Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

…al momento opportuno sorgeremo dai nostri luoghi segreti e abbatteremo le città dell’Impero. I nostri fratelli sorgeranno dalle foreste per massacrare e bruciare. Il Chaos coprirà la terra e noi, i servi scelti, saremo elevati ai SUOI occhi. Onore a Tzeentch, Colui che Cambia le Strade. Njawrr’thakh ‘Lzimbarr Tzeentch
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ludwig La serata procedeva tra chiacchiere e libagioni fino a quando fu il momento di decidere cosa fare il giorno dopo. "Ovunque, lontano di qui, inebriatevi: di vino, musica e poesia. Diceva mio nonno...siccome io di musica e poesia non e' che ci capisca molto credo che mi dedichero' alla difesa del titolo di messer Dieter" disse
  3. Mìa "Mi sembra tutto molto interessante", commentò Mìa, riflettendo sul fatto che tenersi care queste persone potesse essere un sincero vantaggio. Non erano nelle condizioni di rifiutare possibili alleati, soprattutto se abbastanza influenti. "Da sacerdotessa di Myrmidia, non potrei mancare né allo scontro armato del mattino, né alla esibizione del Matinee. La mia signora è patrona sia delle armi, che delle arti. Almeno da noi, in Estalia!", concluse, con un sorriso.
  4. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sole - inizio estate] "Avete guardato il programma di domani? E deciso cosa vedere?" chiese Kristen "Anche solo girare per gli stand può essere interessante" intervenne Dieter "Nel pomeriggio c'è il Matinee con Bardi e Poeti" aggiunse Rallane "E Dieter al mattino difenderà il titolo di campione della gara di combattimento" concluse Kristen
  5. Mìa "Come dite voi. Lo spero. E adesso, dunque, pensiamo solo alle gioie di questa festa", Mìa cercò di cambiare improvvisamente discorso, sentendosi a disagio.
  6. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sole - inizio estate] "Pochi giorni: pare lo abbiano voluto fare prima della festa" rispose Kristen "Mi ripeto: non vi preoccupate. Il graf ci ripenserà" aggiunse Dieter
  7. Mìa "Non è tempo per i consigli sbagliati", aggiunse Mía. "Forse, da qui non ve ne accorgete. Ma il vostro Impero è più diviso che mai: mettere Sigmariti e Ulricani gli uni contro gli altri potrebbe essere facile... e tremendo. Soprattutto, perché, per quanto questa città sia inespugnabile, il Culto di Sigmar avrebbe gioco facile altrove, magari con l'ausilio dei Nani, a cui è da sempre legato. E non c'è bisogno di una guerra aperta: basta uno scontro politico, per spezzare il regno".
  8. Ludwig Piu' passava il tempo piu' aumentava nel giovane la voglia di prendere l elfo a pugni in faccia, siamo tutti elfi col cuxo degli altri penso'. "Peccato che se e' stato mal consigliato, gli stessi mal consiglieri lo informeranno di quanto buona e giusta sia quella tassa" commento' sarcastico "Da quando e' entratsa in vigore questa cosa?"
  9. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sole - inizio estate] "Non che ci veda qualcosa di male in una tassa sui nani" disse l'elfo ridendo "Comunque è strano che il graf abba avvallato una legge del genere" aggiunse Kristen "Sarà stato mal consigliato: vedrai che se non funziona ci ripenserà. E' un uomo saggio Boris Todbringer" disse Dieter
  10. Mìa "Ma... Che senso hanno queste tasse? Mi sembrano solo un modo molto pericoloso per inimicarsi i Nani e gli altri culti!", fece presente Mìa. "I Nani sono antichi alleati dell'Impero... e non sono molto celebri per la loro generosità economica", aggiunse la sacerdotessa, "mentre il contrasto con le altre religioni potrebbe isolare Middenheim... soprattutto con la chiesa di Sigmar così potente e ricca nel resto della nazione".
  11. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sole - inizio estate] "A Miragliano, alcuni anni fa" rispose l'elfo "una città affascinante costruita su delle piccole isole. Ci tornerei volentieri" "Grazie, sono cose che capitano: lui soffriva spesso di raffreddore e sapete come si dice: Il raffreddore è l'araldo della polmonite" intervenne Kristen "E' per questo che subito mi sono interessato a voi." concluse con un sorriso "Sì la festa è molto bella, vedrete" riprese l'elfo, poi aggiungendo "Ah la tassa! I nani e le loro istituzioni sono tassate: non che lo ritenga sbagliato. Ma è stato introdotto insieme ad una tassa sui sacerdoti e i maghi e le loro gilde e templi: eccetto quello di Ulric certo. Recentemente queste tasse introdotte dal Graf sono abbastanza sconcertanti."
  12. Ludwig Alle parole della giovane, il primo istinto del giovane mozzo fu quello di prodursi in un gesto apotropaico, tuttavia resistette tale istinto mantenendo un certo garbo. "Mi dispiace Kristen..." disse dispiaciuto 'Sono sorpreso di vedere tanta gente in giro, devo dire che l arrivo in citta' e' stato meno felice di quanto mi aspettassi, ci mancava solo che provassero a tassarci un Karl per capello" prosegui "Signor Rallane anche voi avete dovuto pagare una tassa solo per essere elfo? E' una cosa normale?"
  13. Mìa "Mi... spiace per la vostra perdita", Mìa porse le sue tardive condoglianze, pur non potendo evitare di sentire un brivido gelido lungo la schiena: sentirli parlare di un sosia la mise istintivamente in guardia, visti i loro trascorsi. Sentendosi a disagio, cercò quindi di cambiare discorso, rivolgendo una domanda a Rallane, con un sorriso: "Siete stato per davvero in Tilea?".
