Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF dedicato all'ap Alba dei Re
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Io ci sono, ma inizio a temere per il peggio. Speriamo non sia successo niente di serio in real.
  3. Speriamo solo un periodo pieno...
  4. Sembra che Hobbes e Gamma siano spariti... io gioco con loro anche in un altro play by forum e il master ha dovuto cercare altri giocatori...
  5. Ragazzi, ma tutto bene?!?!? Mi sono accorto solo ora che è da un mesetto che non si scrive più nulla! Io triste 😢😭
  6. Denitor Sento il nervosismo aumentare tra i miei compagni e in un certo senso li comprendo. I movimenti furtivi che a malapena riesco a distinguere nell'oscurità preoccupano tutti, ma non saranno certo delle ombre a spaventare un guerriero orso. "Tenete gli occhi aperti, io provo a spostarla." Poso la berdica sulla parete vicino alla roccia in modo da avere abbastanza luce ed entrambe le mani libere. osservo per un attimo i solchi lasciati sul fango dal pesante masso, cercando di capire come sia stata spostata, inspiro tutta l'aria che i miei polmoni possono contenere e applico tutta la forza di cui sono capace. DM
  7. Anche io sono messo maluccio fino a lunedì, forse oggi riesco a fare un post (se solo mi riuscisse a tornare a casa) XD
  8. @TUTTI Volevo avvisarci che da questo pome a sabato sarò in giro per l'Italia XD quindi la mia capacità di risposta potrebbe diminuire. Cercherò comunque di non restare troppo indietro 😉 Autorizzo i master delle mie campagne a muovere i miei pg come meglio credono ( cercando nei limiti del possibile di farmeli trovare integri 🙏)
  9. Silfer Avanziamo cautamente in quella che sembra essere un'altra delle scelte non esattamente sagge che ci hanno condotto fino a qui, ma tant'è siamo in ballo e non ci fermeremo certo ora. Il passaggio si fa sempre più stretto ed angusto, oltre al fango che risucchia i nostri passi, un nauseante puzzo di pesce marcio, sale a tagliarci il fiato, un enorme masso ci sbarra la strada e ultimo ma non ultimo alcune strane ombre, delle creature non meglio identificate ci spiano dall'alto delle crepe alla nostra sinistra. Cerco di identificarne la natura, anche per prepararci a cosa potremmo trovarci di fronte, quindi in seconda battuta, vista l'impossibilità di risolvere magicamente la faccenda, almeno per oggi, da parte di Saputhos, studio la roccia e la conformazione del terreno circostante per capire se possiamo aggirare l'ostacolo in qualche altro modo.
  10. Saphutos Entriamo nella grotta e, come avevo previsto, è esattamente come entrare nella bocca della belva che ti vuole mangiare sperando di sopravvivere. Gli altri mi dicono che siamo osservati ma io non vedo nulla. Forse perché troppo impensierito a valutare il rischio di morte e non importa quali calcoli io stia facendo. Il risultato non è quello che vorrei. Wyatt mi riporta alla realtà con una magnifica domanda. Non oggi. È l'unica cosa che riesco a dire.
  11. Karl Orlovsky I cunicoli mi sembrano fuori luogo: sono troppo bassi per far passare una creatura della stazza di un troll. È impossibile che abbiano scelto un luogo da cui non possono fuggire. La mia inquietudine non sembra cessare in nessun modo e ne comprendo presto la ragione: ci sono delle creature che ci spiano dalle ombre, probabilmente servi della strega. Annuisco alle parole di Wyatt mentre continuo a tenere lo sguardo sugli esseri nascosti nell'oscurità, cercando di distinguerli con maggior precisione.
  12. Buone feste anche da parte mia!
  13. Wyatt Osservo le presenze che si tengono al limite della nostra visibilità con sospetto. Sono probabilmente altri occhi per la strega che vive qui sotto. "Se quella strada è bloccata, vuol dire che dobbiamo passare di lì. Saphutos, sei in grado di evocare qualcosa che possa spostare quel macigno?"
