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Panoramica

A proposito di questa gilda

Benvenuti in "Che fatica la vita da goblin"! Qui si celebra la vita caotica e sgangherata dei piccoli esseri più amati (o odiati) di dnd! Tra pasticci, trappole, bottini improbabili e avventure puzzolenti! Essere goblin non è facile… ma di sicuro è divertente!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Duark l'Esperto Per essere che eri mezzo morto ci senti piuttosto bene ribatte il guerriero Potevi usare il tuo udito anche per sentire ed evitare quella legnata lo percula, per poi sputare a terra in un chiaro segno di marcatura del territorio. Oltre che essere utile per alleggerire la gola dal catarro Quante storie per due bende lercie! Ringrazia che non abbiamo usato quelle delle latrine come abbiamo fatto per il vecchio Gnif! E poi il riciclaggio è importante, per questo suggerisco sempre di riusare una seconda volta le bende dei feriti. Un paio di sputi e sono come nuove! per poi dare una pacca a Skunk. Un pò forte, simile a uno schiaffo del soldato, uno dei passatempi preferiti tra i difensori armati di Boggerton E poi Skunk è il nostro primario di chirurgia, quant'è il tuo rapporto vivi/morti già? Dopo quel breve scambio di facezie, egli riflette sulla situazione Se rimaniamo qui troppo a lungo rischiamo di essere raggiunti dai compagni degli umani morti. D'altro canto non possiamo lasciare Donkey qui a morire contro il primo topo che lo morde. Egli è uno di noi pensa, per poi dare voce ai suoi pensieri Prendiamoci un'ora per far riposare Donkey, che se gli sputiamo troppo forte addosso è come se lo lapidassimo. E poi metti mai che possano servirci sacrifici viventi più avanti nei tunnel... che facciamo, ci presentiamo a mani vuote? sogghigna E potreste anche mettervi a cercare un pò se possiamo trovare qualcosa di utile. Dite che quel coso che abbiamo appena ammazzato è commestibile? ipotizza. Voto
  3. Donkey Porco Di quel Krug Grassone... che legna che ho preso!!! e che è sta puzza? mi guardo quindi le bende e provo ad avvicinare il naso Ma chi me le ha messe? dove le avete tenute ste cose... mamma mia!! E comunque Duark mi puoi dire di tutto ma comunista no eh? se no mi inca**o!!! mi alzo lentamente e raggiungo il mio zaino estraendo delle bende pulite.. facendomi aiutare dai compagni, le sostituisco prima che si infezioni tutto.. Skunk te lo detto mille volte, ogni tanto un bagno fattelo.. non dico di usare il sapone, ma se vuoi passare inosservato non puoi pensare che il tuo odore ti preceda no? restituendo le bende zozze. Piscio letteralmente sul corpo del mostro maciullato questo è solo perchè mi hai quasi ammazzato, lurido schifoso! Mai mettersi contro questa banda di goblin.. dopo aver chiuso la bottega, mi rivolgo ai compagni.. io dovrei recuperare un po' le forze, volete proseguire lo stesso?
  4. DM Chiesetta sacrificale Mentre Duark si accanisce sul cadavere del mostro, Skunk si inginocchia accanto a Donkey, estraendo dalla sua sacca una manciata di fasciature sporche e logore. Con movimenti rapidi, avvolge le ferite del compagno, stringendo forte per fermare il sangue. Il fetore delle bende non promette nulla di buono, ma per ora sembra bastare: il respiro di Donkey si fa un po’ più regolare, e il goblin riprende lentamente i sensi.
