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Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per il PbF Vento di Sangue. Sistema di gioco D&D 5E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Libeccia vi studia un attimo, godendosi chiaramente i vari battibecchi poi sorride Nonostante lo scontro sia stato molto duro avete sicuramente tenuto fede a quanto promesso e ci avete portato ad un grande bottino. So quali erano i nostri accordi precedenti, ma direi che vi siete più che guadagnati una vostra porzione. Vi organizzate un attimo e dopo una divisione del tesoro ritrovato vi portate via due grossi scrigni, contenenti un totale di 5000 monete d'oro in gemme, gioielli e monete varie.
  3. Flint McGraw, pirata umano "Facciamo così: noi cerchiamo una soluzione e un rimedio. E te l'affidiamo. Poi, starà a te decidere se e quando metterla in atto, qualora dovesse presentarsi la necessità. Meglio avere un'arma in più e non aver mai bisogno di usarla, che averne bisogno e non possederla." Spero che l'analogia con le armi aiuti la nostra compagna a capire meglio il nostro punto di vista.
  4. Drophar Ma il mago ha detto che se non la curiamo peggiorerà fino a consumarti. Ribatto a Freydis, che ancora non sembra accettare la gravità del problema e minimizzare.
  5. Freydis del clan dell'orso nero Passo la settimana a riposarmi e nel mentre cerco di comprendere meglio ciò che mi sta succedendo... Al ritorno della nave volante sono pronta e all"arrivo della nave alla tana del drago rimango stupita dalle parole che i miei compagni scambiano con Libeccia.. Vi ringrazio per le vostre parole ma la state facendo più grande di quanto non sia...dico dopo aver sentito parlare i miei due compagni... vero che secondo quanto ci hanno detto il fuoco del drago che si trova dentro di me mi consumerà ma può sembrare strano ma non mi sento in pericolo , lo sento agitare senza pace dentro di me , bramoso di uscire , sensazione che già ben conosco anche se non così intensa...credo che potrebbe essere come quando usi qualcosa di nuovo per la prima volta , è solo questione di abitudine e dopotutto non si può certo vivere in eterno... cicatrice pulsante sulla schiena a parte mi sento piena di energia...la voglia di prendere a pugni qualcuno è più intensa che mai...
  6. Flint McGraw, pirata umano La settimana passa tranquilla. Quasi mi ritorna alla mente la mia vita da libero marinaio, prima di mettermi a fare l'avventuriero. Ma una settimana sono solo sette giorni, e Libeccia torna con la sua nave nuova di pacca e pimpata alla grande. "Pure le vele nuove!" Dico sottovoce agli altri Quando arriviamo alle sorgenti, effettivamente troviamo il tesoro principale del drago. E che tesoro! Tanto che Drophar si sente di poter avanzare una richiesta "fuori contratto", per così dire. Poco male. Da parte mia, stavo già cercando l'occasione per far sparire una manciate d'oro prima dell'inventario, ma mastro Drophar predilige un approccio onesto. Ci sta. Cerco di dargli man forte. "So che è un po' irregolare come cosa. E chiaramente siamo disposti a ripagare questa irregolarità. Mettiamo a disposizione i nostri servigi, chiaramente su questo piano... altrimenti il nostro debito non farebbe che aumentare!" Rido di gusto
  7. Drophar Mi rilasso, cercando di non pensare a niente. Certo non avere soldi rende più difficile goderci la settimana, devo fare l'elemosina facendo trucchi di magia per strada solo per guadagnarmi un letto alla locanda più economica e qualche magro pasto. Ma nonostante tutto sembra di vivere nel lusso in confronto agli ultimi giorni di intenso stress e continuo rischio di morte. Quando finalmente ci riuniamo a Libeccia, vedo che ha fatto buon uso del corpo del drago, così come aveva annunciato ha usato ogni pezzo possibile per migliorare la nave e il resto lo conserva sicuramente per portarlo a vendere in qualche mercato su piani diversi da questo. Guidiamo il capitano verso le montagne, sorvolando la città dove abbiamo ignorato gli avvisi e i picchi con quelle strane creature. Finalmente giungiamo alla tana del drago. Qui spiego la nostra situazione a Libeccia. Capitano, c'è una ragione perché abbiamo voluto aspettare una settimana. Dovevamo consultarci con una gilda di maghi. Vedi, il drago ha lasciato qualcosa su Freydis. Una specie di maledizione. Vogliamo cercare il modo di curarla, e forse abbiamo una pista. Ma per cominciare ad intraprenderla ci hanno chiesto una somma considerevole. Mille monete d'oro. Spiego. So che abbiamo detto che in cambio del passaggio avremmo lasciato il tesoro a voi, ma posso chiedere almeno una manciata per aiutare la nostra amica. Dopotutto ha dato un gran contributo a cacciare il drago e non merita questa maledizione. Dico, cercando di far vincere la buona volontà di Libeccia. @dm
