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Panoramica

A proposito di questa gilda

La Regina di Hort ha promesso terre e titoli a chi colonizzerà le terre a ovest di Fenaja. Chi avrà il coraggio di portare la civiltà nella possente Foresta di Thurnil?
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. dal profondo me lo sentivo, nemmeno troppo profondo. Io sinceramente non saprei come prendere in mano la situazione.
  3. ma quindi? che si fa?? non credo sia normale una cosa del genere, nel senso capisco che si può essere impegnati qualche volta, lo sono anche io ma cavoli. Qualcuno di voi vuole prendere quello che ha iniziato Goristro e portarlo avanti? cosi si fa qualcosa??
  4. sono state ultimate ste regole??
  5. Datemi un momento solo ragazzi! Scusate il ritardo ma sto facendo delle modifiche alle regole per semplificare il tutto! Abbiate fede!!!!
  6. Ragazzi scusate ma in effetti preferisco cominciare con i personaggi pronti, direttamente nella Marca di Fenaja. Datemi solo qualche tempo perché vorrei semplificare un pochino le regole! Così finiamo le schede e siamo pronti!
  7. allora noi abbiamo finito? Con il personaggio?
  8. Deciso Un umano figlio di una famiglia di ricchi mercanti cavaliere di Turgald. Il bisnonno di Elros fu un famoso archeologo, capace di trovare tra i più preziosi artefatti dell'ovest, che prima adornavano templi ed edifici di civiltà antiche ormai in rovina, e ora le sale della Regina. Le sue scoperte sono leggenda ma l'avventuroso storico ha sempre rifiutato titoli nobiliari per preoccuparsi esclusivamente della sua fame di conoscenza e passione. Una volta morto, i figli hanno portato avanti il lavoro del padre ma quando ebbero accumulato sufficienti ricchezze si diedero al mercato... sia di tali artefatti sia di altre fruttuose merci. Elros è nato e cresciuto negli agi ma mai si è adagiato. Trovato un diario del bisnonno si appassionò così tanto ai racconti riportati su quelle pagine che immediatamente si mise sui sui passi. Fortunatamente ricevette la migliore istruzione e di sua spontanea volontà decise di arruolarsi nell'Ordine Cavalleresco di Turgald. I doveri del cavalierato lo tenevano lontano dalla sua passione ma era quello il miglior modo per conoscere un mondo che aspettava solo di essere completamente esplorato con tutte le sue leggende e i suoi pericoli. Ora il sogno della sua famiglia è che il giovane cavaliere ottenesse il permesso di edificare un avamposto dal quale favorire il trasporto di mercanzie, spesso ancora da elaborare o raffinare, dall'interno della marca più profonda e oscura fino ai territori civilizzati. Il suo è quello di creare un luogo dal quale potranno partire le più grandi missioni esplorative che il Regno abbia mai conosciuto.
  9. Dai cerco di sistemare anche io entro questa sera al massimo domani mattina.
  10. Ok! Almeno prendiamo confidenza con l'ambientazione
  11. @Cronos89 @MasterX @Landar tra poco posterò abilità e altre fasi di creazione del personaggio. Intanto, chi ha già le idee più chiare sul proprio personaggio, come Cronos e Master, vuole giocare un Capitolo 0 su come il proprio personaggio è arrivato alla Marca di Fenaja?
  12. Allora pensavo: Pixxy è nata è cresciuta da una ricca famiglia di mercanti nel ducato dei goblin, solo che ha lei alla attività di famiglia ci faceva poco peso e non voleva fare la fine dei suoi simili tutti "figli di papà", voleva guadagnarsi il pane e le cose da sola da vera ragazza goblin indipendente anche se volesse dire rubare e saccheggiare qualcuno, si sentiva appagata dai soldi e dal cibo che si procurava da sola si sentiva libera. Solo che questo rovinava il buon nome della sua famiglia quindi venne educata a castel Defh-Kreegun , le angherie subite la ferivano nel fisico ma non nello spirito tenendo sempre la testa alta e il sorriso costellato di denti aguzzi sempre spalancato nonostante le dure punizioni corporali. Dopo essersene uscita voleva ritornare alla vita di prima, aveva sentito che La regina di hort aveva messo un bando, dove ha dato permesso di colonizzare e farsi un proprio territorio per ampliare il regno questo gli fece gola , altra cosa che gli fece gola erano i misteri celati dietro la foresta di hort.. pensando di trovare tesori di inestimabile valore o che só una pozione che l'avrebbe fatta essere irresistibile a qualche bel vigoroso elfo. L'unica cosa importante per lei e trovare qualcosa da dominare e possedere e portare in alto il ducato dei goblin. Aspetto: Nome: Puxxy FlapJack, me lo immaginavo con la pelle verde un po' scuro(come dovrebbe essere un goblin) , molto bassa , formosa e Thick con un leggero tocco di muscoli visto che si allenata, capelli scuri messi a coda di cavallo, occhi azzurro acceso, e denti aguzzi sempre sorridente. Di amici ne ha pochi , cerca di farsene il più possibile.. ma non ci riesce granché visto che è una goblin.
