Vai al contenuto

Panoramica

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Albedo

    TdS - Servizio

    Scusate l'assenza improvvisa, ma i casini non si fanno mai annunciare. purtroppo sarò assente ancora a lungo, fino a luglio circa. Capisco bene chi nel frattempo vorrà lasciare.
  3. Kazuma

    TdS - Servizio

    Ragazzi temo che siamo giunti al termine della campagna… Peccato, ma grazie comunque a tutti!
  4. Alabaster

    TdS - Servizio

    Buongiorno, scusate ma per vari problemi mi ritiro dal forum. Scusate e buon proseguimento.
  5. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal Diamine, ce la siamo vista brutta! batto le mano tra di loro, come a voler dire "lavoro compiuto con successo" quando l'urlo di Trilli mi fa voltare rapidamente nella sua direzioen. Corro verso di lei, gettandomi poi in scivolata ed afferrando con la mano uno dei plastri della balaustra. Mi sporgo verso il basso per vedere uno mesto e orribile scenario. Hiccup! NOOOO! sbraito allungando la mano, come se potessi fare effettivamente qualcosa. Rimango ad osservare la scena in silenzio mentre una lacrima, lentamente, inizia a rigarmi il volto.
  6. Albedo

    NUMERO 66

    Scalciate i pesci, e in cambio ricevete qualche debole scossa (2pf di danni), alla fien quelel specie di anguille alscinao il ponte, apaprentemente il amrinaio è stata l'unica vittima, ma non vedete più Hiccup... Poi un urlo di Trilli attira la vostra attenzione, la vostra compagna è accasciata accanto alla balaustra del ponte, è in lacrime. Nell'acqua c'è un ribollire di pesci anguliformi, luci... e penne. Rapidamente l'acqua si colora di rosso e il ribollio dei pesci si attenua.
  7. Kazuma

    NUMERO 66

    Aelar Ugh, ecco perché odio i pesci! Urlo mentre anch’io, come Phera, cerco di prendere a calci più pesci possibile per rigettarli in acqua.
  8. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal Sgrano gli occhi nel vedere la scena dei pesci addosso al povero marinaio. Prima che io possa accorgermene le mie gambe si stanno già muovendo in quella direzione. Fuori dai piedi! Sbraito prendendo a calci più pesci possibili per provare a salvare quel poveraccio.
  9. Albedo

    NUMERO 66

    I passeggeri al primo colpo faticano a reggersi in piedi, una donna cade a terra e viene aiutata a rialzarsi. Ma restano tutti a guardare questi strani pesci... e i pesci guardano loro. Un tonfo sordo, sul ponte, a poppa qualcosa si sta agitando, sembra quasi un serpente o un anguilla... e ha dei segni luminosi sul corpo. Poco dopo altri di quegli strani pesci cadono sul ponte. Un marinaio si avvicina per rigettarli in mare, ne afferra uno con la mano. Il pesce viene ricoperto da luci bluastre e saettanti che colpiscono il marinaio che cade a terra stordito. Appena cade inerme sul punte, gli altri pesci presenti si avventano su di lui per divorarlo. I passeggeri dopo qualche istante urlano e scappano alla rinfusa verso l'interno della nave.
  10. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal Per un attimo lo spettacolo potrebbe pure sembrare piacevole, fino a quando quei pesci non decidono di urtare lo scafo. Wo-oh! afferro la balaustra per non venire sbalzata all'indietro. Che diavolo fanno quei cosi? mi volto verso i miei compagni e verso l'equipaggio in generale. Qualcuno di voi sa cosa sono? Perché se continuano così diventeremo la loro cena! scuoto il capo: ho già perso il conto di quante volte sono quasi diventata il pasto di qualcuno. E la cosa non mi piace per niente...
  11. Albedo

