- Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Alkeides Annuisco Si mettiamola così! Arrivati a destinazione prima di scendere mi cambio nella carrozza indossando la mia armatura completa e pregando Pelor perché mi conceda le sue benedizioni. [Casto gli incantesimi permanenti] Quando ho finito vedo il negozietto messo in piedi dal Nano. Mi avvicino prendendo in mano un guanto d'arme con sicura. Non so come sia possibile ma non era con il resto delle mie cose. Devo averlo lasciato a casa da qualche parte. Sono sempre molto distratto. Prendo anche un paio di corde di canapa, un rampino e un piede di porco. Non si sa mai, fanno sempre comodo. Metto sul suo banchetto una manciata di monete d'oro e poi le conto. Queste dovrebbero bastare, sono 26. (Già scalate e aggiunto tutto) O da gran sbadati! Commento con una risata fragorosa. Indosso il guanto e metto il resto nello zaino con le altre mie cose. A dopo signor Dargar. Guardando la torre con sguardo determinato stringo le cinghie dell'armatura. Tutti pronti?
-
Tds
Anche io sono rimasto con poco niente.
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Don Zauser Mh. Faccio una smorfia con faccia leggermente disgustata No. Grazie ma no grazie. Non acquisto da sconosciuti. Adesso che si è presentato posso dire di conoscerla, mastro nano. E' probabile che tornerò e solo allora sarò propenso all'acquisto. Guardo lo gnomo e osservo bene il suo vestito. Signor Alton, avete un buon portamento e un bel gusto per quanto riguarda il vestire. Poi mi abbasso per parlargli sottovoce [sottovoce] non si può dir lo stesso delli altri figuri che abbiamo osservato oggi, sono quasi tentato di pulir loro le vesti con un tocco di magia, ma non so se apprezzerebbero
-
Tds
Don Zauser ha solo 500 MO rimanenti
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Alton Oldfur Addirittura il tuo destino? Per quanto esagerato però penso di capire in parte. La torre ti mette sicuramente alla prova e può farti scoprire cose su di te che non conoscevi. rispondo al chierico, con cui forse condividiamo una ricerca personale nell'entrare nella torre. Però per me principalmente è solo un modo per guadagnarmi da vivere e cogliere opportunità che non ci sono altrove. aggiungo infine. Grazie Dargar, ma direi che sono già a posto...per quanto ci si possa sempre dimenticare qualcosa, venire alla torre senza essere preparati è da sciocchi, non credi? rispondo al nano facendogli capire che non ho bisogno delle sue merci a prezzo raddoppiato. Siamo pronti? chiedo a quello che sarà il mio gruppo per entrare nella torre, pronto ad entrare.
-
Tds
Bhe non sei solo nel party potete interagire tra di voi
-
Tds
Allora dovremo "accontentarci" delle cure del chierico. Non ho i soldi per comprare qualcosa al doppio del suo prezzo 😅
-
Tds
Per le cure avete il chierico da quello che ho visto nelle vostre schede , per nuovo equipaggiamento come detto potete rivolgervi al nano
-
Tds
Puo sempre servire. Cura bene tra qualche livello, al momento come ogni altro chierico. Inoltre non sappiamo quanto sono lunghi i dungeon.
-
Tds
Domanda sciocca...ma come siamo messi per le cure? Il Servitore Radioso di Pelor so che cura molto bene, ma avere tipo una healing belt può servire?
