Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Modulo di Not the End con ambientazione Isla Nublar di Jurassic Park
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Prova a fare una copia del file condiviso quando entri nel file: dovrebbe permetterti di editarla, in questo modo.
  3. @Loki86 non riesco a editare la scheda nemmeno da pc, come potrei fare?
  4. Scusate non avevo visto questa sezione, appena posso usare il computer inserisco la scheda!
  5. Ok.. Qua sotto postate pure il link delle vostre schede. Grazie 😉
  6. Scusate la latitanza, ma, tra le varie cose, sto anche traslocando e il tempo di scrivere post ben articolati e organizzare le cose è quello che è 😄 Riassumendo quindi: Va benissimo la pianificazione fatta dal Conte. Noleggio di barca ed elicottero per un paio di giorni (al terzo dovrebbero ripartire) ed attrezzature per allestire un piccolo campo base (con tanto di un paio di veicoli fuoristrada) La nave dovrebbe venire a recuperarvi dopo una settimana dalla partenza. Partirei con la giocata dal momento in cui con la nave arrivate in prossimità della costa e voi salite sull'elicottero. Lista personaggi presenti: - Conte - Medico - Capo mercenari - giornalista animalista - camerame - infermiere - archeologo - giovane informatica - 4 mercenari Dimentico qualcosa?? Altro?? Ora magari creo una sezione "schede" dove magari potete ricopiare il link della vostra scheda.. Almeno le abbiamo tutti sotto mano e comode da reperire in qualsiasi momento.
  7. Ottimo! Per quanto riguarda la logistica proporrei: - una nave di appoggio che trasporta tutto l'equipaggiamento e i mezzi, compreso un piccolo elicottero, a poche centinaia di metri dall'isola. - mentre l'equipaggio della nave effettua le procedure di sbarco di mezzi ed equipaggiamento con l'incarico di allestire un campo base, il nostro gruppetto scelto inizia una ricognizione in elicottero sorvolando l'interno dell'isola. Uno dei mercenari di Voignar fa da pilota. - l'idea sarebbe di mappare l'isola dall'elicottero e con brevi incursioni a terra per verificare da vicino i siti più interessanti. Si prevede di tornare sulla costa verso sera, pernottare al campo base, fare rifornimento all'elicottero e ripartire per una seconda giornata di ricognizione. - il terzo giorno la nave e l'elicottero dovrebbero ripartire verso la terraferma, il Conte non può permettersi un nolo prolungato di entrambe e quindi si comincerebbe l'esplorazione via terra con i mezzi che ho descritto. - la nave ha istruzioni di tornare tra una settimana. - ovviamente @Loki86 può intervenire come e quando gli pare per mandare all'aria questa attenta pianificazione. Ci sono un milione di cose che possono andare storte. Che ne dite? @Loki86
  8. Per quanto riguarda le interazioni tra i vostri pg che avete proposto mi vanno tutte molto bene. Va bene che Aaro abbia con se un infermiere dell'equipe del conte e che questo conosca il suo reale obiettivo. Va anche bene l'interazione tra il conte e il pg di voignar. A tal proposito, vista la natura della spedizione va bene che vi siate organizzati ben armati con fucili da caccia pesanti (che tra l'altro avete già in equipaggiamento) qualche proiettile narcotizzante e rete e cordame. Può anche starmi bene che abbiate portato dietro dei mezzi di trasporto come quelli proposti. A tal proposito... Domanda rivolta a tutti ma specialmente a @Lucane visto che è il suo pg ad aver finanziato la spedizione.. A grandi linee come avete programmato l'arrivo sull'isola? Un paio di elicotteri con appesi sotto i mezzi motorizzati oppure via nave? Lascio a voi la scelta e poi in base a quella vedrò come far partire l'avventura. @Lucane
  9. Sono d'accordo, anche per questo nei tratti ho segnato Equipaggiamento Eccellente, proprio per rappresentare questa disponibilità di attrezzature specifiche. Sentiamo anche @Loki86 cosa ne pensa. A tal proposito, mi piacerebbe che la spedizione fosse organizzata con dei mezzi fuoristrada tipo quelli da safari estremo, con tende da tetto e amenità varie. Che poi questi mezzi siano più o meno adatti all'Isola di Nublar, o se siano rimasti danneggiati/inservibili durante un qualche incidente, va benissimo e lo deciderà il narratore. Esempio di mezzo come lo intendo io
  10. @Lucane a me sta bene come aggancio, mi sembra perfetto; ovviamente il mio pg pensa che tutta la storia dei dinosauri sia nient'altro che una fantasia o una grossa bufala, a cui il conte crede per la sua passione per la caccia, ma non dirà mai di no a prendere dei soldi per una spedizione del genere se però so che l'obiettivo è catturare un dinosauro, è possibile che il mio gruppo sia equipaggiato appositamente, tipo il cecchino con proiettili narcotizzanti o con reti/corde ad alta resistenza? Lo chiedo perché credo sia un equipaggiamento abbastanza specifico, quindi forse meglio stabilirlo adesso piuttosto che in game
  11. Scusate il doppio post, ma non posso più modificare quello precedente. @Ian Morgenvelt @Loki86 @Voignar @Loki86 @Loki86
  12. Anche per me la proposta di @Loki86 piace! Domani scrivo qualche idea che mi è venuta. Penso che il Conte abbia proposto a ciascuno dei partecipanti una motivazione diversa per la spedizione. Per me và benissimo che Aaro abbia un infermiere del suo entourage.
