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Info su questa Gilda

Un bagliore arancione ricopre la cima della Torre Lyrandar mentre il sole tramonta nel cielo. In alto, i grandi dirigibili della Casa Lyrandar fluttuano come leviatani circondati da anelli brillanti di energia elementale. In basso, i ponti si incrociano a tutti i livelli della città, collegando le grandi torri di Sharn. I suoni dei bambini che piangono, dei venditori che schiamazzano, dei conducenti di veicoli vlanti che imprecano e degli ippogrifi che stridono si alzano per diventare un frastuono unico che può essere udito solo nella Città delle Torri.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    Io Eberron lo "Mastico" da quando lo hanno introdotto nella TERZA Edizione di D&D, e lo Mastero anche su altri Format, quindi lo conosco abbastanza bene. . . Ci sono però delle significative differenze che si sono evolute dalla 3.0 alla 3.5, alla Quarta ed infine alla Quinta (in particolare l'assenza di rilevanza dei Poteri Psionici in D&D 5° ha reso quasi irrilevante l'importantissima "Sottotrama Globale" degli "Ispirati Di Riedra" e dei loro Nemici) oppure il fatto che "The Lord Of The Blades" nelle Versioni Precedenti era particamente "Skynet Steampunk Che Predicava Genocidio Degli Organici" ed adesso invece è un Tiranno Militare si Spietato ed Intransigente ma con cui si può Ragionare in Termini di Trattati ed Armistizi, oppure il Karrnath che, da "Impero Necromantico Di Vampiri Malvagi" è diventato molto più "Nuanced". . . Poi VOLUTAMENTE Eberron è stato sempre presentato come "Gameworld Flessibile & Adattabile"; già dalle versuini precedenti l'Allienamento è assai MENO rilevante che in Krynn, Faerun, Mystara o (soprattutto) Ravenloft; questo ha generato sia idee più versatili di una "Narrativa Steampunk Quasi Cyberpunk" con una Moralità "Grigia" che anche Problemi col fatto che, per alcuni GM, "Su Eberron NON Ci Sono Brave Persone, Solo Farabutti" (personalmente la trovo ESTREMIZZATA come Idea !!). . .
  3. Arcanomistero21 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    Per ambientarmi a Eberron sto ascoltando questo podcast: https://open.spotify.com/episode/5oRRau3xbW4mPgvzK0LvdZ?si=QQpfsyBZRS6YaHysm9e1rg
  4. "S4M-SP4D3" (Artefice Forgiato - Detective Privato). . . Un Crociato della Fiamma Argentea ed un Incappucciato Acrobatico. . .?? Mi sa che son qui per il Mio stesso motivo; la Sergente Germaine Vilroy deve avere mosso parecchi fili e riscosso molti favori per muovere un gruppo così eclettico e variopinto. . .!! La cosa si fà sempre più interessante; senza Interpellarli (non si sa mai che NON siano qui x una Investigazione) ma con un Cortese Cenno del Capo li saluterò e salirò sulla Piattaforma, magari saranno loro a. . . . .Scoprire Per Primi Le Loro Carte. . .!!
  5. Miro (Ladro Cangiante - Acrobata ambulante) Atterro sulla piattaforma appena vicino a un forgiato e a un umano, tenendomi a distanza. Vedendo la piattaforma arrivare, mi posiziono e aspetto, ormai sarà qui il sergente, no? Inizio a scrutare i miei vicini, soprattutto l‘umano, che mi incuriosisce, sicuramente di più del forgiato, di cui ne ho già visti a bizzeffe durante la guerra.
  6. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Campagna
    Remo (guerriero umano, crociato) La piattaforma è deserta, c'è solo un forgiato ma, per quanto ben armato, è diverso dalle altre guardie: deve avere a che fare con la faccenda. Faccio un veloce saluto con un semplice cenno del capo ma la mia attenzione è catturata da una piattaforma mobile in arrivo. "Sta arrivando!" dico ad alta voce come se anche il forgiato fosse interessato, poi mi avvicino al ponte in arrivo.