  14. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - sera [sole - inizio estate] "Era un nostro conoscente, di vecchia data" rispose Rallane "Era mio cugino, non c'è bisogno di girarci intorno. E' morto di polmonite due anni fa: e tu mi ricordi molto lui" aggiunse Kristen
  15. Ludwig Il giovane fece un sorriso incerto in direzione dell elfo prima e della giovane poi. "A chi somiglierei se posso chiedere?" Chiese curioso eccitato all idea dei possibili risvolti che, la conoscenza di persone cosi importanti, avrebbe portato alla loro piccola operazione commerciale.
  16. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [sole - inizio estate] "Grazie! No non sto qui, noi tutti abitiamo nel palazzo esterno" disse l'elfo sorridendo "Rallane è il menestrello di corte, e il mio Dieter è il campione del Graf" aggiunse Kristen, facendo arrossire il grosso umano "Hai ragione, Kristen" disse Rallane "quest'uomo gli assomiglia"
  17. Ludwig Il giovane mozzo non era abituato a quel genere di compagnia, belle donne, nobili dall aspetto imponente, creature fatate per alcuni minuti perse la sua naturale spigliatezza. Non capiva perche' la ragazza li avesse presi cosi in simpatia ma decise di non farsi piu' troppe domande e di godere di quella fortuna inaspettata. "Salute signore, e complimenti per la vostra esibizione." rispose "Siete ospite anche voi qui al Braccio?"
  18. Mìa "Ah, sì... è stato bravissimo, lo stavamo ascoltando prima di incontrarvi", disse Mìa, un poco intimorita dal fatto di incontrare ľElfo: era già più abituata a Nani e Halfling, ma quelle antiche creature misteriose erano per lei fonte di stupore, soprattutto da così vicino.
  19. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [sole - inizio estate] "Ne vale la pena, certo" affermò sicuro Dieter Intanto il bardo aveva smesso di suonare e si stava avvicinando al tavolo; era un elfo, dagli occhi verde chiaro e dai capelli biondo argentati "Rallane!" lo chiamò Kristen "Vieni, vieni" aggiungendo poi quando si fu avvicinato "Volevo presentarti questi amici, che vengono dal sud: Mia, Ludwig e Jacob" "Salve" salutò allegramente l'elfo "Rallane è un famoso menestrello" lo presentò Dieter
  20. Mìa "Ah, non saprei... dite che ne vale la pena?", chiese Mìa, con aria educatamente titubante, ma senza essere in grado di nascondere il suo sorriso, compiaciuto alla idea di una qualche attività artistica e priva di spargimenti di sangue e budella. "E grazie mille per la gentilissima offerta, ovviamente!".
  21. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [sole - inizio estate] "E' un evento unico" disse Dieter "pensate che vengono anche da Nuln per vederlo. ogni anno si tiene in una stagione diversa e, salvo quando è inverno e le strade sono impercorribili, c'è sempre tanta gente" "Potremmo accompagnarli. Fargli da guida" propose Kisten al suo fidanzato "ci sono eventi di tutti i tipi, oltre le bancarelle. Sia all'aperto che al chiuso" "Sì, forse riesco a procurarmi dei biglietti per vedere gli Eastenders: posso cercarli anche per voi" aggiunse evidentemente contento il ragazzo
  22. Mìa "Non proprio, ma siamo stati fortunati ad arrivare qui in questi giorni. È da tempo che non ci rilassiamo con una bella fiera cittadina", sorrise Mìa di rimando, ringraziando con un cenno per il cortese invito. 'Anche se l'ultima volta non è andata proprio granché bene', si ritrovò istintivamente a pensare la sacerdotessa estaliana.
  23. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [sole - inizio estate] "E' davvero un piacere" rispose Kristen "venite, unitevi a noi. E neanche io sono una Signora" "Questo è Dieter Schmiedehammer, il mio fidanzato" indicando l'uomo seduto al tavolo, un marcantonio di 1,94m molto muscoloso "Siamo qui perchè il menestrello è un nostro amico" chiese sorridendo "Voi siete qui per il carnevale?" chiese Dieter "è un evento che ne vale la pena"
  24. Mìa Mìa si alzò in piedi e salutò, mostrando una nota di inutile modestia: "Non sono certo una lady, Ludwig, ma ti ringrazio della presentazione. È un piacere conoscervi, mia signora".
  25. Ludwig l incantesimo lanciato dall elfo venne spezzato da una voce che il giovane mozzo riconobbe subito. Voltatosi nella direzione da cui era arrivato il commento, Ludwig griconobbe la ragazza che, poche ore prima, lo aveva beccato a ficcanasare. La giovane era accompagnata da una specie di gigante, non sapendo bene come comportarsi, si alzo’ e fece un sorriso ed un mezzo inchino impacciato in direzione dei due. ”Lady Kirsten, che piacevole sorpresa incontravi di nuovo” Rispose goffamente ”Posso presentarvi i miei compagni di viaggio Lady Mia Aguilar ed il capitano di vascello Jacob” Improvviso’ pensando che pirata, filibustiere e figlio di buona donna fossero titoli poco avvezzi alla circostanza.
  26. Bezhaltag 26 Sommerzeit 2512 i.c. - tramonto [sole - inizio estate] I tre amici stavano cercando un posto per sedersi quando una voce femminile alle loro spalle richiamò la loro attenzione "Oggi sembra che siamo destinati ad incontrarci" disse Proveniva ad un tavolo dove una coppia era seduto. Lui era un uomo alto e robusto lei una bella fanciulla dai capelli neri Ludwig la riconobbe subito: era la ragazza che aveva incontrato lo stesso pomeriggio
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...