Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per i PbF Silenzio e Oscurità e I Regni del Buio. Sistema di Gioco D&D 3E
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Be'lakor La matrona e' di buon umore. Con l artefatto tra le mani ci guida sicura attraverso i cunicoli del labirinto fino a raggiungere il centro dello stesso in una piccola grotta che probabilmente in passato avremmo ignorato completamente. La grotta reagisce al potere dell artefatto in modo inaspettato, rune azzurrine iniziano a ricoprire le pareti in un crescendo di energia magica. Una nicchia si apre nella parete ed una volta posizionato l artefatto al suo interno, un portale si apre con un esplosione che ci investe senza danneggiarci, al contrario, rinnovandoci forza e vigore. Quando i miei occhi si riabituano all oscurita un portale si manifesta su una delle pareti. - master
  3. Vi rimettete in marcia e Z'ress si rende presto conto che l'artefatto ora completato sta fungendo da bussola che vi conduce senza errore verso il centro del labirinto, probabilmente anche attraverso la strada più sicura. Ci vuole parecchio tempo ma arrivate in una piccola caverna spoglia, che normalmente non vi avrebbe detto nulla, ma non appena vi entrate l'artefatto pulsa e rune azzurre si manifestano sulle pareti. Una nicchia a forma di icosaedro si manifesta nel pavimento e quando Z'ress ci pone l'artefatto venite tutti investiti da un'ondata di pura energia. @ tutti Un portale si forma nella parete di fronte a voi, dietro cui vedete una stanza piena zeppa di tesori e oggetti preziosi.
  4. Z'ress Mi balocco la reliquia tra le mani, guardandola avidamente. Poi non accade nulla e per un istante il volto si adombra... ma mi ricordo quasi subito le parole del demone "Dobbiamo tornare al centro del labirinto e attivare la reliquia. Otterremo il vero potere, così. Andiamo"
  5. Izzquen "Iz" Hunzrin L'artefatto sembra essere molto potente e inizio immediatamente a pensare a quante cose potrei portare a termine usando la sua magia. Anche se i miei sogni potrebbero morire rapidamente: l'artefatto è nelle mani di Z'ress e non lo cederà facilmente.
  6. @Pippomaster92 Izzquen non è riuscito a capire molto del funzionamento dell'artefatto, ma questo poco importa a Z'ress che con gesto imperioso fa scattare l'ultimo pezzo dell'artefatto che si richiude con uno scatto metallico. Una forte luce lo avvolge e vedete la sua forma mutare. Nel giro di pochi istanti nella mani di Z'ress si consolida una forma a icosaedro, con ogni faccia che raffigura una runa illuminata di luce azzurrognola. Sembra fatto di metallo ma è leggerissimo al tocco. Z'ress si sente quasi rinvigorita al toccarlo e anche voi altri guardandolo percepite quasi una sorta di speranza di grandi cose formarsi nel vostro cuore.
  7. Izzquen "Iz" Hunzrin Posso fare ben poco a fronte di un ordine diretto di Z'ress: le consegno l'artefatto, anche se avrei voluto studiarlo oltre. Per ora non è ancora completo: l'ultimo pezzo può essere unito agli altri solo con una spinta volontaria. Avviso la sacerdotessa, lasciando che sia lei a prendere la scelta. Master
  8. Z'ress Approfitto del riposo forzato per prendermi cura del mio aspetto e delle mie ferite: sto per ottenere potere e gloria, e quantomeno dovrei essere presentabile! DM Quando siamo più o meno pronti raduno tutti attorno a me "Allora, Iz, hai giocato abbastanza con quel gingillo? Ora dammelo"
