Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

A massive chair floats amid soft white light. The gold of its delicately carved frame gleams warmly. To the right of the chair, an ornate stand strains beneath a huge crystal globe. To the left of the chair, another stand holds a large book. Between the stands, an old man in bril- liant white robes nods on a glistening throne. One hand rests on the globe, while the other lies poised on the book. The face looks as though the eyes closed only a moment ago. Yet the man does not move, nor does the thoughtful expression change. For this is Astinus of Palanthus, Lorekeeper of the World. Astinus ranges across the face of the world, searching out the bravest deeds of men, recording the acts of greatness otherwise left unsung. This is the historian’s historian: Astinus is there as history happens. Yet the man has never left this chair.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Tass Giù mi sembra molto nanesco osservò il kender, ma sono una persona ragionevole e sapete che accetto sempre i vostri consigli.
  3. Riverwind (umano barbaro/ranger) Il barbaro sobbalzò al muoversi del pavimento. "Che magia è mai questa?!? Che sta succedendo????" chiese preoccupato guardando Raistlin e Flint in cerca di una risposta.
  4. Sturm "Non giù. Abbiamo avuto un assaggio sufficiente degli orrori annidati lì sotto", consigliò Sturm, preoccupato. "E non ho urgenza di assaporarne altri di simili".
  5. Flint «Tass, a te dovrei tagliare le mani. E a te, Raistlin, la lingua». Scosse la testa. Il principe dentro l'elmo pareva essere ancora in silenzio. Eppure queste strutture avevano tutta l'aria di essere lì fin dai tempi della guerra, quando la Montagna non era ancora chiusa e il principe calcava ancora il suolo con i propri piedi. «Bene, adesso abbiamo tre direzioni in cui possiamo andare. Avanti, e sopra o sotto. E io non ho nessuna idea di quale sia giusta».
  6. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Con un rumore metallico la piattaforma continuò a sollevarsi, infilandosi nel cilindro sopra e lasciando sotto di sé un buco scuro verso il basso da cui entrava aria fredda. @all
  7. Tasslehoff Guarda si muove! trillò il kender tutto eccitato. Grazie Raistlin, ottimo consiglio.
  8. Goldmoon La sacerdotessa trattenne un'imprecazione: sperò vivamente che il kender non li avesse condannati tutti.
  9. Raistlin Stringo il bastone e spero tra me e me che la fortuna del kender sia dalla nostra parte in questo contesto.
  10. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Gli amici stavano per spostarsi quando Tass toccando la placca esterna la fece ruotare: con un forte rumore il pavimento all'interno del cilindro iniziò a sollevarsi
  11. Tass He? Quali? disse il kender correndo dal mago, magari ruotano o si spostano concluse toccandole.
  12. Flint Il nano si disse d'accordo con il barbaro. «Proseguiamo, prima arriviamo in fondo, poi torneremo indietro a prenderli».
  13. Riverwind (umano barbaro/ranger) Questa città dava alla testa del barbaro, così vasta, così oscura, sotto terra, senza anima viva a parte mostri tentacolari dell'abisso, innaturalmente deserta se non per gli scheletri dei periti di una battaglia lontana chissà quanti cicli, piena di bizzarrie di cui nemmeno i miei compagni più eruditi, e neanche Flint stesso, riescono a capirci qualcosa. Le parole del nano non fecero altro che inquietare il barbaro ancora di più; meglio non avere a che fare con quell'essere che per poco non ci aveva catturato tutti. Inoltre, attardarsi dietro a qualcosa che poteva essere aggirato e che non sembrava essere imprescindibile per il raggiungimento della loro missione, con conseguente perdita di tempo, stavano mettendo un po' alla prova la sua pazienza. "Allora giriamo alla larga da questo gigantesco cilindro e proseguiamo. Se nemmeno lo spirito del principe nano si è degnato di suggerirti alcunché al riguardo probabilmente è perché non è nulla che ci serva per raggiungere i nani. Proseguiamo, prima facciamo meglio sarà per i profughi." disse Riverwind cercando di usare un tono calmo ma insistente.
  14. Raistlin Secondo te cosa sono quei simboli Tasslehoff? chiedo al kender indicandogli le due placche a forma di stella che ho notato, confidando che la sua naturale curiosità prenda il sopravvento. Poi faccio un paio di passi indietro.
