Vai al contenuto

Panoramica

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Amber "Aspetta... mi è parso che quella scultura a forma di luna, dall'altro lato del corridoio e proprio di fronte alla scultura a forma di sole, si sia mossa... proviamo ad esaminarla!" Mi avvicino al simbolo a forma di luna, e provo ad usare Mano magica per vedere se si muove, e in che direzione. Contemporaneamente, dico a Jaharl "Prova a muovere i "raggi del sole", mentre io muovo la luna..."
  3. Tusk Rimango interdetto dalla scena appena vista non comprendendo in alcun modo ciò che ho visto.. Non saprei come aiutare... forse spaccando tutto?
  4. Jaharl Sì credo anche io funzioni così dico mentre cerco di riprendermi dalle strane sensazioni del caos temporale a cui sono stato sottoposto. Io però ora credo di aver esaurito le idee, proviamo con a spostare la pietra con la magia.
  5. Amber "Jaharl, stai bene? Come ti senti?" gli domando preoccupata "Ti ricordi cos'è successo?" Lo strano comportamento dell'halfling, mi fà cominciare a capire il trucco dietro alla trappola. "Credo che la trappola funzioni sulla base della magia temporale che abbiamo già visto... quando ci si passa davanti, si viene "riportati indietro nel tempo" fino all'ingresso della tunnel... probabilmente abbiamo fatto avanti e indietro parecchie volte, senza nemmeno accorgercene!" esclamo, guardandomi alle spalle, e cercando di capire quanto siamo vicini all'ingresso.
  6. Jaharl prova a coprire la pietra, ma non appena l’halfling ha messo il suo mantello davanti al foro nel muro, lo vedete bloccarsi di colpo, per poi ripetere gli stessi movimenti all’indietro, come se qualcuno ne muovesse i fili Jaharl non pare accorgersene, tanto che dovete fermarlo prima che ripeta la cosa Proprio quando la pietra viene oscurata, vedete sulla parete di fronte la scultura di una piccola luna che si muove in sincrono, ruotando in senso orario. La luna è esattamente di fronte al sole in cui è incastonata la pietra, e ruota in maniera appena percettibile quando muovete i raggi del sole
  7. Tusk Fate quello che dovete esperiamo vada bene...
  8. Amber "Per me và bene..."
  9. Jaharl Proviamo a coprirla e vedere se registra comunque il nostro passaggio, sennò andremo di mano magica.
  10. La pietra è a circa un metro e mezzo da terra Comunque la muoviate o la incliniate, non è possibile oscurare il suo cono di visuale sul corridoio; potete provare a prenderla con Mano Magica o simili, oppure mettete qualcosa davanti alla pietra per passarci davanti senza essere visti
  11. è quello che ho già chiesto io prima, ma pare non sia fattibile
  12. A che altezza da terra è la pietra? Perchè, se funziona come una specie di "telecamera", stavo pensando che potremmo cercare di strisciare sotto per evitare di essere visti... Edit: non capisco perchè non me l'abbia mandata ieri sera...
  13. No, potete spostarla a destra o a sinistra, ma in qualsiasi modo non è possibile impedirle di "vedere" il corridoio
  14. Ottima idea. in caso,m ci provo io con "Mano magica".
  15. Possiamo spostare la pietra in modo che sia angolata verso il muro opposto in modo tale che possiamo strisciae sotto la sua "linea di visuale" senza che il nostro passaggio sia percepito?
  16. Muovendo il raggio nel bassorilievo, potete notare come la pietra si sposti a destra ed a sinistra, a qualsiasi angolazione viene posta arriva sempre a guardare un punto del muro di fronte Non vi pare che la pietra o il macchinario dietro di lei reagisca direttamente a qualche stimolo, pare attivarsi solo quando tutto un corpo passa davanti a lei
  17. @MattoMatteo, sì mano magica potrebbe entrarci e prendere la gemma
  18. Tusk Io lascio fare a voi che di queste cose non ne capisco molto...dico osservando incuriosito quello che fanno i miei due compagni...
  19. PbF sbagliato chiedo scusa 😄
  20. Amber "Interessante... bravo Jaharl, per aver trovato questa roba!" esclamo rivolta all'halfling, dandogli una pacca sulla schiena. "Se nessuna delle tue prove ha successo, potrei provare ad usare l'incantesimo "Mano magica" per prendere la pietra... o magari provare ad usare la punta del mio pugnale... nella speranza che togliendola la trappola si disattivi!"
  21. Invisibili? Cosa è invisibile? @Voignar l'incantesimo "Mano magica" potrebbe essere usato per prendere la gemma? Lo chiedo perchè, se non c'entra una mano normale, probabilmente non c'entra nemmeno la mano magica... ma per sicurezza domando.
  22. Jaharl Ehi guardate qui dico agli altri mostrando loro le mie scoperte. Intanto faccio degli esperimenti per vedere se la pietra viola reagisce a qualche stimolo. Inoltre provo a far scorrere il raggio del sole fino di fronte ad essa.
  23. Secondo voi sono invisibili? Perché nel dubbio io posso tirare una palla di fuoco....
  24. Vi avviso che non riuscirò a postare fino a mercoledì sera, il DM prenda il controllo del mio PG se serve.
  25. Jaharl ispeziona a fondo il meccanismo, cosa che gli porta via un bel po’ di tempo Guardando a fondo e con molta cura, identifica una piccola forma di vetro o cristallo, lavorata come se fosse un occhio rotondo, dietro cui sta una piccola pietra violacea, non più grande di un’unghia Il tutto è all’interno del bassorilievo, ben nascosto dietro la parete, e vi è impossibile raggiungerlo con le mani Quasi per caso, nello scendere, Jaharl si accorge che uno dei raggi del sole può essere mosso, pare lungo tutta la circonferenza del rilievo
  26. Jaharl Avrebbe senso provare a cercare un'altra strada piuttosto che spaccare un meccanismo del genere con chissà che strane possibili conseguenze. Fatemi giusto fare qualche altra prova. Provo comunque a passare un attimo a cercare di inviduare cosa fa scattare il meccanismo, magari delle piastre a pressione nel pavimento o magari un sensore che "vede" il passaggio di fronte al murale. Studio anche il murale per vedere se noto qualche simbologia particolare.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...