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
il nano guarda sorridente Alkeides Quella torre è un pozzo d'oro ma è pericolosa come un nano incazzato ragazzo, fidati Una volta che siete saliti nella carrozza notate quanto è robusta e rinforzata oltre ad essere chiusa, notate anche che Dargar (il nano) sale con voi insieme ad un altro uomo, la carrozza è particolare e viene guidata dall'interno con l'ausilio di qualche oggetto magico che permette di vedere fuori al nano Il trasporto è costato parecchio e ora sapete il perchè , la sicurezza di questa carrozza vi fà affrontare il viaggio più serenamente, sapete che non è una cosa tanto strana che le carovane vengano attaccate da mostri erranti che fuoriescono dalla torre. Partite e passate un viaggio "tranquillo" se così si può definire un viaggio verso la torre. Una volta arrivati notate che non siete soli, ci sono altri gruppi che sono arrivati prima o in vostra concomitanza La vista della torre da così vicino vi dà i brividi, è immensa e non se ne vede la fine, costruita con un materiale che non conoscete come pietra ma sembra più dura, nera con riflessi violacei e rosso scuro il nano vi fà scendere e comincia ad apparecchiare una sorta di banchetto , tirando fuori un mucchio di oggetti da un buco portatile. Vedete che oltre a lui ci sono almeno un altro paio di mercanti Dargar dopo aver finito di apparecchiare dice Signori se avete bisogno di qualche merce siete in benvenuti al mio emporio , naturalmente stare qui è pericoloso e i prezzi sono leggermente più alti di quelli in città, ma meglio essere ben equipaggiati spendendo qualche monetina in più che non tornare dalla torre si fà una mezza risata Poi torna a guardare voi, quando ve la sentite avvicinatevi all'entrata , al resto penserà lei, indicando la torre. Stranamente vi sembra quasi che il nano si trovi a suo agio in questo posto Se volete recuperare qualcosa fatelo pure in flashback. Dargar vendete tutto l'equipaggiamento base del manuale del giocatore più alcuni oggetti magici (tutti quelli minori più o meno) Tutti i prezzi sono raddoppiati rispetto al costo base (la vita qua è rischiosa) Vi chiederete perchè questo rincaro quando potete comprare gli oggetti in città, bhè il viaggio per venire qui costa parecchie monete (circa un migliaio a testa) e alcuni preferisco rimanere per giorni e il nano se ne approfitta , come gli altri mercanti Dargar
-
Tds
Io di solito uso prima persona al presente
-
Tds
Non ho chiesto, ma ho visto usare sempre la prima persona, spero di non aver sbagliato
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Alkeides Avevo sentito parlare di loro ma conoscerli è un'altra cosa. Ritraggo la mano per stringerla agli altri senza farci troppo caso. Avevo sentito qualcosa al riguardo, che sbadato. Ben detto! Questa espressione è nelle mie corde anche se non ci avevo ancora mai pensato. Te la ruberò! Guardo la torre in lontananza con occhi carichi di emozioni diverse. Per me quella torre rappresenta la mia più grande aspirazione e, spero, il mio destino. Vorrei tanto conoscere mio padre!
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Alton Oldfur Alton è un piccolo halfling, che porta con sé solo un semplice zaino e degli abiti di ottima fattura. A prima vista sembra quasi un mercante e non ha l'aspetto di un grande avventuriero, soprattutto se affiancato a colossi come Alkeides. Ma chi ha mai sentito parlare di lui sa che dietro a quel suo aspetto innocuo si cela ben altro. Piacere di conoscervi rispondo a Don e Alkeides, stringendogli la mano. Io sono Alton. Non so voi, ma non mi sono ancora abituato alla vista della torre...sembra quasi un pilastro divino che collega i cieli alla terra...dico poi cercando di intavolare una discussione per rompere il ghiaccio, guardando per qualche istante la torre.
-
Tds
Si parte! Giusto per cercare di mantenere unità nei post dei giocatori e del master..usiamo la prime persona, la terza persona e che tempo verbale usiamo? Io mi adeguo senza problemi, anche se per ora, se mi ho visto e mi ricordo bene, siamo più sulla prima persona al presente.
-
Tds
Ho fatto un paio di modifiche all'ultimo secondo su equip e incantesimi permanenti per avere qualche pf in più. @Darakan ti scrivo in privato per aggiornarti al volo così mi dici se va bene.
