Vai al contenuto

Panoramica

  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ecco finalmente il link alla mia scheda.
  3. Per Irina, potrebbe andare bene questa, bastano la faccia e le spalle, senza la balestra. Per Eustace, direi che è perfetta questa, cattura magnificamente il personaggio!
  4. Se hai anche delle immagini provvedo a metterli nel topic dell' RHC
  5. Se posso proporre un paio di png "legati" al mio pg (ma che non c'è bisogno che compaiano sempre)... Irina Verisoff, nana artefice; a differenza di me, lei ADORA le armi da fuoco! Comunque, nonostante la nostra differenza di vedute, lei è la cosa più vicina ad un'amica che abbia nell'RHC (persino più che con gli altri pg), forse per via della comune passione per la meccanica. Al momento stà cercando di creare per me una balestra che, invece che usare un arco, scagli i dardi usando una combinazione di molle; questo consentirebbe di avere una balestra più leggera (anche se non quanto un'arma da fuoco), meno ingombrante, e meno vistosa. Abbiamo un sogno in comune, del quale discutiamo spesso quando abbiamo del tempo libero assieme: riuscire ad inventare una macchina volante capace di portare più persone, nonostante tutti dicano che è impossibile! Al momento abbiamo scartato almeno due dozzine di idee, una più strampalata dell'altra... forse dipende dal fatto che spesso ci scoliamo un bel pò di birra e altri alcolici assortiti, mentre buttiamo giù i nostri progetti. Eustace Higginbottoms, umano guerriero; è il fratello del tenente che guidava la mia unità nella guerra nel Drakr; non crede nella mia versione, riguardo al fatto che la distruzione dell'unità sia colpa di suo fratello, ma solo perchè viene da una famiglia nobile e questo lo rende estremamente altezzoso e arrogante; non mi incolpa direttamente (il mio stato di servizio nell'esercito era esemplare, e non credo che lui sia abbastanza furbo da sospettarmi), ma non può accettare il fatto che un membro della sua famiglia abbia commesso un'errore. Inoltre è estremamente razzista... guarda dall'alto in basso chiunque non sia umano (e, se è per questo, anche gli umani che lavorano tranquillamente con le altre razze), trattandolo con condiscendenza; inoltre tende sempre a sospettare che l'autore di un crimine sia un non-umano, spesso anche in presenza di prove che indichino il contrario; sospetto che, se potesse, farebbe anche di peggio, ma è abbastanza furbo da non tradirsi, per non perdere il posto.
  6. @Kyziak Come oggetto magico non comune o scelto Tan bag of Tricks Per la fame del Dhampire ho scelto il sangue come famiglio ho scelto il pipistrello sul come è una Dhampire pensavo che il padre potessero essere un vampiro e che la madre l'ha abbandonata alla nascita per proteggerla da lui.
  7. @MattoMatteo Yes, no problem sulle competenze e sull'oggetto
  8. AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!! Già m'immagino la scena in cui la gente crede che sia un animaletto di peluche, per poi spaventarsi quando scopre che invece è vero! 🤣 Grazie. Và bene anche cambiare la competenza data dal bg, da "Veicoli (terrestri)" a "Attrezzi da cartografo"? Come oggetto magico pensavo agli "Occhiali della notte", per avere Scurovisione 18 m... così evito di dover girare con una lanterna al buio! 😅
  9. @MattoMatteo Custom lineage va bene tranquillamente. Per quanto riguarda la campagna è interpretativa ma a secondo del vostro approccio vi possono essere più o meno combattimenti. @Dardan Avete tutti un oggetto non comune a vostra scelta oltre ad alcuni oggetti in dotazione dell' RHC che vi darò. Tutti i concept e i bg che avete elaborato per i vostri personaggi mi piacciono. Avrò bisogno di qualche giorno per fornirvi i contatti aggiuntivi che avete. Inoltre, all'interno dell'organizzazione vi sono altri agenti che lavorano per squadre diverse. La campagna li elabora in maniera abbastanza sommaria e poco dettagliata ma se invece voi volete creare un qualche NPC con cui avete un rapporto di odio/amicizia/amore/ rivalita etc. da background ve lo faccio fare senza problemi.
  10. @Kyziak visto il livello di partenza abbiamo qualche oggetto magico di base?
  11. Si vero , ma stavo valutando anche il pipistrello visto che è una Dhampire e che sono propenso a darle come fame quella del sangue.
