Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

"Nutro un profondo rispetto per i Custodi e ciò che rappresentano. Promettere ad un intero popolo di ergersi a baluardo contro il Sovraccarico, le sue conseguenze nefaste e soprattutto chi ne abusa, non è cosa da poco. Anzi. E’ una responsabilità importante che prometti di assumerti quando uno dei Cancelli acconsente al tuo ingresso nell’Ordine e puoi finalmente definirti membro attivo delle Mura. Certo è che, come si suol dire, a volte tra il dire e il fare c’è di mezzo Ruidghall…" - Barristan Garandel “L’Utopia del Sogno - Cronaca di Holdar” -
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Haldyir Jakobson Anche il Sacerdote rimane piuttosto vago sulla benedizioni, ma forse cercare di approfondire non sarebbe poi così utile. L'unica nota positiva è che quanto meno potremo accendere un fuoco per la notte. Per quanto ci si possa abituare al gelo, se si può evitare è meglio. Sicuramente ha a che fare con la situazione. mi sbilancio, forse un po' troppo. Come detto anche da Thranor, già solo il materiale di cui sono fatte le ossa potrebbe spingere qualcuno a depredare queste tombe....e questa sarebbe forse l'ipotesi più rosea. Se chi profana il riposo dei giusti avesse anche altre motivazioni, potremmo doverci preoccupare... concludo lasciando le ipotesi su quali siano fini dei "ladri" in sospeso. Dobbiamo poi pensare a come organizzarci per la notte aggiungo infine pensando a che piano di azione sarebbe meglio seguire per controllare le tombe, senza però ritrovarsi assiderati.
  3. Thranor Fireforge Ne approfitterò rispondo con cipiglio severo, prendendomi la briga di accendere il fuoco concesso all'interno del refettorio, ma non prima di aver effettuato una sommaria verifica alle assi e alla carta poste sui vetri per evitare che la luce raggiungesse le creature all'esterno. A quel punto, dopo aver ravvivato le fiamme il giusto, mi adopero come cuoco del gruppo, sebbene alla fine si tratti solo di riscaldare quel pane raffermo e la carne secca, al fine di poter perlomeno gustare qualcosa di caldo dal loro arrivo in quel luogo Ecco a voi disse infine, al termine del discorso di Hisoka, distribuendo le parti ai propri compagni, gettando il tutto nelle loro marmitte. Fu rammaricato di vedere che non vi erano alcolici, almeno a vista Si è sempre saputo che gli uomini di fede sono quelli che bevono di più. A noi deve essere toccata l'unica eccezione penso, brontolando tra me e me. A quel punto interloquisco a seguito delle parole del mio compagno Calmo, ragazzo dico a Hisoka Il fatto che fuori sia pericoloso è già di per sè una risposta al fatto che non vi sia una sorveglianza costane al Riposo dei Giusti dico, senza mezzi termini E immaginando che questi furti avvengono di notte, allora la cosa ha particolare senso commento, per poi rivolgermi a Ulf mentre inizio a sbocconcellare un pò di pane croccante e carne secca Non escludo nulla. Il fatto di depredare ossa benedette e rese in altro materiale è motivo già di per sè sufficiente per spingere un profanatore di tombe in questo luogo. Ciò che so è che dei disgraziati hanno visto il loro riposo violato e parte della carne strappata dalle grinfie di qualche creatura o entità fuori di testa concludo, per poi andare a masticare qualche fetta di albicocca essicata Non sono una persona di grande fede, ma di certo il fatto che questo furto di parti avvenga proprio lì non mi pare una coincidenza.
