fa rabbrividire. Come dice il mio compagno, siamo qui per sistemare le cose e punire Varram per l'intrusione.
  4. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Lasciate che poniamo noi fine a questa ingiustizia in modo da riscattarvi e permettervi di proseguire ed onorare il vostro compito ed il lascito di Diderius. E forse così troverete requie, se è quello che desiderate." dico cercando di risollevare l'animo della guardiana e provare a farci aiutare da lei per quanto possibile. Dobbiamo raggiungere Varram il più in fretta possibile invece di girare senza meta fra queste stanze e corridoi con passo incerto e cauto.
  5. Alle parole di Daardandrien, tutta l'aura spettrale del fantasma sparisce, lasciando una donna sola e triste "Lo so... Hanno preso tutto... Ho fallito completamente il mio compito di guardiana e deluso Maestro Diderius..." Per poi cominciare a piangere... E il lamento lugubre che ne scaturisce vi entra nelle ossa.
  6. Silver le stanze sono tutte protette da guardiani, apprezzo la saggezza dei miei compagni che preferiscono la diplomazia alle armi, aspetto con ansia la risposta del fantasma rimanendo solenne al fianco del mio compagno
  7. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Ossequi a voi, siete forse la bibliotecaria? Non siamo venuti con l'intenzione di rubare alcunché, ma qualcuno che si è introdotto qui prima di noi potrebbe averne l'intenzione, un nano di nome Varram. Un individuo meschino e crudele, mosso da ambizione e desiderio di distruzione, devoto a Tiamat ed impegnato a favorirne la venuta in questo mondo dagli Inferi. Siamo qui per fermarlo ed al contempo trovare nella saggezza di Diderius le risposte che cerchiamo su come fermare questa apocalisse a cui niente e nessuno potrà avere scampo, nemmeno questo luogo." dico con fare ossequioso e pacifico.
  8. Attendete qualche istante, il tempo di capire se la statua ha una reazione alle vostre offerte, ma nulla accade. Sulla parete ovest ci sono due porte, una a destra e una a sinistra. Prendete quella alla vostra destra, ed entrate in una sala che, orientandovi, capite essere collegata a nord al corridoio dove siete incappati nella trappola della palla di ossa rotante. Un raggio di luce entra da ovest, dove notate una bocca di lupo che evidentemente porta all'esterno, e ci sono sei sarcofagi. Pochi secondi dopo che entrate, i coperchi dei sarcofagi si aprono, e sei mummie decrepite ne escono e si sollevano! Cercano di venire verso di voi, ma man mano che avanzano le vedete decomporsi e tramutarsi in polvere davanti ai vostri occhi. Aspettate qualche istante in allerta e cercando di capire cosa possa essere successo, ma non succedendo nulla per cinque minuti buoni, decidete di tralasciare la cosa, e prendete l'altra porta. Vi ritrovate quindi in una biblioteca oramai deserta. Scaffali e porta pergamene vuoti e impolverati riempiono la stanza. Passano pochi secondi, ed un altro guardiano non morto compare nella stanza. Stavolta si tratta di un fantasma femminile, che appare nella sua forma spettrale, verde traslucido, circondata da un'aura bianca accecante. Una voce potente e spaventosa vi assale. "Chi siete! Cosa siete venuti a fare? Non oserete rubare nulla dalla biblioteca di Diderius, o ne subirete le terribili conseguenze!"
  9. Daardendrien Shamash (platino stregone) Mi unisco ai miei compagni nel cedere qualche gemma, ben più della moneta di platino di Varra, ma poi aggiungo solennemente di fronte alla statua: "Poiché cerco la saggezza di Diderius in nome di Bahamut e con lo scopo di compiere il suo giusto volere su questa terra, io offro parte di ciò che egli mi ha donato e di cui gli sono eternamente grato: vita e potere.". Detto ciò mi dedico a plasmare la trama in maniera estremamente complessa per dimostrare tutto il potere di cui sono capace. La fronte mi si imperla mentre concentro il mio potere nella mano e dopo ciò prendo, con l'altra mano, il mio pugnale e mi procuro un profondo taglio della mano per poi versare il mio sangue intriso di magia sopra la mia donazione e quella dei miei compagni.
  10. Bhalasar - guerriero bronzo Beh, Varram è più avido di un drago! Rido alla magra offerta che ha dato, aggiungendo quindi dieci monete d'oro di tasca mia all'offerta di Silver.
  11. Silver. Il nostro amico ha lasciato una moneta a quanto pare, tzè. Porgo anche io alcune monete o gemme dai miei averi e le unisco a quelle dei miei compagni e porgo l'offerta questa è la nostra umile offerta, lascia passare me e i miei amici. Dico con voce serie dopo aver offerto un valore paragonabile ad una moneta di platino per ognuno di noi.
  12. Controllate il piccolo tesoro ai piedi della statua. Non c'è un granello di polvere, ma certamente è dovuto all'illusione che avvolge questo posto. Alcune monete sono decisamente antiche. Ci sono preziosi di ogni genere, compresa cianfrusaglia di valore scarso o nullo. Sulla sommità della pila c'è un'unica moneta di platino della valuta corrente della Costa della Spada.
  13. Silver sembra che monete gemme o oggetti magici possano essere considerati un buon tributo dal tesoretto che è stato lasciato ai suoi piedi. guardo il più possibile il tesoro per capire se è "stratificato" da donazioni antiche o è stato messo tutto di recente. Non so polvere o monete diverse o di annate diverse.