  12. Imho meglio un gatto (magari nero)... fà molto più "signorina per bene di buona famiglia". Il mio pg, invece, grazie al tema "Technologist" avrà un ragno meccanico, da usare soprattutto come spia. BG @Kyziak alla fine ho deciso di lasciar perdere il livello da guerriero, per ora; faccio ladro puro fino al 4° livello (per prendere il talento Sharpshooter), prendo il livello da guerriero per lo stile "Tiro", e poi continuo come ladro almeno fino all'11° livello (ladro 10/guerriero 1)... di lì in poi, si vedrà. Volevo sapere, però, se potevo fare un piccolo "magheggio min-max": attualmente le mie caratteristiche sono 10/16/12/13/12/12... usando come razza il "Custom Lineage" (che si differenzia dall'umano variante solo per il fatto di avere un +2 ad una sola caratteristica, invece che un +1 a due caratteristiche diverse), riuscirei ad avere come valore delle caratteristiche 10/16/12/13/12/13 (in pratica l'unica differenza è che avrei Car a 13 invece che a 12). E' solo un trucco per evitare di trovarmi con una sola caratteristica dispari, visto che nessuno dei talenti che mi interessano fornisce un +1 ad una singola caratteristica, mentr con un'incremento di caratteristica potrei portare entrambe ad un valore pari.
  13. L'antica fede La religione più diffusa a Risur è senza dubbio quella dell'antica fede che presta attenzione agli spiriti legati alla terra di Risur e trae forza dal mondo naturale. L'astrologia diviene strumento fondamentale al fine di predire gli eventi che si verificherrano. Si crede che esistano solo due mondi che i mortali possono visitare. Il clero Una religione che ha le sue radici nel Crisillyir. I mortali possono migliorare se stessi, anche raggiungere uno stato divino, affrontando le sfide che il mondo pone loro dinanzi. La convinzione è che vi siano molti mondi che in qualche modo manifestano diversi aspetti della realtà. Tali mondi sono sorvegliati e protetti dalle più svariate entità. La fede della spada La religione di Ber. Ogni tribù ha i propri dei che combattono al pari degli uomini. Per ora sembra, comunque, che gli dei siano in pace nonostante vi sia la convinzione che una morta gloriosa possa essere solo in battaglia. In Drakr sta sorgendo un'interresante fede che fonde i concetti della religione del guerriero con quelli del clero. Seguaci del raccolto Religione di Elfaivar. Le azioni degli esseri nel mondo portano sempre dei cambiamenti, anche dopo secoli. Gli elfi e gli eladrin hanno una buona memoria e ricordano le parole degli dei prima che gli uomini conoscessero il loro periodo d'oro. Srasama, madre-guerriera-regina, è stata assassinata dalla viltà degli uomini ma è compito loro sanare la ferita. Le arcifate del mondo dei sogni erano una volta vassalle degli dei e per questo vengono riverite e rispettate.
  14. Ho lasciato la questione dubbia. Ecco il BG del mio personaggio spero vada bene @ BG sono ancora indeciso su che famiglio prendere fra un corvo ed un gatto e devo ancora decidere che tipo di sete attanaglia il mio personaggio e sono indeciso fra sogni e sangue...
  15. Perfetto, grazie per la spiegazione. Mi è venuto in mente... potresti fare che è stato proprio il patrono ad aiutarla a farla fuggire dalle fate. L'immagine non si vede... 😅 Comunque bel concetto, mi piace! @Kyziak stavo pensando di prendere anche un livello da guerriero, per lo stile di combattimento "Tiro" (il +2 al tpc con armi a distanza è troppo succulento per un "cecchino" come me); tutte le altre capacità dei guerrieri mi interessano poco, quindi al momento non penso di prendere altro... Solo, sono indeciso se prenderlo come primo livello (guerriero 1/ladro 2), o dopo essere arrivato al 4° livello da ladro (ladro 4/guerriero 1) in modo da prendere il talento (Sharpshooter) il prima possibile... se mi dici che c'è molto roleplay e poco combattimento, la scelta migliore è la seconda, se è il contrario allora meglio la prima. Altra cosa: il bg mi fornisce competenza nei veicoli terrestri... potrei cambiarla con competenza negli attrezzi da cartografo? Visto che facevo lo scout nell'esercito, sarebbe più in linea col personaggio che sappia fare mappe... entrambe sono cose che entreranno poco in gioco, quindi non credo che alla fin fine cambi molto. Per quanto riguarda la storia del mio pg, eccola: Ha servito come esploratore nell'esercito di Risur, in una serie di campagne nelle terre al confine tra Drakr (terra dei nani, di cui ha appreso la lingua, e in cui si è interessato alla loro tecnologia) e le "Malice Lands" (terra popolata di mostri aberranti nati dalla morte della dea elfica, se non ho capito male); la morte e la distruzione che ho visto in quella guerra mi ha disgustato, facendomi decidere di lasciare l'esercito; sono entrato nel "servizio segreto" di Risur perchè spero così di proteggere il popolo senza dover combattere guerre. Pur non disdegnando l'uso della violenza, ambisco a risolvere la situazione col minor spargimento di sangue possibile; per me "la guerra migliore è quella vinta senza che muoia nessuno"... se per farlo bisogna tradire, mentire, minacciare, spaventare, allora per me và bene.
