Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Benvenuti in "Che fatica la vita da goblin"! Qui si celebra la vita caotica e sgangherata dei piccoli esseri più amati (o odiati) di dnd! Tra pasticci, trappole, bottini improbabili e avventure puzzolenti! Essere goblin non è facile… ma di sicuro è divertente!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. DM Sala del trono di Schnitz La sala del trono di Boggerton ha cambiato volto. Dove un tempo Krug troneggiava sul suo scranno, ora c'è un seggio meno imponente, un grosso sgabello di legno su cui Schnitz si siede con un'aria più ansiosa che regale. Le torce illuminano la stanza e l'atmosfera, pur più libera rispetto a qualche giorno prima, è comunque intrisa di tensione. I goblin si sono radunati attorno, richiamati da Mahrh, il chierico del Senza Nome. Il sacerdote appare più cupo del solito, le orbite scavate e il volto tirato da notti insonni. È lui a spezzare il silenzio, battendo il suo bastone sul pavimento di pietra. Visione di Mahrh
  3. Skunk Il ranger ritiro’ la mano stringendo al petto la gemma ”Chi io? Noooo santità avete capito male.” grazie al cielo il suo compare intervenne e cambio’ argomento “Boss Duark ha ragione, a stare fermi a contare soldi si prende la malattia dell agnello…cresce la pancia e cala l uxxello.” disse rimettendo in tasca la gemma ”Sbrighiamoci a risolvere questa situazione e decidiamo il prossimo bersaglio insieme al santone”
  4. Duark l'Esperto Mastica le parole pronunciate da Skunk sottovoce, per poi lasciarsi sfuggire un Golfo dei Goblin, che bel nome! quindi nota il gruppo riesumare l'idea di usare Schnitz come portavoce. Duark solleva il mento, incrociando le braccia Bene, bene, bene. Guarda un pò quale idea alla fine era la migliore... conviene, salvo trovarsi a brontolare quando il resto di quello squadrone ammazza-Krug opta per tenere una parte del tesoro a beneficio della popolazione Mi aspetto almeno il 100% di una sgualdrina la prossima volta che andiamo a fare razzia.... borbotta Son già settimane che non facciamo un attacco come si deve. Volete mettere un bell'attacco, magari a quel villaggio, in groppa ai lupi e dando le fiamme ai granai? Ed entrare in casa inseguendo le grida delle giovani? E... Ecco, ce l'ho già duro! non si immischia del discorso gemme. Lui dopotutto è l'unico che non l'ha presa.
  5. Mahrh Schnitz dimostra capacità di un colpo di pinna caudale degne dei un'orca assassina. Vorrebbe convincerci che vestirebbe volentieri le vesti del capo fantoccio, dice di fidarci di lui... Gli occhi mi si riducono a due fessure. Se accettate la proposta di Schnitz, pasdaran, sarà mia premuta assicurarmi che la volontà del Senza Nome guidi le sue azioni e decisioni. Così come le vostre. Quando però Skunk mi porge una delle gemme, gli occhi si infiammano. Non oserai davvero rifiutare un Suo dono. C'è una ragione se quella gemma è nelle tue mani, rifletti bene, prima di liberartene come fosse un porta sfortuna.
  6. Skunk Forse c era un motivo se i goblin non erano in grado di dominare nulla piu' grande di un sasso e piu largo della puzza di una scorreggia di troll. Non appena c era qualcosa di luccicante davanti a loro si scannavano come cani attorno ad un osso. "Ecco la gemma, io non la voglio che la magia porta male...prima ti fa cadere i capelli poi le unghie e poi il manico della pancia" disse passando la gemma al prete "Quanto al bottino, quando si uccide qualcuno ci dev essere un bottino e' una regola semplice" disse guardando il tesoro "Se si iniziano a cambiare le regole semplici va a finire che ci si ritrova in un mondo con il Golfo dei Goblin sulla cartina" prosegui "Meta' a noi e meta' a Boggerton mi sembra giusto"
  7. Donkey Dalle suppliche alla proposta di prendere il comando... il piccoletto sa come tirare fuori le proprie carte Ti vedevo supplicare fino a un momento fa e ora ci chiedi di metterti una corona in testa.. sai giocare bene le tue possibilità eh? Uhmmm, diciamo che per me potrebbe andare anche bene estraggo intanto uno dei pugnali con cui ho contribuito alla dipartita di Krug e mi avvicino a Schnitz.. Chiaro, sottointeso e ovvio che quello indicando Krug, potrebbe essere il tuo prossimo futuro se fai ca**ate no? Ciò che Krug ha raccolto fino ad ora, lo ha fatto soprattutto grazie al nostro contributo, quindi potremo lasciare a Boggerton una parte di quello che c'è.. il resto ci spetta di diritto quindi. Dividiamolo in 5 parti, uno lo tieni per Boggerton, il resto c'è lo dividiamo noi. Quando il prete però chiede delle pietre, faccio fatica a non spostare lo sguardo sul nostro stregone, sperando che non venga notato e tradendo quello che avrei preferito tener nascosto.. Se lo stregone non vuole dirlo, non sarò io a fare la spia.
