Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Avventure "Steampunk Vittoriane" nel Semipiano del Terrore, che sta cambiando drasticamente ora che Superstizione e Ragione, Magia e Scienza, Orrore e Speranza iniziano a competere ferocemente tra loro. . .
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. @Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto. . . In sti giorni ho avuto un po' di Problemi Organizzativi piuttosto consistenti x l'organizzazione Strutturale & Sindacale al Lavoro, visto che ci stan cercando di fregare tra Ditta Madre e Cliente, ma adesso stiamo cercando di sistemare tutto al meglio possibile. . . Dalla settimana prossima saro' in Ferie x un po', ma non vado da nessuna parte in particolare, quindi dovrei poter molto meglio la Campagna (od almeno spero !!!). . . . .
  3. Lucius Sullivan Hai ragione, provo ad avvicinarmi. Accendo la moto, e inizio a spostarmi in direzione dei bambini. Osservo però con attenzione la traiettoria dello spirito per capire i suoi movimenti.
  4. Jakob Wolf Non posso prendermi il rischio di lasciare che quei strani figuri raggiungano i ragazzi, faccio segno al nano di seguirmi pur sapendo che portarlo con me equivale a dire addio ad ogni tentativo di avvicinamento furtivo. ”Faccio da esca” dico in direzione di Ironheart che vedo gia appostato e pronto a fare fuoco
  5. Mark Ironheart 'Devo tenere quei farabutti lontani dai bambini...' Una volta deciso cosa fare, la scelta del metodo è altrettanto semplice: inquadro nel mirino del mio fucile gli incappucciati più vicini alla posizione dei due piccoli tiefling, e faccio fuoco. La mia idea è che, se capiscono che andare in una certa direzione significa essere ridotti ad un colabrodo, dovrebbero essere indotti ad allontanarsi da lì... spero solo che i miei compagni raggiungano i bambini prima che scappino anche loro!
  6. @Ozilfighetto. . . La Druida si appresta ad eseguire il comando del "Medico Del Crimine" ma, prima di svolazzar via in un frullare di Piume Gufesche, lascia un ultimo avvertimento al "Fratello Maggiore". . . "Uh-uh. . .!! Vado subito ad avvertirli, uh-uh. . . . .!!!" "Ma. . . . .non dico che sia un Individuo Buono o Giusto, potrebbe essere un Animo Nefando, uh-uh, addirittura PIU' pericoloso degli Incappucciati. . .!!" "Guarda pero' la Traiettoria. . . . .!!!" . . . . . Sembra, dalla Direzione della Piumata Ala della Gufesca Druida, che lo spettrale ectoplasma, pero' possa avercela con Loro, la masnada di deformi coperti da mantelli, e non con i Bimbi in Fuga, pero'. . . . .!!! @MattoMatteo , @Pentolino Il Paladino, il Juggernauth, il Nano Blindato ed il Cecchino Rinato capiscono facilmente che gli Incappucciati, pur muovendo freneticamente la testa qua' e la' come a scrutare ogni possibile Preda o Minaccia, devono avere una Percezione molto scarsa e limitata, data la maniera sconclusionata con cui caracollano qua' e la in una direzione abbastanza imprecisa e randomica, inciampando goffamente in Rami, Radici e Siepi sparsi qua' e la'. . . . . . . . . . Si puo' facilmente aggirarli astutamente con Scaltra Furtivita' oppure caricarli a sorpresa con una Corsa Violenta ed Improvvisa. . .!! Anche una Strategia di Compromesso (avvicinarsi di soppiatto in silenzio, x poi caricare solo x gli ultimi metri) potrebbe funzionare egregiamente. . . . .!!!
  7. Lucius Sullivan Richiamo a me la druida. Lesta, avvisa gli altri, qui sta succedendo qualcosa di davvero strano. Una figura spettrale si avvicina al gruppo, non sono solo una dozzina di non morti, questo è sicuramente un cattivo presagio. Prepariamoci a combattere.