  7. Arcanomistero21 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    Ho trovato una bella foto di un ladro e ci ho messo una faccia „custom“. Ecco a voi Miro!
  8. Arcanomistero21 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    Grazie, mandato la mia azione
  9. Miro (Ladro Cangiante - Intrattenitore ambulante) Arrivato alla città, noto quanto siano alte le torri, e cerco subito appigli per alzarmi tra la folla e cercare più comodamente questo ponte per dirigibili. Se riesco ne approfitto per ascoltare quello che dice la gente. Per dirlo, sono sotto forma di mezzelfo, forma che preferisco per motivi di background. Quindi, alzato il cappuccio per ripararmi dalla condensa, mi inizio a muovere.
  10. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    @Arcanomistero21 Campagna>Capitolo 1-Problemi con Carbone
  11. Arcanomistero21 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    @Lopolipo.96 Adesso, che canale della gilda?
  12. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    ditemi se sono poco chiaro nelle descrizioni o altro, accetto consigli e critche costruttive
  13. DM Torre Lyrandar [bel tempo, tramonto, primavera] State salendo le grandi scale esterne che girano attorno alla Torre, un muretto di metallo vi separa da una caduta vertiginosa nel vuoto, un vento incalza sui vostri visi, alzando lo sguardo ammirate la torre, è una meraviglia architettonica e magica, riccamente decorata con motivi legati al vento, alle nuvole e ai fulmini, l’edificio è sormontato da piattaforme di attracco per navi volanti, mentre la cima brilla con luci azzurre e bianche, alimentate da energia elementale. Le grandi scale esterne sono attraversate da diversi individui, assistenti umani o gnomi, perfettamente addestrati, si muovono in silenzio, offrendo bevande esotiche o consegnando documenti sigillati, eleganti mezzelfi con mantelli dai colori blu e argento camminano con passo sicuro, guardie in armatura e altri ancora, anche se la giornata sta volgendo la termine questo luogo pullula ancora di vita, questo perchè la casata Lyrandar (formato quasi esclusivamente da mezzelfi) è una delle Grandi Casate di Eberron ed è famosa per il suo dominio sui mezzi di trasporto, in particolare quelli che sfruttano elementali dell'aria e dell'acqua. Il simbolo della casata è un grifone su fondo blu e argento. Il Luogo d'incontro con la Sergente è una delle diverse piattaforme di attracco, "Piano 32, Piattaforma 7" , una di quelle usate per il commercio, molto probabilmente in questo momento non utilizzata. Vi sono diversi passaggi per arrivare su quella piattaforma, i corridoi di servizio, il passaggio per le merci o le scale esterne che state usando, o ancora ascensori arcani che fluttuano lungo le pareti, sono piattaforme circolari su cui le persone salgono per essere trasportate ai piani superiori, non c'è bisogno di meccanismi: il vento ti solleva dolcemente. Finalmente arrivate sulla Piattaforma e venite avvolti da una brezza leggera che non ha alcuna origine visibile, una corrente d’aria controllata magicamente che vi sfiora il viso come se la torre stessa stesse respirando, vi trovate su una grande balconata sgombera sporgente a forma di conchiglia. Tutti Per ora ci siete solo voi sulla Piattaforma, così potete interagire se volete tra voi ^^ Remo tiro su Storia 11 (12-1), in tempi recenti, alcuni membri della casata hanno ambizioni imperialiste o indipendentiste, cercando di fondare un proprio stato a partire dalle navi volanti e dalle isole fluttuanti. è governata da un consiglio interno. tiro su percezione 14 (12+2) mentre salivi hai visto diversi forgiati usati in diverse mansioni, dalla guardia al capitano di aeronave, i mezzelfi della casata sembra però che li trattino ancora come strumenti, arrivato invece sulla piattaforma senti dei passi di qualcun'altro che sta arrivando qui (S4M) e il ronzio di una piattaforma mobile che sta salendo...
