Descrizione della gilda
Gilda per i PbF Silenzio e Oscurità e I Regni del Buio. Sistema di Gioco D&D 3E
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Fezzik, per caso conosci la loro lingua?" chiedo in un sussurro sotto il sorriso forzato che tengo, un passo o due dietro Taita.
-
I Regni del Buio (TdS)
Fezzik, a te XD
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Guardo interessato la cupola di vetro: tra tutte le strutture, è l'unica che potrebbe essere un laboratorio arcano. Ma, sfortunatamente, sembra che non siamo gli unici ad essere arrivati qui. Buona giornata, signori. Non preoccupatevi, non siamo interessati alla vostra cena: vogliamo solamente passare oltre. Dico in sottocomune ai due orribili umanoidi, preparandomi comunque al peggio: non sembrano propriamente intenzionati a ragionare.
-
I Regni del Buio (TdS)
Ho caricato direttamente l'immagine Boh, simil-giganti forse...
-
I Regni del Buio (TdS)
Il link mi porta ad una pagina senza nessuna immagine. In ogni caso, posso provare a capire se so cosa siano? Taita ha Arcano e Natura +8.
-
Discesa nel Profondo
Seguite il tunnel per un lungo tragitto e finalmente arrivate vicini alla vostra meta: il tunnel sbuca in una gigantesca caverna illuminata da grandi cristalli incastonati nella volta che emettono una leggera luminescenza. Una mezza dozzina di edifici di mattoni sono disposti a cerchio nel centro della caverna, circondando una specie di grande cupola di vetro composta da grandi lastre triangolari di vetro disposte su una struttura di travi di metallo. La zona sembra relativamente abbandonata...se non fosse per un paio di grandi umanoidi deformi, dalla pelle violacea e piena di bubboni, alti almeno 4 o 5 metri, che si sono accampati in un angolo della caverna e sono intenti a fare arrosto un orrore uncinato. I due paiono avervi visti e stanno mettendo mano alle loro grosse clave.
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Feloce di aver evitato una strage familiare, mantengonuna buona andatura occupandomi di eliminare le minacce di turno. “Bene, abbiamo modo di capire se ci aono trappole o allarmi magici prima che vada a nascere?” Chiedo dubbioso
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Procediamo, penso che se il macchinario sarà in funzione ce ne accorgeremo avvicinandoci. A meno che la sua magia non lo renda silenzioso" commento meditabondo "Il viaggio è stato abbastanza tranquillo, cerchiamo di non abbassare la guardia adesso"
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Sembra che siamo vicini a destinazione: questo tunnel non è decisamente un'opera naturale. Dico ai miei compagni, avvicinandomi al passaggio per dargli un'occhiata. Andiamo?
-
Discesa nel Profondo
Iniziate a fare qualche tentativo di distrarre la creatura. Fortunatamente la grande forza di Fezzik gli permette di sollevare e scagliare massi di grandi dimensioni, sufficienti ad attirare l'attenzione del colossale verme quando atterrano. La creatura è rapida a reagire in quei casi, ponendosi tra le uova e il rumore, diventando sempre più allerta e tesa. Con qualche accorgimento riuscite a fare in modo di aggirarla completamente, facendo ruotare la direzione in cui atterrano i massi. Ci vuole del tempo e della gran fatica da parte di Fezzik ma finalmente riuscite ad oltrepassare anche questo ennesimo ostacolo e a lasciarvelo alle spalle. Vi incamminate poi il più rapidamente possibile per allontanarvi da questa zona. I giorni successivi passano relativamente tranquilli, con l'occasionale mostro da uccidere o pericolo da evitare, ma finalmente arrivate nelle vicinanze della zona che vi interessa, dove si dovrebbe trovare questo laboratorio forse abbandonato degli svirfneblin. Ed effettivamente incappate in un grande tunnel che conduce in quella direzione e che pare essere stato scavato da un grande macchinario, forse una specie di trivella colossale. Se lo seguite probabilmente arriverete a breve a destinazione.
