Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Benvenuti in "Che fatica la vita da goblin"! Qui si celebra la vita caotica e sgangherata dei piccoli esseri più amati (o odiati) di dnd! Tra pasticci, trappole, bottini improbabili e avventure puzzolenti! Essere goblin non è facile… ma di sicuro è divertente!
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Duark l'Esperto Donkey prima e Burt poi i goblin cadono, quindi si rialzano. Skunk osserva dubbioso la scena e pure Duark inarca un sopracciglio, ma la sicurezza del tono di voce dei due, specialmente di Donkey, sembra lasciar effettivamente trapelare come il potere delle gemme sia autentico al 100% Mica male come proposta, ma non è che poi ci fanno fuori pure a noi? un dubbio che però tiene per sè. Non che la tirannia di quel ciccione di Krug sia preferibile alla loro attuale situazione Cerchiamo di andarcene prima, poi vedremo il da farsi. Abbiamo preso quello che ci serviva, raggiungiamo il cultista e leviamo le tende, dico io propone il guerriero Vorrei ricordarvi, possessori di poteri, che abbiamo ucciso della gente venendo qui e i loro amici potrebbero accorgersi da un momento all'altro della loro dipartita. Sempre se non se ne sono già accorti. Preferirei non fare la fine che facciamo in quelle orride storie umane nelle quali veniamo sterminati come nemmeno gli scarafaggi, grazie.
  3. DM Burt afferra le due gemme all'unisono e in maniera simile a ciò che è successo a Donkey viene avvolto agli occhi da un fumo scuro e violaceo. Poi crolla a terra. @Von Il goblin si rialza, attorno a Burt tutto sembra come prima, tuttavia le rune ora si fanno comprensibili e confermano ciò che vi aveva spiegato il cultista in precedenza. Tuttavia le gambe sono pesanti, e il goblin si sente quasi impossibilitato a muoversi...
  4. Skunk Donkey non resistette al prurito ed afferrò una delle genme. L effetto fu strano, per un attimo sembro’ che la pietra l avesse fatto secco ma dopo pochi istanti il ladruncolo si rialzo’ millantando nuovi poteri da sciamano. ”uhm…sara’ “ rispose il ranger aspettando la reazione su Burt
  5. Burt Fukk'Naar Bene! Non me le faccio di certo ripetere... e senza pensarci troppo su, sempre con l'ausilio della mano morta recupero anche le altre due pietre. Mi chiedo cosa accada se uno dovesse tenerle tutte e tre per sè...beh! cominciamo a vedere cosa accade a tenerne due...
  6. DM Donkey si rialza e inizia ad osservare con curiosità attorno a sè. @Killua
  7. Donkey Ecco lo sapevo, sono svenuto di nuovo.. alla fine questa è la mia fine, finire lungo sdraiato per terra in balia di qualsiasi cosa. Sento la voce dentro di me ma non ho tempo a rispondergli a tono che riprendo conoscenza.. Sento un potere dentro di me diverso da prima, soprattutto perché prima non c'era. Sento che questo può essere davvero l'inizio di una nuova carriera per il grande Donkey.. Non è stato così... doloroso alla fine! Percepisco nuovi poteri dentro di me.. aspetta Decido di provarlo subito, quindi cerco dentro di me, a livello di coscienza al nuovo potere e lascio che venga fuori, così come deve funzionare. Sembra che possa distinguere in qualche modo se intorno a me ci sono tracce di magia. E il potere a cui attingo per attivare questa cosa è così grande che sono abbastanza sicuro che un giorno non è sufficiente a consumarlo tutto. Compagni, prendete le altre e andiamo a far fuori quel grassone. Ce la possiamo fare!
  8. DM Donkey afferra la pietra, che sprigiona un fumo violaceo che diventa sempre più scuro, fino a coprire gli occhi del goblin. Non fate in tempo ad avvicinarvi che il corpo di Donkey cade a terra. Inerme. @Killua Lentamente il goblin riprende le forze... ma qualcosa è cambiato. I suoi occhi, sono diventati di colore violaceo, lo stesso della pietra, ma allo stesso tempo le mani da ladruncolo sembrano non rispondere più come prima ai movimenti...