  13. Visto il grande numero di mercenari e la pericolosità della missione, è logico che Aaro abbia preteso di essere accompagnato da almeno un infermiere, se non un altro medico vero e proprio. Magari, se @Lucane è d'accordo, potrebbe aver fatto in modo di far scegliere uno dei membri del suo team di ricerca.
  14. Direi che come gruppo di mercenari va benissimo 1 cecchino, 1 esperto esplosivi e 2 scout/soldati semplici. @Ian Morgenvelt per caso tu vuoi fare che sei accompagnato da qualche altra figura paramedica di supporto che ti sei portato dietro?
  15. Anche per me vanno benissimo le idee proposte, sia gli obiettivi che i vari png extra; giusto come proposta, per il gruppo dei mercenari: 1 cecchino, 1 esperto di esplosivi/armi pesanti, 2 scout/soldati semplici @Loki86, dovrei averti mandato un messaggio privato, non so se lo hai letto
  16. Le idee proposte mi piacciono, non ho nulla da dire. Aspetto di sentire Lucane per capire come sia stata presentata la spedizione prima di aggiungere delle proposte.
  17. Visto che comunque anche agli altri ho concesso delle cose nell'equipaggiamento, direi che è corretto che anche tu possa segnare sia un fucile che il visore a infrarossi. Dopotutto siete finanziati dal conte 😄 Quindi: torcia elettrica, binocolo, bussola, fucile e visore infrarossi Avevo in mente qualcosina, ma nulla di preciso e già stabilito. Considerando che Not the End è un gioco in cui i giocatori hanno un discreto potere di inserire elementi narrativi, direi che ci sta benissimo che ne discutiamo tutti insieme. Io avevo pensato che il conte, pg di @Lucane, avesse sentito parlare di quest'isola su cui si vociferava fossero stati riportati in vita dei dinosauri, e di conseguenza avesse organizzato una spedizione finanziata da lui. I suoi scopi non sono ben chiari: all'apparenza è un cacciatore e quindi si potrebbe benissimo pensare che voglia organizzare un safari per divertirsi a fare caccia grossa, ma ci saranno anche delle sue motivazioni più personali che tiene nascoste? Boh.. questo lo sa solo Lucane 😄 Per prima cosa quindi assolda dei mercenari. Il pg di @Voignar potrebbe essere il capitano di questa squadra di "combattenti". Alla spedizione poi si aggiunge anche un medico, il pg di @Ian Morgenvelt che, oltre al compenso pattuito col conte, ha delle sue motivazioni personali che lo hanno portato ad essere interessato all'isola. Al gruppo si aggiunge poi anche una giornalista, Maria, col suo cameramen. La mia idea era che Maria, saputa della spedizione, è entrata in contatto col conte convincendolo ad assumerla per testimoniare al mondo la sua formidabile spedizione. In realtà è un'attivista per i diritti degli animali e vuole ostacolare il conte e denunciare al mondo la sua iniziativa. @Lucane dimmi se è in linea col personaggio che avevi in mente. Altri png che avevo in mente di inserire erano una giovane informatica esperta di sistemi di sicurezza e magari un paleontologo interessato all'isola. Il gruppo sarebbe cosi composto quindi: - conte - medico - capo mercenari - 2o3 altri mercenari - giornalista - cameramen - paleontologo - informatica Sono apertissimo a critiche su quello che avevo già programmato per cambiare qualcosa o a nuove idee e proposte. Fatemi sapere... PS. Devo ancora decidere se farvi partire che è già successo un incidente e siete separati oppure se partire che state ancora arrivando all'isola e ruoliamo l'incidente (se un incidente ci sarà 😄)
  18. Bene, mi fa piacere che siamo tutti d'accordo sul fatto della spedizione finanziata dal Conte. @Loki86 avevi già in mente qualcosa per com'è organizzata la spedizione, o possiamo discuterne?
