Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

"Ma io non riesco più a dormire sereno quanto penso agli orrori che strisciano sera sosta nel tempo e nello spazio, e a quelle indicibili blasfemie dalle antiche stelle che sogniano in fondo al mare, conosciute e adorate da un culto da incubo, pronte a svegliarsi e a tornare nel mondo..."
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Cordialmente la telefonata finì lasciando gli amici liberi di decidere sul da farsi
  3. Terence Capisco signora e forse avrei fatto lo stesso. Non voglio darle false speranze, ma se venissi a conoscenza di qualche fatto che gettasse un pò di luce su questa vicenda o se trovassi qualche informazione su dove possa trovarsi suo figlio, glielo farò sapere subito. Nel frattempo la saluto e non perda le speranze.
  4. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Mio figlio aveva fatto costruire quel modellino in ricordo di suo padre, Alexis. E' deceduto in un incidente ferroviario molti anni fa, un treno che è deragliato ecsi è inabissato nelle paludi. Dopo che mio figlio è scomparso ho voluto eliminare tutte quelle cose e le ho vendute ad un antiquario di Londra, tale Makryat. Mi spiace non posso aiutarla."
  5. Terence Forse sono io che posso aiutarla. So che sembra incredibile ma suo figlio non è l'unico ad essere scomparso. Non so se ha letto i giornali di Londra ma c'è un uomo a cui è appena accaduto lo stesso; i poliziotti parlano di " combustione spontanea" perché non hanno ritrovato il corpo, ma c'è una cosa che accomuna i due casi: Albert aveva fatto costruire un modellino di locomotiva molto particolare e il londinese scomparso ne è stato l'ultimo proprietario. Forse tra i documenti di suo figlio c'è qualcosa che può aiutarci a capire dove sono andati.
  6. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Albert, se ne è andato, è sparito: un giorno sono uscita per fare la spesa, lui era in camera sua, e quando sono tornata non c'era più. Senza lasciare tracce o portavia alcunché. E' stata una tragedia. Ormai sono passati sei mesi: quindi, non so come aiutarla, purtroppo."
  7. Terence Spero nulla di grave signora, ma se così fosse mi dispiace. Volevo parlargli di un modellino ferroviario, una passione che abbiamo in comune ma... cos'è successo?
  8. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Al telefono rispose la voce di una donna anziana "Sono la signora Randolph. Salve" disse "Albert è mio figlio, e purtroppo non posso passarglielo" disse con tono triste e titubante
  9. Terence Forse non serve rubare il modellino ma basterebbe prendere un cacciavite e raschiare via quel simbolo. Per quanto riguarda la famiglia Alexis di Liverpool possiamo chiedere al centralino, ma cosa devo domandargli? Se hanno qualche informazione sulla locomotiva? Proviamo. E chiesto alla centralinista di metterlo in contatto con Randolph Alexis, esordì in questo modo: signor Randolph? Buongiorno, sono il signor Bond, James Bond. Stavo cercando di contattare il signor Albert Randolph e speravo lei potesse darmi qualche notizia a proposito.
  10. Ludwig Von Weber Il tedesco provò a fare il punto delle attività che ancora li attendevano. «Vedo due linee di indagine possibili. Tre, se siamo disposti a tenere l'etica un attimo da parte. Questa terza, naturalmente, è appropriarsi del modellino, così che non possa più fare danni». Per quanto assurda, la cosa gli sembrava prioritaria, o avrebbero avuto prima o poi il loro ospite del pomeriggio e qualche altro appassionato di modellini, collezionista o fanciullino che fosse, sulla coscienza. «Poi abbiamo la possibilità di cercare il committente originale, o la sua famiglia, per chiedergli ragione di quelle modifiche. Oppure andare alla ditta e chiedere i progetti che il committente gli ha inviato, se li hanno in archivio vedere bene quel simbolo potrà essere forse d'aiuto a rintracciarne notizie in qualche libro o fra gli esperti dell'occulto».
  11. Niklas Von Aehrentha Niklas ascoltò Carter attentamente. Sì hai ragione ma...Cosa facciamo ora? Cerchiamo di prendere quel modellino? Andiamo all'incontro dei soci?
  12. Carter Grant "Quindi?", chiese Carter: Mi pare di capire che tutta la inquietante particolarità del modellino in questione derivi dalle modifiche appostegli. Non è possibile trovare altri esemplari con caratteristiche simili, ma almeno abbiamo quasi la certezza del perché avvengano cose strane. E abbiamo anche una ipotesi su cosa possa essere accaduto il giorno di quel terribile incidente".