  8. Burt Fukk'Naar Guarda un po' chi tira fuori un briciolo di palle dico sorpreso dalla proposta di Schintz. Per me va anche bene, ma sappi che ti terremo d'occhio e se proverai a giocarci brutti scherzi farai la stessa fine di Krug. dico senza nemmeno cercare di essere particolarmente intimidatorio. Il piccolo goblin aveva visto di che cosa eravamo in grado e sapeva benissimo che la minaccia era reale. Per quanto riguarda il tesoro...di certo una parte la lasceremo per Boggerton, ma io voglio la mia fetta subito. afferma cominciando a mettersi in tasca un po' di monete d'oro. Le gemme le abbiamo recuperate e sono ancora in nostro possesso. rispondo poi al sacerdote. @DM
  9. DM Sala del trono di ??? Signori... mi scuso per la mia insolenza, ma prima qualcuno accennava a una possibile sostituzione di Krug con... me?? Permettetemi, ma potrebbe non essere una cattiva idea, dopotutto voi sssiete i soldati scelti del Senza Nome e del nostro villaggio, e se quello che dice il chierico è vero, presto avrete altre situazioni da risolvere. So che la mia figura non è molto minacciosa ma... in città tutti mi apprezzano e sono sempre stato clemente... Mi nascondevo dietro alla violenza di Krug aspettando questo momento... Potete fidarvi di me... E poi, vi annuncerò come miei campioni e sarete trattati come sempre avete sognato! Tuttavia il tesoro di Krug... beh quello diventerebbe tesoro comune utile a Boggerton! Che ne dite??
  10. Mahrh Con clemenza, poggio una mano sulla piccola e fragile nuca di Schnitz. Avrai modo di dimostrare il tuo pentimento, giovane pasdar. Racconta a tutti i guerrieri come Krug ha tradito il Senza Nome, così che tutti sappiano. Da oggi, questo è il tuo compito principale: raccontare ciò che hai visto, raccontare di come Krug ha servito, ha tradito, ed è ora che è ricongiunto con sua Anonimità proseguirà il suo servizio altrove. Quindi mi rivolgo a tutti gli altri Il riposo è dei giusti e le ricchezze di chi è fedele, pasdaran. Il Senza Nome ci chiamerà presto ad agire di nuovo: quando accadrà, dovremo essere pronti. Quanto al tesoro, ve lo siete conquistato e dunque la scelta è vostra. Nel frattempo... radunate tutto il clan: parlerò loro per spiegare l'accaduto e annunciare la grandezza che ci aspetta. Resta da chiarire un ultimo punto. Le gemme. Dove sono?
  11. Skunk Il tesoro del ciccione era roba niente male e la banda da guerra pensava a come sfruttare quel gruzzolo per rifarsi nuovi. "E se dicessimo che Krug e' partito e ci ha lasciati in carica fino al suo ritorno?" disse il ranger poco convinto "Non vorrei che ad altri venga in mente di farci fuori...sapete come'...per volere del senza nome" prosegui "Sul dividere il tesoro secondo me rischiamo di metterci ancora di piu nei guai. dargliene un po non fara' altro che fargli venire idee strane su come averne di piu'" disse la sua
  12. Donkey ah se decidi di dividere il bottino del ciccione, io sono sempre d'accordo.. anche se la vedo dura nell'andare al villaggio a spendere i nostri soldi.. o addirittura prendere ciò che ci serve e ci interessa. comincia a guardarsi attorno per capire se qualcosa di interessante c'è, oltre a quello che si è già preso ma che nessuno ovviamente sa. Dobbiamo dirlo agli altri si, e condividere qualcosa.. se pensano che c'è ne anche per loro, ma poco, forse ci sarà un approccio diverso..