  8. Jacob Osservo la scena e mi rendo conto che a breve la bambina verra intercettata da un gruppo di quello che sembrano essere non morti ”Ostili, almeno una dozzina, sembrano non morti” avviso il gruppo mentre inizio a soostarmi per aggirarli e prenderli alle splle
  9. Mark Ironheart Per fortuna i due mercenari se ne vanno prima di diventare un'intralcio alla missione; in questo modo riesco a vedere subito la bambina, quando appare. Rapidissimo, faccio il segnale 3-2-1 col coltello, per avvertire Onyx di avanzare; l'apparizione del forgiato è il segnale per Sullivan e Wolff che i bambini sono nel parco; io invece resto di vedetta, pronto a colpire a distanza chiunque non sia dei nostri; in caso di emergenza, sono pronto a balzare su Fang e avvicinarmi al resto del gruppo. Onyx Il segnale di Mark arriva chiaro e preciso; senza nemmeno fermarmi a pensare, avanzo in direzione del punto stabilito; non è una corsa, ma è decisamente più veloce di un passo normale. Osservo i dintorni, per controllare che non ci siano altri nemici sul mio percorso.
  10. La astuta Druida Mutaforma utilizza al meglio l'aspetto selezionato di un "Gufo Reale" x svolazzare con Furtiva Celerita' tra i vari Avventurieri in agguato x facilitare una Coordinazione Strategica ed una Tattica Sinergizzata al meglio. . . La decisione di attendere con prudenza l'evolversi degli eventi sembra favorire l'idea di temporeggiare con cautela; nonostante l'evidente timore paranoico i due elegantoni sembrano molto restii a trattenersi nel Parco Boschivo ed indugiare troppo x investigare una minaccia misteriosa. . . Sembrano confabulare tra Loro sulla eventualita' di tornare piu' tardi in forze con degli Alleati x valutare la cosa (sebbene sembrino dubbiosi alla possibilita' realistica); tuttavia son basati in una Gilda Mercenaria dall'altro lato opposto di Kaligopolis. . . Tra raggiungere la Sede, discutere con i propri Contatti, assemblare un Gruppo Armato efficace e tornare nella zona del Parco Cittadino e' probabile che passera' davvero moltissimo tempo. . . L'Elfo Duellante Spadaccino sembra il piu' propenso a non lasciar perdere, con un atteggiamento iper-combattivo, mentre la Nana Veggente Pistolera assai meno spavalda e decisamente piu' guardinga. . . . . . . . Solo pochissimi minuti dopo che la coppia si e' allontanata, inghiottita dalla nebbia persistente lungo il Boulevard Occidentale principale, ed ecco che gli Indagatori dell'Incubo percepiscono altro movimento, mentre i refoli di nebbia aumentano rendendo ovattati i suoni e confuse le immagini piu' distanti. . . @MattoMatteo Essendo stato il Ranger Rinato il depositario della Visione Mistica, e' proprio Mark ad accorgersi x primo dell'arrivo della Bambina col fagotto in mano; appare ESATTAMENTE nel punto della visione, con Traiettoria di Movimento e Velocita' esatti al millimetro. . . Avendo avuto cura di calcolare i tempi esatti dello stormire delle fronde circostanti, mosse dalla lieve brezza notturna, esse posson venire utilizzate come Segnavento di Precisione x il Tiro Lungo, da Cecchino Professionista. . . @Pentolino L'Inquisitore si avvede di un gruppo che attraversa il Parco proveniendo dalla Direzione Opposta alla Bambina in fuga; saranno in grado di intercettarla ma la loro posizione e' tutt'altro che Ottimale, dato che in mezzo ci sono piccoli Laghetti Artificiali con ponti decorativi Stretti e poco Pratici, circondati da Alte Siepi. . . Sono una Dozzina di figure che si muovono fin troppo lentamente e con cautela quasi esagerata; coperti da dei mantelli voluminosi, che sembran quasi fatti di "Tenebra Liquida Materializzata". . . Dimensioni e Forma di Normali Umanoidi, sebbene due si muovano con degli spasmi irregolari che gli Ulmisti Esperti associano a Cadaveri smembrati, poi ricomposti