  8. Lasciate la sede dell'ordine dei maghi e passate i giorni successivi a riposarvi al meglio. Dormite e mangiate molto, esplorate la città, vi prendete il tempo per stare un po' in spiaggia e farvi qualche bagno nonostante l'acqua fredda. Una strana parentesi di normalità in mezzo agli straordinari eventi della vostra vita. Quando passa la settimana convenuta vi ritrovate con Libeccia e la sua ciurma presso il porto, dove la sua nave volante sta attirando le attenzioni di tutti i presenti. Dopo aver calmato gli ufficiali del porto spiegando la situazione vi imbarcate sulla nave, che notate viaggia più bassa e lenta del solito. Vi viene fatta vedere la stiva, letteralmente ingombra di pezzi del corpo del drago e siete anche abbastanza sicuri che un paio delle vele siano ora fatte delle pelle delle ali del grande rettile. Nella cabina di Libeccia ora spicca su una parete una raggiera composta di unghie e denti del drago rosso e incastonati su una placca di legno scuro. La nave volante si mette in viaggio e dopo qualche giorno ritornate nella zona vulcanica dove è avvenuto il vostro primo e terribile incontro con il drago. Avanzando lentamente per via dei fitti pennacchi di fumo arrivate finalmente alla zona dove si trovavano le fonti termali. Da lì esplorate il territorio circostante fino a trovare la prima tana del drago, dove potete constatare che in effetti è rimasta una parte del tesoro del drago, un cumulo di monete d'oro e gemme che dovrebbe permettervi di vivere da signori per il resto della vostra vita.
  9. Si anche secondo me .
  10. A meno che nella settimana di attesa non accada qualcosa di strano, per me possiamo passare all'arrivo di Libeccia.
  11. Drophar Su quello siamo già a posto. Dopo aver sconfitto un drago e spiriti maligni di ogni tipo nulla può ho più farci paura, sappiamo che insieme avremo successo! Dico, sorridendo incoraggiante a Freydis. Suvvia, ora andiamo. Dobbiamo prepararci per il viaggio.
  12. Faremo del nostro meglio commenta con voce neutra il nano ma per tenere a bada per conto vostro gli effetti collaterali l'unico consiglio che posso darvi è che la vosta compagna dovrà dimostrare una grande forza di volontà e auto controllo
  13. Flint McGraw, pirata umano "E sia! Se prenderai fuoco, ti spegnerò con una secchiata di acqua di mare!" Dico cercando di sdrammatizzare
  14. Freydis del clan dell'orso nero Ascolto le parole di Flint... Di certo non voglio morire consumata dal fuoco capisco fin troppo bene che non è solo il mio corpo a rischiare di ridursi in cenere , sento qualcosa che si agita nei recessi della mia anima , il solco lasciato dalla cicatrice è ben più profondo di quanto appaia... ma comunque voglio vedere queste fiamme voglio sentire la sua furia e cercare di capirla , cercare di renderla parte di me come la furia che mi pervade quando combatto... se si troverà una cura o qualcosa di simile di certo non mi opporrò ma per adesso finché non sappiamo nulla vedrò di cavarmela a modo mio...
  15. Flint McGraw, pirata umano Sospiro rassegnato alla risposta di Freydís, un po' me l'aspettavo. "Almeno prenderai in considerazione un eventuale metodo per tenere sotto controllo gli effetti collaterali?" Dico speranzoso, guardando alternativamente lei e il mago: magari non ce nemmeno questa possibilità... "Se questa possibilità non c'è, ovviamente nessuno ti costringerà a nulla!" Indipendentemente da tutto, per me la libertà personale è l'unica legge!
  16. Drophar Va bene. Ma promettete che a quel prezzo trovate il migliore a lavorare a pieno sul problema? è una cifra impegnativa! Dico, cercando di non farci imbrogliare.
