Info su questa Gilda
A quel tempo, in maniera sconosciuta al mondo esterno, vi era un grande fermento e segni di rivolta tra le Dwarfholds di Karaz Ankor, l’Impero dei Nani.
La leadership del clan dominante era messa in discussione e il nuovo re, Mendri, era stato apertamente accusato di parricidio e di aver usurpato il trono del padre.
Mendri aveva un esercito molto forte ed era supportato da molti clan minori che vedevano nel nuovo re la possibilità di elevarsi come prestigio. All’opposizione di Mendri vi erano i clan principali, inclusi quelli che nel passato avevano prodotto le principali casate reali.
L’Impero dei Nani si stava indebolendo e i suoi nemici, le orde del Chaos al di la delle World Edge Mountains, erano pronte ad approfittarne per conquistarlo e trovare un passaggio che li conducesse a penetrare nell’Old World.
Solo un simbolo di unità avrebbe potuto dare un vantaggio morale ad uno delle due fazioni e evitare una sanguinosa guerra.
E questo simbolo venne identificato: la corona di Hargrim Ironhand, eroe della Guerra della Barba combattuta secoli prima contro gli Elfi, era quello che avrebbe unito i Nani
E così si decise di inviare alcuni gruppi di intraprendenti figli di Grugni pronti a partire alla ricerca di questo simbolo di salvezza per l’intera razza dei nani e di tutto il mondo antico.
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L artigiano si avvicino' per studiare il tumulo e lo strano teschio sopra di esso "Che sia un altro di quei strani altari usati dai beastmen?" commento' "O peggio..una qualche trappola" disse guardandosi attorno
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Che strano teschio. Direi di un umano ma non credevo avessero la testa così strana. Può essere un qualche tipo di mostro che non conosco? Comunque chissà perché il suo ritrovamento mi ispira fiducia: forse stiamo andando nella giusta direzione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] I compagni tornarono indietro fino al la piattaforma lignea posta sul torrente sotterraneo, per attraversarlo nel passaggio sull'altro lato del complesso, dove una scala scendeva verso il basso. In fondo il corridoio proseguiva per poi girare verso destra: alla base della scala vi era una pila di pietre, alta circa un metro sulla cui cima vi era appoggiato un cranio umano deforme color avorio. Le orbite erano rivolte direttamente verso le scale. @all Mappa https://1drv.ms/i/s!AlRSc6RBx9u9kNJKIInbQ1DAwKpscw?e=xVj7S4
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki Soddisfatto di aver completato la perlustrazione di quell ala senza ulteriori intoppi, l artigiano si incammino' verso l ingresso della caverna. "Bene, non ci resta che controllare l altra ala" commento'
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Dumli soppesò la difficoltà del passaggio e quindi rinuncio ritornado dai compagni all'asciutto. Mentre si asciugava i gruppo iniziò a muoversi verso il passaggio a nord della caverna dormitorio dei Beastmen Il passaggio andava in salita fino a giungere a un bivio dove i nani iniziarono a esplorare intorno Il corridoio a sud si chiudeva senza uscita se non un foro sul pavimento: un veloce esame mostrò che sbucava sul soffitto della caverna allagata Il corridoio a nord si chiudeva in una caverna più grossa dove vi erano cinque pagliericci e un falò il cui fumo usciva da un buco sul soffitto verso un ambiente superiore. Non c'era nessuno @all
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Dumli! Vedi se trovi il tappo ler svuotare la vasca! Il nano non stava prendendo troppo sul serio quel tentativo e ne approfittò per distandere l'umore di tutti loro. Magari poi se ne sarebbe pentito, ma forse nessuno se ne sarebbe ricordato. A parte Dumli stessi, chiaramente.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Il ragazzo fece rotolare sulla lingua la parola "pernicioso" chiedendosi cosa volesse mai dire. Aveva a che fare con le pernici o con i fagioli dall'occhio nero? Strano perché avevano incontrato solo delle simil-capre e non dei volatili . Si vergognava troppo a chiedere. Sentì la corda tendersi e la lasciò lentamente andare fino a che non gliene rimasero più di tre metri nelle mani, a questo punto diede un paio di strattoni per indicare al compagno che non poteva andare oltre.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Mentre i compagni valutavano di andare avanti, Dumli si diresse verso il punto a sud della stanza verso cui l'acqua scorreva: lì iniziava un tunnel verso sud sommerso per un metro e venti che lasciava solo venti centimetri di aria sopra il livello dell'acqua. Entrarci voleva dire farsi allungare la corda e non avere sostanzialmente più luce. salvo che qualcun altro entrasse in acqua fino all'imbocco con la luce. Il tempo passava e il nervosismo cresceva fra i compagni @all
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki "Considerato cosa ha abitato queste caverne e chissa' quali diavolerie adoravano in quella sala...non mi fiderei troppo della robaccia che striscia nei fondali di quella pozza" fece eco a Troum "Questo posto potrebbe essere stato irrimediabilmente corrotto dai poteri perniciosi, dobbiamo essere cauti" prosegui "Ora se vogliamo proseguire con l esplorazione .."