  4. Hisoka E' una spiegazione piuttosto vaga direi. Nel cimitero vicino alla grande spada sono sepolti solo coloro che sono stati giudicati ... "GIUSTI"? Per questo abbiamo trovato arti di materiale diverso? e gli altri? non meritano una sepoltura immagino... le famiglie delle persone sepolte potrebbero aver voluto indietro una parte del proprio familiare come ricordo, o anche come fonte di sostentamento in periodi di crisi? Certo che ne hanno accennato, ma un conto è leggerlo sul libro, un conto è trovarti davanti a ciò. Vi eravate accorti che dal cimitero mancasse qualcosa? e non avete fatto in modo che qualcuno, da quel momento rimanesse a sorvegliare il cimitero nel caso ritorni? perché mi permette Custode, se viene trafugato un corpo, prima che risucceda, faccio in modo che non succeda più no? comincio a essere indispettito davanti alle provocazioni del vecchio, facendoci passare per ignoranti, quando poi è evidente che su alcune cose, sembrano parecchio carenti. Rispondo così con un tono deciso alle sue provocazioni.
  5. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (Ora di pranzo - Neve) Tra un'indagine e l'altra la mattinata è finita e si è fatta ormai l'ora di pranzo. Avevate mangiato qualcosina appena arrivati, ma il Guardiano vi scorta nuovamente nel refettorio dove l'offerta rimane la stessa: pane, carne secca e poco altro. La Benedizione, eh? Borbotta nel frattempo. Argomento molto vasto, Custodi. Non vi insegnano nulla a riguardo durante l'addestramento? Domanda vagamente contrariato. Non incrociate nessun altro adepto e anche la cucina pare essere vuota. Il freddo per noi non è un problema. Siamo abituati a ben altro qui. Taglia corto. Se proprio non ce la fate a resistere, vi concedo di accendere un piccolo fuoco qui nel refettorio. Ma... Aggiunge alzando l'indice ...coprite le finestre e assicuratevi che non ci sia modo dall'esterno di vedere alcuna luce. Siamo intesi? Quasi distrattamente afferra poi un pezzo di carne secca e lo addenta di malavoglia. Cosa volete sapere sulla Benedizione di Yir di preciso? Biascica. Quando Yir promulgò l'Editto dividendo i Giusti dagli Empi e dagli Ignavi, fornì ai suoi condottieri particolari capacità per poter combattere i loro nemici. Ossa più resistenti del normale, affinità con determinati elementi della natura, muscolatura più grossa. Il tutto oltre ad una maggiore longevità. Si ferma un secondo. E' un riassunto abbastanza approssimativo...ma non meno corretto. Pensate che possa avere a che fare con quanto sta accadendo? Che sia il motivo per le ossa trafugate? Aggiunge sgranando gli occhi quasi incredulo di ciò che ha appena detto. Infine risponde a Hisoka. Punti precisi non saprei dirteli. Ammetto che nessuno di noi si è avvicinato a sufficienza... Si liscia il mento pensieroso. @Tutti
  6. hisoka seguo il resto del gruppo all'interno del santuario per poi essere accolti di nuovo dal burbero guardiano. Si, dobbiamo capire bene come funziona la benedizione di Yir.. magari li potremo trovare altre informazioni. E non siamo proprio abituati a queste temperature. mi sfrego le mani insieme mentre del vapore mi esce dalla bocca, prova delle temperature presenti. Ci saprebbe dire se ci sono stati dei punti precisi dove ha sentito questi suoni? così nel caso ci dividiamo per avere maggiori probabilità di sentirli anche noi.
  7. Thranor Fireforge Il ritorno al cupo buio del Santuario non impensierisce. Dopotutto, sono in grado di vedere e tutto è meglio di stare sotto la neve Abbiamo dato un'occhiata al Riposo dei Guerrieri spiego in un tono altrettanto spiccio al Guardiano E abbiamo trovato la conferma di alcune ossa trafugate. Davvero riprorevole commento aspro, di fronte a quel gesto Certo, io opero sui cadaveri, ma MAI quelli sepolti penso, forse uno dei pochissimi tabù nel mio lavoro A questo punto, il modo migliore per trovare degli indizi è di aspettare stanotte e vedere... o per meglio dire, sentire un pò le voci che anche voi avete udito commento, per poi guardare i miei compagni Certo, immagino che magari saperne qualcosa di più aiuterebbe giudico, lasciando a loro le domande più tecniche dopo aver soddisfatto le mie curiosità con Vegeir. L'unica curiosità per la quale interpello Ulf Odegaard, è riguardo le fonti di calore Ricordo che ci avevate spiegato che non accendete luci, per timore di attirare gli spiriti. Ma questo divieto si estende anche alle fiamme? Perchè mi pare un miracolo che non siate congelati fino alle ossa se avete dovuto mangiare solo cibi non cotti e non avere nemmeno un camino acceso! giudico, grattandomi la barba.
