Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF sull'omonimo modulo
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Loren Oghman (Umano Chierico) Colgo l'antifona dopo le parole di Jayden e decido di squadrare l'uomo in silenzio, limitandomi a pronunciare un'invocazione per chiedere ad uno dei fantasmi presenti nella prigione di aiutare il mio compagno. Master
  3. Jayden L'avvocato ha appena bruciato l'apertura che stavo creando con mia sorella, sicuramente brillante. Tra furfanti ci saremmo capiti, invece lui ha voluto fare il passo più lungo della gamba. Lo guardo male. Non siamo dell'occhio, se è questo che ti preoccupa. Cerco di rabbonirlo. Brigantaggio, eh? Ridacchio. Capiamoci bene. Tu hai qualcosa che lui vuole e noi vogliamo, e tu sei qui. Ma potremmo mettere una buona parola, in cambio, come diceva il mio non avvezzo a gestire le persone per bene compagno, di protezione e una buona parola. Una volta libero, potrai prenderti una bella nave e partire per toglierti le beghe di questa città, oppure puoi restare... Scrollo le spalle atteggiando incuranza. Ma la chiave è la collaborazione. Tu aiuti noi e noi aiutiamo te. Questa è la nostra merce di scambio, e tu sei un abile mercanteggiatore, no?
  4. "L'Occhio... come se l'Occhio fosse interessato a uno come me! E proprio quando le cose potevano cambiare..." Vi guarda. Male... "Non ho capito bene... chi c@zz0 siete voi?"
  5. Loren Oghman (Umano Chierico) Annuisco alla guardia ed entro dopo i due gemelli, parlando quindi a Stormcastle. La situazione non è buona, viste le accuse. Anche perché non penso che i tuoi compari lì fuori siano lieti di saperti qui dentro. L'Occhio non ama le falle nella sua rete. Dico all'uomo, facendogli intuire che sappiamo chi sono i suoi veri "padroni". Cosa ne diresti di parlare un po' con noi? Le tue informazioni possono essere molto preziose e possiamo assicurarti protezione e un occhio di riguardo da parte della corte come premio. In caso contrario, possiamo lasciarti qui ad affrontare tutte le conseguenze: noi non abbiamo fretta, in fondo.
  6. La guardia, un umano dall'aria annoiata, si limita a scuotere la testa. "Niente contatti fisici, niente violenza verbale..." Per poi uscire dalla cella. Una volta dentro, Stormcastle è palesemente sorpreso di vedervi. Non vi conosce, non capisce perché state lì, e l'accenno della guardia alla violenza fisica o verbale lo mette sul chi vive. Lo sguardo truce e il linguaggio del corpo di Jayla non aiutano... "Brigantaggio ..." Sussurra sottovoce, poi ripete a voce alta. "Brigantaggio... Non furto..." Sapete che per brigantaggio si intende più una sorta di associazione a deliquere, furti ripetuti e aggressioni ai cittadini, in seno ad un gruppo criminale costituito.
  7. Jayden Capisco immediatamente cosa vuol fare mia sorella, che si mette in posizione di sfida di fianco alla cella. Io a quel punto, mi porto davanti e apro le danze. Stormcastle! Sei in cella per furto eh? Parla un po' con noi... ... Sempre che tu non voglia stare qui...
  8. Jayla L'avvocato improvvisamente si caga in mano, era andato così bene fino ad ora con le scartoffie!! Lascio i convenevoli con le guardie agli altri e porto dentro mio fratello e con lo sguardo di chi la sa lunga insemino nella mente del Bro un approccio doppio duca Entro nella stanza, mi appoggio alla parete, incrocio le braccia sul petto ed un piede al muro e faccio un segno inequivocabile al prigioniero: virgola sulla bocca, ciglio più alto e mento allungato verso di lui un paio di secondi! Vai Bro è pronto te l'ho servito su un piatto d'argento!