  13. Burt Fukk'Naar Ben detto Duark...tranquillo che le sgualdrine arriveranno. Vediamo che ricchezze aveva accumulato il ciccione. affermo concordando con il guerriero sulla voglia di sentirmi ricco, mentre mi avvicino al tesoro di Krug ammucchiato nell'angolo. Prendiamo noi il comando finchè il Senza Nome non ci darà indicazioni diverse...se ce ne darà rispondo a Donkey con già una proposta di attuazione immediata. Direi di riposarci un po', decidere come gestiremo questo posto e nel frattempo far diffondere a Schnitz la notizia della morte di Krug, per volere del Senza Nome, e il nuovo ordine di comando... Eviterei di fare come Krug che teneva tutto per sè...magari non cercheranno di ucciderci se governiamo con forza, ma concediamo il giusto. propongo infine.
  14. Duark l'Esperto Il goblin ascolta le parole di Mahrh Beh, almeno non sono l'unico capace di formulare frasi un attimino più complicate pensa sollevato, per poi notarlo svolgere il suo compito sacro e impartire potenziali punizioni e richiedere cieca fedeltà da Schnitz il quale, per tutta risposta, si prostra a terra. Duark solleva il mento, impressionato, per poi dare un colpo di gomito a Skunk Quando mi chiesero che cosa avevo in mente di fare al termine di quei tre giorni di istruzione che abbiamo fatto appena nati, avrei dovuto davvero considerare la carriera del paladino. Colpa del maestro, doveva specificare che potevamo rimanere infami e bastardi lo stesso sbuffa Pur di evitare quello entrai nel programma di craniate contro le pareti, pensa te. Stupido maestro... per fortuna è morto per overdose di coltellate all'ultima rimpatriata della classe. Duark fa un vago gesto della mano alle suppliche di Schnitz Sì, sì, Schnitz, sono sicuro che Krug ha fatto molta fatica a piegare la tua volontà commenta sprezzante Se il nostro nuovo profeta è davvero l'unico a sentire la voce del Senza Nome mi sta bene riorganizzare, ma sia chiaro che sono stufo di dover cambiare le mutande solo una volta a settimana. Abbiamo ammazzato Krug, che ha da parte un bel gruzzolo. Io dico di dividercelo, prima che passino i ladri a rubare tutto quello che si può ringhia Voglio sentirmi ricco, una buona volta. E voglio un'arma nuova fiammante. E cote per affilarla. E magari pure qualche pozione come gli avventurieri. Ma soprattutto una lurida sgualdrina catturata con cui trastullarmi quindi sbuffa Suppongo che quella non la troverò nel tesoro, però... sempre così...
  15. Donkey Mi ritengo soddisfatto per ora e raggiungo il resto del gruppo, in tempo per vedere la supplica del piccolo goblin a colui che dice di essere il tramite tra il grande senza nome e noi comuni mortali. Beh, quindi ora che si fa? sarai tu stesso a darci le indicazioni che il senza nome chiede ai suoi più umili servitori? C'è una nota di sarcasmo in queste sue ultime parole, ma in fondo sapere quale possano essere le prossime mosse del loro gruppo colorato.
  16. DM Sala del trono di ??? Schnitz cade in ginocchio. Le sue mani ossute tremano mentre le solleva in segno di supplica, gli occhi colmi di terrore e reverenza. Il piccolo goblin, che fino a poco fa era l’ombra servile di Krug, ora si prostra davanti a Mahrh, il chierico sopravvissuto alla prigionia. Perdono... PERDONO! grida con voce stridula, sbattendo la fronte al suolo con forza, come a voler espiare ogni peccato in un solo gesto. Il Senza Nome vede tutto! Io... io non volevo tradirlo! Krug mi ha costretto! La sua voce si incrina, il suo corpo trema. Vi prego! Lasciatemi servire il vero volere del Senza Nome! Io non voglio finire come lui! Nessuno nota Donkey, che si muove con passo leggero verso l’angolo più oscuro della sala. Mentre siete distratti dalle suppliche di Schnitz, le mani esperte di Donkey si infilano tra gli oggetti ammucchiati nel tesoro di Krug. Un piccolo scrigno semiaperto gli rivela una manciata di monete e una gemma azzurra dal taglio rozzo. Con un sorriso appena accennato, il goblin li fa sparire rapidamente nella sua sacca, lasciando il resto del bottino intatto.