  8. Haldyir Jakobson A più tardi allora. rispondo all'adepto per poi avviarmi di nuovo al Santuario. Per il momento sì, sta anche cominciando a nevicare. Piuttosto voi quanto sapete della benidizione di Yir? Veiger ci ha già accennato qualcosa, ma voi sicuramente sarete più informato dico al guardiano sperando che abbia qualche nozione in più rispetto al giovane adepto. Ammesso che tale conoscenza non sia perduta per sempre.
  9. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - neve) Vegeir. Si presenta il giovane come se si fosse ricordato solo in quel momento di non averlo ancora fatto. Purtroppo però non mi è possibile seguirvi al Santuario ora. E' necessario che io...ripari le pareti dei loculi il prima possibile. Spiega indicando verso i cerchi inferiori. Andate pure intanto. Alza gli occhi al cielo osservando la neve scendere. Vi raggiungo appena ho fatto. Nel frattempo sono sicuro che il Guardiano Odegaard e gli altri Adepti sapranno rispondervi al meglio. Sorride e comincia scendere verso il basso mentre mette mano alla piccola sacca che porta al fianco. Tornate dunque al Santuario, dove venite nuovamente accolti dal Guardiano. Quindi? Già di ritorno? Domanda con il suo solito tono brusco. @Tutti
  10. Hisoka buona idea, è una conoscenza comune che a stomaco pieno si ragiona sempre meglio. Ma vorrei che tu, caro adepto del santuario, ti unisca a noi per fornirci maggiori dettagli. Più sappiamo e più e facile scoprire nuovi indizi senza dover disturbare ulteriormente il riposo di questi Giusti. appoggio l'idea di Thranor appieno. Rimanere sotto la neve piuttosto che un camino acceso e qualcosa da mangiare, non ha paragone.
  11. Thranor Fireforge Le cronache e i fatti commento, riferendomi alle ossa in materiale diverso notato in precedenza nelle tombe. Ascolto le parole dell’accolito, quindi, dubbioso E’ qualcosa di più, ma non molto di più penso, carezzandomi la barba prima di sollevare lo sguardo e notare la neve cadente Penso che per oggi sia abbastanza giudico, indicando con l’indice la neve che comincia a scendere Anche se avessimo il permesso di indagare oltre, non credo che potremmo raggiungere granchè di risultato, se non quello di congelarci anche le ossa opino Possiamo anche optare per un piano alternativo propongo quindi Sappiamo che di notte si sentono lamenti e rumori inquietanti. Potremmo tornare al santuario, riposare un poco e mangiare un boccone. E se stasera si udirà qualcosa, andare direttamente a vedere di che cosa si tratta. Magari faremo luce sulle date di morte trovate e sull’origine di questo pandemonio propongo.
