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Dragons´ Lair

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Descrizione della gilda

“Your character stands atop a grassy hill . . . the sun glints off your golden hair, rippling in the warm breeze ...you absent-mindedly rub the gem-studded hilt of your magac sword, and glance over at the dwarf and elf, bickering as usual about how to load the horses . . . the magic-user has memorized her spells, and says she’s ready to go . . . a dangerous dungeon entrance gapes at you from the mountain nearby, and inside, a fearsome dragon awaits. Time to get moving. ..

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Vassilji Il ladro si portò alle spalle del mostro, impugnando la spada come al solito, ma non per colpire di sorpresa. Questa volta gli serviva soprattutto come bastone per sfilare il medaglione dal Kartoeba, dovunque fosse impigliato. E in ogni caso non era male essere pronto ad ogni evenienza.
  2. Arn "Proviamo. È una creatura del buio e del freddo, in effetti", annuì Arn, cercando a sua volta ľacciarino tra le cose affastellate nello zaino.
  3. Rhal Sebbene il Kartoeba fosse ancora dietro l'angolo, tornare indietro in tempo non sembrava possibile. Proviamo a vedere se il fuoco lo spaventa disse l'elfo accendendo una torcia, ho anche dell'olio da gettargli addosso se pare funzionare.
  4. #06 --- senza data --- Dop fece ancora rumore attirando l'attenzione dei due operai che avanzarono passando sotto una pila di casse: questo diede a Victor l'occasione di farle crollare su di loro. Quattro contenitori seppellirono i due sciagurati con un forte rumore, che si miscelò agli altri suoni del magazzino Passarono lunghi istanti ma nessun altro operaio parve avvicinarsi. I due erano immobili schiacciati a terra.
  5. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] I compagni erano leggermente più veloci della creatura e riuscirono a mettere qualche metro fra loro e quella. Il Kartoeba si infilò nel corridoio per seguirli senza rendersi conto che Vass era alle sue spalle In una concitata fuga il gruppo si gettò a destra con Arn in testa: ma dopo la prima svolta fu subito chiaro che era una strada senza uscita con il corridoio che si interrompeva @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  6. Illius, mago Il mago riuscì all'ultimo a scansare la propagine che l'avrebbe stritolato, venendo ferito solo di striscio. Ma quello striscio bastò a causargli un dolore atroce e un taglio profondissimo. Si tirò su le vesti e corse più veloce che poteva.
  7. Vassilji Dal suo nascondiglio, l'uomo osservò il mostro tentare di afferrare i suoi compagni, che riuscirono ad evitare il peggio. Si augurò che riuscissero a tenerlo a distanza di sicurezza, ma aguzzò lo sguardo per tentare di identificare il medaglione che avevano saputo essere agganciato al suo corpo. Se fosse passato oltre il piccolo corridoio in cui era adesso, si sarebbe furtivamente portato alle sue spalle... ammesso che un essere simile le avesse, delle spalle!
  8. Arn "Proviamo su!", Arn rispose al sacerdote, nella speranza che il salire li potesse portare verso una posizione di minor svantaggio e, soprattutto, più vicini a una possibile via di fuga.
  9. Grigory "Beh allora destra (su) o sinistra (giù)?" Nel mentre continuava a fare confusione, battendo i piedi a terra e lanciando qualche sasso contro il Kartone
  10. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Vass, presa l'ampolla lanciata da Illius, si nascose abilmente dietro la staua, mentre gli altri si lanciavano nel corridoio di fronte Illius fu l'ultimo a passare dall'incrocio e il Kartoeba allungò un tentacolo colpendolo: il mago riuscì tuttavia all'ultimo ad evitare di essere afferrato. Arn e Rhal, davanti a tutti, raggiunsero un incrocio a T @all Illius subisce 4hp Nuovo round Iniziativa Vass 5 Rhal 4 Arn 4 Xeno 4 Grigory 3 Kartoeba e Illius 2 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  11. Rhal Tornare indietro era impossibile perché il Kartoeba sbarrava loro la strada. L'unica possibilità era proseguire dritto sperando non fosse un vicolo cieco. Abbandonato Vass si mise a correre.
