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Panoramica

A proposito di questa gilda

Nuovo Mondo Di Tenebra; (Demoni, Changelings, Vampiri Del Requiem)
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. @MattoMatteo Sto cercando di capire contattando PM chi ha pronto il PG e può iniziare, chi deve attendere, e chi oramai "Salpato È X Lidi Lontani Dal Sol Levante". . . . .!!! Questo Weekend tiriam le somme. . .!!
  3. @MattoMatteo ; @Voignar ; @Davoth BJ Taggart ; @Alabaster; @Ipergigio ; @Arres. . . Qualcuno ha già pronto il PG (cui il GM aggiungerà dei "Extra Perks Merits"; cosa insindacabile a Mio giudizio, se no una Campagna che Mixa 3 Razze Sovrannaturali NWOD Sbilanciata naufraga ancora prima di partire. . .) e qualcuno ha ancora Problemi di Dettagli Finali (che cercherò di aiutare a risolvere). . . Detto questo il Background, Personalità, Origine, Organizzazione "Settaria / Tribale" di Appartenenza, Inflenze Specifiche (tra i Mortali, in seno alla propria "Specie" od in "Alleanze / Tregue Interraziali" !!) di ognuno è essenzialmente ben approfondito. . . Inizieremo presto una Sessione Introduttiva, in cui ci sarà principalmente molto Roleplay e non ci sarà IMMEDIATAMENTE bisogno di Tirar Dadi ed Invocare Poteri Mistici e Rituali Occulti (x chi ancora non ha Scheda Pronta al 100%). . . In questo modo i Personaggi Giocanti (che son tutti, se non "Alleati Fidati" o "Partners Commerciali Affidabili" son almeno "Contatti Sicuri Non Proni A Tradire" e su questo NON transigo !!) potranno interagire tra Loro e con Entità (Umane o Sovrumane) con cui può essere interessante creare Alleanze, Contatti, Influenza Condivisa e "Ricerca Di Status, Risorse & Assetts Locali". . . . . L'occasione è la Cerimonia Tradizionale del "Benvenuto Serale Alla Dea Primavera" nel vasto Parco Privato della Tenuta Ancestrale della Famiglia "Kuge Di Sangue Reale" dei Kurogane, baluardo dei Valori di Onore Cavalleresco e della "Via Del Bushido". . . Il Parco è ricolmo di Ciliegi in Fiore, le cui sfumature son peculiarmente Cremisi Cupo, se non Sanguignamente Scarlatte (questo attirerà Occultisti Vampiri di vario Livello, anche se se ne infischiano dei Valori Tradizionali dei Kurogane). . . Inoltre molti Uomini Politici, Carismatici Affaristi e Leader Religiosi accorreranno anche solo x la Mondanità dell'Evento, specie perche (volenti o nolenti) molti Oyabun Yakuza più Onorevoli e legati alle Cerimonie Ancestrali "Non Possono Perderselo, Anche Se Non San Spiegarsi Perchè. . .!!"
  4. Ok, devo rivedere la mia scheda dato che ho usato Changeling:The Lost 1a ed. Mi sono fatto prestare la 2a così usiamo la stessa e non si impazzisce. nel giro di qualche giorno mi studio questa versione e adatto il tutto.
  5. @Voignar Direi che è ok: puoi aggiungere un pallino a Presence oppure Resolve in quanto attributi favoriti dei Ventrue.
  6. https://drive.google.com/file/d/1rMnJD8l1vsDqVpBZkbaChDdTTl0ZCItZ/view?usp=drivesdk rimetto qua il link alla scheda, non so se è tutto giusto o quanti errori ci siano, è la prima volta che uso questo sistema
  7. Forse l'hanno fatto per scoraggiare il più possibile l'uso della violenza, in modo che i giocatori siano "costretti" ad usare approcci "mentali e sociali" per risolvere i problemi... data l'ambientazione del WoD, è un'approccio molto ragionevole, imho. Con una difficoltà "base" (successo con 8-9-10 sul d10), bastano 6 dadi per avere quasi il 90% di probabilità di superare una prova.
