Descrizione della gilda
KotR:A si ispira fortemente agli anime anni ‘90 / ‘00 e in particolare a tre
filoni ben precisi: Real robot che parlano della guerra, di quanto sia terribile e ingiusta, ma di quanto sia inevitabile combattere per difendere quello a cui si tiene. Shonen in cui a fare da protagonista, più che la forza, sono sempre il sostegno reciproco, il rispetto e l’amicizia che si può provare anche verso chi è un rivale e l’impegno a diventare la versione migliore di sè. School drama in cui amori adolescenziali, rivalità scolastiche esentimentali e in generale lo spirito della gioventù la fanno da padroni, senza tralasciare un tocco di magia o azione
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Mentre Trysh si guarda intorno, Gaw prova a parlare a Lamar. Il ragazzo però sembra catatonico e non risponde alle parole della matricola continuando nel suo sforzo di movimento. Quelli che parevano tutti fili di sensori attaccati al suo corpo, in realtà sono anche dei cateteri che si infilano nella vede e nei tessuti del ragazzo, iniettando e prelevando fluidi. Non sarebbe stato semplice staccarlo dalle macchine
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Che barbarie...", commento, entrando nella stanza. "Però, ci deve essere qualcuno, in giro. La porta a destra conduce ai Knight, direi, ma quella a sinistra? Ci saranno altri laboratori?".
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Anche nella stanza non sembra esserci nessuno: quella strana voce è l'unico segno di vita che abbiamo sentito da questo posto. Non so cosa gli stiano facendo, ma non può andare avanti. Dico ai miei compagni, avvicinandomi quindi alla macchina per capire come staccare i cavi. Tranquillo, Lamar, puoi smettere di pedalare.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Gaw e Uwaine provano ad aprire la porta metallica: non hanno problemi nel farlo e pigiando la pulsantiera posta accanto questa si apre scivolando nella parete Dentro la stanza è più fredda del corridoio: due grosse console sono appoggiate alla parete con schermi che riportano grafici non comprensibili. Oltre alla ciclette, si trova un tavolo operatorio nel centro della stanza e dei barili accatastati contro una parete. Completano la stanza due porte sulle pareti laterali @all Mappa https://1drv.ms/f/c/bddbc741a4735254/IgAmic100ibmRowcGYFPZD49AaIBXR4K-gM8mA5sVtBYAlE?e=0K8519 In rosa le porte e in blu le finestre
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Mi avvicino a Gaw e cerco di aiutarlo ad aprire la porta.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Temo di si dico inorridito da quello che vedo sembra che vogliano portarlo allo sfinimento, ma perchè? domando mentre cerco un modo per entrare nella stanza
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Ma è questo che gli stanno facendo tutto il tempo? Che cosa significa? Non è certo un programma speciale di addestramento!", sbotto, angosciata e arrabbiata, portandomi le mani alla bocca.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Il pianto di Nimue è comprensibile: la scena all'interno del laboratorio è inquietante. Senza pensarci troppo mi avvicino alla porta, cercando di non trascinare la ragazza, e provo ad aprirla. C'è qualcuno lì dentro? Quel ragazzo ha bisogno di aiuto!