  9. Iz spende 5d8 per ora.
  10. Tutti fin quando non sono a max hp
  11. Cercate una zona più adatta dove poi completare l'artefatto e cogliete l'occasione per riposare, dietro suggerimento di Jarlaxle a cui Z'ress acconsente con malcelata insofferenza. Izzquen si prende un attimo per studiare l'artefatto che, diversamente dalle altre volte pare non aver perfettamente inglobato l'ultimo pezzo che rimane leggermente distaccato dagli altri. Sembra richiedere un'ultima e volontaria spinta per essere chiuso e completato. Una forte energia magica si sta chiaramente accumulando al suo interno, pronta per essere rilasciata al momento finale. Dopo qualche momento anche Be'lakor si riprende, scattando in piedi carico di adrenalina ma rendendosi presto conto che il combattimento è ormai finito. @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Pentolino
  12. @Ian Morgenvelt @Pentolino quanti DV spendete? O volete provare ad andare finché non siete pieni?
  13. Iz si è fatto le ossa con due sacerdotesse pazze, ormai è abituato.
  14. Be’lakor da la colpa a Iz per il riposo allora 😅
  15. Ok dai andiamo per la via noiosa sicura riposino breve. Spenderò 5 dadi vita.
  16. Anche Iz non è messo tanto meglio. Io farei un riposo, così magari studiamo anche la "chiave" completa.
  17. Be’lakor sta facendo l equilibrista sull orlo della fossa un riposino breve non gli dispiacerebbe
  18. Guarda, la lecita domanda del DM mi fa credere che un riposino serva. Ma d'altra parte la voglia di farlo subito è alta/molto in linea con il PG. Però come già in passato, non voglio essere io a imporre le cose: è Z'ress a farlo, il che è diverso. Vediamo che dicono gli altri.
  19. @Pippomaster92 quindi neanche un riposino breve, subito subito?
  20. Z'ress Con in mano i pezzi di artefatto, non resta che prendere ciò che mi spetta "Lo voglio assemblare adesso" è il mio decreto "per evitare altre sorprese dagli gnomi. Chi sa quanti ancora ce ne sono che strisciano da queste parti!"
  21. Be'lakor Lo scontro e' breve ma inteso. Svengo per le molteplici ferite ma la gioia di non aver lasciato tutta la gloria a Jarlaxle e' tale che mi resta un sorriso stampato sulle labbra mentre mi portano via a spalla. I nostri nemici sono stati sconfitti, ora nulal potra' fermare la nostra marcia verso la conquista dei poteri nascosti della rtefatto.
  22. Izzquen "Iz" Hunzrin Gli gnomi vengono sconfitti rapidamente dalle nostre truppe, anche se Be'lakor sviene per le ferite. Ma almeno abbiamo risolto definitivamente questa scocciatura. Esco quindi dal labirinto assieme ai miei compagni, controllando quindi tutti i pezzi dell'artefatto per capire cosa sia e se sia veramente pericoloso come sosteneva Jarlaxle.
  23. Mentre Z'ress e Izzquen si mettono al sicuro Be'lakor non si fa fermare dal fatto di essere già provato e affianca Jarlaxle e i suoi uomini nello scontro con gli gnomi. Fortunatamente i vostri avversari sono pochi e indeboli quindi riuscite a sopraffarli con solo perdite minime. Be'lakor deve però essere portato via dallo scontro quando crolla a terra svenuto per le troppe ferite, ma ha un sorriso soddisfatto stampato in volto anche mentre è privo di conoscenza. Una volta sistemati gli gnomi vi affrettate ad uscire da questo strano piano in miniatura, tornando all'ingresso del labirinto, ora in possesso del pezzo mancante dell'artefatto. @Pippomaster92
  24. Z'ress Sputo una boccata di sangue "Si, non è il caso di sporcarsi oltre le mani" mormoro mentre indietreggio. Intanto cerco di riprendermi un po' per evitare di mostrarmi troppo debole.
  25. Ok Z'ress ha 5pf, quindi sicuramente iniziativa o no si spara una cura (magari di gruppo), però lascia combattere Jarlaxle. Se Be'lakor vuole combattere, va bene.
  26. @Pippomaster92 a te la decisione finale (sotto forma di post in gioco) e l'eventuale gestione di Be'lakor.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...