  8. @MattoMatteo Adesso vedo un attimo come aiutarti a perfezionare il Petsonaggio. . . Una cosa che non ho mai capito della Edizione 4.1° del NWOD, che è anche traslata nella 4.2° è il "Max.Cap." così basso delle Abilità Umane. . . Specie nelle Caratteristiche Utili al Combattimento; facendo un esempio, nelle altre edizioni (1°, 2°, 3° & 5°) un Combattente Medio di buon Livello ha un "Attribute + Skill Pool" ("Forza + Armi Bianche" se specialista Mischia, come tanti in Giappone, specie se Vampiri Antichi o Changelings "Nostalgici Medievali"; "Destrezza + Armi Da Fuoco" se un Moderno Soldato, Poliziotto SWAT o Criminale Esperto) sui 7÷8 Punti Totali (in genere un Attributo a 3 e la Skill a 4, ma può variare). . . Nel NWOD della 4.2° tale "Max.Pool" è inferiore di UNO o persino DUE punti, il chè è parecchio signoficativo. . . Va bene che Armi, Armature ed Attrezzi Specializzati garantiscono in genere da +2 a +4 Dadi al Tiro, e che alcune Caratteristiche "Combattive" (in primis Calcolo Iniziativa e "Ferite Totali") son molto, molto differenti tra il "New" e "Old" del Word-Of-Darkness, ma le comparazioni spesso vengon comunque falsate. . . Penso che devo rivedere un attimino bene nelle "Regole Di Crossover" anche il fatto che le differenti Razze Sovrannaturali son palesemente sbilanciate ad eccellere in alcuni Campi rispetto che ad altri, sia x "Caratteristiche Innate" che x "Poteri Sovrannaturali Impiegabili". . . Ho comunque ben chiaro il "Personaggio Ideale (ed Idealizzato)" cui tende ognuno di Voi, in Base alle pregresse descrizioni; sarà facile quindi aggiungere qualche "Modificatore Personalizzato" x riequilibrare. . . . .!!!
  9. "Changeling: The Lost" seconda edizione... tu forse stai usando la prima edizione? Il seeming dà 1 punto in più; nello specifico, Beast consente di metterlo ad uno dei 3 valori di Resistance (Recolve/Stamina/Composure); io l'ho messo a Composure. Pagina? Mi sono basato sugli "appunti" scritti in fondo alla 1° pagina della scheda, dando per scontato che fossero corretti... anche perchè sono presenti anche nella scheda alla fine del manuale! Comunque sul manuale, pagina 91, conferma Mantle 1 gratuito se fai parte di una corte.
  10. Se ti interessa, ho aperto un'apposita discussione proprio per la creazione dei pg.
  11. Non so se serva, ma nel dubbio, anche per aiuti e correzioni, lascio qui il link alla scheda; spero che sia completa e corretta, nel caso ditemi e vedo di modificare https://drive.google.com/file/d/1rMnJD8l1vsDqVpBZkbaChDdTTl0ZCItZ/view?usp=drivesdk
  12. Ciao, non che io sia esperto ma così a occhio hai messo 1 punto di troppo nelle caratteristiche (il totale compresi i punti iniziali dovrebbe essere 8/7/6). Specializzazioni sono 4 (una è bonus dei changeling, sotto seemings). Qui ho dei dubbi: I punti merits mi risulta siano 7 di base, dove hai visto 10? Mantle non ha un valore gratuito mi pare, anche quello dove lo hai visto? Ti chiedo dove lo hai visto perché potrebbero essermi sfuggiti. I valori derivati semplicemente hai quel valore in pallini. Comunque Clarity se non erro è default a 7. Ma dato che Favored Regalia non mi torna proprio, ho il dubbio che stiamo consultando edizioni diverse. Io ho usato Changeling: The Lost, posso chiederti come si intitola il manuale che stai usando?