  14. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    @Arcanomistero21 Abbiamo iniziato l'avventura ^^
  15. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Personaggi
    mettere uno spoiler dove c'è il + clicca "inserisci riquadro" poi nella opzioni del riquadro metti "espandibile"
  16. Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Personaggi
    Placeholder per il Link Mythweaver alla Scheda appena riesco ad ultimarla. . . . . . . . Da quando il Dragonslair Forum ha fatto il Restyling NON riesco più a trovare la Opzione degli Spoilers (deve essere un Problema di Formattazione) quindi la Metto qui la descrizione del PG. . . S4M-SP4D3 è un Forgiato dall'Aspetto INCREDIBILMENTE Banale e Standardizzato, proprio da "Marchio Di Fabbrica"; sembra appena uscito da una Motherforge durante la Ultima Guerra; lo fà APPOSTA per confondere molti Organici che non prestano attenzione ai piccoli Dettagli che magari solo un Commilitone di Lunga Data od un ALTRO Warforged potrebbe notare. . . Porta sempre con se delle Penne Alchemiche e dei Solventi da Pulizia x Metalli che ha preparato da solo; se deve Mimetizzarsi tra i Forgiati Veterani Reduci e Derelitti delle Zone Sotterranee con esse disegna "Graffi & Ammaccature" sulle Placche Metalliche che fanno da "Pelle" ai Forgiati e "Scolorimenti Da Acidi & Bruciature" sulle Fibre Lignee che son la "Muscolatura Endoscheletrica" di un Warforged; se invece deve mimetizzarsi tra i Maggiordomi, Servitori, Camerieri tra i Forgiati più fortunati che lavorano ai Quartieri Alti cancella le "FInte Ferite Di Guerra & Lavoro" e lucida le Placche Corazzate sin a che non siano quasi specchi. . . . . . . . Quando deve invece manifestare la sua Unicità e Personalità di fronte a Clienti, Amici ed Alleati lo fà con il Vestiario (personalmente ritiene che un Warforged "Nudo" non sia ancora riuscito a liberarsi del Retaggio Psicologico di essere un "Semplice Automa Strumento Militare" ma ovviamente anche solo Corazzature Integrate decorate di Rune o Punte, se non proprio Arabescate o Cesellate, esprimono una certa Individualità). . . Un Cappello "Fedora Alto Da Inquisitore" (un Mix tra i "Cappelli A Punta Dei Puritani" e quelli Bassi dei Detective Hard-Boiled) ed un Trench di Cuoio Borchiato trattato Alchemicamente (con tasche molto capienti per ogni tipo di Ingrediente Chimico) e delle Placche Extra assicurate con Legacci di Cuoio (Spallacci, Gomitiere, Vambraces, Schinieri, Ginocchiere, Piastrone Ventrale) di Lega Metallica Leggera son la sua "Uniforme Da Lavoro". . .
  17. S4M-SP4D3 (Artefice, Warforged) "Sharn, la Città Delle Torri. . .!! Una Metropoli Dura, Oscura, Dura-&-Oscura. . .!! Le Trombe Antinebbia delle Aeronavi Lyrandar in distanza sembrano quasi un Jazz Gemente di un Sassofonista Lugubre e Macabro, che suona la Marcia Funebre per i Sogni e le Speranze di chi è sopravvissuto alla Ultima Guerra. . .!!" "Non è Pioggia quella che cade su di Me, ma la Condensa dei Piani Superiori, dove vivono i Ricchi e Potenti, con le Decorazioni Dorate delle Ville Aristocratiche sulle Penthouse delle Cime delle Torri che riflettono la Luce del Sole e delle Stelle. . .!!" "Io invece faccio parte delle Zone più Buie, Sotterrranee, degli Ingranaggi. . .!! Qui la Luce è solo quella degli Altoforni Industriali e delle Camere Magmatiche dal Basso, una Luce Cremisi, Scarlatta, come il TROPPO Sangue Versato nella Ultima Guerra. . .!! Io NON ne ho di Sangue, sono un Forgiato, ma ciononostante NON MI piace vderlo scorrere, se non è per una Buona Causa, tipo dal Naso Rotto di un Cialtrone che maltrattava una Pupa- - -!!" "Le Pupe. . .!! Son sempre loro la Causa di Tutto. . .!! Di