-
Tds
@Killua va bene per il grassetto corsivo
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Connor Brelaw Un ragazzo giovane, sbarbato, con i capelli lunghi raccolti dietro e scuri. Vestito comodo, con una armatura semplice ma ben tenuta e un arco a tracolla di pregievole fattura. Si avvicina in modo deciso ai suoi futuri compagni di viaggio, già conosciuti in modo superficiale in altre occasioni, anche se mai per lunghi periodi. Un veloce gesto delle mani che parte dal mento verso il basso in segno di saluto dopo aver stretto le mani dei presenti. La mia menomazione è li, che mi ricorda quanto io sia stato stupido in passato e allo stesso tempo fa da monito perchè non succeda di nuovo. Cerco tra le persone presenti nella carovana se conosco qualcuno, con cui ho già condiviso vecchie storie del passato. Altrimenti mi dirigo verso la carrozza per prendere il posto che merita. linguaggio dei segni se per il master va bene, metterò in grassetto corsivo il mio parlato tenendo conto che in realtà lo faccio a gesti, sapendo che i miei attuali compagni conoscono il linguaggio e hanno un idea di quello che dico.
-
Tds
sbagliato post
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Don Zauser Don è schivo, silenzioso e introspettivo. Non parla con nessuno e fa fatica a reggere lo sguardo se qualcuno si soffermasse ad osservarlo. Ha palesemente un problema con il contatto con le persone: continua a pulirsi le mani con fare ossessivo-compulsivo come se fossero sempre sporche ma in realtà è palese che siano pulite. Non ha solo questo tic, ne ha svariati altri tipo non voler pestare le righe tra le mattonelle delle pavimentazioni, contare le dita della propria mano sinistra e sollevare per poi riabbassare la spalla destra quando si sistema il mantello. Guardo la mano del chierico quando me la porge, poi guardo lui. Si laverà? Con quella armatura addosso avrà sudato tantissimo, meglio evitare e lo saluto con un inchino, replicando la gentilezza. Ma la mano non gliela tocco Don Zauser. Ma potete chiamarmi Don. Solo Don. Non Din, non Dan, solo Don. Vi prego non Din Don Dan. Uno sguardo alla carrozza e salgo
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
Alkeides è un uomo con la fisionomia di un toro. Alto, spalle larghe, muscoli scolpiti che riempiono la sua camicia leggera. Sul petto dondola il simbolo sacro di Pelor. Sulla schiena uno grosso zaino con l'armatura che come di consueto metterà solo prima di entrare nella torre per viaggiare comodo. In mano regge una pesante mazza di legno come se fosse un bastone da passeggio. Durante l'attesa Alkeides sorride a tutti quelli che gli si rivolgono. Ha un carattere molto solare. Solo quando è ora di mettersi in viaggio mi è chiaro con chi farò squadra in questa nuova impresa. Con un largo sorriso declamo a gran voce il mio nome Alkeides! Piacere di conoscervi. Porgo la mano a tutti prima di avvicinarmi sulla carrozza. Uno sguardo al cocchiere e un cenno del capo come a dire "sono pronto". Non abbiamo mai lavorato insieme ma ho sentito belle cose su ognuno di voi. Sono contento di combattere al vostro fianco. Apro lo sportello della carrozza lasciando il passo agli altri in segno di rispetto e gentilezza.
-
Tds
Ho approfittato di un momento buco, a voi signori
-
Temen-ni-gru [ATTO I]
E’ una giornata come un'altra , il cielo è oscurato dalle nuvole, niente di nuovo. Una nuova spedizione sta per partire da Anrol la città in cui vi trovate , e parte della nuova spedizione siete voi Vi trovate vicino all’uscita della città dove ci sono i carri e le carrozze che stanno preparando le ultime cose prima di partire, siete in totale una ventina di avventurieri che stanno discutendo sul viaggio e sull’arrivo alla torre Un nano un pò scorbutico vi passa vicino e dice Avanti avanti, il tempo è denaro, fate le valige che tra poco si parte, avete un'intera giornata per chiacchierare delle vostre famiglie e di quanto siete forti comincia a farvi cenno di avvicinarvi alla carrozza , sarà lui il vostro trasporto verso la torre. Siete un pò colpiti dal modo di fare e anche dal vedervi tra di voi compagni di "dungeon" per la prima volta, avete sentito più o meno parlare l'uno degli altri ma non avete avuto occasioni di conoscervi o combattere insieme @Melqart @Killua @Von @Gerem1a
-
Tds
Penso ci siamo, a questo punto il primo post lo farò domani, vedete se dovete ritoccare qualcosa e domani si parte
- Cosa c'è di nuovo in questa gilda