Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Club per il PbF Il Lamento della Foresta. Sistema di gioco D&D 5E.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Maelira Feranel Ma tu per noi non sei inferiore, strega: sei solo un fastidio da eliminare, come la ruggine che rovina le spade. Dico prima di scagliare la mia accetta più volte contro l'albero, provando a capire come funzioni la magia degli avventurieri: se l'hanno confinata in questo luogo al posto di sconfiggerla definitivamente deve esserci una ragione. Master
  3. Rasziros, paladino dragonide Faccio una smorfia... Non che sperassi potesse funzionare, ma dovevo tentare. Senza pensarci troppo, parto all'attacco
  4. Eppure trattate questo mondo e le sue creature con arroganza e senso di possesso. Abbiamo solo visioni differenti su chi siano le creature inferiori dice la strega prima di essere investita del potere sacro di Rasziros che però non pare sortire particolare effetti Questa è ormai la mia vera natura commenta acida la megera, il suo volto legnoso che scricchiola mentre parla qui confinata tempo addietro da stolti avventurieri come voi. Ma questo non implica che io sia inerme e quando dice questo i rami del glicine si animano e iniziano a scattare come fruste verso di voi, mentre i petali si spargono per aria in un turbine violaceo.
  5. Hai ragione, dimentico che ha doppia valenza. Uso questo potere "Scacciare gli Infedeli. Con un’azione, il paladino brandisce il suo simbolo sacro e ogni immondo o folletto situato entro 9 metri da lui e in grado di sentirlo deve effettuare un tiro salvezza su Saggezza. Se lo fallisce, la creatura è scacciata per 1 minuto o finché non subisce danni. Inoltre, non può effettuare reazioni. Se la vera forma della creatura è celata da un’illusione, una forma mutata o altri effetti analoghi, quella forma è rivelata quando la creatura viene scacciata." Se è oltre 9 metri, mi avvicino a 9 metri. Se serve, anche passo fatato per avere un vantaggio. La CD è 15
  6. @L_Oscuro nel dubbio cosa intendi esattamente con "Incanalare contro la megera"?
  7. Rasziros, paladino dragonide "Tu invece, sei morta! Palesa la tua natura!"
  8. Maelira Feranel Può essere, ma almeno non traiamo piacere dalla distruzione di villaggi di contadini innocenti. Dico all'albero su cui sembra essersi manifestata la strega, estraendo la mia ascia pronta allo scontro.
  9. Vi pare subito chiaro che il centro di questo luogo è l'albero di glicine. Emana una forte aura magica e probabilmente è legata alla forza vitale della strega. E infatti ben presto sulla corteccia dell'albero si manifesta un volto di una anziana umana. E quindi dopo aver ucciso le mie sorelle e seviziato la mia anima siete arrivati qui per finire il lavoro. Mortali arroganti e ignoranti, questo siete.
  10. Rasziros, paladino dragonide "Che bel viaggio della speranza... " Una volta all'isolotto, comincio ad utilizzare i miei sensi sacri per capire dove si possa trovare la strega. "Tenetevi pronti ad agire."
  11. Maelira Feranel Lancio un urlo quando vedo le sanguisughe giganti, ma fortunatamente vengo aiutata dai miei compagni. Passo i minuti successivi a continuare a pulirmi i vestiti dal viscidume che sento su di me, fino a che non arriviamo all'isolotto che sembra fare da fulcro a questo luogo. Ordino al mio gufo meccanico di guardarci le spalle, mentre calo delle lenti sui miei occhi e osservo l'isola in cerca di tracce di magia. Master
  12. Seguite Gretchen nelle nebbie, avanzando tutti con passi incerti tra melme e fango, le rane che gracidano rumorose intorno a voi. Capite che senza dei sensi molto acuti o degli aiuti soprannaturali sarebbe un attimo finire nelle sabbie mobili o divorati da qualche coccodrillo. Fortunatamente Gretchen è abituata a questo genere di cose e vi guida con maestria. Avete un paio di momenti di rischio, in particolare una volta che Maelira si separa dal gruppo e a momenti viene dissanguata da delle sanguisughe giganti, ma riuscite finalmente a superare le nebbie sbucando vicino ad un isolotto dove si erge un alto albero di glicine circondato da mille luci azzurrognole che ci danzano intorno.
  13. Gretchen Comincio a studiare il paesaggio della palude, ignorando la puzza di stantio che ne deriva, osservando tutti i possibili segnali della presenza della megera nell'area. L'altra sorella usava illusioni, forse anche lei le usa. Sfrutto qualsiasi mia competenza di cacciatrice per cercarla. Dm
  14. Master, se questi malanni sono un problema, uso i poteri taumaturgici degli antichi per risolvere la cosa (uso imposizione delle mani, o qualche alternativa)! Se invece è solo flavor, a posto così!
  15. Maelira Feranel Il tempo mi fa ricordare con un po' di nostalgia l'ultima locanda in cui ci siamo fermati, ma l'idea che a breve potremo tornarci fa tornare immediatamente il sorriso sul mio volto. In che direzione dobbiamo andare, Gretchen? Chiedo alla guerriera, che è l'unica in grado di guidarci qui dentro.
  16. Vi mettete in viaggio, cosa che risulta relativamente gestibile grazie ai tappeti volanti. L'unica rogna è la pioggia che prosegue per il resto della nottata. Ne uscite tutti abbastanza infreddati e la giornata successiva passa tra starnuti generali e tisane dal gusto immondo. Tempo che raggiungete i margini della palude dove si annida la quarta megera state leggermente meglio ma l'umidita dilagante non vi fa certo piacere. Come previsto le fitte nebbie della zona hanno un'aria innaturale.
  17. Vi avviso che non riuscirò a postare prima di mercoledì sera.
  18. Rasziros, paladino dragonide "Andiamo." Dico soltanto.
  19. Maelira Feranel Annuisco alla proposta di Gretchen: è meglio evitare che qualcuno decida di usare la magia della strega per i suoi scopi. Andiamo verso la palude, allora.
  20. JAx Se vogliamo finire quello che abbiamo iniziato non perdiamo tempo, poi però niente distrazioni , se non quelle di una notte e via, abbiamo cose più importanti da fare che uccidere una congrega..
  21. Gretchen Un cerchio di pietre? Forse è il caso che lo distruggiamo... Insieme alla sua tana. Magari potremmo farlo dopo aver trovato la quarta?
  22. Recuperate la pietra del cuore anche di questa megera, così come un paio di pozioni curative. La psicometria di Gretchen abbinata alle conoscenze che già avevate vi permetterà di ritrovare precisamente la tana della megera. Confermate anche come trovare la palude dove si nasconde la quarta megera. L'altra cosa potenzialmente interessante che scoprite è che questa megera aveva usato un rituale per legare degli spiriti inquieti ad un cerchio di pietre rendendolo un luogo infestato e pericoloso, dove muoiono molti viaggiatori, cosa che la megera usava per rifornirsi di cadaveri per i suoi esperimenti.
  23. Maelira Feranel Annuisco alle parole di Gretchen, chiedendo al mio gufo meccanico di fare da guardia mentre cerchiamo indizi. Potremmo anche andare nella sua base: potrebbe aver lasciato qualche indizio alle sue spalle.
  24. Gretchen Guardo la megera negli occhi, mentre le conficco la grossa lama nel collo senza pietà. Dopo il colpo, ripulisco lo spadone dal sangue putrido, poi rispondo a Maelira Cerchiamo tra la sua roba, se stava fuggendo avrà qualcosa addosso...E magari con la mia psicometria potremo ottenere altre informazioni.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...