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Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF dell'avventura "La Prigione Astrale"
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ci ho messo un po', ma sono riuscito a scrivere il post finale della nostra avventura. Vi ringrazio moltissimo per aver partecipato! Come vi accennavo quando abbiamo iniziato, ho considerato questa partita una sorta di playtest in vista di una futura pubblicazione su dmsguild. Tutti voi verrete accreditati come playtester e, se vi fa piacere, mandatemi una vostra mail così vi mando una copia gratuita quando sarà pronta. Grazie a questa partita ho notato diverse cose che hanno bisogno di essere sistemate o comunque migliorate. Se ne avete voglia, mi piacerebbe ricevere un vostro feedback in privato, in cui dirmi tranquillamente e sinceramente le cose che vi sono piaciute o non vi sono piaciute, e cosa secondo voi dovrei fare per migliorare l'avventura. Se avete voglia di aiutarmi, mandatemi pure un PM! Grazie ancora a tutti di aver partecipato, alla prossima! 😉
  3. Dopo esservi curati vi caricate l'anziano githzerai sulle spalle e uscite dalla fortezza, fino a raggiungere Darlid nella navicella. Maestro! esclama il ragazzo quando vede il suo mentore incapace di camminare, ma dopo averlo rassicurato sulle sue condizioni vi ringrazia profusamente e si mette ai comandi della nave. La navicella riparte nel mare argenteo e, dopo aver preso velocità, si teletrasporta via in un bagliore accecante. Quando riaprite gli occhi vi ritrovate un paesaggio completamente diverso da quello che avete lasciato. Se il Piano Astrale era l'incarnazione del vuoto cosmico, ora intorno a voi trovate un turbine di elementi che si mischiano in maniera caotica. Grandi rocce galleggianti si scontrano provocando esplosioni titaniche, i cui frammenti vengono poi inglobati da fiumi di magma o spazzati via da tornadi di energia. Frammenti di materia si scontrano e si separano continuamente, mescolandosi e scindendosi in sempre nuovi elementi. A proteggere la navicella c'è una sorta di barriera invisibile, una "bolla" che vi impedisce di venire inghiottiti dalla tempesta elementale. Nonostante il caos che vi circonda, Darlid è molto concentrato e sembra orientarsi facilmente, destreggiandosi tra i comandi della nave. In pochi minuti raggiungete un villaggio situato su una roccia galleggiante, protetto da una simile "bolla" che si estende per quasi un chilometro. Benvenuti a U’Rath Ar, la mia casa vi dice Darlid. Fate atterrare la nave e uscite. L'aria è sorprendentemente fresca e frizzante, come se vi trovaste in alta montagna. Un centinaio di metri sopra di voi continua a imperversare il titanico scontro tra gli elementi. Vedete un gruppo di githzerai avvicinarsi a voi: inizialmente preoccupati dal vedere una navicella dei mind flayer atterrare nel loro villaggio, si tranquillizzano quando riconoscono Darlid. Il maestro Krollak viene subito preso e portato in un edificio vicino, dove vi assicurano che si riprenderà rapidamente. Siete arrivati appena in tempo vi dice uno dei githzerai dopo che gli avete raccontato la vostra avventura Senza i poteri psichici di Krollak non saremmo riusciti a mantenere la barriera ancora a lungo, e la nostra casa sarebbe stata invasa dal Limbo! Vi siamo debitori! Viene rapidamente organizzata una festa per il vostro arrivo, in cui potete finalmente riposare e svagarvi. Vi viene servita una bevanda alcolica molto calda in un calice di rame; il liquido ha l'aspetto della lava, ma al gusto sa di more e lamponi. I githzerai vi invitano a rimanere a U’Rath Ar per tutto il tempo che desiderate. Per ringraziarvi del salvataggio del loro capo vi offrono un sacchetto ricolmo di diamanti e vi regalano la navicella che avete sottratto ai mind flayer. Con un po' di impegno, potreste imparare ad utilizzarla per solcare il Multiverso in cerca di nuove avventure.
  4. Aelar Annuisco ai miei compagni. Muoviamoci.
  5. Yvrene D'accordo. Muoviamoci. Seguo Matrim
  6. Matrim Procediamo, andiamo alla nave e non indugiamo ulteriormente, se servirà dopo aver parlato con il saggio torneremo a recuperare ciò che manca! riprendo la strada verso la nave volante.
