Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF di 13th Age con ambientazione Eberron
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Io a questo punto signori, abbandonerei, visto che non c’è più vita. Ciao!!!
  3. A malincuore mi trovo costretto a concordare. Per quanto avessi a cuore questa Gilda, dopo mesi di lavoro sto iniziando a perdere le speranze. Come avevo già detto, giocare non deve essere visto come un obbligo. Se sei troppo impegnato @Bagi basta dirlo: preferisco chiudere l'avventura che farla partire forzatamente.
  4. Sono passate tre settimane da quando abbiamo deciso di cominciare. Non è un buon inizio! Mi spiace perché l'ambientazione mi piace molto e volevo provare il sistema, ma mi trovo costretto a lasciare la gilda: per esperienza so che tutti i PbF tendono a rallentare di tanto in tanto, e se cominciano male non possono certo migliorare. Buon gioco a tutti!
  5. Penso che non faccia differenza. L'importante è mettere in evidenza il parlato.
  6. Io di solito da pc uso il virgolettato diretto e da cell il <<.
  7. Intanto provo a fare una domanda: visto che per il perlato si usa il <<>> è un problema se uso il segno diretto? Cioè le virgolette «» Domando perché ho sempre usato questi e tecnicamente non voglio creare in gioco conflitti di convenzioni 😅 un semplice Si o No rimedia tutto ù.ù
  8. Esatto
  9. Old Scratch (Occultista/Ranger) Icone «Cavolo, siete in un periodo così di magra da esser pure senza caffé? Evidentemente è scoppiata di nuovo la guerra, o mi sbaglio?» dico mentre esageratamente alzo ed abbasso le spalle, come se ridacchiassi sotto i baffi. Da quando sono...beh, uno scheletro, è evidente che devo esagerare la mimica del corpo per farmi meglio capire. «Versione corta? Sono stato ucciso da un plotone di soldati morti del Karnath. Ha fatto male, molto. Mi sono svegliato..."poco fa?"» dico facendo il cenno degli apici con le dita di entrambe le mani. «Ricordami che, qualora di nuovo succeda un gran casino a Sharn, mi devo infischiare della cosa. Contrabbandare per i soldi è un conto, ma morire per la patria...non mi si addice.» Solo a quel punto guardo oltre alla finestra. La creatura del sottosuolo, la piccola (si fa per dire) idra insettosa di sporcizia, piante e chissà cos'altro so che sa che la guardo. Stai calma, piccola! Tutto normale qui. Niente di nuovo sul fronte...
  10. non riesco a trovare la stanza. Si chiama Il 13° Treno ?
  11. Sono riuscito ad entrare, ho registrato l'account "Ian Morgenvelt"
  12. Dovreste vedere su Rolz la dice room Il 13° Treno
  13. Su questo posso tenervi aggiornati io. Nella pagina iniziale di Rolz c'è un breve tutorial. Basta cliccare "Try the dice room" e inserire un nickname (quelli del forum dovrebbero andare: è poco probabile che siano associati ad account registrati) e un nome per una chat room che non esista già (anche qui, "Il 13° Treno" o una variante sui generis dovrebbe andare)
  14. Appena capisco come funziona metto il link per Rolz
  15. Tenete presente che, in teoria, gli admin stanno verificando se sia possibile reinserire nella chat room il dice roller. Se ci riescono potremmo utilizzare la chat privata della gilda per i tiri di dado, per cui Lapo, rollz eccetera potrebbero essere soluzioni temporanee.
  16. Faccio una prova con rolz, ditemi se vi sembra che funzioni: Alternativamente potremmo appoggiarci a quel sito, creando una nostra "dice room" dove tirare appena si ha tempo. Non richiede registrazione e ha una memoria della chat, quindi tiene da conto i tiri di dado.
  17. Per me se vuoi tirare te per le mie icone, aspetto volentieri ^^ Poi ti rispondo ^^
  18. In effetti ho copiato le indicazioni dalla vecchia gilda in cui avevo partecipato, al tempo funzionavano e ieri sera non ho verificato. Sembra non funzionare più il bbcode, stasera aggiorno il topic.
  19. Ah, ne approfitto per fare una prova per lapo, perché non sono sicuro che il forum integri i BBCode in seguito ai nuovi aggiornamenti.