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Concordo, non è altro che un animale, non ha colpe se siamo qui. Ma non possiamo aspettare che si schiudano le uova. Fezzik, riesci a tirare qualche sasso bello grosso e bello distante da noi?"
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Annuisco alle parole, le uova complicano terribilmente la situazione “Preferirei non uccidere un animale che difende la sua prole, proviamo a distrarlo”
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Questo complica la situazione. Commento quando vedo le uova tra le spire del corpo del verme. Tendenzialmente le creature selvatiche tendono ad essere più aggressive quando devono proteggere dei cuccioli. Possiamo provare a distrarlo, ma temo che non si sposterà facilmente dal nido.
-
Discesa nel Profondo
Mentre valutate il da farsi notate un dettaglio importante quando il verme si srotola durante uno dei suoi movimenti. Al centro della pozza e delle spire del corpo del verme si intravedono tre grandi uova di colore scuro e dal guscio che sembra quasi simile a roccia.
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq L'acqua potrebbe aiutarci. Dico pensieroso dopo le parole di Zendo, aggiungendo Potremmo tirare dei sassi lontani da noi, così da confonderlo e renderci più semplice il passaggio.
-
Discesa nel Profondo
Zendo Sleid "Sarebbe preferibile evitare lo scontro, mi sembra bello grosso. Forse però avverte le vibrazioni del terreno. Potremmo provare a distrarlo lanciando qualcosa di poderoso in acqua lontano da noi?"
-
Discesa nel Profondo
Fezzik Un verme alle terme era decisamente una visione insolita. “Non sono molto pratico di strategia, volete che lo attacchi o preferite provare ad evitarlo?” Rispondo preoccupato all idea di lasciare un vantaggio del genere al mio avversario
-
Discesa nel Profondo
Taita Manasuuq Guardo con scarso interesse il verme che sembra crogiolarsi nella pozza: è più un ostacolo, che altro. Credo che abbiamo trovato la fonte delle vibrazioni. Dico ai miei compagni, indicando la creatura. Possiamo provare a passare senza disturbarlo, ma temo che consideri questo posto il suo territorio. Dovremmo prepararci ad uno scontro.
-
Discesa nel Profondo
Non avendo per il momento molte altre opzioni decidete di proseguire con cautela, sobbalzando in un paio di occasioni quando risentite i tremori farsi vivi. In effetti sembrano diventati più forti e ad un certo punto percepite anche un rumore di fondo più fisso, come di acqua che scorre sulla pietra. Ad un certo punto arrivate ad uno slargo dei tunnel che state corrispondendo e vedete aprirsi davanti a voi una strana scena. In una grande caverna punteggiata da stallattiti è stato aperto, chiaramente di recente, un grande varco in una delle pareti laterali. Da questa apertura scorre un piccolo fiumetto, che scorre sopra un cumule di rocce e detriti fino a formare una pozza d'acqua dove si sta sollazzando un grande verme di colore purpureo. Sarà lungo all'incirca 8-10 metri, difficile a dirsi meglio finché è tutto acciambellato nell'acqua. Sembra starsi godendo questa situazione, forse anche per via del fatto che secondo voi l'acqua che sta colando nella caverna è di un qualche genere termale visto il vapore che sale e il lieve odore di zolfo. Purtroppo per voi però pare che l'unico modo per proseguire in questa direzione vi obblighi a passare in questa caverna.
-
I Regni del Buio (TdS)
Dato che non abbiamo modo di attirarlo facilmente, direi anch'io di procedere con attenzione.
-
I Regni del Buio (TdS)
Sì procediamo stando attenti
-
I Regni del Buio (TdS)
Se non mi dite nulla a breve faccio andare avanti io comunque
-
I Regni del Buio (TdS)
Taita non ha né evocazioni né metodi per creare delle vibrazioni. Potremmo provare con del cibo, ma non so se possa percepirlo come esca.
-
I Regni del Buio (TdS)
Io proverei ad attirare il mostro lontano da noi, in qualche modo. O usando un'esca o con le vibrazioni. Io non posso evocare nulla, però.
-
I Regni del Buio (TdS)
@Ian Morgenvelt @Pippomaster92 @Pentolino Cosa volete fare?