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Panoramica

A proposito di questa gilda

Avventura D&D 5e che riprende l'ultimo dungeon di "Tomb of Annihilation"
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Non ti preoccupare @SamPey! Grazie davvero a te e a tutti gli altri per la giocata! Mi sono proprio divertito! Ci si legge in giro
  3. Grazie per il tempo che ci hai dedicato e un grazie a tutti gli altri giocatori che hanno animato la gilda. Alla prossima!
  4. Ciao a tutti, Sono passati quasi due mesi da quando avremmo dovuto riprendere. Anzitutto chiedo scusa per l'assenza e per non essermi fatto sentire. Tornato dalle ferie mi sono reso conto di quanto meno tempo avessi tra lavoro, vita privata, restrutturazioni in casa ecc. Purtroppo non sono riuscito e non riusciró più a stare dietro a questa avventura (e forse si era capito). Mi dispiace interrompere qui perché il party mi è piaciuto e me li ricorderó per parecchio tempo, inoltre trovo molto bello il dungeon. Se siete curiosi di qualcosa o dubbi a riguardo l'avventura, vi risponderó senza problemi! Per il resto, ci vediamo sul forum, alla prossima!
  5. Buongiorno a tutti, spero stiate tutti bene! Vista la lenta ripresa che sto facendo sul forum, direi che possiamo aspettare fine settembre/inizio ottobre per riprendere, cosi anche @Lucane potrebbe riprendere. Verso la fine del mese poi cercherò un altro giocatore.
  6. Troppo tardi, per fine settembre saremo già tutti morti! 😂
  7. Ciao a tutti, se le cose vanno per il verso giusto potrei provare a riprendere verso fine settembre. Se per voi si fa troppo tardi, però, non mi aspettate
  8. Benissimo per entrambe le cose!
  9. Ok per la pausa. Ok per i nuovi giocatori.
  10. Salve a tutti, Visto che ferragosto è alle porte e poi andrò (finalmente) in ferie, direi di mettere in pausa fino a settembre il gioco 🙂 Stavo pensando di cercare uno o due nuovi giocatori per rimpolpare il gruppo, che ne dite?. @Lucane tu invece come te la passi? Te la senti di riprendere?
  11. Silvano (druido umano) L'idea dell'arco non ha esiti ma almeno mi ha permesso di notare un passaggio. Avviso subito sabine che si mette all'opera con le sue arti. Forse arriva alla stanza con la tomba della rana; ricordiamoci il gioiello! qui per ora sembra tranquillo direi di esplorare il passaggio.
  12. Sabine Al'tho Mi sento un po' ridicola... Scherzo mentre effettuo l'ultima prova "porgendo" l'arco alla statua. Eeee, niente! Non funziona. Proviamo con l'inchino? Chiedo notando poi ciò che ha scoperto Silvano. Cosa abbiamo qui? Domando avvicinandomi per controllare meglio. @DM
  13. Secondo Livello: Tomba di Papazotl "Presta attenzione, Silvano! Noto chiaramente delle auree di evocazione (conjuration) provenire da quei calderoni pieni di ossa...non vorrei che si scatenasse il peggio..." Wellby avverte Silvano, il quale con attenzione trova un arco corto nella miriade di ossa e armi dei devoti di Papazotl. Mentre Silvano cerca l'arma, si accorge che il muro a ovest - tra il primo e il secondo calderone sulla destra - presenta delle fessure insolite, le quali richiamano fortemente ad un passaggio segreto. Sabine tenta in tutti i modi di effettuare la prova con l'arco, poggiandolo tra le mani della statua senza volto, mettendoglielo di fronte e addirittura porgendo l'arma alla statua. Nulla di tutto questo funziona. Fortunatamente però, la camera rimane inerme. MAPPA @tutti
  14. Silvano [druido umano] le osservazioni di sabine sono interessanti e sono più propenso alla sua seconda ipotesi: "sono tutte statue armate tranne quella senza volto, direi di provare con l'arco ma prima di usare il tuo vediamo se c'è qualche arco in giro." comincio a guardare tra i vari resti dei devoti @SamPey
  15. Sabine Al'tho Finisco di osservare bene tutta la stanza, poi mi soffermo sul particolare che attira maggiormente la mia attenzione. Cautamente mi avvicino alla statua senza testa. Inchinati davanti a nessuno. Ripeto l'iscrizione. Nessuno. Indico la statua richiamando l'attenzione di Silvano. Chi è più "nessuno" di uno senza faccia? Forse dovremmo fare un inchino qui di fronte... Allargo le spalle. ...o appoggiargli il mio arco davanti... Nel frattempo ripenso alla leggenda. Papazotl era un'Eblis astuto a cui non piacevano gli uomini, ma solo prenderli per il c**o... sospiro ...quindi potrebbe anche essere esattamente il contrario di quanto ho detto prima. Mi passo stancamente una mano sul volto e attendo Silvano.
