Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

L'età oscura è un mondo illuminato solo da fuoco. Gli antichi imperi sono collassati secoli prima e con loro sono spariti l'antica cultura ed il passato sapere. E' un mondo oscuro dove la gente ha giustamente paura del buio. Oltre agli invasori vichinghi, le streghe e i fuorilegge, le terre sono toccate dalla morte inquieta, da antichi orrori e da altre entità malvagie. Esseri oscuri, al di là del bene e dl male, attendono nascosti nei recessi del tempo e negli angoli dello spazio. In questo mondo poche anime coraggioso provano a fare del loro meglio per resistere a questi orrori e ricacciarli da dove sono venuti.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) I compagni lasciarono l'eremo e fecero ritorno al villaggio e al monastero L'abate fu molto contento del risultato ottenuto dal gruppo: il cellario venne rimandato all'eremo insieme ad un altro prete e due monaci per aiutarli Non si ebbero più notizie dell'eremo segno che la maledizione era stata scacciata Anche del mercante non si seppe più niente: si era diretto verso oriente in altre regioni E quanto al diavolo non diete più segno di esserci: anche se in cuor loro tutti sapevano che probabilmente si era solo nascosto da qualche parte... forse vicino a loro ___________________ The End ___________________
  3. Wulfstan il boscaiolo rimase in silenzio, ora che tutto sembrava deciso pronunciò poche parole Allora è deciso, domani mattina sul presto partiremo! Mi perdonerete, ma lascio questa struttura sperando di non tornarci mai più nella mia vita!
  4. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) Il superiore scambiò uno sguardo con padre Guilbert e poi disse "Sia fatto come credete. Darò ordine che fratello Centwine torni con voi ed i fratelli Aimieri e Wulfwige. Vi chiedo solo di rimandarmelo una volta finito" "Sarà poi il magnifico Abbone e decidere su di noi e io mi rimetterò alla sua decisione"
  5. Andrew Bones, mercenario in ritiro Il grosso guerriero sollevò un sopracciglio alle parole della megera: se avessero accettato, il Theng lo avrebbe certamente mandato insieme ai soldati. Meglio così, altri soldi facili.
  6. Granny ”Il cellario verrà con noi, testimonierà su quanto accaduto e chiederemo che un gruppo di religiosi e soldati torni qui a vegliatr su questo luogo…almeno fin quando non avrete dimostrato di aver ritrovato la retta via” rispose categorica la megera
  7. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) "Inizieremo subito un periodo di digiuno" riprese il superiore sotto lo sguardo assertivo del prete "e io so quanto sia importante..." "In ogni caso digiuno e preghiera allontaneranno qualsiasi spirito maligno" aggiunse il padre "Quanto al mercante era la prima volta che veniva qui" riprese il superiore "e che Dio abbia pietà della sua anima"
  8. Wulfstan esatto questo vinaio, viene spesso qui? dovremmo avvisare il clero della situazione e della potenziale minaccia.
  9. Granny ”Quella..cosa, è ancora qui da qualche parte. Nessuno di noi ha effettuato i rituali necessari a ricacciarla all inferno” disse la megera poco convinta della velocità col quale il superiore li stava liquidando ”Ed iniltre…cosa avete intenzione di fare col vinaio quando si rifarà vivo?”
  10. Andrew Bones, mercenario in ritiro Che culo... Si ritrovò a pensare il mercenario di fronte a quella "lauta" ricompensa. Per fortuna al villaggio c'era la ricompensa promessa dal theng e tanto bastava.
  11. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) Il superiore si sedette sulla sua sedia con le mani congiunte "Non so dove iniziare" disse "se non fosse stato per voi... io non so cosa sarebbe successo. Io... io non ho vigilato adeguatamente come mi era richiesto. Io ho sbagliato e prego il Signore che mi perdoni." "Eppure Dio è stato magnanimo e ha mandato voi. E ci avete salvato. Non ho nulla da offrirvi se non le preghiere del mio eremo che da ora in avanti vi accompagneranno ogni giorno fino alla fine dei tempi"
  12. Wulfstan arrivato in chiesa, passo dopo passo, finalmente mi sento più libero dall'oppressione delle ultime ore, speranzoso guardo gli altri ed abbozzo un sorriso nervoso sembra stia per succedere qualcosa! sussurro ai miei compagni
  13. Andrew Bones, mercenario in ritiro "Vino non ce n'è più, ho controllato che non ci inzuppassero il pane dentro!" Disse Andrew tutto contento di aver fatto la sua parte, per poi seguire gli altri nell'ufficio del del superiore.
  14. Granny La megera osservò soddisfatta le operazioni di distruzione del vino. Quando anche l ultima brocca fu vuotata, venne raggiunta dancellario che la informò della richiesta del superiore di avere un incontro privato con i membri della spedizione. ”Coraggio…vediamo cos ha da dirci dopo quanto accaduto fin ora” disse al Rosso incamminandosi verso il luogo dell incontro
  15. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) @Wulfstan Quando Wulfstan raggiunse Andrew nella chiesa. Insieme assistettero alla funzione in cui vennero recitate le solite strane parole che i preti dicevano. Poi la funzione finì e il superiore chiese a tutti i compagni di raggiungerlo nel suo ufficio, mandando il cellario a cercare Granny e Wighelm
  16. Andrew Bones, mercenario in ritiro In chiesa
  17. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) @Wulfstan @Granny e Wighelm @Andrew
  18. Wulfstan nella stanza del superiore
  19. Andrew Bones, mercenario in ritiro Con Wulfstan
  20. Wulfstan nella stanza del superiore
  21. Mercoledì 14 Settembre 948 a.d. Mezzodì (Sereno) Le campane iniziarono a suonare richiamando la gente dell'eremo nella chiesa. @Andrew e Wulfstan
  22. Andrew Bones, mercenario in ritiro Con Wulfstan
  23.  

×
×
  • Crea nuovo...