e rianimati con la Necromanzia Alchemica. . . Il Dodicesimo che chiude il gruppo, molto piu' lento e cauto degli altri, potrebbe essere leggermente piu' voluminoso degli altri, ma mantiene una postura sin troppo ingobbita e bassa. . . @Ozilfighetto In una via laterale parallela l'attenzione del Dottor Sullivan e' attirata da alcune luci misteriose, ectoplasmiche e diafane che si vedono dentro dei negozi eleganti, chiusi e deserti data l'ora molto tarda. . . Poco dopo essersi reso conto che tale Luminescenza sembra ignorare le pareti solide, passando tra i muri di intercapedine degli esercizi commerciali, ecco che il "Medico Del Crimine" riesce a percepirla un attimo meglio. . . Sembra essere una figura Alta & Allampanata, spettrale e misteriosa, avvolta in un Sudario che pare fatto di Ragnatele e Polvere Secolare. . . Molto piu' interessante e' l'oggetto che stringe nelle Mani Ossute; una specie di Lanterna Metallica dalla Foggia Antiquata e Barocca, decorata con Astratte Rappresentazioni di Insetti od Aracnidi. . . All'Universita' un Marchingegno Magico molto simile viene studiato alla Facolta' di Filosofia Metafisica; pare sia una Reliquia di una Antica Razza scomparsa da tempo che permette temporanea "Forma Ectoplasmatica" (con uno sforzo mentale minimo) ed addirittura temporanei "Salti Nel Piano Etereo" (che pero' necessitano una ferrea Volonta' e Disciplina inflessibile). . . La eterea figura non sembra minimamente interessata alla zona dove si trova la Bambina col Neonato Tiefling; invece punta decisamente verso la Dozzina di strani individui incappucciati ed ammantati. . . La rapidita' e decisione con cui attraversa i muri tradisce decisamente un intento violento, una furia fredda e contenuta a stento; sembra proprio che intenda assalirli di sorpresa balzando fuori da un edificio adiacente al Parco. . . La Luminescenza Ectoplasmatica giallognola della Lanterna Misteriosa sembra avvampare di una fiamma etera blu-verdastra, quasi riflettesse una Ira Interiore trattenuta a stento. . .
  11. @Ozilfighetto , @Pentolino , @MattoMatteo. . . Vi chiedo ancora un attimo di pazienza; purtroppo giusto ieri il Sindacato ci ha rivelato Novità molto Critiche x il Lavoro, quindi mi son dovuto concentrare su quello in questi Giorni. . . Tra Domani o Dopodomani dovrei essere in grado di postare una Significativa Introduzione ai primi combattimenti, che potremmo poi integrare con dei "Cutscene Flashbacks" come avevamo gia' discusso. . . . .
  12. Appena posso procedo secondo le indicazioni che avete messo. . . Cerchero' di integrare al meglio gli spunti di Background Personale di ogni PG. . . . .
  13. come avevo anticipato e come avrete visto in questo periodo sono molto impegnato, quindi preferisco sia il master a ruolare l'npc della druida, io ho già Lucius da gestire👍
  14. Io non ho problemi, se @Ozilfighetto vuole muovere il suo "pg secondario" (la druida in forma di gufo), in modo da ruolare lo scambio di informazioni tra i vari pg.
  15. @Pentolino ; @MattoMatteo ; @Ozilfighetto. . . In questi Giorni ho ancora purtroppo svariate Complicazioni Fastidiose (sia legate al Lavoro, che ad altre Rotture Varie, tipo Familiari e Vicini !!) che non Mi permettono di approfondire come vorrei i Collegamenti tra il Background di ogni PG Principale e la "Quest" dei Bimbi in Fuga nel Parco. . . Se volete inserire Voi degli Elementi Extra o dei veri e propri "Plot Hooks" (comprese Tipologie Specifiche di Avversari da coinvolgere) fate pure liberamente; poi le integro con la Trama Principale nel modo piu' sinergizzabile possibile. . . Se invece non avete Idee Precise e preferite attendere quel che scrivo Io, allora devo chiederVi un attimo di pazienza, che in sti giorni i Guai Imprevisti si stan accumulando uno sull'altro. . . . .!!!