  9. Loren Oghman (Umano Chierico) Mi sento abbastanza a disagio di fronte alla giudice e non capisco se stia facendo qualcosa per controllarci o se la mia sia solamente una suggestione. Ma, fortunatamente, tutto è andato per il meglio. La ringrazio per la collaborazione, Alto Giudice. Dico alla donna prima di seguire la guardia fino alla cella. Una volta arrivati alla cella di riferimento provo a guardare all'interno, per capire le condizioni di Stormcastle: ricordo il racconto dei ragazzini e non voglio assolutamente dover interrogare un energumeno irascibile. Quali sono le regole della visita? Dobbiamo lasciarvi qualcosa? Chiedo quindi alla guardia mentre aspetto di entrare nella cella.
  10. La giudice si prende un minuto, vi sentite gli occhi addosso, e uno strano formicolio dietro la testa. Poi suona un campanello d'argento. Nemmeno il tempo per le note trillanti cristalline di disperdersi, che entra una guardia. "Port i signori alla cella di Stormcastle. Hanno un'ora di tempo per parlare liberamente con lui. Soltanto parlare..." Lancia un'occhiata eloquente a Jayla e Jayden "Non voglio essere disturbata per tutta quest'ora, e dopo li riportate da me!" Accomiatati dalla giudice, la guardia vi porta lungo un corridoio con celle a destra e sinistra. Sono porte in ferro senza sbarre e con soltanto uno sportellino 20 centimetri per 20 ad altezza cintola. Arrivate ad una cella contrassegnata dal numero 28. La guardia apre la porta, e dice all'ospite al suo interno. "Hai visite, feccia!"
  11. Jayden Sono già pronto a dare un'occhiataccia a mia sorella, ma noto che ha già capito di stare al suo posto. Meglio evitare putiferi con giudici e vesti nere, lo sa.
  12. Jayla sono li li per fare una sparata, ma sento già nella mia mente il bro che mi ferma, mi trattiene, mi mordo le labbra e giocherello con le mani dietro la schiena.
  13. Loren Oghman (Umano Chierico) Temo che sia una faccenda riservata. Le posso però dire che la Lady ci ha descritto la questione come "fondamentale per il bene della città". Dico alla donna, aggiungendo Comprendo pienamente le sue remore: anch'io avrei difficoltà a fidarmi senza avere molte rassicurazioni. Ma se vuole avere una rassicurazione della nostra affidabilità può contattare Lord Mirt. E, in ogni caso, le assicuro che vogliamo solamente parlare con Stormcastle. Concludo, sperando che delle referenze bastino a dare forza alla nostra posizione
  14. La donna si prende qualche secondo per rispondere. Vi guarda, solleva un sopracciglio. Vi sta soppesando. "Ed è... possibile sapere in cosa consiste questo interesse? Oppure è segretato?"
  15. Loren Oghman (Umano Chierico) È costato più del previsto, ma i soldi sono l'ultima delle mie preoccupazioni al momento. Entro nell'ufficio del giudice e faccio una riverenza per salutarla, aspettando che Jayla finisca di pagare lo gnomo prima di parlare alla donna. È un piacere fare la sua conoscenza, giudice. Sono Loren Oghman, avvocato, e loro sono i miei soci in affari. Dico alla donna per presentarmi. Vorremmo parlarle di Fenerus Stormcastle, un uomo recentemente arrestato per furto. Sappiamo che possiede delle informazioni importanti e la Lady Svelata ha espresso il suo interesse sulla questione. Vorremmo quindi chiederle il permesso di parlare con l'uomo per cercare di raccogliere queste informazioni.
  16. Jayla senza troppe storie porgo la somma ma cercando di non farmi vedere dalla giudice grazie amico, quando ti servirà una mano sappi che potrai trovarmi alla migliore locanda della città lascio le indicazioni ora però non ci siamo mai visti, intesi? all'uscita ti darò la restante parte!
  17. Sulla faccia dello gnomo compare un sorriso di diverse decine di denti. "Amici miei! Per quella cifra vi ci porto personalmente, non c'è nemmeno bisogno di troppa burocrazia!" Dice accartocciando e buttando via il documento. "Venite con me, vi porto dalla giudice!" Scende tutto contento dalla sedia, e vi porta ad un ufficio. Bussa e dopo aver ricevuto il permesso, apre la porta. "Giudice, c'è una visita per lei!" VI introduce alla giudice, un'umana calma e pacata, che vi saluta dalla sua poltrona. "Salute a voi..." Potete vedere anche una certa... sorpresa sul suo viso. Fuori, nel corridoio, lo gnomo parla direttamente a Jayla. "Rapido e veloce, come piace a mia moglie!" Allunga una mano in attesa della mazzetta pattuita.