  17. Donkey Ascolto le parole del gruppo, in una rara occasione di tranquillità rispetto agli ultimi giorni. Lascio che i miei compagni decidano del futuro di questo nuovo clan, soprattutto chi comanderà questa marmaglia di pelleverdi.. L'importante però è farlo con le tasche piene. Approfitto del loro discutere generale, per rimpilzare il gruzzoletto che avevo già preso a Krug quando era ancora in vita. Preferisco farlo con circospezione, l'attenzione su di me in questi momenti non è mai cosa buona.
  18. Mahrh Onnow Tempo al tempo, miei fedeli pasdaran! sollevo la mano, chiamando silenzio. L'unica vera fonte di potere, autorevolezza e giustizia è il Senza Nome. Abbiate fede ed Egli, sia lodato il suo Anonimato, indicherà presto un capo degno e forte. Ma ora, ora è il tempo della purificazione! Dobbiamo scovare tra noi coloro che, in segreto, covano nei loro intestini, sì, sempre lì, pensieri blasfemi e progetti perniciosi che arrecano rovina al nostro popolo. Mi volgo quindi verso il tremante Schnitz TU! mi avvicino claudicante Avverti il tocco benevolo del Senza nome sul tuo cuore? Tra gli ignavi che non professano la vera fede, appeso per le caviglie a venir mangiato da vermi e cavallette, dovresti stare. INGINOCCHIATI! Dichiara la tua fede, prestami giuramento di servizio, e farò di te un fedele discepolo. Altrimenti... indico i guerrieri.
  19. Burt Fukk'Naar Capito il ciccione?!...dico quando sento la storia del rachitico sacerdote. Si dichiarava grande profeta, ma in realtà era solo un bastardo ed un impostore. Schintz che uccide Krug è davvero poco credibile, non ha avuto nemmeno il coraggio di tirargli un sasso...commento poi sulla possibilità di mettere il piccolo e timoroso goblin al comando. Figuriamoci poi metterlo al comando, cercherebbero di farlo subito fuori perchè troppo debole per comandare. Credo che il prete qui sarà molto popolare se davvero in contatto col Senza Nome...non credo quindi ci saranno intestini da strappare per tenere il comando. aggiungo infine, piuttosto fiducioso che il passaggio di testimone non sarà problematico, almeno all'inizio.
  20. Duark l'Esperto Il termine dello scontro risparmia a Duark una non tanto appetibile eviscerazione, lasciando il goblin a esultare con gli altri sul cadavere di Krug. Nel pieno stile ampiamente rituale della sua razza, Duark decide di tributare il rispetto all'avversario orinandogli sulla testa, un'operazione che richiede alcuni minuti durante i quali il resto della cricca interroga Mahrh con lo stesso interesse che Duark porterebbe su una carovana di giovani adepte da clausura Krug però ha avuto idee diverse circa la tua utilità, prete dichiara il guerriero O forse temeva che lo avresti scalzato? domanda. Fa quindi spallucce Beh, me ne frega il giusto. Ci hai aiutati, tanto mi basta Eppure sono molto curioso di sapere che cosa potrebbe portare una alleanza con questo soggetto riflette tra sè e sè. Annuisce quindi alle parole di Skunk E' vero, mio vorace amico. Potrebbe forse essere questa l'occasione di istituire una democrazia goblin dichiara Potremmo veicolare i voti dei nostri compagni affinchè essi fluiscano verso di noi, così da rappresentare una assemblea equa e votata ai propri interessi, dietro una facciata di rispettabili politici a rappresentazione del popolo di Boggerton espone, rimanendo quindi in attesa. Il silenzio che ne segue sembra eloquente come risposta alla sua fin troppo raffinata idea, motivo per il quale propone anche un piano B Altrimenti potremmo sempre dire che è stato Schnitz a fare tutto e rendere lui il nuovo re di facciata. Con noi che decidiamo tutto senza rotture di c******i!