  7. Aelar Mentre mi concentro per guidare lo spirito curativo affinché risani le ferite dei miei compagni, mi intrometto nella discussione. Credo che l’unico modo di distruggere questa fortezza abbia preso il volo su ali squamate diverse ore fa... DM
  8. Matrim non so chi altro è prigioniero in questa struttura, ma dovremmo bruciarla tutta prima che venga riconquistata da questi esseri!
  9. Yvrene Dite che conviene lasciare la struttura integra? O sarà meglio distruggere tutto mentre ce ne andiamo?
  10. Matrim sfrutto lo spirito per curarmi e rimarginare le mie ferite. Appena sto meglio mi rivolgo al maestro Finalmente ti abbiamo trovato Vecchio, ora ti porteremo in salvo e poi ce ne andremo da questa prigione! lego il corpo del maestro di Darlid e lo trascino fluttuante per la prigione verso la nostra nave volante.
  11. Aelar evoca un incantesimo per curare parte delle vostre ferite, poi si occupa dell'anziano githzerai, rianimandolo. Il vecchio sembra provato dalle torture psichiche ricevute, ed è in un evidente stato confusionario. Il githzerai ha solo la forza di pronunciare una parola: Darlid... dice rivolto ad Aelar, forse scambiandolo per il suo allievo. Il vecchio avrà bisogno di molto riposo prima di riprendere la sua lucidità.
  12. Aelar Siamo tutti malridotti dopo lo scontro con il mostro che pare comandasse i Mind Flayer. A fatica, mi avvicino a al resto del gruppo e invocando il potere della Regina, materializzo uno spirito benigno che comincia a curare le ferite mie e dei miei compagni. Poi, mi avvicino al vecchio githrezai e, dopo avergli dato un’occhiata per stabilire le sue condizioni, stappo una pozione di guarigione e cerco di fargliela bere. DM
  13. non mi ero accorto che il prigioniero era svenuto. Se nessuno può curarlo lo fa Bambino con imporre le mani (5 hp su 35 non so quanti ne aveva usati) in alternativa un cura ferite slot di 1.
  14. Matrim mi stacco di dosso il corpo morto dell'abominio, trattengo a fatica un conato di vomito dopo che mi pulisco dalla bava della creatura il mio volto. Pare che queste zecche usino i loro tentacoli per scavare nei crani! prendo una pozione e la bevo, ne faccio bere una anche al paladino svenuto. Sembra che qui comandava questo cervellone! E tu che eri il suo prigioniero, chi sei?
  15. Aelar si divincola dalla morsa dei tentacoli teletrasportandosi più volte, uccidendo il mind flayer che minacciava Matrim e colpendo i tentacoli del cervello. Uno dei tentacoli stritola Godrick, il quale perde i sensi. Bambino evoca uno sciame di lupi che si avventano sul cervello antico, squarciandone i tessuti celebrali. Yvrene invece scatena una tempesta di dardi di energia, i quali vanno a trafiggere il cervello in più punti, finché questo non collassa in un disgustoso liquido verdastro. Nel momento in cui il cervello antico muore, vedete che la gabbia di forza che circondava l'anziano githzerai svanisce. Il vecchio galleggia nella stanza, esausto e privo di sensi. Danni
  16. Yvrene La capacità naturale dei MindFlayer di resistere agli incantesimi rende le mie magie più potenti quasi inutili e questo mi fa infuriare non poco. Riaccumulo le forze e di nuovo provo un dardo incantato
  17. Aelar Facendo appello ad ogni mia energia, tento di divincolarmi dalla stretta del cervello gigante. Osservo Matrim venire assalito dal Mind Flayer e mi teletrasporto alle spalle di quest’ultimo, cercando di colpirlo con lo stocco. Poi mi teletrasporto nuovamente, colpendo il tentacolo del cervello gigante che ha intrappolato Yvrene, cercando di liberarla dalla stretta ferendo il mostro. Infine, torno ad assalire il Mind Flayer che ha catturato Matrim, affondando lo stocco per cercare di finirlo. DM
  18. Bambino la situazione è in equilibrio precario, quel povero diavolo di Matrim è completamente in balia del mind flyer che con i suoi tentacoli è penetrato nel cranio del guerriero dalle orecchie e dal naso, il grosso gigante decide nuovamente di chiamare a se i lupi con un ululato.
  19. penso che possiamo postare tutti, poi gestirà Hicks le tempistiche. In mattinata posto.
  20. io ci sono. aspettavo i post di chi è di turno prima di me.
  21. Immagino siano tutti in vacanza, quando potete postate (dai che manca pochissimo!)
  22.  

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