  13. ops... mi ero perso questo messaggio. nonostante tutto possa accadere, come il crollo del Regno e quindi la libertà dagli obblighi mi sembra limitato in qualche modo. tuttavia non posso non dichiarare che l'ipotetica idea di ritrovarmi con un potere ormai costituito e senza più la regina mi affascina. ma è un'ipotesi remota. Il cavaliere di Turgald mi piace proprio per quello. "Ranger" con proprio la possibilità e forse l'esperienza di generare un avamposto a ovest della marca di Fenaja, proprio leggendolo era nata la mia idea. Forse questa volta eviterò di fare il cavaliere legato a una chiesa 😄 Il Nano è affascinante, immagino possa essere cavaliere magari in questo caso un cavalcacinghiali legato a qualche potente spirito della Terra nel quale credono. Quelli della mitologia norrena sono anche però gli artigiani per eccellenza, forse è il lato del loro aspetto che viene più fortemente evidenziato (anche di più rispetto a tutti i nani della mitologia e del mondo fantasy). Sono indeciso, per ora forse il cavaliere di Turgald è in vantaggio. Ci penso un attimo su e li definisco per bene così mi decido.
  14. Il Cavaliere del Trono rinuncia ai titoli ed è "servo" del Reame. Rinuncia ai titoli della sua casata e serve il reame. Questo lo limita molto nell'iniziativa, perché dovrà fare quello che gli dice la Regina. Allo stesso tempo gli dà molti vantaggi perché è "intoccabile" dai vari feudatari. Se vuoi impersonarlo devi essere pronto ad obbedire. Ovviamente, il gioco creerà nuove situazioni ecc. ecc. ma di base devi tenere presente che il tuo personaggio è fedele alla Corte della Regina e ha un compito da svolgere che non scegli tu. Il Cavaliere di Turgald è una sorta di ranger, parlando in termini di d&d. Guarda il thread sulla Marca di Fenaja nella parte Ambientazione. Puoi comunque inventare un diverso ordine cavalleresco proveniente da un altro feudo o da un'altra chiesa. Per la chiesa, ci sono dei limiti dal punto di vista delle divinità quindi mi dovresti accennare qualcosa e ti do maggiori indicazioni. Il Nano è un essere fatato, come l'Elfo e il Goblin. Ha un modo di pensare e di vivere completamente diverso e "alieno". Può essere cavaliere (non del Trono perché non avresti abbastanza punti) ma ovviamente gli ordini cavallereschi nanici sono molto diversi da quelli umani.
  15. Che tipo di limiti? Se il Cavaliere è costretto a viaggiare da un feudo all'altro sarà difficile tenerlo fermo nel suo. In caso una delle motivazioni potrebbe proprio essere quella di formare un territorio dove stabilire una zona sicura, che diventerà magari un villaggio, dove poter far sostare inizialmente messaggeri ed esploratori che devono spingersi oltre e che potrà divenire in futuro proprio una città al confine più estremo della marca oscura da dove partiranno avventurieri ed esploratori. Quindi nani ancora più legati alla terra nel senso spirituale del termine. Altrimenti un Nobile Cavaliere di Turgald per non farlo come Cronos. Ma se comprendo quei limiti posso sviluppare il Cavaliere del Trono.
  16. Cerca di dare colore al tuo personaggio. La sua vita, la sua famiglia, ha amici?, che cosa vuole nella vita, cose del genere. Poi lo inserirò io nell'ambientazione. Però, cerca di calarti nell'ottica di un Goblin. Non sei un Umano, la tua è una vita diversa. I Goblin sono associati agli spiriti della terra e sono creature fatate. Vivono centinaia di anni e per loro il tempo ha un diverso peso rispetto agli uomini. Anche per questo si permettono di perderlo in attività poco chiare alla mente umana, che li vede anche come esseri dispettosi e malevoli. I loro scopi nella vita sono diversi da quelli degli umani. Stupisci te stesso e noi e pensa a qualcosa che ti affascini e ti diverta giocare.