  15. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Mentre Flint cercava tracce di una qualsiasi creatura che potesse essere una minaccia senza trovarne alcuna, Raistlin studiava cosa fosse il cilindro Il Mago purtroppo non riuscì a dedurre alcunché: l'unica cosa che notò vi erano due placche a forma di stella ampie quando un palmo di mano, una sulla parete interna del cilindro affianco all'apertura rivolta verso il ponte e una sul lato esterno corrispondente alla prima
  16. Sturm "Non riesco nemmeno a immaginare il senso di qualcosa del genere... o la difficoltà nel costruirla", commentò Sturm, meravigliato ancora una volta.
  17. Tass Tranquilli che ci pensa Raist disse il kender convinto.
  18. Flint Il nano passò una mano sulla superficie metallica. Era tantissimo tempo che non praticava la sua arte, dovendo invece agire da guerriero, ma non potè che restare ammirato da tale colossale opera. «Se ritroveremo... quando ritroveremo i Nani sotto la Montagna, avrò un sacco di domande da porre». Si grattò la barba. «Potrebbe esserci un altro essere come quello sotto il ponte annidato là dentro».
  19. Raistlin Guardo queste strane strutture, cercando di intuirne lo scopo e il funzionamento @AndreaP
  20. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Il fattucchiere era stato stranamente in silenzio da quando erano entrati nel complesso manesco, guardandosi intorno ma non facendo le sue solite strampalate battute: e anche questa volta rispose seriamente a Tass "Non ti preoccupare, non mi allontano" I compagni con attenzione avanzarono oltre le porte cittadine verso il punto dove il cilindro arrivava a terra: avvicinandosi si resero conto che non era piccolo ma aveva un diametro di una decina di metri. Nel punto dove si incrociava con la strada vi era una buco che permetteva di entrarci e passarci attraverso uscendo dall'altra parte senza circunnavigare il cilindro @all
  21. Sturm Per una volta, Sturm fu quasi completamente d'accordo con il Kender. Ma si guardò bene dal farglielo notare.
  22. Tass Mi ricorda il tuo castello di neve disse il kender a Fizban, resta sempre vicino a Sturm se riesci, è abile e affidabile con quel suo grosso spadone decorato e le regole ferree che si impone. Non metterti nei pericoli, vado avanti io. Detto ciò controllò che il ponte levatoio fosse sicuro, dopodiché entrò attraverso le porte.
  23. Flint «Mi piacerebbe saperlo, Raistlin. Mi piacerebbe molto». Il nano ammirava quell'opera enorme, che doveva aver richiesto l'opera di dozzine di fabbri. «Tirando a indovinare, potrebbe portare fin qua l'aria dall'esterno, oppure portava la voce del re a tutti i cittadini. Una vale l'altra, per ora». Si guardò attorno, c'erano meno corpi sparsi per le strade. La guerra non era arrivata fin là, oppure gli abitanti di quella zona avevano fatto in tempo a ritirarsi nelle zone più interne. Ancora più interne. «Dovremo proseguire finché non troveremo dei Grandi Cancelli. Finché non li troveremo, vorrà dire che non siamo arrivati. Ma possiamo fare un tentativo per capirci qualcosa in più». Si avvicinò al tubo e prese a esaminarlo, provando fra a colpirlo con le nocche.
  24. Raistlin Chi avrebbe pensato che avremmo dovuto sentire la mancanza di solida roccia sotto i nostri piedi in una città sotterranea di nani commento quando scendiamo dal ponte. Indico poi il tubo di metallo a Flint Quello secondo te cosa potrebbe essere?
  25. Worship Day 12 Twilight Home 351 A.C. - alba neve [Autunno] - Lunitari 1o giorno High Sanction gibboso crescente Superato il ponte i compagni si trovarono in un viale che conduceva ad una zona cintata da un muro difensivo Un ponte levatoio dava accesso ad un portone di ferro e saracinesche fiancheggiate da feritoie per frecce su entrambi i lati. Il portone era aperto (6 sulla mappa) Al di là si vedevano altri quartieri, più ricchi all'apparenza e grosso tubo cilindrico in bronzo che dal soffitto della grotta scendeva fino a terra @all
  26. Flint La corsa aveva tolto il fiato al vecchio nano più della battaglia. Avrebbe voluto rimproverare Raistlin per aver rischiato di far cadere il ponte con tutti loro sopra, ma non avrebbe avuto alcun senso esacerbare gli animi. Era più urgente distrarre il kender. «Ehi, dov'è finito il nostro esploratore? Tass. Dico a te. Non è mica finita, la gita! Vieni qui davanti con me e proseguiamo».
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...