Descrizione della gilda
A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani.
La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre.
Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali.
L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World.
Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra.
E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani
E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Per tutti i bof! Non ha senso: prendersi la briga di piazzare una trappola per una stanza vuota! E poi... bof bof bof... era possibile sistemare il fermo e poi chiudere la porta?", si lamentò Torum. "Voialtri che siete più bravi, cosa ne dite?".
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Mentre il tronco continuava ad oscillare sempre più lentamente, i compagni iniziarono ad esplorare la stanza Vicino alla porta vi era un bastone a terra, che probabilmente era servito per bloccare la trappola finchè l'apertura dell'anta non l'aveva fatto cadere Il marchingegno non era di fattura manica, ma probabilmente ochesca Per il resto la stanza era quasi completamente vuota fatte salva una rastrelliera per armi vuota appoggiata la muro est La stanza per il resto non pareva presentare uscite @all Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kNJKIInbQ1DAwKpscw?e=xVj7S4
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Torum si rigirò su sé stesso, cercando un punto su cui far leva, con un buffo movimento ondeggiante. "Forse. Forse Orchi. O magari era una trappola lasciata dai nostri!", valutò, mentre si scrollava di dosso la polvere. La botta lo aveva preso di striscio, ferendo più il suo orgoglio, che il suo corpo.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli Convinto di essere ormai in una zona innocua e abbandonata da tempo, l'ex soldato aprì l'ultima porta della stanza. Ma quel che c'era in serbo non erano razioni putride e immangiabili, come si era aspettato. La botta in pieno petto lo scaraventò indietro togliendogli il fiato. La misera armatura di cuoio, rimastagli dai tempi della militanza, offrì il riparo che poteva, certamente meno di quello della solida corazza che aveva indossato un tempo e restituita insieme ai gradi. Tossì un po', faticando a riprendere fiato. «Questa l'ho sentita. Maledetti orchi!».
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "BOOOFF!" Urlò il nano quando vide la trappola e i suoi compari volare dall'altra parte. Qualcuno si occupò dei feriti, qualcuno di controllare la trappola. Lui, boffeggiando, andò a controllare che non ce ne fossero altre!
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Vedi Yuki, questo è il motivo per cui bisogna sempre sempre sapere bene dove metti i piedi. E soprattutto l'uccello. Il nano si permise di fare dell'ironia perché i fratelli avevano sì preso una bella botta, ma non pensava che sarebbero stati spediti ai loro forgiatori. Si avvicinò ai due per sincerarsi che le ossa rotte non fossero troppe e per controllare che quella dannata trappola non avesse meccanismi di riposizionamento. Caderci una volta era fatalità, due votle di seguito semplice stupidità.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Dumli e Torum aprirono la porta posta sul lato nord della stanza All'apertura dell'anta si udì il rumore di un oggetto che cadeva e quindi di fronte a loro sul tronco, appeso a delle funi in modo che potesse pendolare, basculla contro di loro colpendoli e scaraventandoli a terra, nonostante il tentativo di evitarlo. Quindi rimbalzò indietro. @all Torum subisce 7 danni al body Dumli subisce 11 danni al body
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Ironbrow "Ebbene, mio cugino ha ragione. Procediamo: qui non c'è altro per noi", bofonchio, massaggiandomi la barba ormai incrostata di sangue.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L artigiano osservo’ soddisfatto la cura e la meticolosità con cui Edwarf e il giovane cugino controllarono le sale. Quando furono certi che quei luoghi non nascondevano più alcun segreto fece cenno di proseguire. “Ottimo lavoro, direi che si possa proseguire con l esplorazione se non ci sono obiezioni”
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Yuki esaminò la stanza: non parevano esservi tracce recenti ne di beastmen ne di altre creature. Tutto pareva abbandonato da tempo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Il giovane, volenteroso, aiutò il cugino, ma poi fermò gli altri dal proseguire. Prima di calpestare ancora il suolo osserviamo se ci sono tracce recenti nella direzione che vogliamo prendere. Io vedo solo polvere e quindi potremmo essere soli. Magari magari mi sfugge qualcosa. Non so se è già stato fatto un controllo tracce, da quando abbiamo superato il teschio, ma nel caso farei un tiro di percezione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Edwarf terminò con l'aiuto di Yuki di ispezionare le pareti senza trovare altra uscita. Le funzioni delle due stanze erano state chiaramente un refettorio e una cucina, anche se orami erano distrutte e non vi si trovava più nulla.