Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Dai diamanti non nasce niente
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. "Vorresti partire alla conquista di Coalridge con me e due altri disperati?" dice Danil, "per la metà del prezzo troverò un gruppo di skov che non ci pugnaleranno nel sonno. Veterani di mia conoscenza"
  3. "E allora troviamo qualcuno che possa stare dalla nostra parte, in pianta stabile. Ci vuole gente scelta, quindi... Prendi buona parte del denaro, trova un paio di persone capaci e fidate. Ti direi almeno un cavolo di dottore, che fa sempre comodo. L'altro, lascio scegliere a te chi reputi più adatto per noi. Investiamo tutto, affinché tutta questa storia vada per il meglio, anche perché altrimenti, non avremo un futuro in città. Non vedo alternativa, per avere le spalle coperte durante questi incontri." Mi metto a braccia conserte e accavallo la gamba destra, facendo dondolare il piede in modo lento e cadenzato.
  4. Danil ti informa che aveva già saggiato la disponibilità di Ulf a spartirsi il distretto prima di proporti la cosa. Il problema principale è la resistenza di Llewellyn, ma spera che il denaro delle Strangford e la promessa di ulteriori futuri guadagni portati dalla pace possano fargli superare l'ostilità che prova verso di lui e Ulf. Perché il Caronte li odia entrambi. Tu gli parli dei progetti per potenziare la Luna Nuova e lui nota che non hai previsto di ingaggiare uomini. "Con cosa pensi di controllare il territorio? I fantastici poteri che per poco non ti uccidevano? L'ultima volta che hai scoppiato qualcuno stavi uno schifo. Non credo tu ti possa permettere di esibirti alla leggera"
  5. "Parlavo di te, Danil. Sei tu al comando di questa situazione. Intendevo dire che dovremmo prenderli separatamente, dato che appartengono a schieramenti diversi. Noi... Non abbiamo i numeri per sostenere qualcosa, se le cose dovessero andare male con tutti loro." Chiudo il baule e mi avvicino al sofà, sedendomi con le mani che acconciano la mia capigliatura in modo completamente sconclusionato.
  6. Riformulo: 5 per l'affare Coalridge. 5 per il Caveau. 5 nel Covo del Vizio (sto pensando ad una vendita illegale di Moonshine) da fare dopo l'incontro con Ulf e compagnia (così tengo i soldi nel caso ne servissero più di quanto abbiamo preventivato per Coalridge) 1 oro rimanente.
  7. Danil appare perplesso "Sicura di voler incontrare Ulf di persona prima? Preferirei fargli credere di essere io il responsabile dell'operazione. Perché vedi, Helene, tu sei di Akoros e lui un tradizionalista. Non credo sarebbe una buona idea"
  8. Descrivi il covo del vizio, dove si trova, che tipo di attività è. Potete tenere 4 denaro liquido a livello di Banda, non di PG. Il Denaro del gioco è un valore astratto che quantifica la capacità di spesa per i progetti dell'organizzazione. Se vuoi avere liquidità maggiore valuta se investire nel Caveau.
  9. "Troppa gente a cui stare attenti, non possiamo permetterci una cosa del genere: loro avranno uomini nascosti ovunque. Parliamo prima con Ulf, facciamolo ragionare, come mi avevi detto. Una volta che avremo il suo appoggio, parleremo con questo Llewellyn: gli indecisi, a quel punto... O toglieranno il disturbo, oppure si affilieranno a qualcuno della nostra cricca allargata di Coalridge. Non possiamo permetterci passi falsi." Osservo l'oro nella cassa e sto pensando a come gestirli.
  10. Dimmi se può andare bene questa divisione: 5 per l'affare Coalridge. 2 Denaro liquido per Danil, se accetta di tenerlo (con la possibilità di utilizzarlo come preferisce, anche per Coalridge), altrimenti nel Gruzzolo. 5 Ori li investirei nel Covo del Vizio. 4 Denaro liquido per Talitha.
  11. Danil fa uno scongiuro skov (si sputa nel palmo della mano e poi si strizza i testicoli). Capisci che anche se gli hai salvato la vita i tuoi poteri lo mettono profondamente a disagio. "Organizzerò un incontro alle miniere con Ulf, gli indecisi e la fazione di Llewellyn Leaby. Llewellyn era uno dei luogotenenti di Saw ed ha il controllo di gran parte di quel che resta dei Caronti. Faremo la nostra offerta. Spartiremo la torta e ognuno avrà la sua fetta in cambio della pace. Per noi chiederemo le miniere. Ulf non si opporrà e gli indecisi faranno quel che dice Llewellyn. Ma se qualcosa va storto dovrai far scoppiare la testa del Luogotenente davanti a tutti" Beh, questo almeno è il piano che ti propone Danil. La decisione finale su come condurre la cosa spetta a te, ovviamente.