  14. Siete in un tunnel alto diversi metri e sufficientemente largo per far passare comodamente una creatura di taglia media. Trovate una diramazione che però è sbarrata dal masso strisciato di fango. La via che state percorrendo rimane libera. I movimenti sono sopra di voi, alla vostra sinistra, ma, tra il punteggio di percezione e vista crepuscolare, nessuno è in grado di capire chiaramente il punto di origine. Approfitto per augurare a tutti quanti buone feste!
  15. Perdonami master, ma (forse per la prima volta) non ho molto chiara la scena. Ci siamo calati con la fune da un dislivello e siamo in un tunnel o in una grotta? La diramazione chiusa dal masso é lungo la via? I movimenti che percepiamo tra le pareti sono davanti o sopra di noi? Perdonami, non riesco a vedere la scena chiaramente. Mea culpa. 😯
  16. La luce magica sprigionata dalla scure di Denitor, scintilla lungo le irregolarità delle umide pareti di pietra. Da quando avete messo piede dentro la grotta, echeggiano in lontananza indecifrabili rumori sordi. In un costante stato di allarme vi addentrate nell'oscurità volgendo lo sguardo e le armi verso ogni ombra sospetta. Il terreno si fa sempre più fangoso, d'intralcio per chi sprovvisto di stivali, ma non al punto di essere ingestibile. Raggiunto un dislivello di qualche metro, per proseguire dovete srotolare una corda. Il condotto si fa alto e stretto, sufficientemente spazioso per ospitarvi in fila indiana, qui una creatura della stazza di un troll avrebbe grosse difficoltà a difendersi. La tesi che il luogo sia stato scelto solo per puro caso dai mostri che braccate, non regge. Un tanfo penetrante di pesce avariato arriva prepotente a stordire i vostri sensi. Rallentate il passo intimoriti dalla vicinanza del pericolo, un grosso masso delle proporzioni di un portone da osteria blocca una possibile diramazione... Percezione ...tutti, tranne Saphutos, notano che la pesante roccia è rigata dello stesso fango che inzacchera i vostri calzari. Ciò che però cattura l'attenzione di pochi sono dei sospetti movimenti tra le crepe più alte della parte di sinistra. Ombre non più proiettate dalla luce arcana, ma vere e proprie presenze immerse nelle tenebre, che spiano e studiano ogni vostro movimento.
  17. Magnifico allora non avevo capito proprio nulla!! Ottimo! Fortuna che non sto giocando un personaggio dall'intelligenza fuori dal comune perché se no eravamo spacciati!
  18. XD infatti state entrando nella grotta dall'entrata normale, non in quella sott'acqua!
  19. Allora perché dobbiamo rischiare la vita a guadare il fiume? Passiamo dall'entrata, no?
  20. Argh! No, l'entrata della grotta è intatta. Inizio a domandarmi cosa abbia scatenato tutta questa confusione xD
  21. Un attimo, io avevo capito che l'entrata era franata per questo stavamo dicendo che volevamo prendere la via fluviale
  22. L'idea è quella di avere un incantatore dietro ogni combattente. Una soluzione potrebbe essere: Denitor, Karl, Wyatt, Saphutos e Silfer.
  23. Non ho trovato l'ordine di marcia sul TdG (distrazione mia): è semplicemente Debitore e Wyatt davanti, Silfer e Karl al centro e Saphutos in fondo?
  24. ok per l'ordine di marcia, devo aver frainteso la spiegazione di quanto accaduto, sembrava una barriera solida ma trasparente che non ci permetteva di avanzare
  25. Questo ^ 😛 Forse la pioggia di scintille ha tratto in inganno, ma voleva essere solo una banale descrizione del mancato dissolvere magie. Più tardi, appena posso, continuo con il tdg. Sull'ordine di marcia mi attengo alle linee guida che qualcuno ha suggerito qualche post, sempre nel tdg.
  26. Nel post di Hobbes non ho visto nessun riferimento a muri di forza o altro: credo che la magia sia un allarme che avvisa gli occupanti della grotta.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...