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Panoramica

A proposito di questa gilda

Avventura homemade 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. va bene allora! lascio la gilda attiva (non so se è possibile chiuderla in effetti). Ci riproverò tra un po', e nel caso sarete tutti ricontattati per partecipare
  3. ci abbiamo provato, come detto nel reclutamento avrei fatto da tappabuchi ma facciamo acqua da troppe parti e non sono un idraulico 😄 ci rivediamo in giro a sto punto
  4. Siamo due meno quindi... che si fa?
  5. Purtroppo vi devo salutare anche io. Buon proseguimento.
  6. Per i PF dovrebbero essere 10+6+6+6+2(cos)×4= 36 Le abilità anche loro non mi tornano, non capisco che sistema hai usato per generareble caratteristiche. Point buy...non sembra perché con l'umano standard avendo +1 a tutte le stat non è giustificato l'8 a carisma (se hai usato l'umano coi talenti manca un talento o un incremento di stat) Per la versione del ranger non la trovavo perché cercavo un Hunter con il compagno animale...però da scheda deduco che il mio ranger abbia preso il Beast Conclave e non l'Hunter 😉
  7. Versione 1.0.0

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    La mappa del Villagio di Marvel's Eve
  8. Ogni personaggio possiede un kit di attrezzi in cui ha competenza, avete tutti 200 mo da spendere per eventuali armi, munizioni ed armature. Non potete vendere gli oggetti magici che possedete. Avete 4 cavalli ed un mulo da soma che trasporta una “cassa” comune (in sacche e altri scomparti): Torce (10), Kit da Guaritore (2), Kit da Scalatore (5), Corda 5m (3), Manette (3), Catena 3 m (1), Lanterna (3), Piccone (4), Accetta (4), Martello (2), Tenda 6 posti, Sacco a pelo (5), Lente di ingrandimento, Catenaccio (3), Porta-pergamene, Gancio (2), Fiasca di Olio (10), Fiala di Acido (5), Fiala di Veleno Comune (4), Fuoco dell’Alchimista (4). Potete acquistare oggetti ed aggiungerli. Inoltre, si è liberato uno dei pg in quanto Muso si è ritirato, se volete sostituire la scelta del personaggio.
  9. Per i pf si, ho usato la media. C'è qualche errore? In caso sistemalo pure. E' la versione UA del ranger (ti lascio il link, se non la trovi tanto è materiale gratutito) https://media.wizards.com/2016/dnd/downloads/UA_RevisedRanger.pdf
  10. Stavo guardando la scheda e mi chiedevo, ma non hai preso la media dei PF? Perché se no mi mancano 3 PF. Seconda domanda, che sistema hai usato per le caratteristiche? Manca poi il punteggio di Passive Perception ...che dovrebbe essere 15. Ultimissima domanda che versione del Ranger hai usato? (Non la trovo) Per i dettagli aggiuntivi della scheda quali nome, aspetto e un filo di carattere del pg vedrò di farti avere le bozze il prima possibile
  11. Capito, grazie ancora
  12. mai giocato PF quindi non saprei ma il paragone con 3.5 si avvicina abbastanza: di per sé l'azione bonus è qualcosa che puoi fare contemporaneamente ad altro durante il turno, ma puoi solo se hai un privilegio/incantesimo che ti permette di farlo: ad es. il combattimento con due armi è gestito con l'azione bonus, alcuni incantesimi (ben pochi) possono essere lanciati come azione bonus, il ladro può entrare in dodge o disengage (vant a TS destrezza il primo, non provoca attacchi di opportunità il secondo) come azione bonus, mentre in genere lo si può fare al posto dell'azione, solo perché ha un privilegio che glielo consente.
  13. @Viimak_175 tutto chiaro, grazie Altra domanda: l'azione bonus è come un'azione rapida in 3.5/Path?
