
Info su questa Gilda
Il Drago del Picco Gugliaghiacciata e le successive avventure, con le classi di Laserllama e una bella manciata di mie homebrew.
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash socchiude la porta con cautela, e i globi di luce evocati iniziano a fluttuare lentamente davanti a lui, proiettando una debole luminescenza tremolante nella stanza oltre la soglia. Appena la porta si apre del tutto, la camera si rivela in tutta la sua ampiezza: una vasta sala difensiva, disposta lungo la parete nord della fortezza, proprio sopra l'ingresso principale. Le feritoie sul muro settentrionale lasciano entrare lame di luce lunare, fredde e taglienti, che però non bastano a rischiarare l'intero ambiente. La fioca luce dei globi illumina parzialmente la stanza, rivelando fitte ragnatele tese tra colonne di pietra e vecchie pareti: filamenti spessi come corde, stesi come un velo inquietante sull'antico ingegno dei nani. Nash nota tre fessure lunghe e strette nel pavimento, perfettamente allineate: non sembrano frutto di fratture o cedimenti, ma opera deliberata, probabilmente parte di un sistema difensivo caduto in disuso. Tra le ombre dense e i grovigli di ragnatele, la stanza appare immobile, sospesa in un silenzio innaturale. Nash osserva con attenzione, ma non c’è il benché minimo segno di movimento. Nessun rumore, nessuna corrente d’aria, solo il debole pulsare delle sue luci danzanti che si riflette sulle pareti incrostate di polvere...
-
Topic di Gioco
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash Kelling Credo di essere io il "fortunato". Dico ironico alla proposta di Lucretia, aggiungendo Cos'hai in mente?
-
Topic di Gioco
Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia Mejias Oyarzabal Facciamo come dici...dico sussurrando in risposta alle parole di Nash... Il più silenzioso di voi vada avanti e provi ad aprire la porta ad ovest...
-
Topic di Gioco
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash Kelling Credo ci siano dei non morti a sud, anche se sembrano in silenzio. Come se fossero in agguato. Dico a bassa voce ai miei compagni, aggiungendo Io suggerirei di aggirarli: andiamo ad est ed evitiamo la loro trappola, per ora.
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniPrima di muoversi per la fortezza sconosciuta, i tre restano immobili, cercando di captare la più minima informazione che li aiuti nell'esplorazione. Per quanto si sforzino di rimanere in silenzio, nessuno sente alcun suono o movimento. Nash tuttavia si accorge di qualcosa: il tanfo di morte è più forte verso sud. Possibile che nella stanza a sud ci siano dei nonmorti stranamente silenziosi?
-
Topic di Gioco
Dardan ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia Mejias Oyarzabal Dopo aver evocato arma , armatura e scudo , aspetto in silenzio seguendo le indicazioni di Nash
-
Topic di Gioco
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash Kelling Faccio segno ai miei compagni di restare in silenzio e provo ad avvicinarmi alle due porte, cercando di ascoltare se ci sia qualcuno in agguato. I non morti non sono noti per essere particolarmente silenziosi. Master Percezione +4 per sentire se ci siano rumori oltre alle porte.
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia si cala per prima, preceduta solo dai globi luminosi creati da Nash. Scivola agilmente lungo la corda e atterra con un movimento silenzioso. Il suo sguardo scruta la stanza in penombra, la spada già stretta tra le mani nel caso qualcosa si muova nell’oscurità. L’aria è densa di un odore stantio e marcescente, e il disordine della stanza suggerisce che le creature non morte abbiano già lasciato il loro segno. Dumaas la segue subito dopo, ma la discesa non va come previsto. Nonostante la corda, perde la presa quando la ciminiera si allarga, scivolando bruscamente e atterrando con un tonfo pesante. Il dolore si irradia dal coccige alle costole, ma il tiefling rimane tutto intero: ciò che lo preoccupa di più è il rumore che ha fatto. Dumaas e Lucretia rimangono immobili per un istante, ma non riescono ad udire il minimo movimento. Danni Dumaas e Percezione Nonostante il vantaggio Dumaas scivola e prende 5 danni da caduta. Dumaas e Lucretia effettuano una prova di Percezione. Infine, Nash scende con più calma, evitando gli errori del compagno e atterrando senza difficoltà. Ora il gruppo è riunito nella stanza devastata. Sedie spezzate, tavoli rovesciati e brande lacerate si ammassano lungo le pareti, mentre il camino annerito testimonia un tempo in cui questo luogo era abitato da esseri ancora vivi. Davanti a loro, due possibili vie: una porta chiusa a ovest e una socchiusa a sud. Se qualcosa è stato allertato dal tonfo di Dumaas, potrebbe già essere in agguato dietro l’angolo.