  19. per me va bene se è il pg di Lucane a finanziare la spedizione, con tutti gli annessi e connessi per quanto riguarda l'equipaggiamento: come comuni pensavo ad un fucile/arma leggera (pistola o coltello dimmi tu), torcia elettrica, binocolo, bussola; come rara, o un fucile, se preferisci considerarlo risorsa rara, oppure un visore agli infrarossi
  20. Perfetto, intendevo proprio questo! Per la questione dei tratti allora và benissimo Esperto di Safari e Seguire tracce. Grazie per le delucidazioni!
  21. Perfetto il conte. Per quanto riguarda la giusta Fine.. Tenete presente che in Not the End i personaggi vengono considerati a tutti gli effetti gli eroi della storia e, come tali, non possono morire.. A meno che, ovviamente, non sia il giocatore a decidere che quella è la loro fine. Come riportavo nel file con le regole, alcune prove hanno un livello di pericolosità e, se vengono estratti più di un tot di token negativi, comportano l'uscita di scena del pg. In quei momenti starà a voi giocatori decidere se è un'uscita di scena momentanea o se invece è la giusta Fine del vostro pg. In ogni caso Maria pensavo di introdurlo come png se me lo permetti. Quindi nel caso deciderai che arriverà la giusta fine del conte al massimo potrai poi subentrare col pg di Maria 😄 Se anche a @Voignar va bene, anche per me nessunissimo problema se è il tuo ricco pg a finanziare la spedizione. Per quanto riguarda l'equipaggiamento tenete presente che con le varie sventure che vi capiteranno potrebbe capitare che perdete qualcosa o che vostri oggetti si danneggino per sempre.. Per questo ti avevo suggerito di cambiare il tratto. In questo tipo di ambientazione sarete isolati dal resto del mondo e, se perderete l'equipaggiamento inziale, il fatto di essere ricco potrebbe non garantirti il fatto di avere subito a disposizione una nuova arma per esempio.. Quindi si rischia che poi sarebbe un tratto che puoi mettere in gioco poche volte e difficilmente. Visto che lo volevi fare un esperto cacciatore ti avevo suggerito quei tratti alternativi perchè magari poi ti serviranno di più. In ogni caso, visto il bg del tuo personaggio, per me va benissimo che (anche senza avere tra i tratti "equipaggiamento eccellente") puoi partire l'avventura con un paio di oggetti rari al posto di uno solo. quindi segnati pure questi: Comuni: Anfibi, Insetticida, Cibo in scatola di qualità Rare: fucile da caccia ipertecnologico, telefono satellitare a energia solare
  22. Io non avrei problemi ad avere un altro personaggio come finanziatore della spedizione: mi sembra che sia il sistema adatto per gestire i possibili conflitti interpersonali che nascono in queste situazioni.
  23. Alla fine opterei per il Conte Von Ribbentrop. Non ho mai giocato un personaggio ''malvagio'' e devo dire che mi incuriosisce molto. Alla peggio andrà incontro alla sua giusta Fine, nel qual caso potrebbe subentrare Maria? A proposito dei tratti e delle abilità, potrebbe essere che essendo facoltoso e dotato di equipaggiamento eccellente io possa iniziare con qualche oggetto raro in più? Mi piace l'idea che proprio il Conte Von Ribbentrop sia il finanziatore di questa spedizione, ma vorrei capire se può funzionare tra noi giocatori e per il master. In alternativa al tratto Facoltoso potrei mettere Esperto di Safari come consigliato e Seguire tracce al posto di Equipaggiamento Eccellente. ----- Nel caso vada bene l'abilità equipaggiamento eccellente prenderei: Comuni: Anfibi, Insetticida, Cibo in scatola di qualità Rare: fucile da caccia ipertecnologico, telefono satellitare a energia solare ------ Altrimenti: comuni: anfibi, insetticida, cibo in scatola, torcia elettrica Rare: gps a energia solare
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...