Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF con regolamento "Il mostro della settimana" porewed by the apocalypse, ambientazione Italiana.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Giovanni Benedetti Esco dalla biblioteca assieme a Matteo e Leonardo, raccogliendo tutti gli oggetti esoterici che ho raccolto nel mio "sancta sanctorum" (e che siano facilmente trasportabili). Non abbiamo scoperto molto più di quanto non avessi trovato anch'io, ma è chiaro che dobbiamo chiudere la questione alla fonte. Potrebbe anche essere una buona occasione per mettere in pratica quello che abbiamo studiato in quest'ultimo periodo. Dico a Chiara, sperando di infonderle un po' di coraggio. Benevento Scendo dalla macchina e mi stringo nella mia giacca, ringraziando la mia decisione di indossare uno dei completi da lavoro. Potremmo chiedere alla gente del posto. Non credo che il noce sia un luogo nascosto o sconosciuto: non è stato troppo difficile trovare dei riferimenti a delle leggende popolari. Tutti
  3. Matteo Bernardi Pre partenza Biblioteca Usciti dalla biblioteca, ci mettiamo a preparare la partenza. Dal furgone, estraggo il fucile nascosto nel vano attrezzi, controllo le pallottole e lo smonto per ripulire la canna e oliare i meccanismi. Per una volta, notate il giubbotto antiproiettile nascosto sotto gli abiti e quella che pare l'elsa di un pugnale antico, in un legaccio in velcro legato alla coscia. Si va a cercare questo Noce di Benevento e la strega, non è quello che avevate detto voi? Esclamo. Tutti Benevento Tra tutte le città in cui ho girato, questa mi mancava. L'atmosfera, con questa foschia, è quanto meno spettrale. Da dove cominciamo, professore?
  4. Chiara Bizzoni @Flashback con Lorenzo Appena gli altri tornano, subito vedo che già stanno facendo piani per partire. Ehi! Aspettate? Benevento? Perché che avete scoperto? Perché nessuno qui mi dice niente? Sono giovane ma non sono una ragazzina per diamine!
  5. Leonardo Pieri Prima di partire, la sera "Devo chiamare l'agenzia e coprire le nostre tracce. Le vostre telefonate avranno di sicuro innervosito qualcuno e mi tocca parare qualche colpo", spiego, una volta stabilito cosa fare. Faccio una chiamata. Custode Pianificazione (per tutti)
  6. Tre ore e mezza, quattro con qualche pausa, e arrivereste a Benevento. Qualcosa in più con furgone di Matteo, che non è il più veloce dei bolidi. Vi preparate, cercando di portare tutto quello di cui potreste avere bisogno, e vi organizzate per partire alle cinque del mattino e arrivare per le 9, massimo 10. È un sabato mattina, così da non costringere Giovanni a prendere un ulteriore giorno di ferie, e la sonnacchiosa città, fredda e umida, vi accoglie in un'anomala nebbiolina...
  7. Matteo Bernardi, il tormentato Biblioteca
  8. Leonardo, Matteo e Giovanni scendono nella biblioteca sotterranea di quest'ultimo, mentre Lorenzo e Chiara restano di sopra. I tre topi di biblioteca I due giovincelli
  9. Lorenzo Volpe Beh devo dire che in biblioteca non mi sono mai divertito troppo.. ecco ma non avrei tante altre cose da fare gioco con l'arma forse dovrei capire come attivare questa elsa, almeno potrei essere utile a qualcosa ogni tanto! Tu che farai Chiara?
  10. Leonardo Pieri "Io vi do volentieri una mano in biblioteca", dico a Giovanni e Matteo.
  11. Chiara Bizzoni Oh, andate in biblioteca... tu che fai Lorenzo? Chiedo, non è che ho tanta voglia di passare un'altra giornata in biblioteca con Giovanni. Gli sguardi di Luca e la noia dei libri mi è bastata per un mese.
  12. Giovanni Benedetti C'è molto più di quanto si possa pensare dietro a quelle vecchie storie. L'idea di uno studioso in grado di praticare la magia che aiuta un giovane dotato di una spada dai poteri prodigiosi non dovrebbe sembrarle così assurda. Dico a Chiara guardando proprio il nostro gruppetto. Certamente, potete tutti farmi compagnia nella biblioteca. Non mi capita molto spesso di avere ospiti con cui discutere delle mie ricerche. Rispondo poi a Matteo.
  13. Matteo Bernardi Posso farle compagnia in biblioteca? Mi piacerebbe vedere se ci sono scritti che non ho potuto leggere, ma in questi anni ho visitato diverse biblioteche nazionali. Brera, Bologna, Cesena... Provo ad ascoltare Chiara e Lorenzo, ma i vaneggiamenti di quest'ultimo mi fanno sempre pentire di averci provato, portandomi a fare un grugnito di tedio.
  14. Chiara Bizzoni Ah sì? Forse. Dico a Lorenzo, intrigata da come la sua menta va a divagare. Dicono che c'è saggezza nelle parole degli anziani. Io con le mie nonne non sono mai stata molto vicina.
  15. Lorenzo Volpe guardo chiara, Giovanni, matteo e gli altri non sono sicuro che abbiano l'umore giusto per affrontare una situazione così difficile mia nonna diceva sempre se sorridi alla vita la vita ti sorride di rimando! sorriso agli altri a me è sempre piaciuta mia nonna, son sicuro che sarebbe piaciuta molto anche a te Chiara!
  16. Chiara Bizzoni Capisco. Rispondo a Matteo. Chiaramente ha i suoi segreti e sono poco più di una sconosciuta, di certo non merito di conoscerli. Poi la conversazione si sposta di nuovo sulla spada e interviene Giovanni. Escalibur dici? Come le storie di Artù? Chiedo a Lorenzo. Non siamo in una storia, non ci saranno dame nei laghi e maghi simpatici.
  17. Giovanni Benedetti Più sulle armi che sulle creature. Sono convinto che le armi protagoniste delle leggende, come l'Excalibur nominata da Lorenzo, debbano il loro status al loro processo di forgiatura e ai materiali utilizzati. Rispondo a Matteo, aiutandolo a portare fuori il cadavere. Rifletto intanto sulle sue parole, aggiungendo Può essere. Poi darò un'occhiata alla mia biblioteca, dovrei avere dei libri sulle armi rituali dei culti del passato.
  18.  

×
×
  • Crea nuovo...