Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

PbF di Fabula Ultima ambientato nel mondo Pokémon.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ehi @SNESferatu come sei messo? io le speranze non le ho perse. Hai vinto il concorso?
  3. Ragazzi scusate, sono incasinato con un concorso pubblico, cerco di tornare attivo al più presto.
  4. Ciao, ci siamo incagliati?
  5. Chris Dopo aver lasciato il laboratorio della prof, ti fai un giretto per la cittadina. Non ti appare difficile trovare questo famoso pokéostello... è come cercare un pokécenter o un pokémarket della tua epoca. Nel senso, c'è scritto a caratteri cubitali "POKE'OSTELLO" sul tetto. L'interno dell'ostello è accogliente, quasi tutto in legno, e un profumino di stufato ti riempie le narici. È ancora mattina abbastanza presto, e non ci sono molti avventori. La locandiera, una giovane donna dai lunghi capelli rossi e lo sguardo estremamente allegro, ti fa cenno di accomodarti al bancone. Un paio di uomini sta giocando a pokécarte in un angolo, probabilmente dal giorno prima. Un Machop sta passando con estrema violenza una pezza bagnata sul pavimento, dicendo tra di se "chop chop chop". Non ti guarda. Paul Vai in direzione completamente opposta rispetto a Chris, allontanandoti dalla parte abitata del paese verso quello che all'inizio credo sia un'altra rovina... e invece è una sorta di fosso. Grazie al tuo lavoro capisci facilmente che si tratta di una cava creata dall'uomo, anche perché c'è la statua di uno Slowpoke molto evidente all'ingresso. Un gruppo di operai si aggira intorno alla cava,il turno non è ancora iniziato. Degli Slowpoke si muovono in modo tonto e con lo sguardo fisso tra di loro. O su di loro. Insomma, gli Slowpoke non fanno particolarmente caso a dove si trovano e con chi si trovano. Noti che alcuni di questi pokémon hanno la coda tagliata, ma a diversi livelli di ricrescita. La pratica di tagliare la coda agli Slowpoke non è più praticata ai vostri tempi, dove è stata criminalizzata in praticamente tutte le regioni, ma qui evidentemente ancora non deve essere arrivato il progresso. Non che agli Slowpoke interessi. Uno degli operai è praticamente attaccato a uno Slowpoke, che è l'unico con la coda completamente intonsa. Ti sembra l'uomo intorno a cui tutti gli altri girano intorno. Probabilmente lo Slowpoke è suo.
  6. Ah, io non gioco a un giuoco Pokémon da tre generazioni. Dovrei tornare indietro, eh. Ma ci sono troppe cose che mi fanno storcere il naso, sono una persona da 2d. Ecco, non esattamente queste. Perché questi Unown formano la scritta PS: la differenza di soldi è solo perché quando ho calcolato i vostri soldi di partenza c'è stato un minimo scarto. Ma mi faceva ridere che la prof vi avrebbe dato soldi diversi, ed eccoci qui.
  7. lascia stare ahaha, nulla di importante
  8. non credo di aver mica capito
  9. Chris lascio 5 pokedollari a Paul così da essere pari e una volta cambiato faccio un cenno con la testa per l'appuntamento poi qui alla casa della professoressa. esco quindi e mi dirgio verso il pokeostello raccogliendo poi informazioni.
  10. Prova a tradurre l'alfabeto unown dall'inglese all'italiano ;D è un piccolo meme @Killua
  11. io sono infognato con il pokemon scarlatto sulla switch io non ho idea di cosa sia l'immagine, tu si @Ozilfighetto??
  12. Paul Non mi infastidisce troppo la differenza economica, dato che ho inquadrato la professoressa e il suo strambo modo di fare. Non posso fare a meno però di estrarre il mio taccuino e iniziare a disegnare e prendere appunti decisamente poco ordinati su tutto quello che sento/vedo. Ottima idea Chris. Prima di partire per un'avventura simile conviene sicuramente informarsi meglio qui in città. Penso andrò a chiacchierare con qualche archeologo locale o qualche anziano del villaggio riguardo le leggende di paese. Se ti va possiamo anche dividerci, ci reincontreremo qui una volta svolte le faccende. Poi, se Chris accetta li saluto e mi dirigo in paese per cercare informazioni.
  13. Indizio decisamente interessante ahahahha! Che la professoressa voglia dirci qualcosa?? ;D Sembrerebbe essere ambientato nel futuro il prossimo. Non so cosa aspettarmi ma onestamente gli ultimi giochi mi hanno abbastanza deluso non so voi.
