Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

"Ma io non riesco più a dormire sereno quanto penso agli orrori che strisciano sera sosta nel tempo e nello spazio, e a quelle indicibili blasfemie dalle antiche stelle che sogniano in fondo al mare, conosciute e adorate da un culto da incubo, pronte a svegliarsi e a tornare nel mondo..."
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Carter In silenzio, Carter si strinse nel soprabito, cercando di non rabbrividire troppo, mentre la neve gli sferzava il volto e scricchiolava stanca sotto i suoi passi. Guardo di nuovo indietro, ripensando al modellino del treno e alle ombre dei passeggeri. Forse i suoi brividi erano dovuti ad altro di diverso dal gelo. "Potremmo anche farci vedere, stasera. Magari troviamo qualche individuo interessante".
  3. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Allora spero di vedervi stasera: alle 7:30 presso la sala da balla di Chelsee. Vi auguro buon ritorno" E accompagnatili alla porta si accomiatò da loro Fuori la neve gelida cadeva dal cielo. Fortunatamente la stazione per tornare in centro non era lontana
  4. Niklas Von Aerentha Il nobile trattenne il respiro quando Ludwig sollevò il treno dal percorso. Dissimulò Lei è stato davvero gentilissimo, signor Butler e la ringraziamo. Se ci sarà possibile, anche col tempo da neve che c'è, ci presenteremo sicuramente stasera.
  5. Ludwig Von Weber «Volentieri e con piacere, ma credo che non mi sarà possibile. Devo tentare di... recuperare qualcosa». Qualcosa che ora era costretto a posare di nuovo sul plastico.
  6. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Ludwig sollevò il treno dal tracciato: appena lo ebbe fatto le immagini delle figure all'interno iniziarono a svanire e nel giro di una decina di secondi lo ebbero fatto "Nessun problema, figuratevi. Mi ha fatto piacere esservi stato di aiuto." rispose "Allora? Venite stasera alla cena della Società?"
  7. Terence È ora di accomiatarsi, disse il dottore stringendo la mano al loro ospite; è stato oltremodo gentile e grazie per la pazienza e il recapito del costruttore.
  8. Ludwig Von Weber Il tedesco afferrò il modellino sollevandolo dalle rotaie. «Penso che sia tutto chiaro...» Guardò i compagni. Poi diede al loro ospite una spiegazione 'plausibile'. «Direi che conviene spegnerlo, e non riaccenderlo ancora. Probabilmente girando sul plastico accumula energia statica e può innescare scariche che danno origine a quella 'illusione ottica', ma potrebbero anche arrivare a scatenare una scintilla. Non troverei strano che sia ciò che ha prodotto la combustione del precedente proprietario».
  9. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] I compagni iniziarono ad osservare il tracciato ed il treno che vi passava sopra per identificare un eventuale punto dove le figure comparissero Ma con loro stupore videro che le figure comparivano in vari punti, continuando a scomparire e riapparire: tuttavia mentre il treno girava pareva che sempre con più frequenza le figure apparissero
  10. Carter "D'accordo", disse solo l'archeologo.
  11. Niklas Senza troppi indugi, il tedesco seguì le istruzioni dei suoi compagni. Si non voglio disturbare troppo.
  12. Terence Come vuoi, basta che facciamo in fretta che il nostro ospite ha certamente di meglio da fare. Disse il dottore mettendosi di fronte a Ludwig.
  13. Ludwig Von Weber "Aspettate solo un attimo" il tedesco cercava di capire se la parvenza di passeggeri si presentasse sempre nello stesso punto del plastico. "Che ne dite se proviamo a sollevare il trenino quando compare l'illusione? Mettendoci tutto intorno al plastico possiamo provarci".
  14. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Il treno continuava a girare sul percorso "Allora possiamo spegnerlo" chiese l'uomo aspettando
  15. Carter "Certo. La vista a volte inganna. Soprattutto nei giochi di luce. E poi l'immaginazione completa la suggestione", assentì Carter, restando comunque attento a ciò che accadeva.
  16. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Capita! deve essere un effetto legato alla movimento" rispose I compagni concentrarono lo sguardo sul modellino: guardando i finestrini ogni tanto pareva che si intravvedesse qualcosa.
  17. Terence Inquietante disse il dottore fissando la locomotiva che girava, mi dia un paio di minuti per vedere se succede anche a me e poi direi che è il caso di togliere il disturbo. Lei è stato un ospite meraviglioso ma abbiamo già abusato fin troppo della sua gentilezza.
  18. Ludwig Von Weber Il tedesco concentrò la sua attenzione sui vagoni, per capire se riusciva a vedere altrettanto, e in che punto del plastico comparivano.
  19. Niklas Von Aerentha L'uomo aveva finalmente dato un fondamento ai suoi sospetti, anche se probabilmente era timoroso a dirlo. Perfino Niklas continuava a saltare tra la fede e lo scetticismo nonostante tutto quello che aveva visto coi suoi occhi. Il tedesco decise di sorridere all'uomo, cercando di mostrare comprensione. "Beh certo, può succedere ogni tanto. La mente fa brutti scherzi...Però è un interessante effetto ottico. L'ha notato spesso?"
  20. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Beh ecco, ogni tanto quando gira mi pare che ci siano delle piccole figure a bordo... ma sicuramente è solo un effetto ottico." rispose "Beh possiamo fermarlo ora?"
  21. Carter "Ha ragione il mio compagno", Carter fece da sponda a Niklas: "L'impressione di un occhio allenato vale mille pareri di gente inesperta".
  22. Niklas Von Aerentha Il tedesco percepí il taglio della conversazione e si incuriosì. Impressione? In che senso? In alzò.
  23. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Certo che l'ho controllato. Ma come vi dicevo mi pare sia tutto a posto" disse "quanto a guardarlo... beh no è solo una mia impressione." e si zittì Intanto il treno aveva terminato il primo giro
  24. Ludwig Von Weber Il tedesco si chinò per guardare l'interno del trenino attraverso i finestrini, mentre quello si muoveva sul plastico. Forse osservare il modellino acceso era la stessa cosa che stava facendo l'ultimo proprietario, ed era morto in poltrona. Ludwig sperò che bastasse la differente posizione anatomica ad aver salva la vita, se qualcosa si fosse scatenato.
  25. Niklas Von Aerentha L'uomo non aveva particolari competenze tecniche a livello elettrico, a parte saper spegnere un quadro. Chiese perciò, forse innocentemente. Immagino che avrà controllato completamente il modello anche a livello elettrico, c'è qualcosa che ha notato che potrebbe essere curioso a parte quanto fosse spoglio?
  26. Carter "Sì...", commentò Carter: "Davvero un ottimo progetto. Vediamo come completa il giro".
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...