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Panoramica

A proposito di questa gilda

Quinta Edizione "5.0"; Campagna basata su "L'Ombra Della Regina Dei Draghi"; Dragonlance; Krynn; Stuttura Versatile
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Ecco la scheda anche se non è ancora finita https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2977885
  3. https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2978072 Anche io ho quasi finito la scheda, attendo solo per capire l’equipaggiamento
  4. Anche per me scheda quasi finita a parte gli ultimi dettagli e l equipaggiamento Hrólf Bierbrauer https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2977873
  5. Ok, io ho deciso che sarà un monaco del way of the drunken fist, magari con un piccolo reflavour nel nome dello stile. Ex devoto di Majere, Silvanesti. A breve mi metto a scrivere la scheda, ma prima vorrei sapere esattamente in che anno siamo quando inizia la campagna, così posso regolarmi sull' età, visto che immaginavo il mio elfo come uno sbarbatello appena ottantenne quando gli dei sono usciti dal mondo.
  6. In serata sposto qui tutto quello che è stato detto fin ora e poi anche la scheda. Per il compagno animale non sono interessato con questo PG.
  7. Eccoci! Pg quasi pronto, manca solo da definire il Backgorund e l'equipaggiamento... intanto comincio a condividere la scheda (anche se non finita) Ethan: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2977884 @Immagine pg
  8. La famiglia Bierbrauer e' da sempre sinonimo di Birra per i nani del clan del Ferro Nero. Dopo aver ereditato da suo padre un'attività di produzione di birra nell'Impero sudorientale, Josef Bierbrauer, trisavolo di Hrolf iniziò a gestire quello che sarebbe diventato il birrificio più rinomato del mondo conosciuto. Josef aprì suo birrificio in quello che, centinaia di anni fa non era altro che un piccolo insediamento di Nani, all interno di un vulcano. Questa piccola comunità si trovava ben fuori dai sentieri battuti e di solito veniva ignorata da eventuali eserciti o predoni che imperversavano nella regione. Questo permise alla comunità di crescere e prosperare, altre famiglie, si unirono a quella piccola comunità che ben presto si trasformò in un clan conosciuto e rispettato. Filoni di minerali e gemme sembravano inesauribili, minatori ed artigiani lavoravano incessantemente duranti quelli che erano ricordati come gli anni d'oro del Clan del Ferro Nero. Di colpo poi, forse per l avidità e la prosopopea del clan o forse per qualche altro oscuro motivo di cui nessuno ricorda, il dio Reorx voltò le spalle al Clan del ferro Nero. Le camere magmatiche iniziarono a raffreddarsi e le opere degli artigiani a perdere di qualità. Con il declino dell industria anche le possibilità economiche delle famiglie diminuirono andando ad impattare pesantemente le operazioni del birrificio Bierbrauer. Intere aree vennero chiuse e man mano diverse generazioni di Bierbrauer persero la possibilità di lavorare in quello che, un tempo, era il gioiello di famiglia.
  9. @Melqart. . . Qui possiamo mettere tutte le Informazioni sui "Proto Celti" che abitano il Nordmaar, per approfondire il Background del Tuo PG nel miglior modo x renderlo divertente da giocare. . . Mi pare che ci sia un Talento che permette a Barbari, Druidi, "Paladini Selvaggi Di Madre Natura" ed altri "Personaggi Delle Terre Selvagge" di avere dei Compagni Animali SIMILI a quelli dei Rangers. . . Questo se OVVIAMENTE Ti interessa avere un "Fratello Orso" che Ti segue nelle scorribande nelle cosiddette "Terre Civilizzate". . .