  13. Scusate se apro un'altra discussione, ma questa è più "tecnica"; è la prima volta che faccio un pg per il WoD, e anche se (finalmente!) ho ricevuto i manuali, non sono pratico (soprattutto perchè pieno di temini di cui non sono pratico) e quindi mi trovo un pò in alto mare; chiedo quindi aiuto agli altri giocatori più esperti. Ovviamente lo stesso discorso vale anche per gli altri giocatori. Ecco il link alla scheda (presente anche nella firma). Cominciamo con le cose di cui sono sicuro al 100%: Needle: Protettore (il mio compito -che mi sono assunto da solo- è quello di proteggere i membri del mio Freehold e del mio Motley, non essendo riuscito a proteggere il mio Oyabune e la sua famiglia) Thread: Onore (ero indeciso tra questo e Rabbia/Odio/Vendetta, ma alla fine ho pensato che Onore fosse quello che meglio rappresenta il suo "vero-sè-stesso") Concetto: ex yakuza (direi che si spiega da solo) Seeming: Beast Corte: Estate Vediamo ora quelli su cui sono meno sicuro: Attributi: Intelligence 1, Wits 2, Resolve 3, Stregth 2, Dexterity 3, Stamina 3, Presence 3, Manipulation 2, Composure 3 Stavo pensando di spostare 1 punto da Stamina a Dexterity, giusto per avere almeno un'attributo a 4... pensate possa andar bene, o è meglio lasciare le cose più "bilanciate"? Abilità (tra parentesi eventuale specialità): Crafts (motociclette) 1, Investigation 1, Medicine 1, Occult 1, Athletics 2, Brawl 2, Drive 1, Firearms 1, Stealth 2, Survival 1, Weaponry 2, Empaty 1, Intimidation 2, Persuasion 1, Streetwise (yakuza) 2, Subterfuge 1 Non sò dove mettere la 3° specializzazione... potrebbe andare bene su Weaponry, per essere più bravo con una singola arma? O magary Brawl, per poter combattere anche senza armi? Come Aspirazioni ho messo: - Vendicare il mio Oyabun e la sua famiglia - Uccidere il mio Kuro-Kami (il Gentry che mi ha rapito e trasformato) - Proteggere i membri del mio gruppo Non sò se vanno bene o sono troppo vaghe; soprattutto l'ultima, che si sovrappone un pò troppo con il mio Needle. Come Kith, quelli della seconda edizione non ce n'è nessuno che mi piaccia... o, meglio, che si adatti al bg del mio pg. Tra quelli della prima edizione, ce ne sono due tra cui sono indeciso: Windwings (Beast) e Lurkglider (Darklings). Sò che teoricamente potrei prendere solo il primo, ma mi piace di più il potere del secondo... ovviamente solo se agli altri giocatori và bene questo "scambio". Come Favored Regalia ho Steed, e come seconda ho scelto Sword (per via di un potere che mi può essere utile). Come Royal Contract ho scelto: Talon & Wings (Steed); non sò cosa scegliere come 2° contratto. Come Common Contract ho scelto: Boon of the scuttling spider (Steed), Seven-league leap (Steed), Elemental weapon (Sword); non sò cosa scegliere come 4° contratto. Inoltre ho una domanda per quanto riguarda "Elemental weapon": l'arma dura per tutto il combattimento, o solo per 1 round? Rettifico, due domande (e mezzo)... la seconda è: se uso "Elemental weapon" per creare un'arco, vengono create anche le frecce (e se si, quante)? Per quanto riguarda i Meriti, quelli a cui stavo pensando erano: Mantle (Summer): 1 (automatico, appartenendo alla Corte dell'Estate) Alternate Identity: visto che ho ucciso il mio Fetch, non posso usare la mia vecchia identità (Shinji Tokuno), quindi ne ho un'altra (Hayato Jin) fornitami dalla mia Corte (uno dei motivi per cui mi sono unito a loro)... sono indeciso sul numero di punti da spendere. Fighting Finesse: 2+2 (per usare armi da mischia (pugnale e katana) con Dexterity invece che Strength) Quindi ho usato da 5 a 7 dei miei 10 "pallini"... suggerimenti su quali altri Meriti potrei prendere coi restanti 3-5 punti? E ora veniamo alle cose che proprio non sò cosa fare: Clarity è pari a Wits+Composure, quindi 2+3=5... ma 5 pallini, o devo annerire anche il pallino sopra la casella con scritto 5? Quante Touchstone devo segnare, e QUALI posso segnare... cioè, cosa diamine sono, ancora non l'ho capito bene! Per il momento è tutto; farò altre domande man mano che sorgeranno.