  12. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - neve) Oh beh, la Benedizione porta con sè una serie di benefici in realtà. Spiega il giovane. Longevità. Forza. Resistenza. Tutte qualità utili per una lunga, anzi direi eterna, lotta contro gli Empi. Abbassa il capo. Ahimè non ho mai avuto il privilegio di vedere dal vivo tali straordinarie capacità, ma le Cronache parlano da sè. Si volta poi verso Hisoka. Certamente. Ho riparato personalmente i danni alle pareti di legno ed era impossibile non notare le parti mancanti e l'ho segnalato subito al Guardiano Odegaard! Lo sguardo va per un attimo di nuovo in direzione delle tombe (ri)aperte. Notate un certo disappunto, ma non dice nulla. Quanto al numero indicato sopra, esso riporta la data di morte del Giusto. Continua. Sembra quasi averci preso gusto a fare la parte del "maestro". Ovviamente prendendo a riferimento l'Editto. Mentre risponde alle vostre domande, notate il cielo farsi sempre più carico e poi, lentamente ma inesorabilmente, cominciare a far cadere grossi fiocchi di neve sulle vostre teste. @Tutti
  13. Thranor Fireforge Sposto il peso da un piede all'altro mentre l'adepto ci parla. Per fortuna il giovane sembra capire la missione... anzi, sembra pure prodigo di utili informazione Una assai peculiare benedizione commento. Haldyir e Hisoka mettono sul campo delle domande assai ficcanti e utili, per le quali io stesso rimango in attesa Abbiamo avuto la conferma che qualcosa ha depredato parte dei cadaveri. Solitamente quelli dei cerchi più bassi, di minor valore spiego al giovane, per aiutarlo a chiarire i pensieri Stiamo cercando correlazioni e nessi. Dubito potremo da ciò capire che tipo di creatura sta portando avanti questo empio operato narro Ma c'è caso che potremmo tendergli un'imboscata, se sapessimo il suo potenziale prossimo obiettivo.
  14. Hisoka molto interessante, vediamo cosa risponde a Haldyir.. e i numeri sui vari loculi a cosa corrispondono? Lei sapeva che alcuni di questi uomini non hanno più una parte del corpo? se le dico il numero della tomba, mi sa dire se c'è una correlazione tra di loro?
  15. Haldyir Jakobson Siamo qui su richiesta del Sacerdote rispondo al giovane adepto E se ci fosse stato possibile non avremmo disturbato il riposo di nessuno, ma le indagini lo rendono essenziale. Interessante...quindi questa mutazione è una benedizione di Yir...che stiano cercando di ottenerne i benefici?? Avrei in effetti una domanda...in cosa consistevano i benefici della benedizione di Yir?
  16. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - nuvoloso) Alle vostre parole il giovane adepto comincia a scendere per raggiungervi. Si muove rapido e con passo sicuro, salta alcuni gradini o direttamente i gradoni per fare prima. Due cose sono chiare: è atletico ed è abituato a muoversi in questo luogo. Certo che poteva anche avvertire... Lo sentite borbottare mentre scende per poi prendere un tono più affabile una volta arrivato di fronte a voi. Si sistema la veste e sembra voler tentare di domare anche la nera capigliatura lunga e disordinata, ma con scarsi risultati. Protesi? Di che protesi state... Domanda con un sopracciglio alzato , poi di scatto si volta a guardare verso il basso, in direzione delle tombe che avete analizzato. Sarebbe bene chiedere il permesso prima di disturbare ulteriormente il riposo dei Giusti. Dice cambiando il tono e facendosi più serio. Non si tratta di protesi. Fa parte della Benedizione impartita da Yir e riflette l'importanza che ciascuno dei Giusti ha ai suoi occhi. Spiega infine passando lo sguardo su ciascuno di voi. In effetti è un'informazione piuttosto...di nicchia. Ditemi: posso aiutarvi in altro modo circa la vostra missione?
  17. Leon Curze Rimango in silenzio, guardando gli altri interloquire con l’adepto. Al momento cerco di tenermene fuori, la mia qualifica all’interno dei cercatori mi rende probabilmente il più ed il meno adatto a parlare con gente…simile.