  14. Bhalasar - guerriero bronzo Mi gratto le scaglie pensieroso. Mi tocco istintivamente il pendente al mio collo, ultimo lascito di mia madre prima dell'esilio. No! Non mi priverò dell'ultimo ricordo della mia famiglia per far contento un mago morto e sepolto! Scaccio così il pensiero dalla testa. Possiamo lasciare la maschera del portatore bianco. Propongo all'improvviso. Se Varram ne ha un'altra, possiamo sempre prendere la sua. Se no liberarci di un artefatto malvagio è sempre meglio che liberarci di un oggetto caro.
  15. Steeler Hai ragione... Però era anche un divinatore, immagino che il tributo debba essere un prezzo equiparabile alla nostra capacità. Penso.
  16. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Non è nemmeno detto che il tributo debba essere meramente oro o preziosi. Potrebbe essere anche qualcosa di più immateriale o dal valore personale. Suppongo. Se non ricordo male egli aiutava ricchi e poveri in egual misura e di certo dei contadini non è che avessero chissà quale ricchezze, anzi poco e niente." commento ragionando su quanto so di questo posto e sul suo creatore.
  17. Steeler Non penso sia una buona idea, preferirei dare qualcosa esterno a questo posto. Non vorrei ci fosse qualche trucco.
  18. Bhalasar - guerriero bronzo Un tributo a una statua d'argilla? Che tipo strano questo Diderius, cosa mai gli serviva questa cosa? Poi guardo gli altri dubbioso. Possiamo lasciare uno degli oggetti che abbiamo appena raccolto?
  19. "Dragonidi.." Dice uno dei diavoli, scatenando l'ilarità degli altri, che tornano poi a giocare a carte. Mentre lasciate la stanza, attraversando un breve corridoio, sentite uno dei diavoli urlare SCOPA! mentre gli altri emettono dei versi di disappunto. Terminato il breve corridoio, giungete in una sorta di sala del trono di forma rettangolare. Sul grosso trono, rappresentante artisticamente delle nubi e il sole che vi fa capolino. Sul trono, una grossa statua di argilla rappresentante un umanoide di circa tre metri. Due portoni chiusi sono sulla parete ovest. Appena siete a circa quattro o cinque metri dalla statua, questa parla, pur senza muovere le labbra. "Coloro che cercano la saggezza di Diderius devono prima fornire un tributo, affinché Diderius possa attuare le sue possenti magie! Depositate tale tributo ai miei piedi, o andatevene!" Ai piedi della statua, effettivamente, c'è un piccolo tesoro in monete, gemme, preziosi, pozioni, pergamene e altro.
  20. Bhalasar - guerriero bronzo Sputo per terra. Diavoli! Dico, con più di una punta di disprezzo. Fai strada tu, Steeler.
  21. Steeler Blocco immediatamente i miei compagni. Facciamo per conto nostro, grazie mille.
  22. Il diavolo che ha parlato per primo con voi vi guarda per un secondo, poi fa un cenno a quello con le pergamene. Questi scava tra le carte, e ne prende una che sembra particolarmente nuova, per poi passarla al primo. "Dunque, questo è un contratto standard. Da parte nostra c'è il rivelare la posizione di Varram... questo inficia il contratto precedente?" Chiede a un terzo diavolo, che estrae degli occhiali e li poggia sul naso deforme, per poi leggere da sopra le spalle del secondo il contratto di Varram. "No... Non è un danno diretto o indiretto causato da noi. Allo stato attuale, non conosciamo le intenzioni dei signori, quindi non c'è danno in previsione!" Soddisfatto, toglie gli occhiali e fa un cenno d'intesa col primo, che torna a parlare con voi. "Dunque, dicevamo... Ah sì. Noi riveliamo la posizione di Varram, mentre da parte vostra...? Cosa mettete sul contratto?" I cinque diavoli vi guardano con una certa bramosia...
  23. Daardendrien Shamash (platino stregone) "Allora, benfatto. Continuate così." risponde simulando soddisfazione per la risposta ottenuta e per il modo in cui stiano portando avanti il loro compito. Ricevuta poi la risposta alla domanda di Bhalasar, ringrazio e procedo nella direzione indicata.
  24. Steeler - chierico acciaio Resto esterrefatto dalla reazione dei diavoli, comprendendo poi le loro parole. Non amo il loro modo di agire losco, ma devo ammettere che questo modo truffaldino in questo caso ha dato i suoi frutti. Avendo ancora attivo l'incantesimo di localizzazione, ascolto la loro risposta e poi valuto sulla base del mio incantamento.
  25. Bhalasar - guerriero bronzo Questo spiega le cose! Dico, anche se non le spiega del tutto. Da che parte è andato Varram? Provo a chiedere a questi diavoli, visto che si dimostrano così collaborativi.
  26. "Nulla! Abbiamo l'ordine di controllare chi passa di qui. Vero?" Dice uno dei diavoli agli altri. Uno prende un foglio di carta pergamena. "Allora... Varram ha deeeetto... ecco qua 'Voi restate qui, e controllate chi passa per questa stanza!', e poi se n'è andato" Risponde uno degli altri al tavolo, suscitando reazioni affermative da parte degli altri. "Controllato, e restiamo qua!" Dice un terzo, prima che tornino a giocare a carte.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...