  5. Skunk Alla vista del compagno a terra, boos Duark scatto’ come se avesse avuto il peperoncino nel sedere. Mulinando le braccia come un pazzo, inizio’ ad affettate il mostro come un prosciutto. Coperto di sangue, la freccia del ranger non fece altro che dargli quella spintarella necessaria a mandarlo a terra. “Bel lavoro boss, sfumatura alta come piace a me” disse “Ho un po’ di stracci nella borsa posso rattopparlo e fermare il sanguinamento” tiro’ fuori dalla bisaccia delle strisce di tela unte e bisunte ed iniziò a fasciare l amico caduto ”Ecco qua…belle inzaccherate che fanno tutti anticorpi” -narratore
  6. Duark l'Esperto La vista di Donkey che viene colpito e lasciato più morto che vivo, porta lo sconforto nel gruppo.... ma anche una reazione! Duark si getta come una furia su di lui, il terrore che lascia il posto al freddo raziocinio assassino Donkey sarà pure un bugiardo, un maiale, un idiota, un comunista... ma ti assicuro che non è un bersaglio da colpire! esclama, un colpo dopo l'altro. Difficile dire se qualcuna delle sue lacerazioni abbia portato davvero a qualcosa o se si è trattato solo dell'infierire su un cadavere già ucciso da Skunk. Alla fine, del corpo del Ruttarkin, sembra rimasto ben poco di riconoscibile... il che è tutto un dire vista la sua bruttezza. Quando egli ha finito, osserva il corpo del morto e dell'unico caduto, guardando i suoi compagni Abbiamo qualche strumento per farlo rinvenire, vero? Non dobbiamo aspettare che un fulmine lo colpisca come al vecchio Gnif, vero? Che tra l'altro pure lui era rimasto paralizzato sul lato destro del corpo anche dopo la rianimazione.
  7. DM Chiesetta sacrificale Il mostro barcolla, il corpo deformato coperto di ferite, mentre un liquido nero e vischioso cola copiosamente dai suoi arti contorti, i movimenti ora lenti e spasmodici. Skunk incocca un’ultima freccia, gli occhi fissi sulla creatura ormai vacillante. Il dardo sfreccia nell’aria, colpendo il Rutterkin al centro del petto con un suono sordo. La bestia emette un ultimo ruggito soffocato, prima di crollare a terra in un groviglio di arti contorti, il suo sangue nero che si allarga lentamente sul pavimento. Al centro della sala, Donkey giace immobile, il suo piccolo corpo goblin avvolto da un rivolo di sangue che scivola verso una crepa nel pavimento, mentre il suo respiro affannoso e debole è l’unico segno di vita rimasto.
  8. Skunk La creatura subi gli attacchi del gruppo e non appena ne ebbe occasione presentò il conto. A pagare fu il povero Donkey che si becco’ una mazzata terrificante che lo mando’ al tappeto in una pozza di sangue. Il ranger incocco’ di nuovo sperando di avere maggiore fortuna
  9. DM Chiesetta sacrificale Burt mormora parole arcane e con un gesto rapido scaglia un dardo infuocato contro il Rutterkin. Il fuoco colpisce la bestia al petto, facendola indietreggiare di qualche passo mentre un odore nauseante di carne bruciata si diffonde nella sala. La creatura ruggisce di dolore e rabbia. Senza perdere tempo, Duark si lancia in avanti brandendo le sue due spade, una in ciascuna mano. Con un grido feroce, sferra un primo colpo che taglia profondamente il fianco della creatura, strappando un pezzo di carne purulenta. Il secondo colpo, però, manca il bersaglio, rimbalzando contro il pavimento quando la creatura si ritrae rapidamente. Nel frattempo, Donkey, ancora indolenzito per il colpo contro il muro, mette via l'arco ed estrae rapidamente una spada corta e un pugnale. Con un movimento fluido si lancia contro il Rutterkin, ma il mostro, con una rapidità inquietante, schiva il colpo di spada e con un ruggito bestiale, si avventa sul goblin, spalancando le sue fauci contorte. Le sue zanne si chiudono brutalmente e Donkey emette un grido soffocato prima di cadere a terra, il corpo privo di sensi e il sangue che si mescola al pavimento sporco. La creatura si erge sopra di lui, il suo sguardo maligno ora rivolto verso gli altri goblin, come se li sfidasse a provare a salvare il loro compagno caduto.