  18. Thranor Fireforge E poi ci chiedono perchè nel nostro popolo le tombe per le persone più facoltose sono così elaborate e assemblate con materiali duri e resistenti sbotto con Hisoka, constatando le difese dei loculi più in alto e lo sfacelo di quelle più in basso Se devo morire sono pronto ad accettare il mio destino, ma perlomeno voglio sapere che il mio corpo non sarà divorato da qualche creatura o, peggio ancora, usato per scopi nefasti commento nel corso dei lavori di indagine Certo, sarebbe alquanto ironico visto il mio lavoro... penso, per poi scuotere la testa. I miei pensieri sono interrotti dal giovane adepto e all'invito di Hisoka. Annuisco Anzi, magari puoi esserci d'aiuto. Che cosa ne sai di protesi di rame e bronzo? Perchè alcuni di questi cadaveri hanno ossa sostituite da questi materiali? Un tempo vi era forse tale abbondanza di codeste risorse? chiedo, senza mezzi termini.
  19. Hisoka quando sento la voce sopra di me, mi alzo dalla ricerca che stavo facendo e cerco di mettere a fuoco. Salve, mio giovane adepto. Mi chiamo Hisoka e insieme agli altri qui presenti siamo una squadra di custodi mandata al vostro santuario dopo la vostra richiesta di aiuto. Abbiamo parlato con il guardiano e abbiamo cominciato le nostre ricerche. Perché non scendi da lassù e ci dici un po' di più? Vieni vieni... lo invito a scendere, magari sa qualche informazione in più che ci può aiutare.
  20. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - nuvoloso) @Killua Esprimete ad alta voce le vostre ipotesi e nel frattempo girate tra i vari cerchi per studiare un po' meglio le tombe. Specialmente quelle dei piani più alti. Vi rendete presto conto che aprire i loculi dei primi cerchi potrebbe essere più problematico dato che, come avevate già notato, essi sono chiusi da pareti in marmo o pietra. Infatti non vi pare di vederne nessuno aperto e poi richiuso. Mentre state dando un'occhiata, una voce dalla cima del cratere richiama la vostra attenzione. Ehi, voi laggiù! Grida in tono preoccupato quello che, a giudicare dal vestiario, sembrerebbe essere un giovane adepto del Santuario. Che state facendo?!
  21. Hisoka concordo con le vostre supposizioni. mi soffermo un attimo sulla parete di legno e sul numero presente sopra. Quindi se provassimo ad aprire una tomba al primo anello, troveremo ossa di platino? A questo punto però perché venire a pescare qui in fondo quando potresti accedere a metalli più preziosi? forse perché la chiusura della tomba lassù è più difficile da aprire? Scusate, do voce ai pensieri in modo che possano essere utili per tutti. Non conosco questa storia, forse la mia giovane età è la colpa. Non ricordi altri particolari?
  22. Haldyir Jakobson Rame, bronzo e ora argento...di quali altri materiali avran trasformato le ossa? Oro? Platino? dico senza aspettarmi nessuna risposta, sebbene la probabilità non sia così remota. Credo che chi stia depredando queste tombe sia interessato a scoprire come ottenere ossa di questo tipo. Tutto questo mi ricorda una leggenda di cui avevo sentito parecchio tempo fa riguardo un certo Frank qualcosa.. non ricordo bene, mi ricordo però che anche lui aveva trafugato varie parti di cadaveri per ricomporli in un nuovo essere. aggiungo a supporto della mia tesi, sebbene la vicenda non sia mai stata accertata. Potremmo salire di un'altra cerchia e vedere se troviamo materiali diversi..o altri indizi. propongo infine
  23. Thranor Fireforge Rame, non bronzo pronuncio, correggendo Hisoka sulla sua analisi preliminare. Offro quindi il mio aiuto per aprire le tombe limitrofe, scoprendo altri e più vari dati su cui ragionare E in questa manca una mano.... accidenti, capirci qualcosa è dura! penso. Mi sforzo però davvero fino in fondo, cercando uno schema in tutti questi avvenimenti Proviamo ad analizzare la situazione, giovinastri commento a un certo punto, alla luce dell'ultimo cadavere Da quello che abbiamo visto le amputazioni sono avvenute su corpi con diversi materiali, ma più o meno dello stesso tempo e della stessa levatura sociale spiego Il vecchio cadavere ossuto del soldato invece no. Mi verrebbe quindi da dire che chi cerca parti di cadavere, lo fa cercandone ancora in un decente stato, per quanto possibile. Oppure di gente borghese, anche se protenderei per la prima ipotesi. Mmmm mi passo una mano sulla barba, per poi proseguire Dovremmo vedere se da un'altra tomba, più o meno dello stesso periodo, manca un altro arto. O se qualcuno di borghese, di qualsiasi epoca, ha parte del suo corpo trafugata spiego, pronto a verificare questa cosa direttamente con uno studio sul campo Vorrei aprire meno tombe possibili, se ne fossimo in grado. Solo il tempo di capire se una delle mie teorie è corretta.