  10. @Voignar Qui se vuoi possiamo discutere di come il Tuo PG Paladino possa essere SIA un Cavaliere di Solamnia che uno dei Discendenti dei "Lord Protettori" della Città di Kalaman (dato che è una sorta di "Fiordo Norvegese Vichingo" come Cultura potrebbe assomigliare MOLTO ai Rohirrims del Signore degli Anelli, sebbene Rohan sia una Prateria ed invece dove sorge Kalaman una Insenatura Marina Naturale vastissima). . . L'idea di base è che i Mercanti Oligarchi che han preso il potere a Kalaman sovvenzionano le Spese alla Famiglia che ha rinunciato al Potere Politico per concentrarsi sul Ruolo di Difensori della Città (ma essendo legati ai Cavalieri di Solamnia hanno comunque una Influenza estesa e pervasiva). . . Sebbene possano ADESSO sembrare "Norreni & Asatru" i Difensori di Kalaman posson vantare una discendenza che arriva sino al Perduto & Antichissimo "Impero di Istar" (una sorta di "Impero ROmano Fantasy" dominato da Maghi Umani, Elfi, Mezzelfi) da cui derivano la MAGGIOR parte delle Ciclopiche Rovine e Dungeons sparsi per tutto Ansalon. . .
  11. Ci penso un Attimo Io, specialmente x quello Magico, poichè "Dragonlance" è un poco ambivalente a riguardo; ci son POCHISSIMI Artefici di Magia in giro, ma DAPPERTUTTO Rovine Millenarie zeppe di Oggetti Antichissimi pre cataclisma. . ,. Inoltre alcune "Reliquie Puramente Mondane" conservate x il Valore Storico tornano ad essere "Benedette Dal Potere Divino" ora che gli Dei stanno tornando ad esercitare influenza su Krynn, rendendo NUOVAMENTE Potenti degli Oggetti che erano Inerti da Secoli. . . Ed è comunque una Campagna di Guerriglia contro Forze Nemiche Soverchianti e con ENORMI Vantaggi Sovrannaturali; qualche Vantaggio Iniziale x i PG ci vuole. . . Voi scegliete un Equipaggiamento da PG di Natura Normale; poi vedo un attimo cosa rendere Magico, in maniera bilanciata. . .
  12. Quindi, livello 5, point buy 27 per la creazione del pg? Come ci regoliamo per l'equipaggiamento?
  13. Registrati su questo sito, puoi creare e condividere schede https://www.myth-weavers.com/login/
  14. In serata/domani mattina faccio la scheda. C'è un formato consigliato?
  15. @Pentolino Se vuoi puoi mettere tutte le Notizie di Background relative al Tuo PG, sia PERSONALI che riferite al Suo Clan di Mountain-Dwarves (vagamente Vichinghi e che risiedono in un Vulcano Spento poco più a Nord Est di Kalaman). . . Cosiì su Due Piedi, li chiamerei "Clan Del Ferro Nero", provetti Minatori e Fabbri; un tempo il Monte Erebus era tipo una sorta di Moria o Khazad-Dum come magnificenza e potere, ma con la scomparsa della "Benevolenza Di Reorx" le Grandi Forge Vulcaniche si sono spente, le Vene Metallifere esaurite e le Grandi Sale svuotate. . . Recentemente le Camere Magmatiche del Vulcano (tenute sotto controllo da Munifiche Opere Architettoniche della "Età Aurea Dei Nani Di Krynn" con Glifi Runici Protettivi, che ancora funzionan abbastanza bene) han ricominciato a riscaldarsi. . . Nonostante il Pericolo Potenziale gli Anziani del Clan sono contenti perchè potranno riattivare le Fucine Siderurgiche fredde da Secoli ed hanno mandato Messaggi ai Clan Nanici distanti per invitare Apprendisti e Maestri Fabbri; l'Idea di ricominciare a forgiare Armi e Corazze di alt qualità x i Cavalieri di Solamnia e farle arrivare a Palanthas attraverso il Porto di Kalaman li rende euforici ed entusiasti. . . . . . . . Ovviamente puoi MODIFICARE queste Idee per meglio farle combaciare con il Background del PG che ritieni più divertente. . .
  16. Qui inizierò a mettere tutte le Informazioni Utili, Geografiche e Storiche, sulla Zona di Ansalon dove inizia la Campagna. . . Iniziando dalla Grande Città Portuale di Kalaman, nel Settentrione del Continente; una "Oligarchia Mercantile Democratica" che tuttavia mantiene Saldi Rapporti Culturali e Militari con Solamnia ed i suoi Cavalieri. . .
  17. Qui si comincia a discutere ed organizzare la Campagna. . . Farò anche "Copia & Incolla" delle Informazioni più Utili & Rilevanti dal "Recruitment Thread". . .
  18.  

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