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Prima di lasciare quelle sale, Edwarf fece il giro dei portatorce, per esaminarli uno ad uno accuratamente. Troppe volte in passato aveva scoperto che almeno uno era qualche meccanismo di porte segrete, per cui valeva la pena assicurarsi che non fosse così anche in quel caso. Dammi una mano cugino, quattro occhi sono sempre meglio di due disse a Yuki.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki Altri indizi che puntavano in una direzione, l artigiano fu molto felice dei risultati raggiunti fin'ora da quel gruppo/ "Beh, penso che se altre a quelle bestiacce ci fossero stati ancora orchi, a questo punto ne avremmo trovato tracce recenti." commento' alla giusta osservazione di Edwarf "Cio' che e' certo e' che siamo sulla strada giusta e tutti questi indizi ce lo confermano. Non ci resta che prendere il corridoio a nord e continuare la nostra esplorazione"
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Per la barba degli antenati borbottò Edwarf grattandosi il capo. Più che una lettera, sembra un grattacapo da risolvere in quei giochi per i piccoli nani fatti tutti attorno al tavolo. Ci capisco poco niente... Per fortuna Torum sembrava più avvezzo a quei passatempi e tradusse per loro buona parte di quel che c'era scritto. Quindi questo vorrebbe dire che le bestiacce se ne sono andate da qui? Non era sicuro se gioire di quella notizia, o dispiacersene.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] L'impressione pareva corretta e ciò che i nani videro introno erano i resti di una cucina. Ma la ricerca diede altri frutti: sotto un tavolo, fra le macerie, trovarono una nuova pergamena @all https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kPl_g7tvilU64iM22g?e=GHWKiq
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki “Sembrerebbe un refettorio e una cucina” Rispose a Durk “Coraggio…stessa procedura usata fin ora, controlliamo tutto visto che fin ora abbiamo trovato indizi nei posti più impensabili”
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "Bof!" Bisbigliò Durk una volta dentro. "Che posto è questo?" Chiese ai compagni più studiati di lui.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Mentre avanzavano, Torum continuava a ripetersi nella testa un malmostoso 'Bof, bof, bof'.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Con cautela i compagni superarono la pila di pietre e girarono l'angolo: il corridoio da li proseguiva verso una grossa stanza rettangolare che si apriva sulla destra con una porta ad arco in un ambiente più piccolo. Di fronte a loro iniziava un nuovo corridoio che terminava con una porta chiusa. Questa grande stanza conteneva i resti di una grande quantità di mobili in legno tra cui dei tavoli. Vi erano quattro staffe di metallo lungo ciascuna delle pareti nord e sud, e due su ciascuna delle pareti est e ovest. Le tracce di fuliggine sul soffitto in questi punti suggerivano che le staffe un tempo contenevano delle torce. La stanza affianco era in uno stato quasi peggiore. Una grande superficie di legno contro la parete nord presentava molti segni profondi e varie macchie scure. Il pavimento era coperto di cocci rotti e cenere e i resti arrugginiti molti piccoli utensil. Vi era quello che pareva un forno sulla parete est con un'apertura sul soffitto per sfiatare i fumi Nelle stanze non vi era nessuno @all Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kNJKIInbQ1DAwKpscw?e=xVj7S4 Fatemi un tiro di percepito per favore
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli Rispettando l'ordine di marcia che si erano dati, l'ex soldato si tenne indietro e osservò i suoi compagni esploratori muoversi furtivamente e con attenzione. Si astenne dal parlare, non essendo indispensabile in quel momento, per evitare che il rumore che già stavano facendo li annunciasse a chiunque si trovava in quel ramo delle gallerie.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Sono immondizia. Non mi meraviglierei se passassero il tempo ad ammazzarsi fra loro. Lo fanno pure gli umani e gli orecchie-a-punta", commentò Torum. E si morse la lingua, per non nominare di nuovo i loro stessi traditori.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "Speriamo solo non si tratti di una faida tra bestiaccie schifose!"
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf In ogni caso, stiamo attenti a dove mettiamo mani e piedi. Qui rischiamo di lasciarci ben altri gioielli di famiglia, oltre a quello che siamo venuti a cercare. Con accortezza, si avvicinò al teschio, tenendosi rasente una parete del corridoio. Scrutava ovunque per cercare il minimo segno di pericolo. DM Percezione 0 SL
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Come dicevo, un avvertimento ai bestioni. Chi passa oltre finisce cenere e ossa. Resta da capire chi ha messo qui questo confine».