    NUMERO 66

    da quanto capite, e per chi si avvicina a guardare, sono pesci. sembrano grosse angulle, grandi quanto un braccio umano, sul cui corpo ci sono dei punti luminosi. I pesci nuotano paralleli alla nave. Improvvisamente tutti assieme si avvicinano e ne urtano lo scafo che risente del colpo.
  12. Alabaster

    NUMERO 66

    Chirone Con il giusto sospetto e tenendomi a distanza di sicurezza dal parapetto cerco di capire cosa stia succedendo.
  13. Albedo

    TdS - Servizio

    Nessun problema, rimettiti!
  14. Alabaster

    TdS - Servizio

    Purtroppo in questi giorni sto poco bene per cui latiterò. Spero di riprendermi per la prossima settimana.
  15. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal La partenza non è stata delle migliori: l'ondeggiare della nave mi ha letteralmente riavvolto le budella! Mi ci sono volute delle ore per abituarmi, ma ora sono distesa sul ponte ad osservare le stelle, dopo aver vomitato anche l'anima. Sospiro. Beh, è un bello spettacolo dopotutto. mi perdo nel cielo scuro e per un istante provo anche a rilassarmi con i miei compagni. Sapete, potrei definirlo un bel viaggio. A parte l'inizio, ovviamente. Però...ecco, sì, sembra tutto in ord...non finisco la frase, alcuni commenti di sorpresa arrivano alle mie orecchie. Ecco, come non detto. mi rialzo in piedi, spolverando i calzoni con le mani. Ora che c'è? e mi dirigo a passo svelto verso i passeggeri che indicano qualcosa sulla superficie del lago.
  16. Albedo

    NUMERO 66

    Equipaggio e passeggeri non mostrano nulla di sospetto. Capite che tutti i membri dell'equipaggio si conoscono da tempo e sono noti a diversi passeggeri. Questi ultimi sono una ventina in totale, per lo più mercanti. Il ponte della nave scricchiola sotto ogni vostro passo, quando parte beccheggia aumentando ulteriormente in chi la soffre, la sensazione di nausea. La navigazione è lenta, eppure vi sembra che la amata e sicura terraferma di allontani da voi rapidamente mentre l'acqua che vi circonda diviene sempre più scura. Verso sera siete al centro del lago, la costa è solo una linea scura sull'acqua, e nemmeno sempre visibile, il sole cala dietro l'orizzonte, in cielo appaiono le stelle. Per qualche istante vi fanno dimenticare di essere su un pezzo di legno in mezzo all'acqua. Poi udite alcuni commenti di sorpresa e meraviglia proveniente dagli altri passeggeri che indicano la superficie del lago.
  17. Kazuma

    NUMERO 66

    Aelar Al porto fisso la nave con diffidenza. Non mi fido per nulla di un aggeggio costruito dall’uomo che potrebbe affondare da un momento all’altro. Ma non era meglio andarci a nuoto? In ogni caso salgo sulla nave stando attento a ogni cosa su cui poggio i piedi per paura di farla affondare al minimo movimento.
  18. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal Mi imbarco per la prima volta nella mia vita, pago una sola moneta e sono emozionata per la nuova esperienza. Baldanzosa, salgo sul ponte, pronta al viaggio per mare...fino a quando lo stomaco non arriva in gola. Per gli dei...devo devo...corro sul parapetto e mi affaccio rapidamente, pronta a vomitare anche l'anima. Che sia la prima...e pure l'ultima volta questa...bleah.
  19. Alabaster

    NUMERO 66

    Chirone Arrivati al porto guardo con diffidenza lo specchio d'acqua e pago la mia moneta. Avrei preferito una cambia ma le finanze sono quello che sono, purtroppo. Durante il viaggio cerco di rimanere il più lontano possibile dai lati dell'imbarcazione, vicino a qualcosa da poter afferrare in caso di movimenti inconsueti , che poi sono quasi tutti per me. Tra un sussulto e l'altro osservo un po' eventuali altri passeggeri o l'equipaggio nel tentativo i distrarre un po' la mente.
  20. Albedo