  14. Chirs grazie mille per i vestiti Prof, ma anche i soldi? davvero? lei è molto gentile. Io direi di fare un giro in città qui Paul che ne pensi? potremo raccogliere un po' di informazioni giusto per capire come funzionano le cose. Sono abbastanza sicuro di scoprire un po' di cose con la mia lingua lunga. mio padre mi diceva sempre che riuscivo anche a parlare con i muri figurati. Che ne pensi?
  15. queste lettere sono presenti nelle rovine?
  16. L'indizio nelle rovine alfa: Comunque per fortuna che ieri non hanno davvero annunciato Pokémon Legends Celebi. Ho schivato un missile.
  17. La professoressa si sposta al piano di sopra, e vi porta dei vestiti palesemente usati. "Spero vi stiano, erano di miei vecchi studenti." Andandoli a guardare, le taglie sono abbastanza simili alle vostre. Uno è un vestito atletico per Chris, e uno pieno di tasche per Chris. Praticamente, dei corrispettivi dei vostri vestiti attuali, ma come se li aveste comprati a un mercatino dell'usato. "Usiamo i pokédollari. Posso darvene un po', giusto per sopravvivere questi primi giorni." Lascia 310 pokédollari a Chris e 300 a Paul. Facendo spallucce per i dieci di differenza. "Poi dovrete guadagnarveli da soli. Magari combattendo. Si fa ancora dlle vostre parti?". Per la cronaca, anche voi avete pokédollari. Ma oltre al fatto che ormai usate quelle che vengono comunemente chiamate "carte di credito", i vostri pokédollari sono troppo moderni. E palesemente troppi per l'inflazione di cento anni. Peccato, perché sono carta straccia, anche se avete con voi poco o niente. "Le Rovine Alfa non sono poi così distanti da qui... diciamo subito prima di Violapoli. Dovremmo attraversare la Grotta di Mezzo, per arrivarci, però". "Cioè, non so perché sto usando il noi. Mi sono incastrata anche in questa faccenda... ma sono convinta che voi abbiate una connessione con i Pokémon che noi non abbiamo ancora. Celebi vi avrà scelto per un motivo, no? Le Rovine Alfa potrebbero darci un indizio. Lo capirete quando le vedrete."
  18. Chris Sempre che la prof voglia che andiamo li, perché in realtà ci ha chiesto solo se le conosciamo! eh si, dobbiamo cambiarci.
  19. Paul Hai ragione Chris, almeno gli abiti vanno cambiati. Ma porterò con me tutti gli oggetti necessari per gli scavi e le analisi. Professoressa, potrebbe prestarci dei vestiti? O per lo meno portarci a fare compere... poi ricordo di non avere soldi con me e mi viene naturale chiedere: ma... con che valuta commerciate nel 1923?
  20. Chris Se pensate che sia un ottimo punto di partenza, allora sia! ma Paul dobbiamo essere pronti e organizzati.. e forse dare meno nell'occhio no? mi sa che dovremo cambiarci d'abito.
  21. Paul Subito mi si illuminano gli occhi. Rovine d'Alfa ha detto? Sono decisamente antiche e io non le ho mai esplorate di persona, ma sarebbe un sogno per me visitarle! Soprattutto se per davvero siamo tornati indietro nel tempo, potrei fare nuove scoperte, da una prospettiva completamente nuova. Io ci sto professoressa. Andiamo. Sono pronto. Poi mi volto verso il mio nuovo compare di avventura Che ne dici Chris?
  22. Sono famose anche ai tuoi tempi, yes. Al massimo puoi tirare i dadi per sapere quanto ne sai di più, ma non è fondamentale e puoi farlo anche in seconda battuta.
  23. Master chiedo giusto per sicurezza ed evitare di scrivere cavolate: il mio pg conosce le Rovine Alfa giusto?
  24. Chris appoggio lo zaino per terra li vicino a me mentre ascolto la professoressa. Non ho memoria di un posto che si chiama così. io ho viaggiato tanto ma anche tanti anni dopo quindi è possibile anche che questo luogo ora lo conosciamo con un nome diverso. Forse Paul lo conosci, è più nel tuo campo immagino. Sarà comunque utile prof se tra tutti questi libri avesse una mappa della zona da poter tenere durante la nostra ricerca. Non abbiamo idea di come muoverci e se dobbiamo cercare questo pokemon sarà bene avere un modo per orientarsi.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...