Solito son Sciaquette dei Piani Alti, Ingioiellate e Profumate, False come il Volto di un Cangiante, ma in questo caso non è una Pupa Qualunque ad avere avuto bisogno del Detective Artefice dei Bassifondi. . .!! No, stavolta è una TIPA TOSTA, Tenace PIU' del Ferro di cui è composta la Mia Pellaccia Artificiale. . .!!" "Ho perso il conto di quante volte la Sergente Germaine Mi ha salvato la VIta durante la Guerra, e di quante Io lo abbia fatto per RIngraziarla. . .!! Ma non importa, quando una delle POCHE Sbirre Oneste di Sharn ha bisogno del Tuo Aiuto, allora Tu corri ad aiutarla. . . . .!!!" . . . . . Con questo Monologo Interiore (Bellamente scopiazzato dai "Penny Dreadful", Romanzetti Gialli in Appendice ai Giornali Popolari del Khorvaire) il Forgiato Investigatore Privato si reca all'appuntamento; poco prima di giungere sul Posto ed all'Ora convenuta controlla il suo Armamentario Alchemico; in particolare la Pistola-Archibugio Pesante nascosta nel suo Avambraccio Destro, e l'Autobalestrino Leggero agganciato al Gauntlet-Vambrace Metallico che è il Braccio Sinistro, coprendolo poi con la Manica del Pesante Trench Antipioggia in Telo Cerato. . . La Sergente aveva detto "Venite Armati. . .!!" dopotutto. . .
  18. Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Personaggi
    Con la designazione di "S4M-SP4D3" (ovvero "Sam Spade" dal Detective Noir più famoso del famosissimo scrittore "Hard Boiled" Muckey Spillane) era stato catalogato un Warforged di Tipo Standard che però ben presto, durante l'Ultima Guerra aveva ben deviato dalla Tipica Programmazione di "Frontline Tank" di Default Standard dei Forgiati inquadrati nelle Forze Armate Brelandiane. . . Dimostratosi dotato di carattere Creativo, Inquisitivo, Astuto ed Empatico (nonostante un Atteggiamento "Cinico & Disilluso" che è più che altro una "Posa Di Facciata") era ben presto stato messo come "Bodyguard" x Artefici e Maghi Militari, affinchè imparasse anche da Loro i Rudimenti delle Arti Magiche e delle Discipline di Supporto. . . Quando la Guerra è finita ed è stato "Emancipato" dalla "Servitù Militare" come tutti i Forgiati Veterani Sopravvissuti, ha seguito l'invito di una vecchia conoscenza dell'Esercito del Breland, la Sergente Germane Vilroy, che era passata direttamente dai "Corpi Supporto Tattico" alla Guardia Cittadina di Sharn e si è recato nella leggendaria "Città Delle Torri"; non ha considerato di entrare nella Guardia perchè ne ha abbastanza di un Inquadramento Militare o Paramilitare (inoltre a parte Germaine o poche altre "Perle Rare" gli Ufficiali della Guardia sono Corrotti od Influenzabili dai Ricchi e Potenti di Sharn) ma collabora volentieri nelle Indagini quando le sue Abilità possono essere utili. . . E' ESTREMAMENTE scontento di come vegano trattati ALCUNI Warforged Veterani nella Città, dove sopravvivono a malapena come "Bassa Manovalanza Operaia" nei sottolivelli del Settore Sotterraneo di "Ingranaggi" ma sa che è anche colpa del fatto che alcuni Forgiati Reduci NON riescono ad adattarsi ad una Vita al di fuori dai Ranghi delle Truppe Militari, mentre altri Evolvono e Prosperano (uno addirittura è diventato "Rettore Di Aeromanzia" ed Arcimago Insegnante alla Università della Cittò delle Torri; altri pur restando Combattenti son diventati "Elite Bodyguards" x Aristocratici e Leaders dei Casati). . . Assieme ad alcuni Chierici del Dio Onatar della Schiera Sovrana, in qualche modo ritenuto "Patrono & Protettore Dei Forgiati" cerca di stabilire un "Programma Di Recupero" x i Veterani sovente danneggiati sia nel Fisico Artificiale che, soprattutto, nello Spirito. . . E' ESTREMAMENTE interessato alle Voci che