  13. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Sì ricordo: è stata una richiesta esplicita del committente. Il signor Randolph ci mandò un disegno preciso anche nelle dimensioni e noi l'abbiamo riportato" Data l'informazione i due si salutarono e la telefonata terminò
  14. Terence Davvero un peccato, speravo di avere più materiale per la nostra mostra. Lei comunque è stato davvero molto gentile. Ma mi tolga una curiosità, sul pavimento di una delle carrozze c'era uno strano simbolo intagliato, l'avete forse fatto voi e sapete cosa significa? Ci siamo scervellati tanto sul suo significato ma proprio non ne siamo venuti a capo.
  15. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] L'uomo parve un po' sorpreso dai complimenti di Terence. "Beh sì, cioè no!. Nel senso, ricordo quel modello ma non fa parte di una serie regolare: fu modificato su richiesta sepcifica di un cliente... fatemi controllare... ah sì tale Albert Randolph di Liverpool. Mi spiace non facciamo cose del genere di solito"
  16. Terence Buongiorno Mister Smith, sono il dottor Buell e la chiamo per avere informazioni su alcuni dei suoi prodotti. Anzitutto devo congratularmi per le creazioni della vostra ditta, l'attenzione per i dettagli è davvero accurata. Durante le ricerche per l'allestimento di una mostra mi sono imbattuto nel modello (?) che operava nel '64 sulla linea di Liverpool e mi interessa sapere se avete costruito altre miniature di apparecchi coinvolti in disastri su strada o rotaia e, se sì, dove potrei trovarli.
  17. Ludwig Von Weber L'iniziativa dei compagni era lodevole, una indagine presso la società di costruzione avrebbe certamente aggiunto dati interessanti al quadro che si andava costruendo. Tuttavia, il tedesco era convinto che la peculiarità del treno stesse nei segni intagliati all'interno delle carrozze, che non credeva fossero stati inseriti su ordinazione, quanto piuttosto realizzati successivamente all'uscita dalla fabbrica, da chissà chi. Ma questo ormai era relativo e poco importante. Era dell'idea che dovevano mettere le mani su quel modellino e impedirgli di correre ancora su un plastico, per sempre. Attese tuttavia che il supplemento di indagini terminasse per parlare con i compagni di questo tentativo, che avrebbe forse richiesto qualche attività illegale.
  18. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] "Le passo l'ufficio ordini speciali. Attenda un attimo" disse e poi fece seguito una breve attesa Quindi la voce rauca di un uomo rispose "Buongiorno, parla Smith. Cosa posso fare per lei?"
  19. Terence Cerco informazioni su alcuni pezzi unici che avete costruito per committenti privati. Sto allestendo una mostra e vorrei inserirveli. Può passarmi lei l'ufficio corretto?
  20. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Velocemente Terence venne messo in comunicazione con la Burrington di Edimburgo dove gli chiesero chi fosse e con che ufficio volesse parlare
  21. Terence Buon pomeriggio signorina, può mettermi in contatto con la società Barrington ad Edimburgo? Grazie.
  22. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] I compagni trovarono presso l'ufficio telefonico presente nella stazione il numero della società di modellismo, e fecero la chiamata Una gentile signorina rispose alla chiamata "Centralino! come posso aiutarla?"
  23. Terence Ottima idea Niklas, davvero un ottima idea. So che il servizio telefonico qui a Londra è gestito proprio dalle Poste, quindi siamo nel posto giusto. Detto ciò Terence diede un occhiata veloce in stazione per individuare la cabina e procedere col piano.
  24. Niklas Von Aerentha Dottore, se provassimo a cercare un telefono? Questo accorcerebbe i tempi di risposta e potremmo comunque non dare le nostre credenziali. rispose il telefono, preoccupato che un telegramma avrebbe allungato sfortunatamente le tempistiche.
  25. Terence <<Gentile Società Berrington, La presente per richiedere informazioni in merito al vostro modellino di locomotiva (?). Con l'intento di allestire una mostra commemorativa per le vittime della strada siamo a chiederle se avete creato altre miniature di mezzi coinvolti in incidenti, di quali si tratta, e se possibile il recapito dei committenti per poterli coinvolgere nell'iniziativa. Ringraziandovi anticipamente vi auguriamo i nostri migliori auguri per il nuovo anno.>> Lo firmerò direttamente col mio nome ma lo lascio in fermoposta perché vista la pericolosità di ciò su cui stiamo indagando, preferisco non dargli un indirizzo preciso. Vi và bene o preferite un telegramma
  26. Sabato 6 Gennaio 1923 - Pomeriggio [Neve intensa gelida] Muovendosi velocemente sotto la neve il gruppo giunse in stazione dove si trovava anche un ufficio telegrafico con cui avrebbero potuto comunicare efficacemente Il treno per la city sarebbe giunto in una decina di minuti
  27.  

×
×
  • Crea nuovo...