  16. Lucius Sullivan Li ho notati subito. Quei due non mi convincono. Non metterti in pericolo, ma se puoi avvisa i miei colleghi della situazione. Digli di attendere ancora e di osservare i loro movimenti. Potrebbero fungere da esca in caso accada qualcosa di inaspettato. Io continuerò ad attendere qui, ma appena noto qualcosa che possa mettere a rischio la vita dei fuggitivi io parto. Sai come sono. Inserisco le chiavi nella moto, abbasso i miei occhiali, afferro una delle mie ampolle e mi preparo all'azione.
  17. @MattoMatteo. . . La estrema cautela impiegata dal Rinato sembra avere senso; i colpi secchi del "Codice Di Caccia" della Black Ravenwing non sembrano allarmare i due strani e bizzarri nottambuli. . . Nonostante sia notte fonda, Kaligopolis e' una citta' densamente popolata, culturalmente avanzata e molto industrializzata; bizzarri colpi, rintocchi, tonfi metallici dalle Zone Commerciali, dai Laboratori Artigianali oppure dalle Fabbriche Alchemiche son tutt'altro che rari. . . Continua a seguire la Nana e l'Elfo, che sembrano ritrarsi dalla zona del parco, dirigendosi con calma addirittura sin troppo guardinga e attenta verso la direzione del Centro Cittadino, dove le strade son molto illuminate. . . Ogni tanto si guardano in giro anche in Alto, verso Tetti e Balconate; tuttavia la Mimetizzazione del Cecchino e' impeccabile, oltre che impenetrabile. . . . . . . . Onyx e' sempre pronto ad agire, ma ci vorra' un poco prima che questi due passino davanti al vicolo dove il Warforged e' camuffato in agguato. . . La sua Mente Artificiale, programmata x analizzare ogni cosa in Termini Paramilitari, considera lo Schermidore e la Pistolera come se stessero effettuando una "Cauta Ritirata Strategica", i Segni Distintivi sono palesi ed evidenti. . . Anche lo Juggernauth e' praticamente come fosse Invisibile, tanto e' stato curato il luogo, e la posizione strategica, dell'imboscata. . . . . . . . @Pentolino Il Paladino e' stato addestrato dall'Inquisizione Ulmista x molti anni a cogliere le piu' sottili tipologie di Sotterfugio ed Intrigo. . . I suoi Sensi preternaturalmente acuti, aiutati dalla Nebbia circostante che ha quasi una Luminescenza Fluorescente colgono alcuni bizzarri scintillii, quasi impercettibili, sugli Abiti ed Accessori degli eleganti individui, emanazioni sovrannaturali che si fan sempre piu' flebili e diafane. . . . . . . . Pare molto probabile che un Incantatore loro Alleato abbia lancianto Magie Protettive e Potenzianti sulla coppia, dato che probabilmente si aspettavano dei guai di natura "Professionale". . . Nonostante pero' la durata estesa degli Incanti lanciati dal Mago Mercenario o Stregone Prezzolato (e nell'Alta Societa' cittadina gli Inquisitori sanno che se ne annidano molti !!) stanno x esaurirsi, lasciandoli un poco piu' vulnerabili. . . Questo di sicuro non fa' che aumentare ulteriormente il Nervosismo dell'Elfo "Cacciatore Di Pirati" e della Nana "Tiratrice Scelta". . . . . . . . @Ozilfighetto La scena si dipana lentamente; ora che ne coglie meglio i dettagli Lucius Sullivan comprende bene che i due siano Professionisti molto Temuti e Rispettati nell'Ambiente. . . Potrebbero essere Alleati Insperati se il recupero dei Bambini Fuggitivi si rivelasse piu' problematico (o funestato dall'intervento di Esseri particolarmente Abietti e Mostruosi). . . Ma, data l'imperante paranoia e sospetto, potrebbe anche darsi che, travisando totalmente la situazione, si rivelino un Ostacolo Pericoloso, se non addirittura Insidiosi Avversari. . . . . . . . Un frullo di ali quasi impercettibile rivela la Druida, in forma di Gufo Reale, che si e' avvicinata