  16. Allora, ci ho messo un pelo a decidere ed avendo visto quello che avete scritto qui e di là ho depennato warlock e mago che avete citato voi, le mie iniziali idee.. Vi proporrei quindi codesto individuo, almeno l'idea di base: Classe: Druido delle Spore 2 + Monaco 1 (unico livello che prenderò) Razza: Umano Variante BG: Ciarlatano Temi: Spirit Medium + Eschatologist Contetto abbozzato del pg: dentro una Era Industriale fantasy è il druido che fa meno ricorso alla forma animale (il livello da monaco è solo meccanico). Sarebbe una di sorta studioso e cerusico, almeno questo sarebbe il suo ruolo ufficiale nell'organizzazione.. Il suo perk principale sarà il suo legame con la morte molto accentuato datogli dalle spore. Per il background mi ci vorrà un po', però intanto propongo la bozza. Immagine
  17. Grazie 😊 Capisco la domanda è che ho pensato che il patrono fosse slegato dal fatto che fosse stata rapita dalle fate , una cosa predestinata a prescindere dagli eventi. La settima abilità deriva da uno dei temi Vekeshi Mystic che da intimidire od un altra abilità se sia ha già intimidire
  18. Come detto, il mio personaggio è il seguente: Razza: umano (variante) BG: soldato Temi: Martial Scientist (al posto di Gunsmit) e Technologist Classe: ladro (Scout) Armatura di cuoio borchiato, stocco, frusta, balestra a mano, balestra pesante. Vestiti "da cowboy" (soprattutto la giacca di pelle lunga fino al ginocchio e il cappello); esteticamente stavo pensando a Terence Hill nei suoi primi western (1,2,3,4,5), e come nome Logan Howlett (vale a dire Wolverine); fuma una pipa intagliata come la testa di un drago. @Dardan il tuo personaggio è fantastico; solo una domanda: visto che come bg hai scelto feylost, con patrono non ci starebbe meglio l'archfey invece che il great old one? E' giusto per curiosità, la scelta è solo tua! EDIT: scusa, come fai ad avere 7 abilità? Dovrebbero essere solo 6 (2 dalla razza, 2 dal bg, e 2 dalla classe)...
  19. Ecco il mio personaggio Carmilla Degl'Innocenti , nome in codice la bambola Scheda non ancora finita nei dettagli https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2918011 Aspetto https://drive.google.com/file/d/1t8CB3w2CUJOT2eHOjDRgCBbBjcHlUJaa/view?usp=sharing Il BG appena riesco
  20. Mappa Flint https://imgur.com/a/ieQuaQQ Flint - Distretto Centrale https://imgur.com/a/xB1JcJa Lanyyr - Continente della campagna https://imgur.com/a/Lrm21dd
  21. Gli agenti dell’RHC sono investiti dell’autorità reale e per questo godono di una marcata autonomia nelle indagini e nelle operazioni volte alla ricerca della giustizia e della sicurezza delle nazioni. Se i normali agenti di polizia possono svolgere le indagini e le perquisizioni solo su mandato non è così per il personale dell’RHC, che tuttavia non deve mostrare di abusare della sua autorità soprattutto per quanto riguarda l’opinione pubblica. Tuttavia, come i normali agenti devono redigere dei rapporti che giustifichino le loro operazioni, affinché ne rimanga traccia. Un agente che utilizza il potere per minacciare o terrorizzare senza giusta causa può essere processato, trasferito o imprigionato. Per quanto riguarda i sospettati, quando possibile, è sempre preferibile catturarli vivi affinché la giustizia possa essere amministrata da una corte adeguata. Il reparto dell’RHC, a Flint, conta, compresi voi, di venti elementi che però possono contare sul supporto di collaboratori e tecnici esterni. GERARCHIA Il dipartimento di Flint è amministrato da Margaret Saxby, una vera leggenda nel campo investigativo avendo risolto da quanto è a capo dell'amministrazione i casi più complicati. Gode di un'ottima reputazione sia presso il popolo che presso la corte reale tanto da esser stata nominata CAVALIERE, che è il titolo con il quale i sottoposti ed i civili si rivolgono a lei. Solitamente è lei, dall'alto della sua esperienza e grande intuizione, ad indirizzare ogni indagine ma non