Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Sturm Colto di sorpresa, Sturm rimase un attimo impietrito di fronte al poderoso assalto. Poi si riscosse, estraendo l'arma cimelio di famiglia, e, stando attento a non spintonare nessuno, provò a raggiungere almeno uno dei tentacoli, in modo da tirare un fendente a due mani contro la creatura. DM
  3. Flint Il nano si voltò, tentando di mozzare i tentacoli che arrivavano fino a Raistlin e lo avvolgevano.
  4. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Attenti!" gridò il barbaro con i riflessi e sensi sempre all'erta non appena percepì i tentacoli emergere dal ponte. Suo malgrado ciò non basto però ad impedire ai suoi compagni, e nemmeno a lui, di venir avvolti e bloccati. Per fortuna in suo soccorso giunse Goldmoon che con una fiamma bruciò il tentacolo liberandolo. Subito si diede da fare e con la spada ed andò a colpire i tentacoli che bloccavano ancora i suoi compagni.
  5. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Goldmoon lasciò partire una fiamma incantata che polverizzò il tentacolo che tratteneva Riverwind. Gli altri tentacoli rimanevano attivi. @all
  6. Goldmoon "No!" Urlò la sacerdotessa, evocando delle fiamme sacre che aviluppassero i tentacoli su Riverwind
  7. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Il gruppo avanzò lungo il ponte che attraversava la caverna: sotto si vedeva una altro livello cittadino e sopra pareva esservene un'altro ma senza ponte che attraversasse la corrispondente apertura Ad ogni passo si udiva il rimbombo del rumore e il parlare veniva amplificato con una eco che risuonava nell'ambiente Improvvisamente dei tentacoli uscirono dalla pietra su cui poggiava il ponte: anch'essi all'apparenza grigiastri si protesero per afferrare i compagni: Tass, Raist e Riverwind si ritrovarono avvolti dalle spire e immobilizzati @all
  8. Riverwind (umano barbaro/ranger) Gli dispiacque non essere servito allo scopo, ma a quanto pareva di leve non ve ne erano proprio od erano celate ben oltre la vista di tutto il gruppo. Assecondò quindi la situazione procedendo lungo il ponte in fila con gli altri mettendosi dietro a Flint e con Goldmoon alle sue spalle. Tese occhi ed orecchie per percepire qualsiasi segnale di pericolo. Quel rumore dall'altra parte del ponte non gli era piaciuto proprio.
  9. Goldmoon Senza nulla altro da aggiungere, la sacerdotessa si unì alla fila...
  10. Raistlin Scrollo le spalle rassegnato e avanzo per niente sereno sul grande ponte
  11. Flint «E passeggiata sia» decretò il nano. Ormai era chiaro che non c'era nessun meccanismo da attivare. Prima di avviarsi, si portò davanti al Dio Fabbro, sfiorò con la mano il martello di pietra della statua e, con una punta di sfrontatezza dettata dalla stanchezza, si rivolse direttamente al Dio. «E tu? Non hai niente da dire? Se ci sei... batti un colpo»
  12. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente I compagni cercarono intorno ma nonostante i tentativi non trovarono alcun comando che potesse controllare dei carrelli Le rotaie, per quanto si vedeva, parevano integri seppur vecchi e parzialmente consunti
  13. Flint «Arriveranno SE troviamo il comando per farli arrivare...» indicò i binari «Non vibrano, quindi per ora niente li percorre. Dobbiamo trovare il modo richiamare a noi i carrelli... oppure farci una lunga passeggiata su quel ponte».
  14. Raistlin E perché dovrebbero arrivre proprio ora? Dici che qualcuno nella città interna potrebbe aver percepito il nostro arrivo e inviato questi carrelli come segno di accoglienza?
  15. Flint "No, Raistlin. Penso che arriveranno dei carrelli vuoti. Quelli che la città esterna usava per scambiare materiali con la città interna." Sorrise a Tass. "Questa volta, chi indossa gli stivali volanti farà il giro davanti a tutti, così avvisa gli altri se c'è un buco in cui potrebbero cadere".