-
Topic di Gioco
Hugin ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniDumaas Annuisco alle parole di Nash. Già, meglio procedere con cautela. E senza fare troppo rumore. sospiro. Una direzione vale l'altra. Ci sentiamo così fortunati da far decidere al caso? sorrido lievemente. Io direi...est. Dopo tutte quelle che abbiamo passato, con una moneta mi ci comprerò da bere, ma non le farò scegliere la nostra sorte.
-
Topic di Gioco
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash Kelling Mi concentro sulla magia che scorre nel mio sangue e creo delle piccole lanterne, che illuminano i passaggi per noi. Non vedo particolari differenze tra le due possibilità ed eviterei di inviare il gufo ad esplorarli: come abbiamo detto, potrebbe allertare i... Padroni di casa. Dico ai miei compagni, aggiungendo Preferite tirare una moneta per scegliere?
-
Topic di Servizio
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniAllora direi che è completamente indifferente, dato che non abbiamo elementi per scegliere (a meno di non mandare il gufo a controllare, ma renderebbe la nostra idea di entrare dall'alto abbastanza inutile). Proporrei est, ma non c'è una particolare ragione.
-
Topic di Servizio
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniBene o male sono alla stessa distanza dall'ingresso, una ciminiera è ad est rispetto al portone, l'altra ad ovest, alla stessa distanza. Probabilmente le stanze della fortezza sono più o meno disposte in maniera simmetrica e le due ciminiere portano a stanza opposte.
-
Topic di Servizio
Ian Morgenvelt ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash lancia Luci Danzanti, così siamo a posto con l'illuminazione. E io punterei alla direzione che sembra essere verso l'ingresso, così da poter trovare la saracinesca all'interno.
-
Topic di Servizio
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniQuindi, est o ovest? Chi scende per primo? Accendete una torcia? E no, niente acrobazia per calarsi da una corda, però avete vantaggio sul test di atletica.
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha pubblicato un messaggio in una discussione in Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniI tre cominciano a salire la montagna per raggiungere le ciminiere. Effettivamente la scalata è molto più semplice di quanto non si direbbe. Nash sale agilmente, Lucretia e Dumaas si bloccano di tanto in tanto non trovando appigli appropriati, ma alla fine anche loro trovano la via. Una volta arrivati alle ciminiere, iniziano a ispezionarle una per una, muovendosi con cautela tra le aperture scure che si aprono nella pietra. Dumaas e Nash, grazie alla loro vista nel buio, analizzano con precisione ogni condotto, individuando quelli troppo stretti o ostruiti da detriti accumulati nel tempo. Lucretia, invece, sfrutta la connessione con il suo gufo, osservando attraverso i suoi occhi mentre l’animale plana silenziosamente tra le ciminiere. Dopo qualche minuto di esplorazione, identificano due passaggi utilizzabili: uno a nord-est e l’altro a nord-ovest. Entrambi sembrano abbastanza larghi da permettere loro di calarsi senza rischiare di rimanere incastrati e, soprattutto, non scendono troppo in profondità, suggerendo che conducano direttamente al piano superiore della fortezza. Dumaas rimuove la corda dal suo zaino e la srotola con attenzione mentre guarda giù, calcolando a spanne la lunghezza necessaria. Sembra piuttosto certo che la ciminiera sia meno profonda di quanto la corda sia lunga. Il tiefling lega saldamente un'estremità a una sporgenza rocciosa stabile, e dopo aver tirato un paio di volte per testarne la resistenza, annuisce soddisfatto e lascia pendere la corda lungo il condotto. La luce della luna illumina per un istante il sottile filo che scende nell’oscurità, un piccolo ma prezioso appiglio che non solo aiuterà nella discesa ma offrirà una possibilità di fuga. Con la via assicurata, il gruppo si scambia un cenno d’intesa: è il momento di scendere. Ma in quale ordine? E come superare le limitazioni visive di Lucretia?
-
Topic di Gioco
Dardan ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia Mejias Oyarzabal Non credo sia il caso di mandare il mio famiglio in svan scoperta potrebbe destare i non morti meglio scendere ed usarlo quando saremo anche noi giù , ho solo un timore , se due orchi ci hanno quasi ucciso non so come potremmo affrontare un numero non quantificato di ghoul ed una Banshee, ci penso da quando ho ripreso conoscenza ed ho una brutta sensazione che non mi vuole abbandonare... Detto questo cominciamo pure la scalata....
-
Topic di Gioco
Hugin ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniDumaas Mi tocco il mento pensieroso. Nash ha ragione. Il gufo potrebbe allertare le creature all'interno. alzo lo sguardo verso le ciminiere. Sospiro. E va bene! Iniziamo la scalata. datemi una corda: cercherò di legarla alla sommità.