al "Medico Del Crimine" x sussurrare qualche parola. . . "Uh-uh. . .!! Fratello Maggiore. . .!! Non ci volevano questi due Nottambuli Vagabondi a complicare le cose, uh-uh. . .!!" "Sembra che sian spaventati da qualcosa al di la' del Parco. . .Uh-uh. . .!! Una sfortunata coincidenza che puo' complicare la nostra. . . . .Operazione di Soccorso, Uh-uh. . .!!" "Potrei volare facilmente laggiu' e provare a capire CHI o COSA si annida tanto da allarmarli cosi'. . .!!" "Ma potrebbero anche Sparare ad un Gufo piuttosto sospettoso che li sorvola, se son in Paranoia Totale, uh-uh. . .!!" ". . . . ." "Magari Io posso chiedere alla Gloriosa Madre Terra, oppure il Corazzato Chierico Cinereo appellarsi alla Ardente Forza Radiosa che venera, un qualche Segno Divino o Presagio Celestiale x capire meglio il da farsi. . .!!" "Uh-uh, le Forze del Bene e dell'Equilibrio Naturale potrebbero suggerirci se lasciarli andar via, cercare di confonderli con un diversivo, coinvolgerli nella situazione o considerarli in altro modo. . . . .!!!"
  18. Mark Ironheart Sono parecchi minuti che controllo il parco, maledicendo tra me e me il fastidioso vento che fà muovere le fronde, rendendomi difficile individuare i due bambini... o i loro cacciatori! La comparsa dei due nottambuli inizialmente non mi preoccupa, visto che sembrano innocui, ma il loro improvviso cambio di atteggiamento mi mette in allerta. 'Chi accidenti sono quei due, e che diamine vogliono?' mi chiedo, prima di rendermi conto che non sembrano interessati al parco. Decido quindi che è meglio aspettare di vedere cosa fanno, prima di agire, per evitare di mettere in allarme le nostre prede; tocco la testa di Fang per calmarlo, poi estraggo il coltello e ne batto l'impugnatura contro la pietra del tetto... 3-1-3, il segnale a Onyx di rimanere fermo al suo posto; i colpi echeggiano secchi per le strade vicine, un rischio (spero) calcolato, che non dovrebbe far capire a nessuno da dove arriva il suono. Più osservo il duo, più mi convinco che non ci abbiano notato... la cosa strana, però, è che sembrano stiano osservando il luogo dove si dovrebbero riunire i tizi che cercano i bambini tiefling... come diamine è possibile? 'Maledizione, se solo ci fosse un modo per comunicare a distanza, ma in silenzio, con Sullivan e Wolff... forse potrei usare Fang per scendere dal tetto in un punto in cui la nana e l'elfo non mi vedano, per conferire con i miei compagni... ma così facendo perderei la visuale sul parco... no, i bambini hanno la priorità! Se i due intrusi non rischiano di essere un problema, meglio ignorarli...' nonostante i miei timori, ho preso una decisione. Onyx L'attesa è noiosa... non è il fatto in se di rimanere fermo che mi dà fastidio, visto che non devo nemmeno respirare... la mia segreta paura è che mi possa sfuggire qualcosa, fermo lì. La comparsa di due nobili ubriaconi è un'interessante diversivo, anche se spero che se ne vadano via rapidamente, lasciandoci così campo libero... no, non solo non se ne vanno, ma tirano pure fuori delle armi! Il loro atteggiamento e modo di muoversi non è quello di un nobilotto debosciato, quelli sono professionisti come noi... la stretta della mia mano sull'impugnatura della lancia si intensifica di una frazione di millimetro, mentre cerco di decidere se i due sono un pericolo da eliminare, oppure no. L'unica cosa che li salva da una bella carica è il fatto che non sembrano essersi accorti di noi... e non sembrano nemmeno guardare nella direzione del parco... il flebile suono del codice di Mark mi conferma di aver preso la giusta decisione, ma continuo a tenere d'occhio i due... giusto per sicurezza!