  17. Nel senso... che devo fare il bg? Appena posso lo faccio. Sto cercando ancora di capire come fare per Dark Heresy
  18. @Cronos89 Ora ci penso un secondo e cerco di completare un po' questa idea. Rupert St.Claire Cavaliere dell’ordine di Topazio Rupert è il secondogenito di un nobilotto della marca di Fenaja. Addestrato all’arte militare fin da bambino, cresce sapendo che il proprio compito è quello di proteggere il regno e la marca da qualsiasi minaccia, sia essa interna o esterna. Conscio della sua posizione, pretende che gli si venga portato rispetto, anche se cerca di essere generalmente amichevole con tutti.
  19. @MasterX I Goblin sono esseri infidi, tendenzialmente maligni ma soprattutto egoisti. Il loro carattere è naturalmente incline a sopraffare il debole e a sottomettersi al forte. I Goblin non sono affatto stupidi e sanno bene che la "forza" può essere misurata non solo in abilità militare, ma anche in termini di saggezza ed economia. Sono maestri nell'arte di forgiare armi ed armature e gioielli preziosi. I Goblin del Ducato di Trugh sono divisi in 15 clan, molto rivali tra di loro. Ogni volte che un Duca muore, viene rimpiazzato dal migliore capo dei 15 clan. Dopo il Trattato di Trughast, i Goblin dei Clan Trugh hanno giurato fedeltà al Regno di Hort. Sono oggi fedeli sudditi della Regina solo in quanto riconoscono la supremazia del Regno sul Ducato e ritengono più conveniente rimanere alleati. Se il tuo personaggio è stato educato nel Castello di Defh-Keergum vuol dire che la sua famiglia è abbastanza ricca per permetterselo e che è stato addestrato nelle arti della guerra e della magia da combattimento. Questo solitamente avviene per goblin che devono portare avanti il buon nome della propria famiglia e del proprio clan. Per essere uscito da lì vivo, il tuo goblin deve avere sopportato angherie terribili. Prova a buttare giù un'idea sulla base di questo e dell'ambientazione. Perché il tuo goblin, invece di farsi valere nel Ducato, decide di esplorare nuove terre?
  20. @Landar scriviamo qui le idee e la creazione del tuo personaggio. In effetti un Cavaliere del Trono ha un background molto definito perché è agli ordini del Regno. E' sostanzialmente un emissario che viaggia da feudo a feudo per portare editti e messaggi. L'appiglio con la colonizzazione lo dovrei definire io, quindi se scegli questo personaggio, molto potente in termini di risorse e reputazione, avresti dei limiti dal punto di vista della libertà. Il nano va benissimo. Considera che i "nani" in questa ambientazione sono simili a quelli della mitologia nordica, qualcosa a metà con gli gnomi. Se spendi 9 punti va benissimo, quello che rimane sarà speso nelle fasi successive. Ah, non conosco Symbaroum, questa ambientazione è una mia invenzione. Potrò essere stato contagiato dalle cose che ho letto e che mi piacciono di più ma è quanto più possibile originale.
  21. questa invece la mia idea Rupert St.Claire Cavaliere dell’ordine di Topazio Rupert è il secondogenito di un nobilotto della marca di Fenaja. Addestrato all’arte militare fin da bambino, cresce sapendo che il proprio compito è quello di proteggere il regno e la marca da qualsiasi minaccia, sia essa interna o esterna. Conscio della sua posizione, pretende che gli si venga portato rispetto, anche se cerca di essere generalmente amichevole con tutti.
  22. Allora vorrei fare un goblin 3, che è un figlio cadetto di una nobile famiglia di mercanti 2, educata a Defh-Keergum 5. Poi. Parlando di DarkHeresy.. so che non ne dovrei parlare qui... ma.. Esistono schede già fatte così vedo come farle?
  23. Ciao @MasterX mi fa piacere che ti sei unito. Per avere 12 punti creazione devi averli guadagnati nel gioco. Quindi il Cavaliere dello Scettro non può essere preso all'inizio della campagna. No le armi da fuoco non sono state inventate.
  24. ecco mi sono unito , ho visto sulle discussioni e mi sono unito, l'ambientazione sembra interessante. Ci sono le armi da fuoco? poi se io ho solo dieci punti creazione.. come faccio a stare nell'ordine Cavalleresco dello scettro che servono 12 punti?
  25.  

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