  9. Burt Fukk'Naar La tattica sembra funzionare e il fatto che il bagliore delle pietre si affievolisca fa ben sperare di poterle raccogliere senza ripercussioni. Va bene Donkey, prova a prenderla...dico al mio avido compagno, lasciando che sia lui a correre per primo il rischio. Se tutto dovesse andare per il meglio avrei applicato la stessa strategia per le prossime due pietre, spingendole però verso di me, assicurandomi di prenderla entrambe (avrei sempre fatto in tempo a distribuirne una a chi volesse)
  10. Donkey Seguo il rimbalzo della pietra, che destino vuole cada proprio ai miei piedi.. MI HA SCELTO, QUESTA PIETRA HA SCELTO ME, COMPAGNI COSA POSSO FARE SE NON... butto lontano l'avambraccio scheletrico e prendo direttamente in mano la pietra. PRENDERLA!!
  11. DM Burt tenta di spostare una delle gemme utilizzando l'avambraccio di uno dei cadaveri incontrati all'interno della stanza. Si avvicina con cautela alla fonte del potere e allunga le magre ossa verso le lacrime. Con un leggero tocco, la gemma cade a terra, sprigionando una forte energia che illumina le rune attorno a voi, al primo rimbalzo, per poi diminuire di intensità con i rimbalzi seguenti, fino a che la pietra si adagia a terra, ferma ai piedi di Donkey. Le voci nelle vostre menti, come sussurri, si fanno caotiche, in una lingua che non riuscite a comprendere, per poi placare quando si ferma la pietra.
  12. Duark l'Esperto Accetta con sincero piacere l'arma offerta da Skunk Ti garantisco che il prossimo morto lo farò contare come tuo commenta, per poi ascoltare il conciliabolo di proposte basate sul timore per quei cadaveri E' pur vero che potrebbero semplicemente essere stati folli che non avevano il permesso di prenderle e sono stati puniti commenta Però non me la sento di rischiare per avere ragione a tutti i costi a quel punto conviene sull'idea più dissacrante e geniale Bella idea, Burt! Lascia che ci diano una mano... possibilmente con l'avambraccio attaccato a quel punto, spinto da uno spirito di pura opportunità goblin, egli lasciò al mago il compito di tentare l'esperimento, mentre egli avrebbe propedeuticamente perquisito i cadaveri dei predecessori giunti lì.
  13. Burt Fukk'Naar Credo che prenderle direttamente non sia una buona idea. dico facendo notare i tre cadaveri. Magari però loro ci posso dare una mano... dico mentre mi avvicino ad un dei cumuli d'ossa per prenderne una mano con tanto di avambraccio. Pronto ad usarlo come prolunga per spingere una delle pietre verso di me Magari se togliamo le pietre da lì senza toccarle direttamente non accadrà nulla, che dite?
  14. Donkey Beh, forse queste pietre ci doneranno un potere tale che forse le spade non ti serviranno neanche.. Quindi come dite di procedere? le prendiamo e basta? mi guardo attorno notando i cadaveri non è che loro ci hanno provato e son finiti così? proviamo a prenderli senza toccarli direttamente? prendo uno straccio dallo zaino, me lo metto in mano tipo così?
  15. Skunk Gli scheletri ai lati della stanza erano un segnale fin troppo chiaro "Stai vendendo le orecchie dell elfo prima di averlo ucciso Donkey" disse al suo compare "Scommetto che anche questi scheletri qui attorno avevano lo stesso pepe al culo che hai tu fratello, non abbiamo ancora in mano le gemme,cerchiamo di rimanere calmi e capire come portarcele via" prosegui sfilando una delle sue spade corte e passandola a Duark "Prendi una delle mie, a me basta l arco"
  16. Duark l'Esperto Donkey non le manda a dire su Krug, come ogni giorno d'altronde Non ti dirò che non ci ho pensato pure io ammette Il problema è che, ora come ora, mi pare un pò troppo grasso e quindi forte per noi. Insomma, guarda come ti ha ridotto una unghiata da parte di un demone! commenta E questo senza contare il fatto che ora ci mancano anche i nostri attrezzi migliori. Cosa dovrei fare, tirargli le ciabatte addosso?
  17. Donkey Vedo i miei fidati arnesi sparire nel nulla, trasformandosi in pura polvere. Compagni di mille avventure. Ma la mia attenzione è completamente catturata dalle tre pietre.. Porco di quel Krug grassone, ma quanto sono belle? quindi davvero dobbiamo prenderle e conegnarle a Krug? Non possiamo tenerle per noi e prendere il posto di Krug? OH DIAMINE, NON GUARDATEMI CON QUELLA FACCIA, so benissimo che ognuno di voi, come me, prevede prima o poi di prendere il posto di quel presuntuoso grassone. E sappiamo anche che si trova li solo perchè sua madre, quella gran batt**a, la partorito già grasso. Torno quindi a guardare le pietre. Mi trattengo dal prenderle in mano aspettando che skunk ci dica qualcosa... Via libera quindi?