  20. Mi piace come idea, vario le indicazioni.
  21. Nulla da dire sulle indicazioni. Credo però che userò sempre il grassetto per il parlato, così da renderlo immediatamente visibile in mezzo al testo.
  22. Per ora ho inserito l'incipit per Zellos, domani proseguo con tutti gli altri PG che è l'una e mi sveglio tra 5 ore per andare a lavoro 🙈
  23. L'ultima volta che eri entrato nella caserma, qualche anno prima, eri gonfio di botte, arrestato dopo una retata. Allora le guardie ti avevano schernito, deridendoti alle tue spalle e facendoti sbattere su qualunque spigolo presente tra l'ingresso e la cella. Quando sei entrato poco prima nella caserma hai visto le stesse facce sbiancare ed i loro corpi vacillare. Persino i Forgiati, posti a difesa dell'ingresso, sono rimasti perplessi vedendoti. D'altronde non capita tutti i giorni di vedere uno scheletro calzato e vestito affermare di essere uno dei tanti ex contrabbandieri scomparsi durante la Grande Guerra e dati per dispersi. Stavolta, non avendo più pelle, non trovi scomodo sederti sul blocco di pietra posto come sedia per i galeotti. Anzi, proprio la mancanza di muscoli e pelle impedisce di far notare alle guardie come tu ti stia divertendo e come tu stia guardando, con la coda dell'occhio, la creatura trovata nel sottosuolo di Sharn nascosta tra le ombre al di fuori della finestra. <<Mmh, nel mentre che ritorna il mio collega col chierico per esaminarti, rispiegami la tua storia. Sai com'è, senza la pelle mi viene difficile riconoscere il vecchio Scratch senza poter vedere i graffi sul suo volto>> esclama Garreth, il tenente che più volte ti ha messo e fatto uscire dalle sbarre della piccola prigione delle Depths di Sharn. <<E stavolta meno prolisso, che mancano ancora un paio di ore alla fine del mio turno ed è finito il caffè>>. @Zellos
  24. Creerò dei topic separati per ognuno dei PG, visto che inizierete separati. Ho creato un post con delle convenzioni da utilizzare per postare nel PbF
  25. Onde evitare di incasinare il gioco, propongo un set di indicazioni/convenzioni da usare durante il PbF • Ad inizio di ogni vostro intervento inserirete il nome e la classe del vostro PG. Volendo potrete anche linkare al nome&classe del vostro personaggio la relativa scheda di gioco • Narrerete le imprese del vostro personaggio in prima persona al tempo presente • Per i pensieri del vostro pg potrete utilizzare o i caratteri in colore blu oppure in nero tra i doppi apici " ". Se per caso volete celare il vostro pensiero al resto dei PG potete ricorrere allo Spoiler. Per tutti i draghi, il Re è talmente ubriaco che sta dando più spettacolo del giullare • Per le parole del pg potrete utilizzare o il grassetto oppure le doppie parentesi uncinate << ...>> Vostra grazia, dico abbozzando un inchino, Onorato di essere al vostro regale cospetto. • Se volete dare enfasi al pensiero o alle parole del vostro pg usate il corsivo, e il MAIUSCOLO in caso di urla. Volendo, per sottolineare lo stato del PG, possono essere utilizzate (con moderazione) le emoticon • Quando pubblichiamo un intervento dedicato solo ad alcuni pg o al master ( dm ) lo indirizzeremo con il nome del pg stesso/dm e scriveremo in spoiler, evitando innumerevoli notifiche da tag. es. per DM e Daelor Ovviamente queste sono indicazioni relative al gioco dei nostri personaggi, non allo scambio di pareri e d’informazioni che ci scambiamo tra di noi giocatori. Per quelli ci sono sempre le discussioni nella sezione. E, giusto per essere chiari, niente linguaggio scurrile per quanto ci piaccia identificarci nei nostri personaggi 😆 —————————————————————— Per i vostri tiri del dado, useremo lapo (accetto suggerimenti su altri dice roller). Dopo aver lanciato il dado cliccate sul risultato ( numeri blu ) e compariranno due righe ( url & bbcode ), dopodichè copiaincollate in spoiler di gioco solo il bb code con il valore trascritto del tiro. es. io, Mago Daelor, evoco dai tormentati reami degl’Inferi lo spirito del condottiero Ansell Il Grande e lo interrogo sui segreti della Gemma della Perdizione.
  26. Domani dovrei riuscire a postare.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...