  16. Secondo Livello: Oltre la Porta degli Zombie Mandate avanti il Meenlock, permettendovi di oltrepassare il corridoio che vi separa dalla grande camera senza problemi. L'evocazione di Silvano controlla la stanza, rivelandola per il momento senza pericoli, per poi inchinarsi al Druido e volatilizzarsi in una polverina pizzicante. Sabine prende il posto del Meenlock e incominciate ad osservare la nuova tomba. Sei calderoni di vetro pieni di ossa di umanoidi fiancheggiano le pareti di questa tomba, al centro della quale si trova un antico carro che porta un sarcofago di bronzo con un vasto tesoro sparso sopra di esso. I dipinti sul corpo del carro mostrano un grosso uccello con un lungo becco appuntito. Sulla parete sud, uno scudo di bronzo porta l'immagine in rilievo di un guerriero di Chult che porta una lancia, sotto un'iscrizione che recita: "Inchinati davanti a nessuno". Quattro statue di bronzo stanno su piedistalli ad entrambi i lati dello scudo. Raffigurano guerrieri di Chult: uno che tiene una spada, due con lance, e uno che non ha la faccia. Wellby nervosamente interviene: "Obo'laka mi ha avvertito...afferma che nei calderoni potrebbero esserci i resti dei più zelanti devoti di Papazotl, poiché è questa la sua tomba, e che potrebbero cercare di proteggerlo anche dopo la loro morte...siamo prudenti" MAPPA @tutti
  17. Sabine Al'tho Non abbiamo molte alternative... Commento un po' abbattuta mentre il meenlock viene mandato in avanscoperta. Se va tutto bene, do una controllata anche io però. @DM
  18. Silvano (druido umano) scuoto la testa, non so rispondere a sabine: "proviamo ad esplorare" poi mi rivologo al meenlock: "sei stato leale! un ultimo favore e sarai libero di tornare al tuo piano: entra nella stanza, noi ti seguiremo; se noti creature fermati!" @SamPey
  19. Secondo Livello: Scalinata Centrale - Porta "Zombie" Con estrema fatica, e solo dopo diversi tentativi, riuscite finalmente a tirare su la pesante porta d'acciaio. Nel farlo, i cadaveri dei tre zombie cadono al suolo, a pochi spanne dai vostri piedi. Tutto sembra immutato e non sembra esserci nulla di nuovo. Occorre entrare per capire meglio la situazione. Silvano
  20. Sabine Al'tho Annuisco a Silvano e mi affianco a lui per aiutarlo ad aprire la porta. Ma il carro? Domando nel frattempo. Non colgo nessun riferimento nè alla Leggenda, nè alle iscrizioni...
  21. Silvano (druido umano) "Io spingo da questa parte" dico lasciando intendere che per sollevare la porta serve l'aiuto di tutti! @SamPey
  22. Secondo Livello: Scalinata Centrale - Porta "Zombie" Ripercorrete ancora una volta i vostri passi. Sono ormai ore che siete all'interno della tomba, forse tre o quattro, e all'appello mancano già tre persone del vostro gruppo. Provati, giungete dinnanzi alla porta della prossima tomba, ora libera dagli zombi ormai inceneriti in precedenza dalle fiamme sacre di Wellby. La porta, come notato già in precedenza, appare molto pesante e molto grande (2,7 mt x 2.7 mt), realizzata in acciaio, senza maniglie e con tre buchi ovali incavati all'altezza di una testa umana, dalla quale prima fuoriuscivano i volti deturpati dei non morti a cui era fissata una morsa e un "catenaccio". Le tre morse a cui gli zombi erano fissati, sono attaccate ad una carrucola che avrebbe permesso l'apertura della porta solo se i tre zombi avessero tirato i tre catenacci in direzione sud: i tre non morti erano stati attirati da voi sul corridoio (erano attirati in direzione nord), spingevano contro la porta, rendendo impossibile l'apertura della stessa. Con gli zombi accasciati e inerti, vi è possibile vedere l'interno della stanza. La camera che notate deve essere parecchio grande, poiché dagli stessi fori non riuscite a scorgere tutti i particolari, ne tantomeno identificare le pareti della stanza. L'unica cosa che notate chiaramente, è l'antico carro che giace al centro della stanza, sul quale riposa un pesante sarcofago di bronzo. Tutta la zona del carro e del sarcofago, è ricoperta di tesori. Vi pare che ci siano altri dettagli sul carro, ma da dove vi trovate non riuscite a scorgerli. MAPPA @tutti