  12. Aggiunti i Potenziamenti generici a quelli disponibili per la Banda. Dunque, prima della tua prossima mossa per prendere il controllo di Coalridge (che giocheremo come se fosse un Colpo), devi decidere come investire la montagna di soldi che hai spillato alle Strangford. Hai 15 denaro + 1 che ti restava nella cassa della banda. Scegli quanto denaro usi per Coalridge, poi spendi il resto o investilo nel Gruzzolo. Puoi tenere liquido al massimo 4 Denaro.
  13. "A cosa gli serve quell'accesso, è una domanda a cui avremo una risposta una volta che saremo in grado di fornirgli quanto richiesto. Mi hai chiesto il denaro per Coalridge ed adesso è a portata di mano. Mi dicevi di voler parlare con Ulf, stiamo aspettando qualcosa per farlo? O deve sparire qualcun altro come Sawtooth prima di poter essere presi in considerazione!?" Lo guardo un po' stizzita, con l'atteggiamento di chi sta cercando di mantenere il controllo su se stessa.
  14. "Uomini", dice Danil guardando a sua volta verso il denaro. "Abbiamo bisogno di uomini sul campo. Gente capace, che faccia rispettare le nostre regole. Presentarci con la borsa piena non basterà, ci dipingerà solo un grande bersaglio sulla schiena. Siamo nati nell'ombra. Essere nessuno ci ha protetti. Ma ora *e batte il palmo sulla cassa* giochiamo con i grandi una partita in cui la posta in gioco è la nostra vita. Appena ci presenteremo con questa montagna di soldi per comprarci il distretto.. ci ritroveremo a nuotare in una vasca di squali. Se vogliamo che questa cosa funzioni Helene, dobbiamo essere più furbi, più cattivi e spietati di loro." Fa una pausa e poi aggrotta la fronte. "Perché le tiranne vogliono la falda? Alimenta i pozzi di acqua potabile. Cos'è, vogliono minacciare il Consiglio di chiudere i rubinetti? Ci sono modi più semplici per prendere per le palle questa città".
  15. Il discorso di Danil su Tessalyn non lo prendo neanche in considerazione. Ed una volta nel camerino, con Danil... "E' tempo, Danil, di darsi da fare. Abbiamo imboccato un cammino difficile ma d'altronde non è che ci fossero strade più semplici da percorrere, quindi..." Guardo la cassa e mi avvicino a lui, cingendomi al suo braccio e avvicinando la mia bocca al suo orecchio. "Lì dentro c'è il frutto della trattativa. Ora sei legato anche tu a loro... Ma con un filo d'oro. Vuoi tenere a bada Coalridge, quindi... Dimostra di saperlo fare. Pace, uomini disposti a lavorare nelle fabbriche Stangford, nessun imperiale di Whitecrown che si impicci delle questioni che ci riguardano e soprattutto il controllo delle miniere, l'accesso alla falda freatica di Doskvol. Quest'ultimo punto è al momento il più importante." Mi fermo un momento, poi riprendo. "Credo di averti detto tutto più o meno." Mi allontano e lo guardo dalla testa ai piedi. Vado alla cassa, la apro mostrando il suo valore. "Un terzo è già fissato per Coalridge. Il resto appartiene al Culto della Luna Nuova. Sto pensando a come amministrarlo, se hai idee ti ascolto volentieri."
  16. "Se vuoi te lo ammazzo io, il fratellino. Ti devo un grosso favore, lo sai" Sei convinta ne sarebbe capace. Forse gli piacerebbe anche: Tessalyn è un nobile akorosiano e ufficiale imperiale ora. Arrivate al Teatro senza problemi.
  17. "La tragedia familiare... Un grande classico, senza tempo. Chissà cosa potrei comporci..." Evidentemente sto scandagliando i miei ricordi. "Vedremo, se e quando capiterà. La vita sa essere imprevedibile e mi sento di assecondarla." Rispondo a Danil, guardandolo in modo serio. "Siamo vicini, non una parola con nessuno, quello che è dentro il baule deve rimanere segreto fino a quando non lo metteremo da qualche parte, in un luogo sicuro."
  18. La cosa non è sfuggita neanche a Danil. "Cosa farai con tuo fratello, Helene? Arriveresti ad ucciderlo come vuole quella tiranna?"
  19. Mentre sfiliamo tra i quartieri, a bordo della carrozza, ascolto le parole di Danil e faccio un cenno con la testa, come per tagliare corto qualsiasi discorso che potrebbe diventare di troppo. "Per così poco, povero diavolo. Arriviamo al teatro e non dimenticare la cassa, portala nel mio camerino. E' abbastanza pesante." Sorrido in modo vacuo, ho in mente solo Tessalyn in questo momento. Ci mancavi tu, in tutto questo...