  14. @Ipergigio Non pensavo minimamente che Tu volessi cambiare il Tuo PG. . . Così come credo che sian ben sicuri delle loro scelte anche @MattoMatteo ; @Alabaster ; @Voignar e @Davoth BJ Taggart Era soprattutto una domanda x sapere se il Vampiro del Requiem di @Arres era sempre quello e se le abbozzate idee preliminari discusse vagamente con @Crees ed @Amethystus dovevan essere rielaborate ulteriormente. . . . .
  15. Non credo di voler cambiare il mio PG, sono certo che pian piano troveremo un modo per intrecciare i personaggi.
  16. @Crees ; @Amethystus. . . Avete deciso quali Eventuali Personaggi vorreste fare, sia come "Dark Gothic Cyberpunk Japan Characters" che in quale "Razza Di Sovrannaturali" (Lost Changelings, Descent Daemons, Requiem Vampires) inquadrarli. . .?? @Arres A che punto è la Creazione del Tuo "Daeva - Toreador" della "Amakusa Shiro Kirishitan Bushi Revolutionary Army" (branca Nipponica della "Lancea Sanctum"). . . . .??? . . . . . Eventualmente, se siete ancora Indecisi o "In Alto Mare", possiamo farli entrare "In Game" dopo. . . Magari dopo aver visto Interazioni Sociali tra i PG ed i PNG legati al Background dei Personaggi di @Davoth BJ Taggart ; @Voignar ; @Alabaster ; @Ipergigio ; @MattoMatteo potreste avere Idee più chiare, o decidere di revisionare completamente una Eventuale Idea di PG che prima non Vi ispirava molto. . . . .!!!
  17. Io sono per il gioco cooperativo. Uno screzio tra PG può starci ogni tanto ma se poi diventa la norma, finisce per rovinare l'atmosfera.