  14. Ti spiego questo e anche altro. L'ira del barbaro di concede vanntaggio sulle prove di forza e tiri salvezza basati sulla forza, quando attacchi mentre sei in ira ottieni un bonus ai danni, e ottieni resistenza a danni contundenti, taglienti e perforanti (non magici). Dura un minuto ma termina prima se passi più di un turno senza attaccare una creatura ostile o subire danni (solo una delle due quindi volendo non sei costretto ad attaccare se ha subito anche solo un danno) oppure puoi terminarla prima con una azione bonus. Hai un certo numero di utilizzi dell'ira, dopodiché devi effettuare un riposo lungo per potere riavere gli utilizzi. Piccolo appunto (visto che sei nuovo della 5E) : resistenza vuol dire che dimezzi tutti i danni di quel tipo. Per quel che riguarda il vantaggio, (ma qui penso a tutto io, è solo per darti un'idea di come funziona), non si ottengono più i bonus matematici +2,+3 ecc. Tiri il d20 due volte e usi il risultato più alto (svantaggio significa esattamente l'opposto). Il bonus ai danni dell'ira è +2 fino al livello 8. Hai tre usi dell'ira al livello 4. Per quanto riguarda altri privilegi (uso i manuali in inglese quindi uso il nome in inglese) : Unarmored Defense ti consente di applicare il bonus di costituzione alla CA se non utilizzi armature (puoi comunque usare uno scudo). Reckless Attack ti consente, spendendo un'azione bonus, di ottenere vantaggio su tutti gli attacchi basati su forza (devi decidere prima di compiere il primo attacco) ma al contempo fino all'inizio del tuo prossimo turno tutti gli attacchi contro di te avranno vantaggio. Grazie a Danger Sense, finché non sei accecato/assordato/incapacitato, ottieni vantaggio sui TS Destrezza sugli effetti che riesci a vedere -o percepire con altri sensi a seconda di che cosa si tratta- come incantesimi e trappole. I poteri totemici del personaggio in questione sono: spirit seeker, che ti permette di lanciare beast sense e speak with animals (NdT, percepire bestie e parlare con gli animali), come rituale, ovvero spendendo dieci minuti appunto in un rituale, e poi totem spirit del puma (da manuale aquila) che ti concede: tutti gli attacchi di opportunità contro di te mentre sei in ira hanno svantaggio, e con una azione bonus puoi usare l'azione di scatto cioé raddoppi la velocità di movimento per quel turno (normalmente si può fare solo azione "generica")
  15. @Viimak_175 Mi puoi spiegare come funziona l'ira del barbaro in D&D 5ed?
  16. Qui possiamo discutere di tutta l'oraganizzazione necessaria. Ho già creato il TdG riportando l'aggancio già inserito precedentemente e nella sezione schede ho caricato le schede pg. A breve, nella sezione file, posterò la mappa del villaggio vicino a cui vi trovate
  17. “Cercasi esploratori per ricerche in antiche rovine: è richiesta una certa dose di coraggio nell’affrontare l’ignoto poiché non si sa cosa abiti le rovine ad oggi, insieme – ovviamente – alla capacità combattere qualunque minaccia vi si trovi. Chiunque sia interessato si rechi a Marvel’s Eve portando questo messaggio al proprietario della locanda “Signorina Molly”. La ricompensa è di 1800 monete d’oro, da eventualmente dividere tra tutti coloro che parteciperanno alla spedizione, ma potrebbe aumentare se nelle rovine viene trovato qualche tesoro di grande valore.” Questo è il messaggio che avete trovato sulla bacheca di una squallida locanda di passaggio sulla strada che segue il fiume Satiro Dolente. Vi siete trovati tutti quanti a leggere l’avviso quasi contemporaneamente e dopo esservi seduti allo stesso tavolo, mangiando cibo scadente e bevendo vino di poco più decente, avete discusso e deciso, pur non conoscendovi, di viaggiare insieme verso il villaggio di Marvel’s Eve. Durante il viaggio, avete avuto modo di conoscervi ed avete anche avuto a che fare con qualche bandito e in particolare un coppia di ogre che è venuta a disturbarvi nella piccola grotta dove vi siete accampati una notte ventosa. Nessuno conosceva l’altro, eppure adesso non avete più dubbi ognuno sulle capacità dell’altro: siete un bel gruppo, in combattimento. Col tempo e l’esperienza, se continuerete ad avventurarvi insieme diverrete formidabili. Adesso è giorno, il sole è quasi alto e siete accampati pochi chilometri da Marvel’s Eve, in una piccola grotta in cui vi siete accampati la sera prima, invece di raggiungere il villaggio per far riposare i cavalli e riflettere un po’ su come muovervi una volta arrivati.
  18. Qui carico le schede PG. Elfo Alto Guerrio Cavaliere Arcano.pdfUmano Ranger.pdfNano delle Colline Chierico del Sepolcro.pdfGoliath Barbarian Path of the Totem Warrior.pdfGnomo delle Rocce Mago Abiurazione.pdf
  19.  

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