  19. @MattoMatteo ; @Pentolino. . . Anche i Vostri Personaggi (assieme al "Gregario Secondario" di ognuno) vedono perfettamente quella "Strana Coppia" di "Aristo-Guardie Del Corpo", percependone chiaramente lo strano comportamento allarmato e perplesso. . . Tuttavia sia la "Scaltra Nana Pistolera Dai Riflessi Fulminei" che quell "Elfo Corsaro Schermidore-Cacciatore Di Pirati" son degli NPG che raramente metton piede fuori da Kaligopolis da molto, molto tempo. . . Son degli "Elementi Famosi Della Scena Sociale Cittadina"; quindi e' piu' logico che sia il PG di @Ozilfighetto a conoscerne Storia Pregressa, Atti Famigerati e coglierne (con molta precisione) le Sfumature Comportamentali. . . Sa come agiscono precisamente sia in "Occasioni Normali" (afferenti alla Professione di "Elite Bodyguards" e Campioni-Duellanti x i Ricchi & Potenti di Kaligopolis) che in "Momenti Innaturali" (come QUESTO e' chiaramente !!). . . Tuttavia CHIUNQUE puo' integrarne "Elementi Personali Di Background" collegati al proprio Personaggio, se lo desidera. . . . . . . . Da un lato son SICURAMENTE Persone che NON si voltano dall'altra parte se ci son "Infanti In Pericolo" (sebbene si possa onestamente pensare che sperino in Ricompense od "Incremento Di Fama" dopo "Un Disinteressato Atto Eroico" !!!). . . . . . . . . . Dall'altro potrebbero, gironzolando qua e la con Armi Spianate, compromettere l'efficacia (sinora IMPECCABILE) della "Imboscata Furtiva & Nascosta" preparata dai PG Primari & Secondari. . .!! . . . . . Oppure riuscite a volgere la cosa a vostro ULTERIORE Vantaggio, usandoli come "Inconsapevoli Diversivi & Ignari Specchietti X Allodole" verso ipotetici Ostili in arrivo. . . . .!!!
  20. @Ozilfighetto Lucius ha avuto cura di posizionare una piccola Rampa Improvvisata con Casse e Travi all'imboccatura della stradina laterale in cui si e' annidato. . . Solo la sua Motocicletta Technomagica potrebbe approfittare di una struttura che permette un balzo ad alta velocita', sorprendendo tutti i bersagli poco avvezzi a Mezzi cosi' Avveniristici e Scientificamente Avanzati. . . Normalmente il Motore a Combustione Alchemica farebbe molto rumore, fumo, ardenti emissioni caloriche; tuttavia il veicolo e' spento, ma la costosa Pila Tesla-Voltaica Customizzata dell'Accensione appena istallata garantisce una subitanea partenza a scatto . . . . . Sopra qualche piano abitativo rispetto al Medico-Detective la giovane druida e' appollaiata in Forma Selvatica di un grande Gufo Reale; la perfetta combinazione di Sensi Notturni, Agile Movimento tridimensionale ed Artigli adatti a ferire un ignaro ostile con una fulminea "Imboscata In Picchiata". . . . . . . . Mentre fuma preoccupato la sua Sigaretta il Dottor Sullivan nota due individui che si dirigono in una direzione parallela al Vialone Principale del Parco, sebbene restino su una Strada Esterna. . . Non li riconosce immediatamente, dato che le pesanti Parrucche Vittoriane e gli Eleganti Abiti da Sera fungano da "Camuffamento Involontario" (e' chiaro che la Coppia sia di ritorno da un Ricevimento Nobiliare od una Prima Teatrale dell'Opera Cittadina). . . Ma quando si avvicinano li riconosce come una coppia abbastanza eterogenea di Bodyguards Specializzati. . . Lady Anja Blut-Stahl, una Nana dei Fiordi Glaciali del Profondo Nord piuttosto giovane (ed anche attraente, nonostante la robusta muscolatura celata da Pizzi, Merletti e Ghingheri Vari); non si e' mai capito se sia una qualche Mistica Divina o Veggente Oracolare del Pantheon Aesir-Vanir, oppure semplicemente persona dalla