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Fontane di lacrime zampillano dagli occhi di Numue aggrappata a Uwaine Le matricole si avvicinano alla vetrata guardando all'interno Dentro vi è un laboratorio con un tavolo operatorio, macchinari e monitor. E in piedi sopra una ciclette, che pedala forsennatamente, vi è Lamar. Il ragazzo ha il viso rosso e gli occhi stalunati che fissano nel vuoto. Il suo corpo è attaccato a numerosi cavi che lo collegano a delle macchine, e dei raggi luminosi blu e verdi passano continuamente sul suo corpo.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine Di certo non c'è nulla, lì, che possa spaventarmi. Mi avvicino a Moreyn e le poso una mano sulla spalla come ad infonderle coraggio "Avanti, non temere. Siamo tutti qui"
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Ma cosa succede?", dico a mia volta, preoccupata, avvicinandomi a Moreyn.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Il mio istinto mi farebbe avvicinare di corsa a Moreyn, ma non è decisamente il caso. La telecamera mostra una versione stilizzata di Gaw che trascina una disperata Nimue verso il vetro. Andiamo a vedere. Se ci sarà qualcosa di spaventoso, ti proteggeremo noi. Dico all'avaloniana dopo aver scacciato i miei pensieri, muovendomi verso la finestra per guardare all'interno e capire cos'abbia spaventato Moreyn.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Che fa? Mi avvicino al vetro per poter guardare anche io cosa ha fatto sbiancare Moreyn
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Nimue non risponde a Gaw rimanendo in silenzio attaccata al suo braccio. Mentre le matricole discutono, Moryen avanza fino alla finestra successivo La telecamera zoomma sul volto di lei, senza inquadrare quello che si vede nella stanza, mostrandola mentre si sbianca completamente "E' qui" dice solo con un filo di voce.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Quindi? Volete entrare?", chiedo, visto che non avevo pensato a questa cosa e quindi mi sembra che la decisione spetti ai ragazzi.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Vorrei una risposta, in effetti. Questa è una scuola e non un laboratorio. Capisco la necessità di modificare o riparare degli Knight, ma questo mi sembra troppo" In realtà mi ero immaginato il luogo di riposo dei cavalieri come qualcosa di completamente differente. Questa non sembra una degna sala per dei cavalieri, sembra un posto per scienziati e professori.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Va meglio? Chiedo a Nimue quando abbiamo un po' di luce, stringendo poi gli occhi per guardare il fondo del corridoio. Quella stanza sembra illuminata. Forse c'è qualcuno che può risponderci! Propongo ai miei compagni, avvicinandomi quindi verso la finestra che sembra avvolta dalla nebbia.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno La telecamera si sposta sul fondo del corridoio continuando ad inquadrare le matricole davanti alla grossa finestra sull'hangar dei Mecha, la prima delle tre presenti sul corridoio Da lì si vedono chiaramente le altre due finestre ognuna affiancata da una portaNella prima si intravvedeva una nebbia grigiastra illuminata da qualche neon verdastro, la seconda era completamente buia. Le matricole continuano a guardare dalla finestra. L'hangar è chiaramente in uso con gli apparati alimentati. Pur controllando non vi è nessuno all'apparenza. I modelli sono chiaramente in lavorazione con cavi e tubi che escono dall'interno attaccati a computer.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Magari sono dei nuovi modelli che stanno studiando qui dentro? Dico pensieroso dopo la domanda di Uwaine mentre osservo i Knight: è un dubbio sensato, in effetti.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Percy Rimango imbambolato qualche istante vedendo i knight sono stupendi mormoro per poi voltarmi lentamente verso Gaw s-si, certo dico allungando una mano e provando ad evocare una piccola sfera di luce
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Uwaine "Cosa ci fanno degli Knight qui? Non dovrebbero trovarsi tutti negli hangar o nelle officine?" chiedo titubante. Non dovrebbe essere normale, o sbaglio?
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh Tarn "Wow, che meraviglia! Non li avevo mai visti da così vicini", commento, emozionata. Anche per me, che non mi sono certo unita alla scuola con un particolare desiderio di arrivare a pilotare i Knight, è comunque una sorpresa osservarli da pochi metri.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Gaw Vein Finché stiamo insieme non ci succederà nulla. Dico a Nimue per rassicurarla, sebbene io stesso sia inquietato da questo posto. Fortunatamente dietro al vetro si nasconde solamente un hangar: le ombre dei pezzi dei Knight smontati si stavano già trasformando in cose ben peggiori nella mia testa. Percy, pensi di poter fare un po' di luce? Dovrebbe aiutarci a rendere questo posto un po' meno inquietante. Dico prendendo intanto la spilla di famiglia, sperando che stia brillando e possa aiutarmi a vedere meglio il fondo del corridoio, oltre che tranquillizzare l'avaloniana.
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
#54 Sera di primavera - Aprile: cielo sereno Nessuno risponde alle parole delle matricole. Nimue istintivamente afferra il braccio di Gaw e si stringe a lui mormorando "ho paura!", mentre il saxon si avvicina alla prima vetrata per bussare sul vetro. Ma si ferma: dentro non vi è una stanza ma un grosso Hangar con cinque Knight aperti con i core smontati e appoggiati ad un tavolo di lavoro. Non pare esservi nessuno
-
Puntata 2: L'Esercitazione.
Trysh "Intendo questo... questo... questo posto!", rispondo a Percy, con un po' troppa enfasi (probabilmente).