    NUMERO 66

    Recuperate il vostro equipaggiamento e vi recate al porto per trovare un passaggio per raggiungere l'altra parte del lago. Trovate un bastimento per Alesia. Il costo è di 1 moneta a testa, 10 a testa se volete una cabina per ognuno, e arriverete l'indomani verso mezzogiorno. La nave è una nave passeggeri sul ponte principale ci sono le cabine per i passeggeri (ogni cabina è dotata di 2 letti a castello e nient'altro), sul ponte superiore vi sono delle panche in cui i passeggeri possono stare o dormire se non hanno una cabina. A prua e a poppa ci sono due alberi per le vele.
  21. Albedo

    NUMERO 66

    P-per me va be-bene... u-una no-nobile può aiu-aiutarci mo-mo-molto. Commenta Trilli mentre vi recate alla locanda a recuperare tutte le vostre cose.
  22. Kazuma

    NUMERO 66

    Aelar Forse era Benedice? Sorrido convinto di aver ricordato correttamente il nome. Ad ogni modo per me va bene, anche perchè di certo non viviamo nella ricchezza. Qualche moneta ci farà sicuramente comodo.
  23. Hugin

    NUMERO 66

    Phera Jamal Tiro un sospiro di sollievo quando usciamo dalla caserma. Siamo riusciti a salvarci la pelle, non so nemmeno io come. Ho rischiato troppo, in effetti, ma lo rifarei per i miei compagni, ne sono certa. A ripensare a quelle grotte, comunque, un brivido mi corre lungo la schiena: sentire la vita scorrere via dalla mia carne è una sensazione che non vorrei più riprovare...ed invece so che probabilmente capiterà di nuovo. Scuoto la testa, cercando di distogliere la mia mente da certi pensieri. Beh, tutto è bene quel che finisce bene! Guardo i miei compagni con un sorriso sornione stampato in volto, seppur nei miei occhi serpeggi un velo di preoccupazione. Che si fa ora? Andiamo da quella nobile incontrata in locanda? Inizio a schioccare le dita. Com'è che si chiamava? Qualcuno se lo ricorda? Beatrice, forse? O Berenice?
  24. Albedo

    NUMERO 66

    L'uomo si alza. Aspettate un attimo qui, gentilmente. Ed esce dall'ufficio. Il tempo sembra non passare mai, vi sembra sia passata un'eternità quando ritorno con una piccola pergamena arrotolata in mano. Si siede e srotola la pergamena sul tavolo, sopra vi è tracciato un glifo color smeraldo. Appoggia la mano qui sopra. Aelar vi appoggia la mano sopra, il glifo si illumina e l'anello, da solo, si sfila dalla mano. A posto. Potete andare. Vedete di non ricacciarvi più nei guai. @tutti potete tranquillamente uscire e decidere cosa fare
  25. Kazuma

    NUMERO 66

    Aelar Direi di no, era semplicemente pieno di non morti schifosi. Faccio una breve pausa, poi riprendo. Il nostro l’abbiamo fatto, ora sta a voi rispettare l’accordo. E alzo la mano con l’anello, porgendogliela.
  26. Albedo

    NUMERO 66

    La guardia vi guarda sta per aprire la bocca quando arriva il capo posto. Ah voi. Non vi aspettavamo così presto... E tutti vivi. Buon per voi. Seguitemi. vi fa cenno con la mano di seguirlo e vi conduce attraverso corridoi che ben avete conosciuto fino all'ufficio dell'ufficiale che vi ha interrogato. Bussa, apre e vi fa entrare chiudendo subito la porta dietro di voi. Il capitano da dietro la scrivania alza lo sguardo. bene ci siete tutti e avete fatto presto. Avete qualche cosa da riferirmi prima che vada a chiedere conferma del lavoro svolto?
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...