dicono che la "Motherforge" di Sharn NON sia stata disattivata dal Casato Cannith, ma rimanga in qualche modo attiva in segreto per creare NUOVI Forgiati non immediatamente specializzati nel Combattimento; è anche MOLTO preoccupato dalle Voci che giungono dalle "Mournlands" dove un tempo sorgeva il prospero "Regno Di Cyre" e del fatto che un Leader Militare Tirannico dei Forgiati, "Il Signore Delle Lame" ("The Lord Of The Blades") stia predicando il Genocidio degli Organici e la Ribellione Violenta di OGNI Warforged sopravvissuto alla Guerra. . . Personalmente "Sam" crede proprio che un "Folle Messia Meccanico Che Predica La Jihad" NON sia affatto quel che serve ai Forgiati per diventare una VERA Razza e Cultura Indipendente; teme anche che gli Agenti Sobillatori del Bladelord possano trovare facilmente presa sui Warforged Reduci degli Ingranaggi di Sharn, coinvogendoli in Attività Terroristiche Suicide (facile far si che uno diventi un Kamikaze se ritiene di non avere più nulla da perdere) ed è una cosa che NON intende permettere. . .!!
  19. Ho inviato il primo post della campagna ^^
  20. Casa ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Campagna
    Remo (guerriero umano - crociato) il sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina deve essere una persona influente: è bastato fare il suo nome all'Ordine per avere una dispensa. Mi presento all'appuntamento con l'armatura indossata: una cotta di maglia con riportato il simbolo della Fiamma Argentea ben in vista. Arrivo presto, il sole deve ancora tramontare approfitto per darmi un'occhiata in giro. @Lopolipo.96 per iniziare: cosa si sa di conoscenze di pubblico dominio sui Lyrandar? (mi devi scusare, ma non conoscendo l'ambientazione ti farò diverse domande banali) invece qualcosa di particolare o degli ultimi eventi? INT -1 il PG si guarda in giro (anche qui se hai un po' di tempo puoi descrivermi una scena tipica sempre per inquadrare l'ambientazione?) poi se nota qualcosa di particolare o di insolito: Percezione +2 per tutti descrizione PG una descrizione sommaria. un ragazzone umano, giovane, ben piazzato, alto sui 195 e sui 100kg, capelli scuri portati corti senza seguire una moda particolare, ma solo per praticità. carnagione chiara occhi marroni. Viso tendenzialmente rasato ma è normale vederlo con la barba incolta di diversi giorni. Armato di tutto punto con cotta, scudo e spada lunga, porta i simboli della Fiamma Argentea, sopra abiti di tipo comune.
  21. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Personaggi
    No no va bene
  22. Steven Art 74 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    Se non vado errato ALTROVE nel Continente di Khorvaire (mi pare ai Confini tra Breland e Karrnath) la Fiamma Argentea è molto malvista dai Morfici poichè ha effettuato dei "Pogroms Di Sterminio" sui Licantropi Malvagi, ed alcuni Fanatici "Fringe Borderliners" la hanno estesa anche alla loro "Cosiddetta Progenie" che sarebbero appunto i Morfici. . . La presenza dei "Silverflame Templars" a Sharn invece è fatta di Membri più Idealisti che preferiscono "Proteggere I Deboli" piuttosto che "Braccare I Malvagi" ma ovviamente non corre buon sangue tra alcuni Crociati Zeloti troppo rigidi e MOLTI Morfici di Sharn (anche perchè son una "Underclass" e, come i Forgiati Reduci di Guerra che non si son saputi adattare, difficilmente campano come "Operai Sottopagati Del Sottosettore Ingranaggi" e quindi si danno al Crimine !!). . . Ovviamente un Personaggio Giocante è libero di crearsi una sua Personale FIlosofia, ed anche all'Interno della Fiamma i "Fanatici Religiosi Oltranzisti Medievali" sono oramai una Minoranza. . .