  21. Skunk Quando a Skunk spiegavano le cose, lui le capiva sempre e il nuovo arrivato era bravo a spiegare, sapeva usare la lingua meglio di un elfa da 5 pezzi d oro. ”Ha ragione il papa’… nessuno vuole avere a che fare con l intestino. Mi ricordo un paio di lune fa, ho mangiato delle bacche strane che mi hanno fatto venire le lotte intestine…mi ha bruciato il cxlo per una settimana.” disse con l aria di chi la sapeva lunga ”E quindi a Krug eri tu che portavi le parole del senza nome, ma adesso che non ce’ piu’ il ciccione a chi le porterai? Lo sai bene che noi goblin senza un boss da odiare e insultare di nascosto ci confondiamo e funzioniamo male”
  22. Mahrh Quando Krug cade a terra, mi avvicino al suo testone e con una mano chiudo le palpebre spalancate, mormonando tra le labbra strette una preghiera. Quando ho terminato, mi volto verso i goblin rimanenti, di cui sento gli sguardi curiosi e sospettosi. Krug ha finito il suo servizio e travaglio, ora ha trovato la requie nell'abbraccio nero del Senza Nome. Dategli gli onori funebri degni di un capo e non gettate il clan in una lotta intestina. Soltanto ora avverto la stanchezza e le gambe cedere. Io sono Padre Mahrh Onnow! la Voce del Senza Nome dico raddrizzando un po' la schiena. Lui guida il mio sguardo nella notte, parla per bocca mia. Per lunghi mesi sono stato il tramite tra il dio e Krug. Fino ad oggi...
  23. Burt Fuuk'Naar Adesso diffondiamo la notizia della morte di Krug e poi decideremo che farne di questo posto. propongo, anche se non sono del tutto sicuro di voler "governare". Attendo poi che il nuovo arrivato si presenti.
  24. Donkey E' COSI' CHE SI FA! ERA ORA CHE STO CICCIONE FACESSE LA FINE CHE SI MERITA! SI CA**O!! Eea davvero galvanizzato da quanto successo ma soprattutto per come era successo. Illeso! Poi il nostro ranger pone la domanda giusta.. giusto... tu chi sei?
  25. Skunk col passare del tempo la fatica iniziò a rendere i movimenti piu’ lenti e macchinosi, questo permise al ranger di prendere la mista e piazzare una freccia nelle reni del pancione. Li tiranno strinse i denti ma le sue ultime forze non bastarono a salvargli la vita dai colpi di Donkey e dello strano goblin uscito dal nulla. La tirannia del pancione era finita, ora bisognava vedere chi avrebbe preso il suo posto. ”E adesso?” disse riponendo l arco “tu per esempio….chi cacchio sei? Sembri uno che la sa lunga sul senza nome”
  26. DM Sala del trono di Krug Il combattimento raggiunge il culmine. Il respiro affannoso dei goblin, il clangore del metallo e l’odore ferroso del sangue riempiono l’aria della caverna. Krug, ferito e furioso, stringe ancora lo scettro tra le mani, pronto a dare il colpo di grazia a Duark, che giace a terra con il fiato spezzato. Skunk, con le mani ferme e lo sguardo fisso sul bersaglio, scocca una freccia. Il dardo sfreccia nell’aria con un sibilo mortale e si pianta nel fianco di Krug, facendolo barcollare di lato con un ringhio di dolore. Il tiranno stringe i denti, il suo occhio febbricitante si sposta alla ricerca del goblin che lo ha colpito. Ma non ha tempo di reagire. Mahrh, che un tempo aveva sofferto sotto il giogo di Krug, si erge con le mani tremanti e cariche di potere oscuro. I suoi occhi brillano di un bagliore innaturale mentre invoca il nome del suo vero padrone. Con un gesto deciso, afferra Krug con le sue mani scheletriche e l’energia necrotica si riversa nel corpo del tiranno. La carne di Krug si contorce e annerisce, le vene pulsano come se qualcosa lo stesse svuotando dall’interno. Un urlo straziato esplode dalla sua gola mentre il dolore lo consuma. Barcolla, piegandosi sulle ginocchia, la sua mano tremante cerca di stringere il petto, ma le forze lo stanno abbandonando. Ed è allora che Donkey emerge dall’ombra come un predatore. Con uno scatto veloce, balza alle spalle di Krug, la spada stretta tra le mani. Un solo colpo netto alla gola. Il filo d’acciaio squarcia la carne, e Krug spalanca gli occhi, un ultimo rantolo strozzato gli esce dalla bocca spalancata in un muto grido di incredulità. Il corpo massiccio del tiranno vacilla per un istante. Poi crolla pesantemente a terra, il sangue si spande sulla pietra nera del pavimento, formando una macchia scura che si allarga lentamente. Poi il silenzio. Il grande Krug, il despota di Boggerton, il traditore del Senza Nome, è morto. La sua presa di potere si spezza in un solo istante. Il suo scettro, ormai privo di significato, rotola via con un suono sordo. Dietro la statua, Schnitz osserva la scena con occhi sgranati, il respiro corto e il corpo ancora tremante.
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...