  10. Donkey Lascio perdere l'arco ed estraggo la spada corta e il pugnale, pronto ad aprire nuove prese d'aria nel nostro nuovo nemico.. concentrati sul nostro capo, mostro e io ne beneficerò! uso la spada corta per colpirlo di taglio su un lato per poi infilzarlo con il pugnale dall'altro. Sembra che sia comunque più a mio agio con le piccole lame, perchè sono le uniche che colpiscono. mi sposto quel tanto che basta per far si che l'attenzione del mostro sia più concentrata sul nostro guerriero che su di me
  11. Duark l'Esperto L'osservazione di quel tetro luogo di culto non dura molto, il tempo che una orrida creatura faccia la sua comparsa. L'Esperto rimane per un attimo interdetto, non avendo egli mai visto una cosa del genere. Nella sua mente si affollano una miriade di pensieri Per tutti i goblin! pensa Da quale orribile incubo è stata partorita questa creatura? Che il Senza Nome ci protegga, se egli ci sta osservando, poichè dovremo di certo unire le nostre forze come un sol goblin per poter averla vinta contro una siffatta bestia giunta dalla presa di forma delle nostre peggiori paure! un pensiero che esce però dalle sue labbra in maniera più... basilare PORCA T***A! SGOZZIAMOLO PRIMA CHE CI MANGI!! dichiara, estraendo le sue armi e gettandosi contro l'essere, stringendo convulsamente le impugnature delle sue spade corte. E quando egli prova una combinazione a due colpi, la tensione vuole che solo una volta egli riesca a intagliare la carne del nemico. I super tiri
  12. Burt Fukk'Naar Assorto a cercare di comprendere le rune e con la mente che ormai fantasticava sui loro possibili poteri, non mi accorgo però di molti altri dettagli e segni di pericolo, ma la comparsa del mostro mi riporta alla cruda realtà. Flamn'zhak! esclamo scagliando un colpo infuocato verso quella orrida creatura. @DM
  13. DM Chiesetta sacrificale Con un rapido gesto, Donkey alza il suo arco, scoccando una freccia a bruciapelo che si pianta profondamente nella spalla contorta del mostro. Il Rutterkin emette un verso gutturale e si volta verso di lui con furia, gli occhi incandescenti che promettono una vendetta brutale. Mentre il goblin cerca di arretrare per nascondersi, la creatura si scaglia su di lui con le fauci spalancate, ma Donkey, agile come un gatto, riesce a schivare il colpo con un balzo di lato, finendo però malamente contro il muro dietro di sé. Il Rutterkin, a pochi passi, ringhia, pronto a un nuovo attacco. Dalle retrovie, Skunk, valutando la situazione, prende la mira con il suo arco. La freccia vola con precisione e si conficca nel fianco della bestia, facendola sobbalzare per l’impatto. Un sibilo di rabbia si leva dalla creatura, che sembra rallentare per un momento, il corpo che si piega innaturalmente su sé stesso.