-
Topic di Gioco
Ian Morgenvelt ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniNash Kelling Non posso dire di essermi riposato benissimo: i rumori provenienti dall'interno della fortezza mi mettono una profonda inquietudine e, allo stesso tempo, mi incuriosiscono. Le vecchie rovine infestate da fantasmi funzionano sempre nelle storie d'avventura ed esplorarne una potrebbe dare un netto vantaggio al mio romanzo a puntate. Decido di fare un giro per sgranchirmi le gambe, notando subito un possibile ingresso, che mi porta alla mente il mio passato tra le ombre di Neverwinter. La scalata non sembra troppo complessa. E, in ogni caso, ho una corda. Dico ai miei compagni, indicando le ciminiere. E non so se il tuo gufo sarebbe in grado di tornare indietro senza disturbare qualsiasi cosa infesti questa fortezza, Lucretia.
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniSi è già fatta piena notte quando gli avventurieri si sentono pronti a ripartire. Poco male per la mancanza di luminosità, poiché il sole non sarebbe comunque arrivato all'interno dell'antica fortezza nanica. Il famiglio di Lucretia è perfetto per andare in avanscoperta: vola senza far rumore, vede bene al buio, ed è molto più piccolo di una persona. Il gufo si alza in volo e plana sopra la montagna, osservando le pareti rocciose mentre condivide i suoi occhi con la sua padrona. Ci sono molti punti d’appoggio, abbastanza per permettere una scalata anche a mani nude a chiunque sia esperto e prudente. Le ciminiere, inoltre, sembrano abbastanza larghe da lasciar passare un nano adulto, ma abbastanza strette da permettere di mantenersi in equilibrio. Tuttavia, sarebbe comunque più sicuro usare delle corde per evitare di scivolare accidentalmente. C’è un’altra opzione: far entrare il gufo direttamente nella fortezza, facendolo passare attraverso le ciminiere o una delle feritoie. Potrebbe fornire preziose informazioni sugli interni e sui pericoli che attendono nell'ombra, ma il rischio è evidente.
-
Topic di Gioco
Dardan ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia Mejias Oyarzabal Il riposo è si ristoratore ma per nulla tranquillo e quando siamo pronti il mio umore non è dei migliori... temo che per entrare dovremo entrare da lì...ed indico le ciminiere...ma non so se abbiamo l'attrezzatura per arrivarci è per scendere fino alle fucine... detto questo mando il mio famiglio a controllare per scegliere quale sia la migliore da utilizzare...
-
Topic di Gioco
Hugin ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniDumaas Non è un riposo tranquillo, tutt'altro: funesti e sinistri rumori provengono dall'interno della fortezza, rimbombano per i suoi corridoi e mi fanno rizzare pure i peli della nuca. Io odio le storie di fantasmi. borbotto tra me e me rialzandomi in piedi. Non possiamo passare da qui. stringo tra le mani le grate, saggiandone la resistenza. E nemmeno da lì, credo. indico le feritoie. Diamine, questo posto mette i brividi. commento alla fine guardandomi intorno.
-
Topic di Gioco
Enaluxeme ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniIl gruppo ha raggiunto la fortezza nanica, ma il combattimento con i mezzorchi ha lasciato tutti sfiniti, così Dumaas, Lucretia e Nash decidono di accamparsi all'entrata, dove sono almeno parzialmente nascosti e protetti dagli elementi. Certo, Axeholm sarà infestata dai nonmorti, ma se il portone di pietra li ha tenuti rinchiusi per più di un secolo, non usciranno certo ora. Il riposo è tutto fuorché sereno. Fin dall’inizio, una sensazione strisciante attanaglia gli avventurieri, un’ansia indefinita che stringe i loro stomaci come una morsa. Sussurri spezzati, echi di parole incomprensibili e flebili lamenti risuonano nell’aria a intervalli irregolari, svegliando chi riposa e innervosendo chi è di guardia. Eppure, nessuna minaccia si manifesta. Nessun ghoul striscia fuori dalle rovine, nessuna figura spettrale emerge dalle ombre. Lucretia passa le ultime ore cercando di ricordare dettagli sulla storia di Axeholm e a studiare l'entrata. La saracinesca sembra troppo pesante e arrugginita per essere sollevata, e anche una creatura di taglia piccola avrebbe difficoltà a passarvi attraverso. Potrebbe essere distrutta, facendo un gran rumore. Passare attraverso le feritoie potrebbe essere più fattibile, ma non per una creatura di taglia media. Uscendo a prendere un po' d'aria, Nash nota delle strane fessure sulla parete della montagna. Lucretia riesce a riconoscerle: si tratta di ciminiere, e potrebbero essere il metodo migliore per entrare.
-
Topic di Gioco
Dardan ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniLucretia Mejias Oyarzabal Ancora un po dolorante per le ferite subite arrivo di fronte alla fortezza con un pò di timore... Fatemi vedere un pò cosa riesco a ricordare...e detto questo mi metto ad osservare la fortezza... @ DM
-
Topic di Servizio
Dardan ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's Discussioniio tirerei finche non arrivo a pieni punti vita .
-
Topic di Servizio
Hugin ha risposto a Enaluxeme a un messaggio in una discussione Il Lama del Picco Gugliaghiacciata's DiscussioniDumaas dovrebbe essere full se non vado errato 🤔