  12. Illius mago Ora dovevano distrarre la creatura per permettere a Vassilji di attuare il suo piano. Improvvisamente si ricordò di un oggetto trovato praticamente in un'altra vita: la tabaccheria dell'invisibilità! Si attardò per darla a Vass prima di di fuggire. "Prendi! Ti renderà invisibile!" E si diede alla fuga
  13. Arn "Ed eccoci qua...", sibilò Arn, stringendo istintivamente la mano sulla impugnatura, pronto a fare la sua parte, secondo le indicazioni di Vass. DM Iniziativa 4
  14. Grigory "E infatti, chi altri poteva far rumore quaggiù... " Il Chierico cercò di seguire il piano originale per cui iniziò a fare rumore e ad attirare l'attenzione del Kartoeba spostandosi lungo il corridoio.
  15. Vassilji Appena si resero conto del pericolo, Vass spinse i compagni alla fuga. «Fatevi seguire!». Lui invece si infilò dietro la statua, sperando di riuscire a trovarsi alle spalle del mostro.
  16. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Zirchev non rispose a Grigory in questo luogo consacrato ad un altro Dio. Mentre Vass verificava che gli occhi della statua erano realmente rubini, Arn si mise di guardia. L'idea di Vass di verificare che non arrivasse nessuno fu saggia: ad un tratto dall'incrocio da cui erano venuti comparve l'ingombrante massa del Kartoeba. La creatura avanzava lentamente sfregando contro i bordi del tunnel e generando il rumore che avevano sentito. @all Iniziativa: il Kartoeba fa 2 Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  17. Arn Lasciando ai compagni dagli occhi più aguzzi i controlli e le ricerche, Arn si limitò a fare quanto richiestogli.
  18. Grigory Il Chierico fu colto da leggera ansia ed iniziò a pregare la sua divinità "Ti prego, ascolta la mia preghiera, dona luce ai tuoi figli! Permettici di vedere e di far luce sul male che ci circonda!"
  19. Vassilji Il ladro notò l'interesse dell'elfo per la statua. «Controlla gli occhi, erano rubini quelli della statua che abbiamo trovato nel bosco con i licantropi». Sentendo il rumore, chiese ad Arn di vigilare all'imbocco di quel vicolo cieco, all'altezza del bivio. «Se si avvicina un pericolo, dobbiamo evitare di restare chiusi qui». Poi prese ad esaminare quella parte terminale di corridoio per capire se ci fossero prosecuzioni nascoste.
  20. Rhal L'elfo si avvicinò alla statua per studiarla, cercando di capire se fosse cava e se quindi il rumore arrivasse da lì. Provò anche a bussare con le nocche sulla sua superficie.
  21. #08 Soladain 21 Yarthmont 992, pomeriggio [sereno - fine primavera] Guidati da Vass i compagni imboccarono il corridoio a sinistra Proseguendo nell'oscurità il gruppo giunse ad una nicchia dove era presente la statua di quello che ora sapevano essere il di Pflarr, il dio con la testa di sciacallo degli Hutakaans. Il corridoio proseguiva oltre ma solo per un breve tratto: poi si chiudeva con una parete. Nell'oscurità risuonò ancora il rumore che già avevano sentito, questa volta più forte @all Mappa https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/IQC2cxs4oj_mRL37_y9BA3t3ASIyPRVXVR5COACZwK6RDpk?e=PaSEip
  22. Grigory Il Chierico non riusciva a vedere nulla ed aveva difficoltà anche a prendere un'eventuale mira. Ma comunque seguì i compagni verso sinistra sempre con l'arco teso ma con la freccia rivolta verso terra. Si rischiava di colpire qualcuno
  23. Illius mago "Rischiamo di perderci..." Disse Illius, prima di segnare con una pietra una freccia sulla parete nella direzione presa.
  24. Arn "Una direzione vale l'altra", Arn fece spallucce.
  25. Vassilji Per non incappare in trappole letali l'agile uomo avanzò controllando ogni passo. Giunto al bivio, e in assenza di un rumore che guidasse i loro passi, non esitò ulteriormente, seguendo la regola che era sempre stata sua quando entrava in qualche luogo senza invito e doveva esplorarlo senza una mappa. «Andiamo prima a sinistra...». Tanto in fondo a destra trovava sempre il bagno.

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