  14. Donkey Maledetto quel Krug grassone... sono le prime parole che mi escono quando mi accorgo di avere ancora la testa attaccata al colpo. Mi allontano di parecchio da questa creatura, cercando piuttosto la possibilità di nascondersi e non essere a portata di tiro. Non sono io quello che deve affrontarlo a viso aperto Quindi estraggo velocemente l'arco corto e gli sparo una bella freccia... in qualsiasi punto, tanto credo non faccia differenza direi
  15. Skunk Il problema di esplorare caverne caotiche e' che c era sempre qualche schifezza in agguato pronta a saltarti al collo e quella strana grotta non fece eccezione. Una strana creatura sbuco' dal nulla e si avvento' contro Donkey mancandolo per un mazzetto di peli. Spostandosi verso l ingresso, il ranger estrasse l arco e si preparo' a far fuori quel mostro. - narratore
  16. DM Chiesetta sacrificale Mentre l’oscurità avvolge la stanza, Donkey, spinto dalla curiosità, si avvicina a una delle pareti. Gli occhi scrutano le pitture caotiche, le dita quasi sfiorano le tracce di sangue rappreso. Poi, tutto accade in un istante. Un’ombra si stacca dalla parete con un movimento innaturale, quasi liquido. Due arti contorti, simili a braccia scheletriche ma innaturalmente lunghe, balzano fuori dall'oscurità. Una delle braccia si avvicina emanando un fetido puzzo, che proviene da una bocca che si trova proprio al termine dell'arto, al posto della mano. Fortunatamente Donkey ha il sangue freddo di fare un passo indietro prima che l'entità gli stacchi il naso a morsi.
  17. Skunk La ricerca di eventuali abitanti delle grotte si dimostro' infruttuosa sebbene molti indizi ci indicassero che fossero utilizzate di frequente. Mentre il loro azzeccagarbugli Donkey si dedicava a controllare la stanza alla ricerca di indizi utili, anche Skunk decise di darsi da fare cercando eventuali tracce recenti. narratore
  18. Duark l'Esperto Il goblin prosegue oltrepassando la grata, maledicendone i creatori visto l'impegno che tale operazione hgli richiude, lui che ha sviluppato una scatola cranica leggermente più grande dei suoi fratelli E non è solo il sangue, ma pure il bruciato aggiunge Duark, picchiettandosi il lungo naso Questo a meno che qualcuno non abbia fatto scattare una trappola per poi mangiucchiaee la vittima. In effetti è piuttosto geniale come strategia!
  19. Donkey Osservo attentamente la nuova sala che abbiamo trovato. Mi muovo facendo attenzione a dove metto i piedi, cercando se posso di calpestare eventuali simboli per terra. Sembra una stanza che non viene usata da tempo ma allo stesso tempo usata da poco. Il sangue li è fresco quindi qualcuno o qualcosa ha sacrificato qualcuno... Comincio a vagare per la stanza alla ricerca di qualsiasi indizio che possa darci maggiori informazioni di chi o cosa potremo incontrare.
  20. DM Tunnel di destra Nel tragitto Burt presta particolare attenzione alle rune: Sala del culto Proseguite attraversando un corridoio dove le rune si sono ormai spente del tutto, finché il tunnel si apre improvvisamente in una stanza vasta e silenziosa che somiglia a una vecchia chiesetta sotterranea per rituali di sacrificio. Le pareti sono ricoperte di scritte caotiche e segni ormai sbiaditi, tracciati con sangue secco che ancora emana un odore metallico e nauseante. Davanti a voi, verso il fondo della sala, spicca un altare scheggiato e annerito dal fuoco, circondato da ossa e candele consumate che si estendono in un cerchio rituale. Sul pavimento, tracce di sangue fresco e coagulato si intrecciano in strani simboli, disegnando percorsi tortuosi tra i resti di offerte lasciate lì dai cultisti. L’odore di carne bruciata e sangue vecchio riempie ogni angolo, rendendo quasi difficile respirare.
  21. Skunk Barba e piccone uguale nano minatore, al ranger piaceva semplicare le cose poiché quendo le cose erano semplici erano anche facili da gestire. Proseguendo lungo i tunnel si trovarono davanti ad una grata le cui sbarre però, erano state pensate per tenere fuori i sacchi di pelle e i mastica ghiaia, non fu un problema per la banda di goblin oltrepassarla. ”Stiamo cercando dei sassi caotici…sono d’accordo che il tunnel migliore sia quello di sinistra” il ragionamento di Donkey tuttavia non faceva una piega “Mi piace il tuo stile fratello…prima di andare a nord, uccidiamo tuttavia quelli che vivono a sud…per non essere presi alle spalle!”