  18. No no, anzi più riusciamo a creare un gruppo coeso e funzionante, nei limiti del possibile s’intende, meglio è
  19. Tranquillo, questo stile di gioco non fà assolutamente per me (nè per gli altri).
  20. Mi sembra importante, MOLTO Importante, chiarire un Dettaglio FONDAMENTALE. . .!! Nel Mondo-Di-Tenebra si giocano Personaggi Sovrannaturali anche molto Letali, Feroci e Sadici. . . I Vampiri spesso son costretti ad uccidere x nutrirsi (non son obbligati, ma se son feriti gravemente e gli unici Umani a disposizione son Deboli o Fisicamente Debilitati, le "Vene" è facile che schiattino); questo anche perchè, a differenza dei "Cainiti Della Masquerade", i Succhiasangue del Requiem trovano minore Nutrimento dalle "Sacche Trasfusionali", dai Cadaveri Umani non Freschissimi o dal Sangue Animale (anche bello caldo e fumante), a meno di non utilizzare Meriti, Discipline o Rituali molto particolari. . . Moltissimi Demoni son LETTERALMENTE "Macchine Da Guerra Cybernetiche Tecnomagiche"; alcuni dei quali specificatamente creati x sterminare interi Villaggi, Città e Popolazioni; anche un "Rinnegato Del Dio-Macchina" non violento e che rifugge gli scontri potrebbe essere costretto a "Truffare Umani Ingenui" offrendo Guadagni Effimeri in cambio di Memorie Importanti, "Anni-Di-Vita" o persino INTERE Esistenze. . .!! I Changelings son meno portati alla Violenza Fisica (anche Estate "Corte Di Guerra Ed Ira" preferisce "Dare Una Lezione", spezzando Gambe e spaccando Teste, che tagliare a pezzi o smitragliare i Nemici, persino se Lealisti della Arcadian Gentry !!); più probabile facciano Impazzire di Paranoia un Nemico con i tanti "Doni Degli Incubi Visionari & Sogni Folli" od usare "Contratti Di Malocchio & Sfortuna". . .!! . . . . . Questo NON ha alcuna RILEVANZA con il fatto che un PG sia "Legale Buono", "Neutrale Puro" o "Caotico Malvagio" nell'ottica di Dungeons & Dragons. . . Anche i Vampiri con la "Umanità" nel Requiem son meno problematici a riguardo; rischiano solo se ammazzano o tormentano una Tipologia di Umanoidi (Mortali & Non) che rispondono a specifiche limitazioni personali; uccidere, specie x Auto-Difesa o Nutrimento, non è poi un gran problema x molti. . . Ma è la COERENZA AI PROPRI PRINCIPI e la FEDELTÀ agli Alleati Degni (specie se altri Personaggi Giocanti) che è DAVVERO Rilevante. . . . . . . . Parliamoci CHIARO!!! Son PIÙ di Trenta Anni che Mastero il Mondo Di Tenebra dalla PRIMA Edizione. . .!! Non avete idea di QUANTE Campagne Belle son NAUFRAGATE xkè un Giocatore ha fatto la CAROGNA con altri Personaggi Giocanti con la scusa "Il Mio Malkavian Se Ne Frega Delle Convenzioni Sociali", "Il Mio Licantropo Shadow-Lord Deve Dominare Su Tutti X Dovere Tribale", "La Mia Seduttiva Bella Senza Anima Usa & Getta Gli Altri" oppure "La Guerra Tra Fazioni Occulte Vedrà Trionfare La Mia Ad Ogni Costo". . . . .!!! Cerchiamo di evitare guai del genere. . . . .!!!
  21. Il Mondo-Di-Tenebra ha la brutta fama che Narratori "Sado-Deus-Ex-Machina" usino escamotage fetenti x fregare i Giocatori. . . Io volevo solo specificare che non si può rivoltare impunemente un "Merito-Bonus Positivo" come fosse un "Demerito-Malus Negativo"; almeno IO come Narratore non lo faccio. . .!! Nel Mondo-Di-Tenebra essere "Buoni, Generosi & Luminosi" è quasi un suicidio; "Onore & Coerenza" rendono invece anche Sovrannaturali Spietati e Feroci degli Eccellenti Alleati su cui poter contare. . . . .!!!
  22. Ricordo solo che l’ispirazione del pg è sempre Gin! Occhio spoiler Bleach: quello che ha ammazzato, ingannato, tradito e imbrogliato tutti solo per vendicarsi dell’uomo che, di passaggio, ha bullizzato un poco la persona a cui teneva! Direi che la vendetta è sottintesa anche per offese leggere XD Ma poi, perché diamo per scontato che dovrà vendicarsi? Nemmeno abbiamo iniziato e già si pensa di ammazzare un png? XD
  23. @Voignar e sappi che, nella tua vendetta, avresti un fido alleato nel mio pg... visto che sà fin troppo bene quello che significa "perdere la persona amata", l'unica cosa che ti chiederà sarà "quando iniziamo", anche a costo di andare contro il volere di ShoujoTora-Dono.
  24.  

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