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Ed osservò tutta l'operazione con malcelato dubbio. A suo modo di vedere, a nessun nano sarebbe venuto in mente di nascondere qualcosa di prezioso in mezzo all'acqua, così mutevole e inaffidabile. Sana e dura roccia, era lei a custodire i loro segreti, i loro saperi, e ovviamente i loro tesori. Oltretutto, era certo che Dumli si sarebbe preso un malanno, con quel bagno insalubre. Affiancò il cugino Yuki, che di buon cuore stava dando una mano. Dici bene Torum. Diffidare degli "strani", perché si sono allontanati dal disegno dei nostri avi. E Dumli, effettivamente, un po' strano lo era.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum "Non sono un sapientone come mio cugino", intervenne Torum, e c'era orgoglio nel riferirsi così a Floki, "però, ecco, io nei tunnel ci vivo quasi sempre e qualche cosa la so. Le creature che stanno sottoterra, senza mai mettere fuori il naso, sono... diverse. Solo noi Nani restiamo Nani, perché Grugni e Valaya ci hanno modellati per questo", concluse lo Spaccaferro, annuendo con convinzione.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Mai visti di così pallidi disse il ragazzo lanciando una veloce occhiata. Tenere la corda gli dava però una buona scusa per stare fuori dall'acqua e intendeva mantenere questo vantaggio.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Durk "E stiamo qua... Col culo a mollo..." Non gli piaceva quella situazione. Avrebbe volentieri evitato di andare in acqua. Soprattutto quando era così profonda. "Bof! Stai attento ai pesci! Sono pesci, vero?" Erano pesci, vero? Si rivolse ai compagni a bordo "lago", bisbigliando. "Quelli sono pesci, vero?"
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli L'esplorazione del laghetto formato dalle acque sotterranee era stata un'idea di Dumli e di buon grado si era spogliato e immerso nell'acqua. La collaborazione di Yuki fu gradita, sebbene il soldato ritenesse non esserci il pericolo di essere trascinato via. L'impazienza evidente nelle parole di Floki non lo scompose affatto. Quel che cercavano aveva atteso secoli per essere trovato. Non trovarlo perché nessuno aveva voluto perdere qualche istante a bagnarsi gli sembrava assurdo. Effettuare quella ricerca era strategicamente logico, indipendentemente dal risultato. Gli esseri bianchi che gli giravano intorno lo fecero sorridere. Aveva già visto creature simili nella sua vita, discendenti da specie antiche ben più colorate divenute, una generazione dopo l'altra, sempre più bianche perché costantemente al buio. In fondo alla sala, nel punto in cui l'acqua la lasciava, era probabile si trovasse una grata. Proprio lì scelse di dirigersi, tenendosi il più possibile accanto alla riva. Se un oggetto era stato trascinato, sarebbe finito contro la grata, come un pesce preso da una rete, e lì lo avrebbe trovato. Se non avesse trovato nulla, sarebbe semplicemente tornato indietro, lieto di aver compiuto il suo dovere senza trascurare nulla.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Floki L artigiano sbuffo' il gruppo,nonostante le sue rimostranze, decise di tornare indietro e gettarsi nella sala allagata. Potevano esserci pericoli, correnti, un passo falso e l intera missione poteva risultare compromessa. "Sperimo di non trovare un crepaccio o dovro' fare del mio meglio per convincervi che gettarcisi dentro per cercare l artefatto potrebbe essere una cattiva idea" commento' infastidito daa quella che riteneva essere una perdita di tempo
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Il giovane legò una corda alla vita di Dumli tenendo stretto l'altro capo. L'acqua era sempre stata insidiosa secondo il suo modesto parere, e persino un nano ben piazzato poteva correre il rischio di venir trascinato via dalla corrente .