  16. Sturm Sturm lasciò che Flint conducesse la ricerca, limitandosi ad assecondare ogni sua eventuale indicazione.
  17. Riverwind (umano barbaro/ranger) Il barbaro ascoltò attentamente le parole del nano, era lui l'esperto di questi luoghi e di come muoversi ed agire, a differenza dei luoghi naturali dove era Riverwind a poter guidare i compagni. Si mise subito a cercare ciò che il nano gli aveva indicato.
  18. Tass Penso che Flint intenda che da qualche parte devono esserci dei carrelli e che probabilmente c'è un sistema per farti arrivare qui. Ma se saliamo sui carrelli e poi incontriamo un buco, una interruzione...come facciamo a fermarci? Non dico che non sarebbe divertente...però di solito voi mi impedite di fare le cose divertenti.
  19. Raistlin Tu sei davvero così sicuro quindi che stia arrivando qualcuno su dei carrelli Flint? A me francamente sembra poco probabile...
  20. Flint Il nano fece una smorfia. «Niente vibrazioni. Niente in movimento». Il ritorno di Tass che riferiva quanto visto gli confermò che la via da percorrere fosse quella. «Cerchiamo di procedere spediti, ma distanziati. Dovunque arrivi questo ponte, ci vorrà un bel po' ad attraversarlo». Provò a infilarsi nel passaggio fra le rotaie, ma due piedi appena di larghezza lo facevano sentire 'imbrigliato', come un ferro preso tra le pinze pronto per essere battuto. Tornò indietro e si rivolse a tutti, ma principalmente a Riverwind e Tass. «Cerchiamo qualsiasi cosa che possa essere una leva, o un comando, per far arrivare qui i carrelli che viaggiavano su queste rotaie».
  21. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Velocemente Tass controllò le uscite laterali: portavano a quartieri di case abbandonate e il vento pareva probabilmente dovuto alla conformazione della grotta Le rotaie d'altra parte parevano ancora in discrete condizioni: Flint ci appoggiò una mano avvertendo che erano stabili e non si avvertivano vibrazioni; correvano ai lati del ponte per tutta la sua lunghezza
  22. Tass Se accadrà ho fiducia che sarai tu a sbarrargli la strada dicendogli che non può passare rispose Il kender al sarcasmo di Raist. Vado a controllare prima le altre aperture ma penso anch'io che finiremo per andare sui binari, e se ciò dovesse accadere suggerisco di legarci l'un l'altro con delle corde.
  23. Flint "Non è detto". Il nano guardava nell'abisso, ma c'era qualcosa di sbagliato. Non sentiva l'abisso guardare dentro di lui, come invece aveva sentito dire tante volte. "Voglio dire, non è detto che sia indispensabile attraversare, dobbiamo guardare anche le due aperture qui, a destra e sinistra, da cui non proveniva aria. Tass, vuoi pensarci tu?" Si voltò a guardare Riverwind. "Meglio essere pronti a tutto, ma se conosco i nani, e li conosco, c'è un qualche carrello trasportatore che sta percorrendo questi binari per venire fin qui, a prendere i visitatori." Fece silenzio e tese l'orecchio, poi sussurrò. "C'è da sperare che non siano crollati detriti sui binari. Se tutto è libero, fra poco cominceremo a sentire il rumore delle ruote". Si chinò, per poggiare una mano sulle rotaie. Il metallo avrebbe trasportato la vibrazione di qualcosa in moto molto prima e molto più lontano di quanto l'aria trasportasse il suono.
  24. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Che struttura portentosa. Come fa a non crollare?!" chiese Riverwind, sbalordito, al nano osservando l'ampio ponte che sembra liberarsi nel vuoto di quella mastodontica caverna e di cui non sembrava vedersi l'altro capo, immerso nella buia coltre di quel luogo. Il rumore di qualcosa che cadeva colpì il barbaro di sorpresa, facendolo quasi sobbalzare, per poi pronunciare cauto e guardingo: "Forse non siamo soli."
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...