  17. La commissione varierà in base a quanto tempo e quanta difficoltà avrò a reperire informazioni utili, ma si aggirerà tra le 500 e le 1000 monete d'oro commenta il nano alla domanda di Flint. @Dardan
  18. Freydís del clan dell'Orso Nero Ascolto con attenzione quello che dice il nano... Non posso rinnegare me stessa per salvarmi la vita...dico in risposta alle parole di Flint...l'ira fa parte di me e se il drago mi ha lasciato la sua sarà certamente per un motivo... vedremo come andrà la prossima volta che mi scatenerò...
  19. Drophar Mi mordo i denti. La commissione potrebbe essere un problema. Ma dobbiamo trovare il modo, non possiamo permettere a Freydis di soccombere alla furia del drago.
  20. Flint McGraw, pirata umano Ascolto con attenzione il nano, poi guardo Freydís. "La scelta è tua..." Dico conoscendo l'inclinazione al combattimento della donna. "E a quanto ammonta questa commissione? Così da poterci organizzare..." E cominciare a risparmiare, non avendo il becco di un quattrino.
  21. Il nano guarda Drophar un po' perplesso No mi spiace, non mi ricordo di voi. Vi eravate già consultati con me in passato? Intanto il nano si mette ad osservare Freydis, poggiandogli le mani sulla schiena e pronunciando parole nella roca lingua dei nani. Rune bianche sfavillanti si manifestano intorno alla ferita, creando cerchi concentrici man mano più grandi intorno ad essa. Il nano ha prima una faccia molto concentrata, poi sorpresa e infine preoccupata. Quando termina la sua ispezione le rune spariscono ma vedete che rimane un alone bianco a coprire i bordi della strana ferita di Freydis, che sente quasi un sollievo venire da esso. Il nano si schiarisce la voce prima di dirvi con tono serio Quel drago ha deciso di lasciare parte di sè, la sua ira e la sua furia rovente, nel corpo della vostra compagna, usando le sue ultime energie vitali. Non c'è un rischio di possessione da parte della mente del drago, qui si è incarnata solo la sua rabbia, ma la vostra compagna sarà probabilmente più facile all'ira d'ora in poi e quando cederà ad essa le fiamme del drago potrebbero manifestarsi da lei. Il vero pericolo è che tanto più sovente questo succederà tanto più difficile le sarà riprendere il controllo. Ora non è cosa immediata, parliamo di un rischio che si accumelerà nel corso di mesi ed anni. Ma è sicuramente qualcosa di preoccupante. Su due piedi non saprei come porre rimedio a una situazione del genere, ma se mi darete commisione di lavorarci posso consultare testi antichi ed altri esperti, sperando di trovare una soluzione.
  22. Freydís del clan dell'Orso Nero Lascio la nave salutando tutti... Osservo il giovane nano che si para davanti a noi... Abbiamo avuto uno scontro risoltosi a nostro favore con un grosso drago rosso , mentre moriva mi ha afferrato e graffiato la schiena pronunciando delle parole che sembravano una maledizione... detto questo gli mostro la ferita sulla schiena...
  23. Drophar Ci salutiamo con Libeccia, promettendo di farci vivi tra una settimana. Arrivati dalla gnoma. Siamo noi! Non ti ricordi? La mia amica qui ha bisogno di una consultazione. Siete esperti di maledizioni?
  24. Flint McGraw, pirata umano Salutata Libeccia, torniamo alla solita gilda. "Salve a voi, mastro Emberheart. Potremmo aver bisogno dei vostri servigi, in effetti..." Procedo a spiegare la situazione, indicando Freydís. "Freydís, ti spiace?" Dico alla donna, invitandola a mostrare al nano la ferita.
  25. Dopo le celebrazioni la ciurma di Libeccia si mette al lavoro per recuperare ogni possibile frammento utile dal corpo del drago. Nel frattempo vi fate accompagnare dalla nave volante fino alla città di Radagast, che si trova relativamente vicina con quel mezzo. Venite lasciati lì con l'accordo che nel giro di circa una settimana Libeccia e gli altri torneranno qui per recuperarvi e poi eventualmente andare alla tana originale del drago. Una volta in città vi dirigete alla gilda dell'Occhio della Mente, dove superato il solito processo automatizzato di smistamento venite condotti all'interno. Invece della solita gnoma che avete incontrato già altre volte in questo è un giovane nano dalla barba e capelli rosso fuoco che vi accoglie. Benvenuti signori, io sono Brozka Emberheart, cosa posso fare per voi oggi?
  26.  

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