  24. Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - nuvoloso) Piuttosto sbalorditi dalla scoperta fatta sul cadavere, decidete di indagare un po' più a fondo. Hisoka tocca ancora una volta il corpo, ma questa volta, anche rimanendo appoggiato alcuni secondi, non accade nulla. Nessuna scossa, nessuna sensazione particolare. Solo un normale cadavere...ossa di rame escluse. Nel frattempo Haldyir, Thranor e Leon provano a dare un'occhiata anche ad altre tombe "richiuse". Ne avete due vicine: una sullo stesso cerchio e una nel cerchio superiore. La prima è chiusa con una parete dello stesso legno di quella di Ossa-di-Rame, ma riporta il numero 0 sopra. Aprite con attenzione e all'interno trovate un cadavere più vecchio del precedente, ridotto ormai praticamente al solo scheletro. Com'è ovvio che sia, vi accorgete immediatamente che anche le ossa di quest'ultimo sembrano essere fatte di rame. A giudicare dalla cotta di maglia che indossa, dall'elmo riposto con cura al suo fianco e dalla spada appoggiata sul suo petto, potrebbe trattarsi di un cadavere di un soldato e non vi ci vuole molto a capire la causa della morte in realtà: sia il cranio che l'elmo riportano una vistosa spaccatura nello stesso punto. A parte quello però lo scheletro sembra intatto. Almeno ad una prima occhiata. La seconda tomba (quella nel cerchio superiore) invece è chiusa da una parete fatta sempre di legno, ma di migliore qualità e riporta il numero 625. Ad occuparla trovate un corpo molto simile a Ossa-di-Rame come stato di decomposizione e tipo di abiti "civili". La differenza sostanziale sta nel moncherino: a questo è stata segata via la mano sinistra, ma soprattutto, osservando il pezzo di osso in evidenza, il suo scheletro parrebbe essere fatto di un materiale molto simile all'argento. @Tutti
  25. Haldyir Jakobson Come diamine si fa ad avere al posto di un osso un pezzo di metallo?! disse piuttosto stupito da quanto avevano scoperto, facendo anche fatica ad immaginare quale procedimento avesse potuto portare ad un simile risultato. Se vuoi riprendere la scossa fai pure... rispose ad Hisoka Io andrei a controllare le condizioni di un altro cadavere a cui mancano dei pezzi. aggiunse infine, avviandosi verso la tomba più vicina che mostrava segni di "effrazione" per vedere se i cadaveri a cui mancava qualche pezzo avessero tutti le ossa in rame o a questo punto anche qualche altro strano materiale. @DM
  26. Hisoka quando ho sfiorato l'arto del defunto ho percepito come una scossa, una specie di contatto. Non mi viene proprio in mente nulla. Nelle altre tombe, a chi manca un arto o un pezzo, anche li il moncone è di un altro materiale? perché se così fosse, allora ciò dipende da chi trafuga e non da chi è stato trafugato no? come se chi ha preso il suo piede, toccando l'osso, lo avesse in qualche modo contaminato. Se invece solo lui ha una gamba di bronzo, allora si potrebbe supporre che il piede che stavano cercando era proprio il suo e non uno qualunque.. Sarei tentato, in modo incosciente anche, di provare a mettermi di nuovo in "contatto" con il nostro malcapitato, magari scopriamo qualcosa.. voi che dite?
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...