  23. Arcanomistero21 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Personaggi
    Bene, dimmi se devo aggiungere cose!
  24. Sharn non è solo una città: è un monumento vivente alla magia, all'ambizione e al caos. Sorge sulle scogliere incontrano l’oceano, ma ciò che rende Sharn davvero unica è il suo sviluppo verticale: migliaia di torri si innalzano come dita di pietra e acciaio verso i cieli, alcune così alte da scomparire tra le nuvole. In ogni momento del giorno e della notte, Sharn vibra di vita. Le torri sono collegate da ponti sospesi, piattaforme mobili, ascensori magici e creature volanti che trasportano merci e passeggeri tra un piano e l’altro. Sharn è un crogiolo di culture, razze e casate dragoniche. Ogni strada è una storia, ogni torre nasconde misteri, e ogni angolo può trasformarsi in un’opportunità… o in un pericolo mortale. È una città dove la legge lotta contro il crimine organizzato, dove le gilde magiche cercano potere, e dove antiche rovine giacciono sepolte sotto le fondamenta moderne. Un bagliore arancione ricopre la cima della Torre Lyrandar mentre il sole tramonta nel cielo. In alto, i grandi dirigibili della Casa Lyrandar fluttuano come leviatani circondati da anelli brillanti di energia elementale. In basso, i ponti si incrociano a tutti i livelli della città, collegando le grandi torri di Sharn. I suoni dei bambini che piangono, dei venditori che schiamazzano, dei conducenti di veicoli volanti che imprecano e degli ippogrifi che stridono si alzano per diventare un frastuono unico che può essere udito solo nella Città delle Torri. Ognuno di voi porta con sé una lettera del vostro conoscente Sergente Germaine Vilroy della Guardia Cittadina che recita: "Vi sto chiamando per un lavoro. Non posso scrivervi i dettagli, ma è ben pagato e richiede le vostre capacità. Incontratemi al molo dei dirigibili in cima alla Torre Lyrandar. Venite armati."
  25. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Campagna
    Sharn è suddivisa in cinque principali altopiani, ciascuno con i propri distretti distintivi: Central Plateau: Centro politico e finanziario della città. Menthis Plateau: Riconosciuto come il cuore culturale di Sharn, è sede di teatri, università e locali di intrattenimento. Northedge: Una zona residenziale tranquilla, preferita dalle famiglie benestanti e da coloro che cercano un rifugio dalla frenesia urbana. Dura: Uno dei quartieri più antichi, caratterizzato da una combinazione di aree residenziali e commerciali, alcune delle quali decadenti. Tavick's Landing: Punto di accesso principale alla città per i viaggiatori, ospita stazioni di trasporto e mercati. Inoltre, il distretto di Cliffside è costruito lungo le scogliere vicino al fiume Dagger, ospitando porti e attività marittime.
  26. Lopolipo.96 ha pubblicato un messaggio in una discussione in Eberron, Reliquie dimenticate's Discussioni generiche
    simbolo; https://www.google.com/url?sa=i&url=https%3A%2F%2Fwww.dragonslair.it%2Fforums%2Ftopic%2F59541-religioni%2F&psig=AOvVaw1so2pi_c0FthTW5ak0DdCD&ust=1744096764178000&source=images&cd=vfe&opi=89978449&ved=0CBQQjRxqFwoTCLD69PKwxYwDFQAAAAAdAAAAABAE Come grado ti direi Crociato, subito sopra al Novizi, a Sharn ha una presenza religiosa, ma non ha potere politico. da alcuni sono visti come paladini del bene, specie in quartieri poveri o infestati dal crimine, da altri vengono considerati fuori posto: troppo religiosi, troppo rigidi, troppo inclini al giudizio morale. La guardia cittadina non li riconosce come autorità ufficiale, ma in rari casi possono collaborare.