Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Nella piccola città di Haanex nella Reanaaria Bay, il mago Veoden riunisce dei giovani per un lavoro semplice: trovare i resti di una meteora che si dice fosse composta di una rara sostanza. Si supponeva fosse un lavoro semplice!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Fireday 11 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Gromnir provò ad usare il medaglione che aveva dato loro Veoden, Questi in un debole modo reagì alla vicinanza dello specchio, segno secondo Bjorn che condividevano natura simile ma non pareva tendere il legame che il mago aveva descritto e interagire correttamente e non diede l'effetto atteso. Lainadan allora si spostò ancora una volta al di là dello specchio: non vi era più nessuno. Guide e gnomi se ne erano andati pareva di gran fretta
  3. Lainadan Facciamo le prove sì, ma se non accade nulla di significativo, prima di andarmene, voglio tornare di là a vedere se c'è ancora qualcuno e come si sono permessi di farci questo. Sono una persona tranquilla ma questo è un tradimento bello o buono e mi fà infuriare.
  4. Gromnir Il guerriero non era sorpreso. Era una possibilità che avevano considerato. «Niente guide e niente gnomi, pare. Facciamo le prove che dobbiamo fare»
  5. Fireday 11 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Gromnir osservò le pietre. Parevano applicate malamente a secco. Con una spallata il guerriero le fece crollare Al di là vi era la caverna come l'avevano vista prima. Non vi era nessuno
  6. Gromnir «Ma che?». Il guerriero, sorpreso da quanto vedeva, osservò meglio la disposizione delle pietre. Voleva capire se fossero disordinate per un crollo naturale, oppure impilate diligentemente a formare una parete. Nel secondo caso, forse poteva essere opportunamente spinta e fatta crollare.
  7. Fireday 11 Mustering 420, pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Discutendo fra di loro i compagni lasciarono la città tornando alle grotte dove vi era lo specchio Questo c'era ancora ma, quando Lainadan lo attivò con il solito pensiero, dall'altra parte comparve una parte di pietre che occludevano l'uscita
  8. Lainadan Si può fare, non mi dispiacerebbe richiamare le guide. Poi credo che io e Bjorn in biblioteca dovremmo cercare una mappa della regione di Brandobia. L'ubicazione della tomba è a circa 100 o 200 miglia a Nord di una antica città Hobgoblin, in una piccola pianura circondata da alte montagne da tutti i lati tranne che a sud e una lunga striscia d'acqua. Forse quell'antica città è Svimohzia. Dovremmo vedere se alcune valli hanno queste caratteristiche. Inoltre cercherei notizie sulle città Hobgoblin cercando di capire quale sia la più antica e non disdegnerei di cercare informazioni su questo fantomatico mago che avrebbe costruito delle fortezze nel deserto. Una cosa come una fortezza non è roba da poco; secondo me nel nome moderno di queste zone potrebbe esserci un riferimento ad essa.
  9. Gromnir «La tua proposta non può che trovarmi favorevole». L'idea di tornare allo specchio gli sembrava buona, fosse anche solo per aggiornare chi li attendeva dalla parte opposta e lasciarli liberi di allontanarsi verso il luogo che preferivano. Oppure... «Che ne dite di chiedere alle nostre due guide di venire da questa parte dello specchio e proseguire il loro incarico in questa regione? Ormai sappiamo che quella è solo una scorciatoia per il viaggio che dovevamo fare insieme, non un portale verso un luogo pericoloso».
  10. Lainadan in biblio Lainadan in taverna (leggete voi i nostri post della biblioteca?) E questo è tutto disse il giovane dopo aver spiegato quel che avevano scoperto. Ora dobbiamo solo trovare dove si trova almeno uno dei posti citati e partire. Qualche consiglio? Io comunque suggerisco di tornare al portale per recuperare equipaggiamento, cammelli e provare la pietra della tomba. Si sà mai che abbiamo la soluzioni sotto il naso.
