Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF La Pietra Eretta e le sue prosecuzioni. SIstema di Gioco D&D 3E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Potrebbe valere la pena anche di tentare qualcosa di simile a "Il conte e/o i suoi alleati hanno intenzione di attaccare la città mentre noi tenteremo di salvare Kalana?"
  3. Non mi ricordavo, essendo passato ormai un bel po' di tempo. @Alonewolf87 posso ancora cancellare la seconda domanda? Avete idee per altre domande? L'unica a cui ho pensato è "La magia funziona normalmente sul semipiano del Conte?"
  4. Che Kalana sia nel semipiano del Conte ve lo già detto Daisy tramite le informazioni che è riuscita a raccogliere, informazioni affidabili. Risparmiamoci quella domanda a meno di voler controllare se stata spostata da lì nel frattempo.
  5. Professor Bernard de Tourmond (Halfling Chierico) Ascolto sollevato la risposta alla seconda domanda. Inizio quindi a ragionare con i miei compagni su cosa chiedere all'incantesimo, facendomi quindi portavoce della nostra decisione. Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo? Chiedo, attendendo la riposta prima di fare la seconda domanda a cui abbiamo pensato Kalana si trova sul semipiano del Conte?
  6. Aspetto una conferma da @Cronos89 e @Pyros88, poi nel caso le posto
  7. Io aspetto che sia postato sul TdG per rispondere
  8. Proviamo per ora a chiedere queste due, quindi? -"Il Conte ha previsto il nostro arrivo sul semipiano in questo momento ed è pronto al nostro arrivo?" (È quasi certo che abbia previsto che arriveremo, prima o poi, ci interessa sapere se vuole farci andare lì ora) -"Kalana si trova sul semipiano del Conte?"
  9. Magari ricevi un no e il conte è pronto al vostro arrivo, ma non perché ha previsto che sareste arrivati proprio voi e proprio in quel momento
  10. Ecco, infatti. Per quello dicevo di metterle insieme. Così un sì ci da risposta a entrambe mentre se è no secondo me ci da comunque abbastanza informazioni.
  11. Più che altro vi dico già che messa cosa la risposta sarebbe sì solo il fatto che voi andiate sul semipiano sia un preciso piano del Conte. Se la mettete come "Il Conte ha previsto che andiamo sul semipiano ed è pronto al nostro arrivo" la risposta sarà sì solo se ambo le condizioni sono vere.
  12. Non so se sia possibile. O meglio, temo che anche unite contino come due domande ai fini dell'incantesimo.
  13. Mhmm però sono due domande diverse. Il conte sicuramente sarà preparato, ma se il suo intento è tenerci lontani dalla città possiamo pianificare in maniera diversa
  14. Le metterei insieme queste due. Tipo: "Il Conte ha pianificato che andiamo sul semipiano ed è pronto al nostro arrivo?" Direi solo "Kalana si trova sul semipiano". Se il conte non è lì la risposta potrebbe essere No anche se c'è solo Kalana e ci sbagliamo.
  15. Io proverei con un "il piano del Conte è quello di farci allontanare dalla città?" Riformulate tranquillamente a vostro parere
  16. Come nuove domande, riprendendo i suggerimenti di Athanatos, suggerirei: -"Kalana si trova sul semipiano assieme al Conte?" -"Il Conte è pronto al nostro arrivo sul semipiano, anche se partiamo immediatamente?" Per l'ultima domanda non ho altre idee, a meno di non volerla usare per controllare il funzionamento della magia.
  17. Iniziate i rituali, cominciando dalle domande con risposta sì o no. Mentre Rurik conduce il rituale, gli altri pongono le domande 1) Il semipiano del Conte ha delle condizioni, naturali o magiche od artificiali, tali da condurci a morte certa o a grandi patimenti, fisici o mentali, tali da ostacolare sostanzialmente il nostro agire nei riguardi del Conte e per la salvezza di Kalana senza l'ausilio di contromisure, naturali o magiche od artificiali? 1) No 2) Il demone con cui è stato stretto un patto per riportare Bernard in vita intende ostacolarci mentre salviamo Kalana? 2) No
  18. Partiamo con le cinque domande, allora? Per ora potremmo chiedere quella sul demone e quella sulle condizioni del piano (che riporto qui sotto): -Il semipiano del Conte ha delle condizioni, naturali o magiche od artificiali, tali da condurci a morte certa o a grandi patimenti, fisici o mentali, tali da ostacolare sostanzialmente il nostro agire nei riguardi del Conte e per la salvezza di Kalana senza l'ausilio di contromisure, naturali o magiche od artificiali? -Il demone con cui è stato stretto un patto per riportare Bernard in vita intende ostacolarci mentre salviamo Kalana?
  19. Sì ma potete farla una per una e decidere quali fare dopo in base alle risposte
  20. Ecco questo mi piace di più. Siamo abbastanza sicuri che il demone non sia legato al conte, quindi non spenderei la domanda solo per avere conferma. Ma sapere se ci ostacolerà è già un miglior uso dello spell.
  21. Ottima idea Questo può pure essere probabile prima o poi. La domanda più impellente sarebbe sapere se ha intenzione di ostacolare il nostro intento di salvare Kalana imprigionata sul semipiano ed di affrontare il Conte. Se Bernard non sarà un problema, tanto meglio. Se lo sarà dopo, potremo occuparcene con Kalana e senza il Conte fra i piedi (si spera). Se invece intende usarlo per ostacolarci allora penseremo alle soluzioni da intraprendere, compreso escludere Bernard dalla missione.
  22. La cinque domande con risposta breve vanno fatte tutte insieme, presumo, dato che sono l'effetto dello stesso incantesimo. Vogliamo farle prima della domanda aperta, così da modificarla se non la riteniamo necessaria/vogliamo scoprire altro?
  23. Io forse prima partirei con la questione di bernard "L'entità che ha riportato Bernard in vita ha intenzione di ostacolare noi o Kalana?" In questo modo almeno sappiamo se fidarci di Bernard o meno
  24. Piccola postilla: Ostili è generico, se vogliamo sapere se moriremmo all'istante senza le dovute accortezze (tipo piano di lava, o senza ossigeno o completamente di acqua) penso dovremmo chiedere: "Il semipiano del Conte ha delle condizioni, naturali o magiche od artificiali, tali da condurci a morte certa o a grandi patimenti, fisici o mentali, tali da ostacolare sostanzialmente il nostro agire nei riguardi del Conte e per la salvezza di Kalana senza l'ausilio di contromisure, naturali o magiche od artificiali?" Vi suona meglio e meno "interpretabile" da chi voglia risponderci? Più è cavillosa e più sarà difficile per loro rispondere in modo vago o non chiarificatore di quello che vorremmo sapere.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...