apprezza che i suoi sottoposti possano fare un lavoro migliore del suo. Alcune voci confermano di trasferimenti di personale particolarmente popolare presto sedi meno prestigiose. A quasi cinquant'anni Margaret rimane una donna acuta, in forma ed anche particolarmente attraente ed autoritaria. Nel suo ufficio invero vi è una sola sedia, la sua. Le scartoffie più importanti sono gestite dal secondo in comando ovvero l'assistente capo ispettore Stover Delft. Egli gestisce, inoltrè, le unità di agenti dell' R. H. C.. Quasi nei suoi quaranta l'ispettore non apprezza che il suo lavoro venga messo in discussione ma sa riconoscere il talento e la buona organizzazione. Tende a tutelare le sue unità e riserva degli apprezzamenti per coloro che sono stati trasferiti a lavorare nella capitale. Cammina con un bastone a causa di una brutta ferita alla gamba.
  22. Dove condividere le vostre idee circa i personaggi e postare le schede
  23. Lista NPC REALI Re Aodhan di Risur Il re Aodhan ha circa 75 anni seppur non li dimostri appieno. Si è distinto durante la Terza guerra contro la nazione di Danor e governa il regno di Risur dal suo palazzo situato nella capitale Slate. Aodhan è sempre stato affascinato dalla ricerca tecno-scientifica di Danor e così, una volta ottenuta la corona, ha promosso una profonda riforma industriale nella nazione. Purtroppo, i vari governatori della regione non gli hanno permesso di importare e adoperare tecnologia straniera nella capitale e così il vero centro tecnologico e industriale della nazione è divenuta la città di Flint. La consorte del re è ormai deceduta da quattro anni e in tutta la nazione il popolo si interroga se mai il re prendere in sposa un’altra donna o finirà per cedere il suo titolo reale alla sorella più giovane, Ethelyn di Shale. Principessa Ethelyn di Shale La principessa si distingue non solo per la sua bellezza ma anche per le sue capacità avendo avuto un ruolo fondamentale durante la quarta guerra contro Danor (terminata da sette anni). Si rumoreggia abbia dei contatti con la corte umbrale e svolge la funzione di ambasciatrice verso le nazioni più vicine a Risur. La sua antipatia verso il progresso industriale è ben noto ed è solita indossare una collana di diamanti che rappresentano le costellazioni della notte, simbolo delle tradizioni più antiche. Si dice padroneggi in maniera eccelsa diversi tipi di magia sebbene molti ritengano che le voci sul suo conto siano esagerate. FUNZIONARI Primo Ministro Harkover Lee Probabilmente il mago più potente di Risur. Lee agisce come guardia del corpo del re e primo consigliere. Pur non più giovanissimo Lee sembra essere in forma ed instancabile nell’adempimento dei suoi doveri. La sua parlata tradisce un leggero accento di Beran mentre le voci su di lui dicono dovesse essere un gran gentiluomo in gioventù ed un drago. A tutte queste insinuazioni solitamente Lee se la ride compiaciuto. I colori che indossa più spesso sono rosso ed oro. Non lo si è mai visto bere o mangiare in pubblico. Governatore della città di Flint Roland Stanfield Il governatore della città di Flint si dice sia testimone della caduta della divinità eladrin Srasama cinque secoli fa e che sia morto nel chaos della caduta di Elfaivar. Ma il deva si è reincarnato e per secoli ha servito e continua a servire la città di Flint. È particolarmente entusiasta del periodo di industrializzazione che ha vissuto la città nell’ultimo periodo. Mano delle Principessa Sokana Rell Sokana Rell è la consigliera della principessa ed appare come una giovane elfa dei boschi sebbene i suoi occhi, di un innaturale azzurro, possano tradire ben altro retaggio. Si dice sia stata salvata dalla principessa Ethelyn mentre era costretta ad essere una concubina di un ricco magnate di Danor. Nella città di Risur Sokana si è stabilità presso una piccola comunità di elfi, che sembra avere particolarmente a cuore.
  24.  

×
×
  • Crea nuovo...