  11. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Terminate le ricerche i due compagni uscirono dalla biblioteca, in cui eventualmente potevano tornare nella giornata stessa senza ulteriore pegno, per raggiungere i compagni Il gruppo si riunì in una taverna, dove gli altri stavano parlando delle lotte tra gladiatori che si svolgevano ai margini della comunità in dei Pit
  12. Gromnir Attendere non era un problema, per il guerriero, quando sapeva che nessuno dei compagni era in pericolo. Erano momenti rari, quelli in cui non si doveva stare all'erta. Prese a giocherellare con la catena... e a un certo punto fu preso dalla curiosità. «Si fanno giochi gladiatorii, in questa città?». Non che avesse nessun rilievo per la loro missione, ma poteva essere interessante conoscere gli stili del luogo, le regole di nuove gare... e magari mettersi alla prova con qualcuna di quelle che non fossero cruente.
  13. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Non fu difficile trovare informazioni su Svimohzia: oggi era un piccolo villaggio di pastori a nord della città, ma fu costruito sulle rovine di un antico insediamento hobgoblin.
  14. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] @I due
  15. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] @Bjorn e Lainadan
  16. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Il gruppo si divise con Lainadan e Bjorn che pagavano per entrare e gli altri che attendevano fuori decidendo sul da farsi @Bjorn e Lainadan @all
  17. Bjorn prima che si allontani troppo provo a chiedere altre informaizoni a padre mi scusi è la prima volta che facciamo ricerche nella biblioteca come funziona? c'è un ordine? una guida a pagamento? Come sono organizzati i materiali? Lei dice che il nostro argomento "è qui" ma come fa a dirlo? lo skaldo non volle farsi prendere dallo sconforto nel cercare la punta di un ago nel pagliaio
  18. Lainadan Ti faccio compagnia disse il ragazzo versando la sua quota per l'ingresso, non vorrei che ti annoiassi solo soletto. Direi che dobbiamo cercare notizie a nome di Niemallion Laebrinoi, a nome della locanda Topo rosso,della tomba di Kruk ma Kali,e leggende sugli Hobgoblin, soprattutto quelli che erano stanziati qui nell'antichità. Ciò che non ho compreso è se esiste una sorta di catalogo e dobbiamo sbrigarci da soli oppure se possiamo chiedere a qualcuno.
  19. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] Bjorn entrò nella biblioteca facendosi condurre all'area delle pagine storiche, mentre gli altri decidevano cosa fare @Bjorn, e chi eventualmente va con lui @all
  20. Bjorn Va bene vediamoci qui dopo il tramonto, voi potete continuare le ricerche alla guardia cittadina, che ne dite?
  21. Gromnir Il guerriero fece una smorfia, ma non disse nulla. Per quanto la richiesta potesse sembrare esosa, era comunque soltanto questione di soldi e non li avrebbero mandati in capo al mondo a recuperare chissà che in cambio di un libricino di appunti vecchio un quarto di secolo. «Bjorn, vuoi entrare tu a cercare? Se per stasera non avrai trovato niente e riterrai che insieme avremmo più possibilità, domattina entriamo tutti insieme».
  22. Fireday 11 Mustering 420, primo pomeriggio [Sereno - Fine Primavera] "Certo: potete consultare la nostra sezione storica. Un nostro attendente potrà indicarvi dove cercare. Sono 10 pezzi d'oro a testa al giorno" rispose
  23. Bjorn buongiorno padre, l'ordine Inevitabile del Tempo, quanta saggezza in poche parole. Siamo qui per trovare delle risposte a delle domande nascoste dal tempo, speriamo di essere arrivati nel posto giusto! lo skaldo provò a rompere il ghiaccio salutando educatamente il chierico Siamo alla ricerca di qualcosa consegnato oltre vent'anni fa alla locanda del topo rosso, ci han detto che probabilmente è qui. Venticinque anni fa un avventuriero, un mezzelfo che conosco con il nome di Niemallion Laebrinoi, alloggiava nella locanda il topo rosso ed ha lasciato i suoi appunti al locandiere per darli alle autorità. Pare abbia ritrovato un antico giacimento storico, che era stato perso negli anni ma che un terremoto ha riportato alla luce. Purtroppo Niemallion è morto dopo alcuni mesi nel viaggio di ritorno verso casa a Kalamar. Siamo interessati ai suoi appunti, alla locanda ci han consigliato di venire da voi, visto che ormai la gestione è completamente cambiata.
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...