Percezione Mondana e Riflessi Fulminei, sebbene naturali (addestrata come Canaglia, Sicario, Assassina). . . Il compagno di avventure abituali e' Lord Myrwynn Windcrest, Esquire; un Elfo del Mare dall'aspetto giovanile e prestante (sebbene vecchio di molti secoli); e' sicuro che non abbia alcuna Dote Mistica ed Ultraterrena, nonostante la sua Abilita' nella Scherma con la Sciabola da Pirata sia incredibilmente avanzata, praticamente cosi' impeccabile da sembrare "Quasi Sovrannaturale" (tanto da essere sovente ingaggiato come "Campione Duellante" da Ricchi Sfidanti poco avvezzi alle Arti della Lama, o di Eta' Avanzata). . . . . . . . La "Strana Coppia" (con cui sovente il "Medico Del Crimine" ha sviluppato una "Amichevole Rivalita' Collaborativa" in casi intricati e complessi della locale "Alta Nobiltà Mercantile" e dei loro Sordidi Complotti Commerciali) sembra essere allegra ed un po' alticcia, segno che devon aver concluso appena adesso un Lavoro di "Guardaspalle Discreti" in qualche Scenario Corporativo d'Elite (dove notoriamente abbondano Costosi Vini Pregiati e Rari Liquori Esotici; e fare troppo poche Libagioni risulta "Atteggiamento Molto Sospetto" !!). . . La spensieratezza ridanciana del bizzarro duo scompare improvvisamente; la Nana e' la prima a percepire come "Qualcosa Che Non Va'. . ." ma anche la reazione dell'Elfo e' piuttosto subitanea, con la Mano Dominante che velocissima corre all'elsa ingioiellata della Lama da Duello ricurva che porta al fianco. . . . . . . . E' palese che ai due "Veteran Elite Bodyguards" non era passata neanche lontanamente x la testa l'idea di transitare x il Parco; si tratta soltanto di una vicinanza alla Loro abituale direzione di marcia (dalla base della Vermishard Tower piu' Occidentale verso quella Centrale all'area metropolitana) con una tranquillita' data dalla ripetitiva quotidianita'. . . Tuttavia ora son entrambi piuttosto Allarmati e Spiacevolmente Sorpresi; non e' tuttavia la reazione tipica a percepire un possente Orrore Notturno in agguato. . . Sembra piu' un Fastidioso Sospetto, una espressione Arcigna ed Indispettita che qualcosa nei pressi "Non Sia Come Dovrebbe Essere. . .!!" . . . . . Vedendoli aggirarsi Meditabondi e Perplessi, ma Agguerriti (l'Elfo ha rivelato uno splendente Giaco di Maglia Leggera sotto la Camicia di Seta quando ha snudato la sua Sciabola Navale dagli Intarsi Dorati; la Nana ha estratto un paio di piccole e tozze Derringers, Monocolpo o Bicolpo, dalla Borsetta da Sera di Velluto) dopo poco risulta palese a Lucius che la loro attenzione non e' pero' rivolta all'Area del Parco Cittadino descritta nella Visione Profetica di Mark Ironheart. . . Non e' dove dovrebbe apparire la Bimba Fuggitiva con in braccio il Neonato Tiefling; bensi' quasi una direzione ad essa quasi perpendicolare. . . Sembrano anche piuttosto concentrati a "Sentire Un Indistinto Rumore Impercettibile" oppure a "Scrutare Un Furtivo Invisibile" molto al di la' di quell'area di Selva Artificiale; non e' l'atteggiamento di chi si aspetta la comparsa improvvisa di fuggitivi. . . Bensi' di chi si rende conto che c'e' qualcosa di celato, immobile (aree totalmente contrarie a dove i sei eroici "Indagatori Dell'Incubo" son attestati a sorveglianza, anzi proprio direzioni opposte !!). . . Vagamente in un asse longitudinale oltre le zone verdi di prati ben rasati e giardini ammaestrati; molto approssimativamente dove dovrebbe trovarsi il Magazzino Diroccato dove si riunira' la Cenciosa Banda di Disperati Manigoldi Improvvisati dell'altra visione profetica. . . . .