  22. Burt Fukk'Naar Rune?...dico a bassa voce quando vedo i segni sulle pareti della grotta, mentre rallento un attimo per studiarle un pochino. uff! gli altri stanno proseguendo...maledetto ciccione e le sue missioni..penso per poi riprendere il passo e ricongiungermi con gli altri Al ritorno dobbiamo passare di qui, ci sono delle rune che potrebbero essere interessanti dico poi ai quattro goblin sperando che non abbiano nulla da obiettare. Io preferisco andare a sinistra...non solo ha un'aura interessante, ma se davvero c'è qualcuno come dici meglio non ritrovarselo alle spalle andando dall'altro lato. ribatto proponendo di imboccare subito il sentiero di sinistra. @DM
  23. DOnkey tengo la voce bassa come se qualcuno potrebbe sentirci da un momento all'altro.. scivolo tra le sbarre della grata con facilità mentre controllo che i miei compagni siano poco dietro di me. Arrivati al bivio, percepisco la presenza e non mi fa impazzire ma aspetto il resto del gruppo prima di proseguire.. Sembra che il sentiero giusto sia quello di sinistra, se cerchiamo qualcosa di prezioso è più facile pensare che sia protetto da qualcosa o qualcuno. propongo di guardare prima l'altro cunicolo e poi tornare indietro e seguire l'altra pista..
  24. DM Avanzando lungo il cunicolo, seguendo le rotaie, giungete a quella che sembra una parte in disuso della miniera, limitata da una pesante grata di ferro arrugginito che blocca il passaggio. Grazie alla vostra minuta corporatura, riuscite a scivolare tra le sbarre (chi più chi meno) con facilità, lasciandovi alle spalle l’ultimo segno di presenza umana. Mentre procedete, i segni sulle pareti si fanno sempre più fitti e inquietanti: rune caotiche e incisioni rozze si notano con maggior frequenza, e la caverna attorno a voi si fa sempre più buia. Infine, il tunnel si allarga e vi conduce a un vasto atrio dalle pareti umide e irregolari, che emanano un freddo pungente. Sul pavimento, sparsi qua e là, giacciono resti di antiche suppellettili e piccoli altarini improvvisati, ormai coperti di polvere. Le vie di fronte a voi sono due: a sinistra, una via più stretta e avvolta da ombre, emana una presenza inquietante e arcana. A destra, un’apertura più ampia e irta di detriti, da cui proviene un odore ferroso e pungente, probabilmente di vecchio sangue rappreso e metallo...
  25. Duark l'Esperto Osserva i cadaveri, quindi guarda Skunk Se questi sono nani, allora sono tra i più alti esemplari della loro razza commenta sprezzante Hai per caso iniziato anche te il programma per sbattere la testa contro le pareti dei cunicoli, Skunk? Perchè se è così ti devo suggerire con quale parte farti meno male scuote la testa Sono comunque miei fratelli goblin, speciali ma pur sempre fratelli. Portiamo pazienza... Spiegazione Una cosa però il ranger la dice giusta E' vero, piacerebbe anche a me tagliarmi un bel pezzo di questa bella carne fresca commenta con l'acquolina in bocca Ma proprio perchè rischiamo che presto venga dato un allarme è meglio non perdere subito tempo. Ricerche veloci, rapide, come ha fatto Donkey. Ci sarà il tempo per macellare un pò di carne umana, ma temo non sia adesso!
  26. Skunk In pochi istanti i tre nani vennero neutralizzati, bastarono una freccia e quattro coltellate. "Boss Duark ha ragione...quelli domani tornano a scavare e trovano il forno coi tre nani in cottura ancora li. Mettiamoli in uno dei tunnel meno battuti che li si sa ce' sempre qualche bestiacciache gira in cerca di carogne" disse con l aria di chi la sapeva lunga "Mia nonna diceva sempre che sprecare il cibo e' peccato mortale"
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