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Panoramica

A proposito di questa gilda

Avventura Mutants&Masterminds 10°livello
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. MasterX

    Sistema del gioco

    noo ma dai. !!! poteva essere una figata pazzesca!!! @Vorgelom ti piacerebbe masterare a te? tu si che conosci il regolamento per bene
  3. Ram

    Sistema del gioco

    Ho capito che il play by forum non fa per me, andiamo troppo lentamente e mi è passata la voglia di masterare. Mi dispiace ragazzi io abbandono
  4. Voignar

    Sistema del gioco

    puoi mandarmi il link ad una? perché non le ho trovate in ogni caso la parte meccanica, poi passo a quella descrittiva: Forza 0, Resistenza 0 Destrezza 2 Agilità 2 Combattimento 2 Intelligenza 4 Consapevolezza 5 Presenza 5 (devo ancora vedere bene le statistiche) poteri: Blast, Healing, Summon, Regeneration, e valuto se prendere anche Force Field o Mind Reading
  5. Vorgelom

    Sistema del gioco

    Voignar che intendi? Ci sono le schede bianche, vuote online
  6. MasterX

    Sistema del gioco

    Beh uno stile He man, ragazzo che prendere e si trasforma tramite un arma magica. Magari accompagnato da una combriccola di strampalati aiutanti ed in fido destriero ; Un alchimista/Bane si crea le droghe da solo. Ogni droga in base al colore gli dà poteri e abilità diverse. La spaccia anche in giro ma in stato più grezzo cosi corrompe i consumatori facendoli diventare dei mostri mutanti alla sua mercé ; Orchessa Magical Girl. Wagdhoka Wagika (nome) Babajaga con lo stesso archetipo di quella sopra ovvero (ti casto coi pugni, più vibe alla Yujiro Hanma di Baki per intenderci) Classico aspirante cavaliere ma con il super potere di controllare piante e in pochino la terra. Ma i poteri sono fuori controllo, troppo potenti e lui troppo inesperto quindi ha una spada ed una armatura apposita che gli aiutano. Ciclope Artefice che costruisce una sacco di oggetti magici (armi e armature) con un pochetto di Iron Man Vibe Donna zombie un misto tra Hulk ed il Mostro di Frankenstein Uomo Lucertola misto Hulk, Combattente X di Ken il Guerriro, e Killer Croc Demone mutante Mindflayer necromante più dominatore elementale dell'acqua e qualche poteri Lovercraftiani. Dea Egizia che impersona più poteri di diversi dei dopo averli sostituiti a causa della loro misteriosa scomparsa. Simil Detective Ghoul, Uno stregone/mago Gunslinger/Evocatore/invocatore/Necromante con le vibe di Dylan Dog. Vampiro dall'aspetto mostruoso, Berserker, forte e grosso, con i poteri strafichi di un vampiro + magia del sangue Donna Cenobita in stile Hellraiser con un grosso Lacchè al suo seguito. @Vorgelom ecco qua, se vuoi più dettagli su alcuni fammi sapere.
  7. MasterX

    Sistema del gioco

    Beh io gli avevo già scritti ma se vuoi posso copia incollarli.
  8. Voignar

    Sistema del gioco

    Più o meno build ed idee di poteri li ho un mente, per questo chiedevo se c’era un formato per la scheda editabile
  9. Vorgelom

    Sistema del gioco

    @Voignar e @MasterX io non sono esperto eh, so come funziona e ho speso tantissimo tempo a leggere i manuali e due utenti di un vecchio forum dedicato a M&M che avevano fatto separatamente qualcosa come 800 build di personaggi (vedete Jab's Build in atomicthinktank su Google) Non so, voi magari ditemi una idea a livello estetico. Pensate di essere negli anni '60 e dover fare il concept di un supereroe, da imprimere su un fumetto. Pensate prima all'idea da un punto di vista estetico, diciamo, per esempio i colori o la forma dei poteri del personaggio. È completamente originale, potete inventarvi per esempio una forma di energia a piacere, oppure un rapporto privilegiato con una entità (Voignar, parlo dei Warlock 5e o dei Binder 3.5), qualsiasi cosa. Poi ditemi un po' cosa volete che faccia il personaggio (per esempio avere un potere di attacco a distanza, uno scudo di difesa, poter ascoltare le cose a distanza, essere immune ad alcuni attacchi, etc.) E io magari vi seguo in base a quello che so 🙂 Io ci sono quasi con la.build O negli anni '60 oppure direttamente oggi nel 2022 e di essere chiamati per l'idea di un supereroe originale per un prossimo film Marvel in questa New Wave del MCU 🧠🧠
  10. MasterX

    Sistema del gioco

    @Vorgelom @Ram ok allora, io prima avevo inviato un sacco di possibili modelli di Overlord? mi piacerebbe sapere quale sarebbe il più adatto. e magari @Vorgelom essendo il più esperto di M&M ci potresti dare una mano su come fare il pg
  11. Voignar

    Sistema del gioco

    Ma esiste un formato compilabile per la scheda? O facciamo un file word e mandiamo?
  12. Ram

    Sistema del gioco

    Facciamo come volete voi, va bene usiamo Mutants&Masterminds. Datevi da far per le schede. Quando siamo tutti pronti giocheremo .
  13. MasterX

    Sistema del gioco

    secondo me è meglio Mutants&Masterminds.. quella di D&D è una scelta definitiva? si inizia almeno con un livello alto o cose così?
  14. Ram

    Divinità

    Non mi immaginavo cosi tanta reattività, beh meglio per me. Grazie Voignar.
  15. Voignar

    Divinità

    Io oggi sono un poco impegnato, tra stasera e domani mattina mi spulcio i link e mando
  16. Ram