  23. Silvano [druido umano] "direi di passare alla prossima tomba! non sembra esserci nulla di buono" in realtà mi incuriosiscono le fessure ma propongo di esplorare la stanza che abbiamo aperto io e wellby (quella dove c'erano le facce che tiravano le catene)
  24. Faccia di Diavolo sul terreno Wellby scuote la testa "a parte assillarmi sul non fare mai piu una cosa cosi pericolosa...no, non è molto collaborativo. Però conferma che si tratta della tomba di I'Jinn, motivo per il quale non voglio piu metterci piede. Voglio dire...lui consiglia di non avventurarci"
  25. Sabine Al'tho D'accordo, ragioniamo... inspiro ed espiro massaggiandomi le tempie dopo aver assorbito tutte le informazioni da Wellby. Hai detto che il sarcofago è decorato con conigli cornuti? Domando tentando di mettere insieme i pezzi. Potrebbe essere la Tomba di I'jin, l'almiraj nemico di Zorbo? Se non ricordo male, da quello che mi avete detto, gli almiraj non sono tipo dei conigli con un corno sulla testa? Chiedo cercando conferma da chi è più esperto di me in materia. Se, e dico se, è la sua Tomba, proviamo a pensare alla Leggenda: lo Zorbo voleva cucinare uno stufato con tutte le buone qualità e I'jin ci mise dentro l'imprudenza perchè la considerava una virtù...che sia un segno che dobbiamo buttarci senza pensarci troppo? Beh, magari solo un pochino... Visto la probabile corrispondenza, l'Obo'laka non ha niente da suggerirti, Wellby? Domando al compagno riferendomi allo spirito dentro di lui. Anche sul significato dei geroglifici: può darci una mano per caso? Scheletro di un nano... Quanto al cadavere, la prima cosa che mi verrebbe da dire è che sia del nano della Compagnia di Beruthiel, però...già scheletro? Storco il naso. Non è un po' presto?
  26. Anello Gravitazionale "Posso scendere a dare un occhiata se per voi va bene..." Wellby afferma timoroso, come se combattesse con la repulsione al pericolo di Obo'laka. Faccia di Diavolo sul terreno Percorrete i due corridoi, sino ad arrivare all'aprtura nel terreno oscura, contornata dal solito rilievo a forma di faccia di diavolo verdastra. Wellby si lega una corda alla cinta, e la porge a voi poco prima di scendere nell'oscurità, tentennando parecchi secondi prima. La corda rimane molle e non viene mai tirata in modo da risultare minaccioso. Dopo quella che vi sembra un'eternità, in realtà una manciata di minuti, Wellby risbuca svolazzando dal foro. "Il foro oscuro è un condotto di circa 3 metri, poi si apre su una stanza rettangolare alta circa 4.5 metri. Quattro torce illuminano delle statue di sfingi di pietra accovacciate negli angoli della stanza...i miei occhi hanno rivelato tracce di magia di abiurazione ed evocazione (conjuration). Il pavimento è totalmente intarsiato da strani geroglifici, i quali occupano ciascuno una grossa piastrella di 1,5 metri, rivestendo l'intera zona. Al centro della stanza c'è una chiatta funeraria intarsiata d'oro e si trova in cima a una pedana di pietra alta 1 metro. Sul ponte della chiatta è adagiato un piccolo sarcofago dorato decorato con conigli cornuti. Questo condotto cade proprio sul piedistallo, ci finiremmo sopra. Ho notato poi un corridoio che riconduce alla scalinata centrale, ma è totalmente bloccato...è visibile solo da delle fessure che ricordano delle zanne, non ho visto meccanismi strani. Infine...ho visto scheletro di un nano è disteso sul pavimento a est della chiatta, vestito con un turbante giallo a brandelli e una cotta di maglia impolverata, e stringendo uno scudo di bronzo" Wellby prende fiato "a parte il buco nel soffitto, non ho visto altre entrate, se non quelle fessure nel muro, ma sono adatte solo a sbirciare. Che facciamo?"
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