Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF Vento di Sangue. Sistema di gioco D&D 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Vi avviso che metterò in pausa il PbF fino al 07 Gennaio. Buone feste a tutti.
  3. Freydis del clan dell'orso nero Non vedo l'ora di prendere a pugni quel demone...dico sfregandomi le mani guantate... @
  4. Flint McGraw, pirata umano "Bene, direi che è il momento di far fruttare i nostri quattrini! Rendiamo più utili le nostre armi e più liberi i jostri corpi, e andiamo!"
  5. Questa zona è sempre stata incredibilmente rigogliosa dice Darien, ma penso che il sigillo che abbiamo imposto sul tempio lo abbia protetto dalla crescita delle piante. Ed in effetti quando arrivate vicino al tempio notate che la vegetazione circostante non è riuscita a fare presa su di esso. Syl sta svolazzando lì vicino e vi comunica che non è riuscita ad entrare nel tempio, che pare protetto da una potente abiurazione. Quando vorrete potrò sciogliere il primo sigillo, permettendoci di entrare nel tempio, poi tempo un minuto o due e potremo essere nella stanza dove è sigillato il demone. Quindi se avete qualcosa da fare prima di affrontarlo ora è il momento buono.
  6. Freydis del clan dell'orso nero Trovo inebriante il modo con cui ci spostiamo ed il mio umore per lo scontro imminente è dei migliori... E che differenza farebbe?...rispondo a Flint...invece di avere un nemico ne avremmo due , più bersagli su cui scatenare la mia ira... comunque manda pure lo spirito avanti che male non fà...
  7. Drophar Non condivido i dubbi di Flint, il sacerdote si è preoccupato di avvisarci dei poteri del demone. Cerco di rassicurarlo con uno sguardo di fiducia ma non obbietto quando chiede a Syl di guardare avanti.
  8. Flint McGraw, pirata umano "Questa sì che è una buona spesa!" Commento quanto recuperato. Il viaggio magico poi mi scombussola un po', ma una volta arrivato, in meno di un minuto mi rimetto in sesto. Un minito va. Meno di cinque, ecco! Il sacerdote usa abilmente il machete, e mi ritrovo a pensare per la prima volta ad un'eventualità terribile, che comunico silenziosamente ai miei compagni avendo cura di non farmi sentire da Darien. "E se questa fosse solo una trappola? E ci stesse portando al demone per sacrificarci e liberarlo nel mondo? Lo so, è assurdo, ma... Occhi aperti!" Dico poi alla nostra aerea amica. "Syl, te la senti di andare in avanscoperta per assicurarci che non sia una trappola? Ma non correre rischi inutili!" Finalmente arriviamo al tempio in rovina, ma oramai il mio umore è segnato dai brutti pensieri e non riesco ad affrontare la cosa al meglio. "Bene! Abbiamo un demone da ammazzare!"
  9. Drophar Spendiamo quasi tutti il ricavato dalla caccia al drago a fare scorte. Qualcuno più avido di noi direbbe che sia una sciocchezza, ma come dice Darien Zbavra è un nemico terribile e non è il caso di fare i tirchi per andare contro di lui. In particolare ho notato con grande piacere riuscire a trovare delle pergamene pronte a contrastare i trucchi del nemico e delle ottime pozioni che ci terranno in lotta il più possibile. Dal mio canto mi tengo pronto con un incantesimo che può aiutarmi contro gli attacchi elementali del nemico, ma dal lato offensivo temo di essere meno preparato di quanto vorrei. In ogni caso appena ci teletrasportiamo, lancio la mia solita armatura magica su di me. Non scherzavi sul tempio abbandonato. Dico a Darien, per cercare di tagliare la tensione un pochino.
  10. Passate i giorni successivi a fare gli acquisti del caso e a prepararvi per lo scontro con il demone. Per quanto si dimostri sereno percepite chiaramente la voglia di Darien di partire il prima possibile quindi in capo a tre giorni siete pronti e vi dirigete al tempio locale di Pelor, da cui grazie al supporto dei sacerdoti locali partirete e ritornerete speranzosamente da questa vostra missione. I sacerdoti locali salutano Darien con rispetto e commozioni, offrendogli le loro preghiere per il suo ultimo gesto in vita. Entrate poi in un cerchio magico prediposto all'uopo e grazie all'oggetto di Darien, una ampolla di vetro che conservava un fiore color ceruleo, venite avvolti dalla luce della magia e vi ritrovate in una remota foresta chissà dove. Grandi e antichi alberi giganteggiano intorno a voi e l'aria è densa. Il sottobosco è fitto ma Darien si orizzonta rapidamente e inizia a farsi strada con un machete che aveva preparato apposta, guidandovi verso il tempio che intravedete poco distante sommerso dalla vegetazione.
  11. ok per me, e poi partiamo!
  12. I poteri attuali dei bastoni sono quelli che vi ho segnato nell'ultimo post in merito
  13. @Alonewolf87 domanda il bonus di +2 alla forza del bastone è ancora attivo o vista la sua attuale situazione sono attivi solo i poteri che mi hai detto?
  14. Quindi direi, 3 pergamene e oggetto per armi argentate per 3500, poi 3 pozioni di cura superiore e siamo al verde.
  15. fate 5000 mo. Fino a 5 armi diverse (entro 9 metri al momento del lancio)
  16. Allora, abbiamo... Boh, diciamo 4500 mo? Due cure, due pergamene sono 3000 Poi per le armi, non ho capito: un oggetto per tutte e tre le nostre armi?
  17. Nulla che non costi una fortuna
  18. Per il charme/suggestione non riusciamo a trovare niente?
  19. Darien può lanciare Magic Circle che sicuramente vi verrà comodo e può fare in modo che il Zbavra non si teletrasporti via. Per 500 monete d'oro potete comprare un oggetto magico che 1/gg farò in modo che le vostre armi contino come d'argento per meglio combattere il diavolo. Qualche pozione di cura superiore (8d4+8, 500 mo l'una) può essere utile. Per 1000 mo l'una potete comprare delle pergamene di libertà di movimento (per evitare di essere intrappolati dalle catene del diavolo)
  20. Freydis del clan dell'orso nero Si prima partiamo il prima possibile , cosi potrò scaricare la mia furia su qualcuno che se lo merita...
  21. Flint McGraw, pirata umano "E allora dicci tutto che sai, compriamo quello che possiamo e che può servire, e partiamo!" Guardo Freydís "Il prima possibile!"
  22. Di fretta non ne ho particolarmente dice Darien ma magari preferirei non stare ad aspettare settimane e mesi. Detto questo il tempio è piccolo e di semplice costruzione, vi posso fare una rozza piantina. E posso anche dirvi tutto quello che so di Zbavra. Dell'acqua santa non farà male certo, ma non aspettatevi troppo effetto.
  23. Flint McGraw, pirata umano "Hai le nostre aeti a disposizione!" Al solito, i miei compagni si pongono agli estremi delle prudenza, e tocca a me mediare. "Certo, raccogliamo più informazioni possibili, abbiamo anche una discreta somma per comprare qualcosa di utile contro questo diavolo! Tipo acqua santa? Ma non tardiamo! Prendiamoci giusto due giorni!"
  24. Drophar Forse dovremmo prepararci un momento. Dico a Freydis, che è sempre troppo entusiasta di gettarsi contro al pericolo. Per esempio trovare una mappa del tempio. Cercare più informazioni su questo Zbavra. E abbiamo ancora un bel gruzzolo dall'ultima avventura, magari possiamo trovare qualche oggetto magico per contrastare i poteri di Zbavra?
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...