  18. Burt Fukk'Naar Trappola o no, potrei aver già trovato il sostituto del mio cristallo. dico aspettando comunque di sapere come si conclude l'indagine di Skunk prima di prendere una delle pietre. Potrei forse averci addirittura guadagnato aggiungo mentre la mia mente comincia a vagare con la fantasia, pensando a quali incredibili poteri avrei potuto ottenere. Inoltre c'erano sempre le rune da comprendere... @DM
  19. Duark l'Esperto E' con la morte nel cuore che Duark guarda le proprie spade corte frantumarsi e abbandonarlo per sempre Nulla è più importante per un guerriero delle sue armi... a meno che non sia uno che combatta a mani nude. In quel caso nulla è più importante delle mani. Che sono comunque sempre molto importanti perchè tengono in mano le armi riflette tra sè e sè. Una sensazione amara che però si rivela corretta nel momento in cui il Senza Nome accetta quell'offerta e concede loro l'accesso a quello che pare un piccolo sancta sanctorum, dove le tre gemme dalla descrizione così simile a quella fornita da Krug sono in attesa di essere ghermite Ottima idea, Skunk. Come ricompensa puoi controllare di persona se ci sono trappole lo invita, lasciando che egli faccia da parafulmine in caso di tranelli Non penso che il Senza Nome abbia in serbo altre prove, non dopo una simile rinuncia pensa. E' perciò pronto a darsi all'atto pratico e arraffare le pietre, se non altro conscio del fatto che Donkey sta già sbavando dietro di lui.
  20. Skunk Alla fine i doni vennero accettati e le rune, dopo aver fatto un gran baccano magico, fecero scattare la serratura del portone. All interno della sala, su di un piedistallo, si riuscivano a vedere le tre gemme che il gruppo stava cercando. "Non e' che ce' qualche altra trappola? Meglio controllare che quando ce' la magia di mezzo si rischia di rimanerci fulminati" disse prima di precipitarsi all interno
  21. DM Con esitazione Burt posa il suo cristallo sul piatto. Non appena lo fa, un lampo di luce violacea attraversa la stanza. Gli oggetti offerti cominciano a disgregarsi lentamente, dissolvendosi in polvere scintillante che viene risucchiata verso la sfera. La pietra vibra con un’intensità inaudita, emettendo un suono basso e profondo che risuona nelle ossa dei goblin. Le voci mentali si uniscono in un coro echeggiante e profondo: Il Senza Nome accoglie i vostri sacrifici. Nel dono, avete riconosciuto ciò che vi lega e ciò che vi trattiene. Avanzate, figli dell’ombra, e ottenete ciò che desiderate… o temete. La sfera emette un ultimo bagliore accecante e poi si spegne, lasciando la stanza immersa in un silenzio irreale. Di fronte a voi, il massiccio portone di pietra si apre lentamente, rivelando un passaggio che conduce a una piccola camera illuminata da un bagliore intenso. Al centro della camera, su un piedistallo scolpito con le stesse rune intricate che avete visto in precedenza, fluttuano tre piccoli cristalli neri a forma di lacrima, attraversati da venature viola pulsanti di un'energia inquietante.
  22. Burt Fukk'Naar Tutti si stanno privando di un oggetto rappresentativo delle loro capacità e del loro essere, solo il mio manca speriamo in bene...penso mentre prendo molto titubante il mio cristallo non potrò usare la magia, contro quello che troveremo...è l'ultimo pensiero prima di lasciare il focus della mia magia nel piatto
  23. DM Mentre Duark si avvicina, le scariche violacee che avvolgono la sfera sembrano polarizzarsi attorno alla mano del goblin. L'atmosfera sembra elettrizzarsi. A qualche millimetro da essa, Duark interrompe il movimento, e la sfera ritorna alla sua condizione di instabilità precedente.
  24. Duark l'Esperto Si ferma, le dita a pochi millimetri dalla sfera, quando Donkey fa presente quella mancanza Se non bestemmio, guarda... brontola, accorgendosi di quello che poteva essere un grave errore D'accordo, aspettiamo Burt e poi proviamoci tutti insieme, d'accordo? ribatte.
  25. donkey ASPETTA DUARK... ABBIAMO LASCIATOLACIATOQUALCOSA, ma non burt.. forse manca un suo oggetto! Non rischiare troppo!!!
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...