  20. Sali sulla carrozza. "Un'ultima cosa, cara" dice Deliverance. "Tuo fratello minore, Tessalyn. è giunto in città dalla capitale con il rango di Ispettore Imperiale. Ora ha il comando della polizia cittadina e si è già fatto molti nemici anche fra le Giacche Blu" Fa una pausa. "Potrebbe essere un bene nel caso gli succedesse malauguratamente qualcosa." Sorride lievemente, ma subito dopo il suo volto si trasforma in una impassibile maschera di cera "Se si dovesse mettere in mezzo ci aspettiamo che tu non abbia alcuna pietà nei suoi confronti" Subito dopo la carrozza parte con un sobbalzo e Danil tira un udibile sospiro di sollievo. "Helene, ho deciso che le tue nuove amiche non mi piacciono affatto. Quella Helga mi mette i brividi. Diamine, non ce ne è una in quella maledetta casa che non mi faccia accapponare la pelle!" Detto da un veterano della Guerra dell'Unità è un bel riconoscimento. E c'è un indovinello che ti frulla nella testa da quando hai visto lo skov inchiodato al suo posto da una semplice Paggio. Cosa è in grado di spaventare il Diavolo?
  21. “Si, direi di partire subito.” Annuisco verso Danil, con fare deciso. ”Ci rivedremo presto.” Nei confronti di Deliverance: faccio sì che sia lei a lasciarmi le mani, puntando i miei occhi dritti nei suoi, in attesa. … E cosa saresti stato anche per me.
  22. Deliverance ti porta nuovamente alla carrozza dove la cocchiere carica una cassa con il denaro che, si spera, riporterà la pace a Coalridge. O qualcosa di simile. Danil sembra aver per ora salvato la virtù: se ne sta seduto nell'angolo dell'abitacolo mentre la paggio lo fissa con uno sguardo famelico che lascia pochi dubbi sulle sue intenzioni a malapena represse. "Porta pazienza, Helga", si rivolge a lei Lady Strangford. "ti prometto avrai il tuo premio. A tempo debito" Poi Deliverance ti prende le mani nelle sue: un gesto di intimità fra vecchie amiche, o nuovi amanti. "Immagino tu voglia partire subito, cara"
  23. “Io…” Sospiro, chiudo gli occhi per qualche istante. ”Ci sono. Perdonatemi. Nessun fantasma, posso assicurarlo.” Provo a sorriderle in modo vago. Le mani mi si gelano, le tempie dolgono. I pensieri affiorano in un lampo. Cosa potevi essere per questa città, Alvaran…
  24. Non percepisci nessuna minaccia immediata. Sembra tutto.. normale, per quanto possa essere 'normale' trovarti in un palazzo circondata da ragazze che possono farti scoppiare la testa, magari perché hanno il ciclo e gli stai antipatica. Poi ti ricordi che anche tu sei una di quelle ragazze. E che vivi in un posto dove l'unica cosa che separa l'intera umanità dall'essere sbranata viva dai morti sono barriere elettriche alimentate a sangue di demone. Ed è questo il tuo mondo. Quello in cui vivi. Questo è quello che è normale per te. L'unica realtà che conosci. Lady Strangford si arresta a sua volta e ti osserva piantata davanti alla barriera dell'androceo, mentre fissi il nulla. "Tutto bene, mia cara?" ti chiede premurosa "Sembra che tu abbia visto un fantasma"
  25. Mi fermo all'altezza in cui ho visto Alvaran, mi congelo. Deglutisco, il sudore freddo si palesa immediatamente. Dove cavolo stiamo andando? L'uscita era... Sono rigida e sento quella sensazione scorrermi tra le mani. Rivedo quel bastardo che ho ammutolito. Alzo il mento e sono pronta a tutto.
  26. Percorri con lady Strangford i corridoi della magione. Incontrate solo donne lungo il percorso e tu percepisci che tutte, come te, hanno ricevuto il sangue di leviatano. Ti osservano con i loro innaturali occhi blu. Ti scrutano indagatrici e tu percepisci i loro pensieri fatti di invidia, dubbio, diffidenza, ostilità persino. A volte le loro emozioni ti colpiscono, intense come sassate. Chi sei? Perché sei la favorita della nostra sorella maggiore? Ma sopra tutto il pensiero più ricorrente: da che parte stai veramente, Helene? Deliverance si sta producendo in uno strano discorso in cui ripete che voi elette dovete diventare forti, essere pronte ad affrontare la tempesta all'orizzonte. Non sei sicura parli della paventata rivoluzione di Ulf. Però, a ben vedere, le minacce contro Akoros non mancano, ad iniziare dalle tensioni con l'aliena nazione di Tycheros e alle entità non vive che premono incessantemente contro le elettrobarriere minacciando di sommergervi tutti. Passate accanto ad una parete traforata e tu vedi un ragazzo premuto contro la barriera. Fa appena in tempo a muovere la bocca prima che mani sollecite lo stappino dalle sbarre di alabastro per trascinarlo nuovamente nell'oscurità dell'androceo della villa fortezza. Si è trattata di una visione così fugace da chiederti se non l'hai immaginata. Eppure ha riconosciuto quel volto. Alvaran. Ed hai colto la parola sulle sue labbra. Scappa!
  27.  
×
×
  • Crea nuovo...