  18. Loren Oghman (Umano Chierico) Almeno lo gnomo sembra condividere la flessibilità morale di Tobia, anche se i suoi prezzi sono più alti. Inizio a mettere sul tavolo le venti monete d'oro mentre Jayla fa la sua offerta. Vorremmo parlare con il giudice di turno, lady Hester Barch. Io sono Loren Oghman, avvocato, e vorrei discutere con la giudice del processo di un uomo catturato di recente. Dico allo gnomo, sperando che non servano ulteriori dettagli, soprattutto dopo l'offerta della mezzorca.
  19. Jayla Amico mio, se ci assicuri che la pratica vada velocemente in porto e ci farai passare te ne daremo 25 subito e 15 quando usciamo! guardo negli occhi lo gnomo ed uno sguardo ferino si affaccia sul mio volto se però mi prendi per il culo non so cosa potrei fare, ci tengo molto ai miei denari! aggiungo infine Ho lavorato tanto per averli!
  20. "Aaaahhhh.... ecco... ora ho capito perché cercavate Tobia..." Lo gnomo prende una pergamena, calamaio, penna... "Scrivetemi qua sopra chi siete, chi volete vedere e perché. E venti per me. Grazie." Lo gnomo se ne sta lì a tamburellare le dita in attesa che scriviate sulla pergamena quanto richiesto... e che gli diate venti dragoni.
  21. Loren Oghman (Umano Chierico) Oh, mi dispiace. Spero che il signor Tobia si rimetta presto. Dico allo gnomo, trattenendomi con tutto me stesso dall'imprecare come uno dei tipici frequentatori del porto. Vorremmo vedere la giudice di turno, se possibile. E avremmo un po' di urgenza: possiamo fare qualcosa per assicurarci che la pratica venga sbrigata celermente, così da non crearle più problemi del dovuto? Chiedo allo gnomo con un sorriso, mettendo la mano sul borsello in maniera abbastanza evidente: forse anche lui è "moralmente flessibile" come Tobia.
  22. Lo gnomo vi guarda male. "Tobia stanotte ha avuto un attacco di cacarella... Lo sostituisco io..." E da come ve lo dice, la sostituzione dell'ultimo minuto non gli è affatto garbato. "Cosa vi serve?"
  23. Loren Oghman (Umano Chierico) Sono convinto che qualcuno ci stia boicottando: alle prigioni non vedo nessun halfling, ma solamente uno gnomo. Prima la pietra, poi quell'uomo sospetto e ora l'usciere. Vorremmo parlare con l'usciere, come ha detto la signorina. Sai dirci dove si trova? Chiedo dopo le parole di Jayla, sperando che non sia stato rapito dalla Gilda di Xanathar o da qualche altra organizzazione non propriamente legale.
  24. Jayla Provo a "recuperare velocomente" un frutto di stagione da qualche mercante vicino, mi avvicino allo gnomo buongiorno gnomo, sei qui da stamattina presto? Affro il frutto di stagione succulento potrebbe essere arrivato il momento di un piccolo spuntino. Sorrido amichevole Cercavo Tobia, l'halfling. l'hai visto? Speriamo non abbia avuto il cagotto stanotte!
  25. Vi congedate, e tornate alla locanda. Lip, il vostro spirito domestico, vi ha fatto trovare una cena fredda tardiva, che consumate senza dire molto. Dormite poco e male, e l'indomani, salutati gli operai che vi giurano avrebbero terminato i lavori in 5 giorni, massimo 8, se proprio va tutto male 10, andate a trovare il prigionieri. Una volta alle prigioni, cercate xon lo sguardo l'halfling Tobia, ma l'unico usciere che notate è uno gnomo...
  26. Jayla Faccio il segnale nascosto di risposta al mio Bro https://tenor.com/it/view/wink-eye-wink-gif-12352742718877841322 Sto tipo non sarà buono neanche per bruciare nel camino!
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...