    Divinità

    Possiamo fare Dungeons&Dragons . Oppure Mutants&Masterminds, a questa condizione chem i fate la scheda del personaggio in maniera veloce, non mettendoci un mese. Va bene?
  17. MasterX

    Divinità

    Voto senza indugio M&M o altro coff..coff.. Worlds in peril.
  18. Voignar

    Divinità

    @Vorgelom @MasterX @Ram, quindi capiamoci: che sistema vogliamo usare? D&d, M&M, o altro? Per me è uguale, mi piacerebbe provare il regolamento di Mutants & masterminds, ma se preferiamo un altro sistema capiamolo subito
  19. Vorgelom

    Divinità

    Sì esatto era per questo che secondo me era carina l'idea di usare M&M in un fantasy, che era una possibilità che i manuali citavano sempre ma che non ho mai avuto modo di provare Le campagne Kingmaker tipo GoT hanno una lore assurda e imparabile, però appunto il sistema M&M dà troppe possibilità. Ripeto, un giocatore con qualcosa come 3 punti su 150 prende Mind Reading 1, convince a se (le regole sono diverse dall'Ammaliamento in D&D) tre generali della Regina o del capo degli Orchi, e apparecchia un colpo di stato con la stessa facilità di far scendere il cane a fare pipì Però dai, vediamo!
  20. Ram

    Divinità

    Preferisco Dungeons & Dragons .
  21. MasterX

    Divinità

    si ma cavoli che schifo, che gusto c'è se non posso volare.. farlo di rank maxato e manco posso sfondare la barriera del suono. c'è il bello dei super-eroi e che puoi fare cose che un normale pg di un fantasy (in alcuni casi) non può fare. beh.. io ho giocato una one-shot, e ci stava che il livello fosse fisso a 10, però magari in una avventura continuativa, mi aspettavo di livellare. ripeto magari non ad il livello di un'entità cosmica.. ma almeno a quel livello dove ne puoi contrastarne una
  22. Voignar

    Divinità

    @Ram, possiamo decidere tutto insieme che sistema di gioco usare? Tu quale preferisci? Per me è uguale, M&M mi sembra abbastanza flessibile da permettere in pratica di tutto
  23. Voignar

    Divinità

    Credo che o sia necessario ritarare qualche potere (esempio appunto del volo, magari al 10 fa 400 km/h?) oppure alzare il livello di potere del mondo, col rischio però di creare problemi al master, che mi pare di capire abbia più o meno tutto pronto come ambientazione
  24. Vorgelom

    Divinità

    Scusami, dovevo dire che questo pool dipende "numericamente" dal PL: pool punti personaggio = PL x 10. Quindi, se abbiamo fatto le Elementari, per il nostro PL di 10 sono esattamente 100 punti personaggio. @MasterX con la lista dei poteri puoi descrivere davvero di tutto. È difficile che tu mi dici un effetto e io in base alla lista dei poteri non riesco a descrivertelo abbastanza bene nel mondo di gioco. No hai ragione che è meglio prendere poteri e portarli al massimo rank, era solamente un gusto mio di fare il toolkit, in ottica minmax non è ottimale, ovviamente. Anche per sottolineare la flessibilità del sistema. Comunque il "rank" è solo il livello dei poteri, tu intendi il "power level" che è il livello del personaggio. E sì, il PL può aumentare come per livellamento D&D, se il Master vuole. Io ripeto che secondo me fare un Extreme Fantasy è la cosa migliore, però se abbiamo tutti deciso per un fantasy medioevale classico, va bene. Solo spero non si creino problemi di troppa potenza dei PG tali da richiedere continui railroad e minmax. Per dire, quella palizzata di 9 metri non è un granché neanche come "spazio" per un combattimento supereroistico. Se io ho Flight 10 (cioè posso andare a 4000 chilometri all'ora in volo), nel mondo moderno ha senso perché posso agganciare un Jet, agganciare un missile, buttarmi su un treno, distruggere un satellite e altre amenità del genere. Ma in un povero medioevo europeo in cui il massimo che c'è è u drago non sbobino neanche tutte le potenzialità di quel potere. In un Extreme Fantasy in cui ci sono torri alte sei chilometri, pareti a picco, Kaiju grandi quanto villaggi e e città sospese e ordini militari in volo sì. Però vabbe', vediamo così
  25. MasterX

    Divinità

    si ok è fico.. puoi reskinnare... ma magari se non c'è il potere che cerchi? e poi che senso ha prendere tanti super poteri di basso livello se dopo fanno tutti schifo? non sarebbe meglio prendere tot poteri e farli belli forti o comunque utilizzabili al meglio? e poi se giochiamo con M&M mi piacerebbe fare con un rank che ti permette di livellare e non che sia uno fisso. magari non diventare di Rank 20, ma almeno chessò arrivare a 18. c'è anche nei fumetti capita che il personaggio si evolva e diventi più forte. poi... se pensate che M&M sia complicato.. possiamo sempre usare Worlds in peril che è davvero semplice dove l'unico limite è la fantasia, si devono solo tirare 2d6 e in base a quello capita un risultato 10 superiore è successo totale, 7-9 hai successo ma succede anche qualcosa . 6 meno fallimento. ecc ecc.. ci sono i libretti origine che permettono di sbloccare mosse narrative uniche e quelli obbiettivo che sono per tutti, si possono acquistare punti per diventare più forti. ecc ecc. ed il personaggio non muore mai.. proprio come nei fumetti.. semplicemente, "ritorna nel prossimo numero" oppure se è andata proprio male "ritornerà fra qualche numero". è davvero una cosa carina. ottima per un pbf.
  26. Voignar

    Divinità

    Quindi, per capirci, quanto sarebbe il "budget" che abbiamo?
  27.  

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