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] I compagni decisero di procedere all'esplorazione tornando alla sala ricolma di acqua Lì Dumli toltosi oggetti e armatura iniziò ad entrare L'acqua profonda 1,20 rendeva difficile muoversi: infatti sommergeva quasi interamente il nano che non poteva allontanarsi molto dalla sponda dove i suoi compagni tenevano le torce. Per quello che poteva vedere sul fondo non sembrava esservi nulla: tuttavia dopo un po' si rese conto che sotto l'acqua nuotavano strane creature, forse grossi pesci, di colore bianco.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Yuki Io non sono di certo un esperto disse il giovane grattandosi la barba, ma non starei a perdere troppo tempo senza prima aver capito com'è fatto questo posto ed averlo ripulito di eventuali nemici. Possiamo sempre tornare indietro dopo a sbirciare nei pertugi.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Qui non c'è niente di utile, e non voglio rimanere in mezzo a quel che digerivano quelle dannate capre. È tempo di proseguire oltre la piattaforma. A meno che qualcuno non abbia voglia di arrampicarsi nel foro sul soffitto dell'altra stanza». Si grattò il mento, mentre lasciava la stanza. «E anche il laghetto. Dovremmo vedere se c'è qualcosa che è rimasto là dentro che nè gli orchi nè i beastman abbiano trovato».
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Edwarf Il nano prese un'altra lunga boccata di fumo per scacciare gli odori della stanza, quindi prese, con passo misurato, a percorrerne il perimetro mentre batteva con il pugno sulle pareti: voleva assicurarsi non ci fossero altri passaggi in quella grotta che pareva essere un vicolo cieco.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Dumli si accertò che il buc nel pavimento era una latrina, e probabilmente quella stanza era stata all'epoca del presidio nanico una stanza da bagno I beastmen chiaramente non avevano compreso la funzione e avevano utilizzato malamente solo il buco nel terreno Per il resto nella stanza non vi era altro
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli Mentre scostava i cocci per vedere se lì in mezzo fossero rimaste tracce di ciò che contenevano, il nano provò ad annusare l'aria. Aveva una mezza idea di dove fossero finiti, e se era giusta non aveva troppa voglia di scoperchiare il foro per non subire l'assalto di ulteriori olezzi nauseabondi.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Torum Ironbrow "Bof bof bof. Qualcuno vuole indagare che c'è lì sotto?", commentò Torum, non troppo interessato, ma indicando comunque il foro ricoperto.
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
27 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] Velocemente i nani tornarono sui propri passi fino ad una stanza meridionale del complesso dove si apriva un ulteriore passaggio. Questa stanza era una caverna naturale, anche se il pavimento era stato chiaramente livellato. L'ambiente era scarsamente illuminato attraverso alcune crepe in alto nella parete sud. Vi erano alcuni grandi vasi di terracotta rotti lungo la parete nord. Nell'angolo sud-est una piccola struttura di legno copriva un buco nel pavimento. Vi erano altri scarabocchi sui muri, simili a quelli nella stanza precedente ma di natura più offensiva @all
-
Capitolo 1 - Fire in the Mountains
Dumli «Vuoi farti annusare da lontano?». L'ex soldato si rivolse a Edwarf, accennando alla nuvoletta che aveva sbuffato e allontanandosi per non farsi impregnare dall'odore. «Torno nella sala con le scritte degli orchi, per proseguire da quel passaggio che non abbiamo ancora esplorato. Quello era scavato dai nani, questo cunicolo sul soffitto invece ha l'aria di qualcosa di scomodo e tornare indietro potrebbe diventare difficile». Si avviò quindi verso la zona inesplorata.