  21. @Pentolino Il Paladino e' semi-nascosto sotto una Tettoia Dismessa in groppa alla sua Cavalcatura Spirituale. . . La Natura parzialmente mistica del Destriero permette di avere molti meno movimenti, vaporosi respiri, bramiti e scalpiccii di una qualunque altra tipologia di Quadrupede atto alla Cavalleria Leggera. . . In una mano il Revolver viene ri-controllato (nonostante la perfezione della costruzione meccanica ottenuta con la telecinesi assemblativa); nell'altra e' snudato lo Stocco Pesante "Arientobrando" pronto nel caso un bersaglio ostile spunti fuori piu' ravvicinato del previsto. . . I sensi, sia Naturali che Sovrannaturali di Sir Wolff son tesi al massimo, ma x il momento tutto tace negli immediati dintorni. . . . . . . . Un poco piu' indietro il Chierico Nano siede alla guida su un Carro da Trasporto Mercantile Pesante, la Corazza Sagomata dissimulata mimetizzata con una spessa Coperta da Vetturino Rurale. . . Nel largo vano di carico sul retro e' piazzata una Barca da Trasporto rovesciata; non solo favorisce un ulteriore "Camuffamento Innocuo". . . Nel caso un inseguimento si sviluppi nei circostanti Canaletti che collegano gli Specchi Aquei puo' permettere sia al Khazad che al Warforged (lenti, pesanti e blindatissimi) di proseguire in zone altrimenti a loro precluse. . .
  22. @MattoMatteo. . . Mark ha fatto mettere Onyx in un Vicolo semi-abbandonato tra due Magazzini Mercantili in disuso. . . Ci son molte casse vuote (o piene di inutile ciarpame) con dei Teli Cerati; l'enorme Warforged Juggernauth si e' potuto quindi facilmente mimetizzare con quei camuffamenti ambientali, approfittando del fatto che non respira, non effettua movimenti inconsci & involontari e, fermo immobile, emette pochissimo Calore Corporeo & Energia Vitale rispetto a qualunque Organico. . . Per quanto Massiccio ed Ingombrante, il Forgiato e' perfettamente posizionato x fulminee imboscate, dato che i Vicoli danno su Slarghi Stradali adiacenti a Zone del Parco senza troppi Arbusti, Siepi o Piante Ornamentali. . . . . . . . La mostruosa cavalcatura del Rinato e' ferma su un Davanzale Sopraelevato come un grottesco Gargoyle di Carne Ricucita, largo e pesante ; gli instancabili muscoli potenziati alchemicamente e gli affilatissimi artigli permettono una Presa Ottimale sulle Decorazioni Gotiche della facciata, pronto ad un balzo ferino da considerevole altezza. . . . . . . . Il Fucile Militare di Mark e' comodamente appoggiato su un sacchetto di sabbia incastrato tra due Merlature Barocche; ha lo stesso vantaggio del Bipiede Estensibile, ma con una minore sporgenza visibile (seppure con estrema difficolta') dal Livello Stradale. . . La Vista Notturna del Rinato, ulteriormente potenziata dal Cannocchiale Teknomagick, segue con infallibile ed instancabile precisione tutte le possibili strade di avvicinamento ai punti di abbeveramento. . . Tutti gli svantaggi alla visuale dovuti all'onnipresente Nebbia Notturna di Kaligopolis son quindi neutralizzati da questi stratagemmi astuti. . .!! Purtroppo c'e' un forte vento di tramontana che spira dalla Baia del Porto; Mark e' quindi costretto a concentrarsi su molti Ramoscelli od Alberelli che si muovono, uno x volta, onde capire che non sian spostati da furtivi movimenti dei bersagli, ma solo dal naturale stormir di fronde. . . . .!!!
  23. Lucius Sullivan Mi posiziono in una delle vie strette laterali in sella alla mia motocicletta, insieme alla mia collega druida che osserva il tutto dall'alto di un palazzo. Accendo una sigaretta e prendo due boccate sputando il fumo amaro dalla mia bocca. Sono abituato ad attendere, ma quando si tratta di bambini il mio cuore palpita e sale l'agitazione. Aspettiamo.
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...