Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Il gioco del Trono incontra Warhammer, scegli una fazione e unisci i Reami di Westeros. Le fazioni sono di Warhammer.
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Visto che non ho avuto risposta e la gilda mi sembra bloccata, abbandono anch'io. Se il master accetta il mio pg, e mi risponde al messagio privato che ho inviato rientro e gioco volentieri. Buon gioco a tutti.
  3. Ragazzi, visto che la campagna non parte, lascio la Gilda e vi saluto, buon gioco a tutti !
  4. Se è possibile vorrei unirmi anch'io... Elfi silvani nella foresta del lupo, che si estende dal cuore del nord sino alle coste della punta del drago marino. Con un MP invio nome e caratteristiche.
  5. Bloody Gate Il cielo continuava ad essere oscurato dalle nubi sopra la fortezza del lord. Gli altri terreni godevano invece di una luce magnifica: era evidente che Lord Icarus fosse di cattivo umore con i suoi vassalli ed il clima rispondeva ai suoi anche inconsci comandi. Il lord era nelle sue stanze private, intento a scrivere col suo pennino su una pergamena finissima. Sullo sfondo, un pittore lo osservava e faceva alcune modifiche ad una tela: era ancora nella fase del carboncino, preparando il dipinto. Alzò la mano sinistra, da alcune colonne si manifestarono alcuni servitori, quasi invisibili alla vista come all'udito. Consegnò una delle lettere che stava scrivendo ad uno dei servitori che la prese e si diresse ad un passaggio segreto alle mura e sparì silenziosamente come era apparso. @pircu e @Smaug
  6. skaven capoclan Mizek Codalesta "il paranoico". A capo del clan biancospettro, signore di Mistwood. Nella rozza sala intagliata malamente nella pietra ancora grezza gli stregoni Skyre armeggiavano su un macchinario molto grande, posto al centro della stanza. Una mirade di fili e tubi eran collegati a delle turbine a vapore alimentate dalla magia della mistica pietra warp, il verdastro minerale maledetto, in grado di sprigionare energia malefica e fungere da alimentatore per le diavolerie degli ingegneri del potente clan Skyre. Al centro dell'apparato vi era un lucido specchio d'argento che, per ora rifletteva l'immagine albina del capoclan Mizek, seduto sul suo trono di legno marcio, avvolto nelle vesti più bianche e candide che uno skaven abbia mai indossato, per wuamto un ratto sia capace di mantenere linda e intonsa una veste... Il capoclan, annoiato, ticchettava gli artigli sul suo trono mentre la sua coda si muoveva nervosamente. avete finito? chiese stizzito il ratto bianco agli ingegneri. Dopo alcuni secondi di attesa l'apparecchio si attivo mostrando nello specchioil muso murino veggente grigio Thanquol nel suo riflesso. Lo squittofono stava funzionando, permettendo a Mizek di comunicare con il veggente da distanze impossibili come se fossero commensali alla stessa stanza. Un altro prodigio Skyre! La comunicazione tuttavia fu breve e disturbata, poche le parole comprensibili e le immagini chiare ma una frase fu sufficiente a scatenare la paranoia per cui Mizek era famoso. invasione... dalle coste. Lo squittofono gorgoglio traballando ed emettendo fischianti getti di vapore. Gli stregoni si diedero alla fuga per la gran parte mentre una coppia di disperati cercarono di spegnere la macchina su cui avevan tanto lavorato ma... senza successo. La diavoleria tecnologica esplose nel centro della sala travolgendo i due tecnici rimasti mentre i riflessi del capoclan lo portarono a nascondersi dietro il proprio scranno con un solo agile balzo. Secondi interminabili di silenzio. Poi l'urlo del ratto albino risuono stridulo nella sua vocina spavetata. attentato! Guardie! Guardie! Portatemi le pelli di quegli stregoni da strapazzo! Sviscido! al richiamo le guardie all'esterno della sala presero a rincorrere i terroristi Skyre mentre un altro ratto albino faceva capolino da dietro uma porta di servizio, era Sviscido, il servitore del capoclan in persona, cosi chiamato a causa della sua ossessione di leccarsi il pelo in continuazione, cosa che rendeva il suo manto particolarmente unto e bagnaticcio. Sviscido! Vai subito a consegnare un messaggio agli allevatori di skizzoratti Moulder! Che inviino i loro topi viaggiatori a chiedere spiegazioni al resto del consiglio dei tredici! Devo sapere di più su questa invasione! e corri dagli spettroratti, che si nascondano lungo le coste sud! Se la minaccia vien dal mare non possono essere altri che le maledette cose-elfo di Dorne! Voglio occhi e orecchie su ogni centimetro di spiaggia! Corri-corri Sviscido! Corri! calo il silenzio nella stanza quando le zampe dell'umidiccio messaggero furono lontane, lasciando solo il capoclan, solo con le voci nella sua testa, solo con le ombre della stanza che gli sembravano sempre più vicine... e minacciose...
  7. Domada: i nomi delle città devono rimanere quelle di westeros? O si possono cambiare i nomi x rappresentare il dominio di una data razza su quel territorio?
  8. Sta benissimo, pendo sempre a favore dell’interpretazione e delle meccaniche semplici. Avevo frainteso l’impostazione che volevi dare.
  9. @Crees Da Game Master vedo questo gioco davvero troppo complicato da gestire, devo pensare a semplificare... cioè non ho le pretese di fare un gioco dettagliato come il videogame Total War Warhammer , vorrei un gioco perlopiù narrativo, molto semplice nella parte strategica. Perchè poi giocheremo nello scarso tempo libero e io sinceramente non pretendo di costruire un capolavoro, ma un semplicissimo passatempo da fare senza impegno.
  10. vicino al grande lago montano di graywater sorgeva la fortezza miniera nanica che portava il suo medesimo nome, nel cuore della stessa il popolo dei duri nani del nord lavorava con fare instancabile e avido crogiolandosi in quel freddo abbraccio che solo le profondità della terra potevano dare, per i nani di certo era ben più rassicurante questo freddo rispetto a quello esterno che in quell'inverno sferzava il lago e i suoi dintorni. "scavare questo è il credo di un nano che vive nei domini della stirpe dei reed " dicano i minatori orgogliosi nelle viscere della montagna " in profondità quanto il coraggio " è il motto della loro casa e di queste parole il loro lord ne ha fatto un vero e proprio vanto, Krumd mangiaferro è il suo nome e almeno da cento anni guida la sua gente, proteggendola dai perigli in cui si può incorrere scavando con troppa avidità. "mio signore è giunto un corvo " dice il maestro delle antiche rune Tasgo avvicinandosi al trono di pietra del suo lord "un messaggio da parte del consiglio dei sacerdoti " continua porgendo la missiva al lord nanico che con mani tozze e dure afferra la pergamena leggendola in maniera lesta e sbrigativa, sbuffando poi sotto la folta barba scura " invasori " dice con fare quasi divertito " era un po che non sentivo una castroneria del genere " dice ancora alzandosi dallo scrano riconsegnado il messaggio a Tasgo " ma se cosi fosse il mio martello è a digiuno da molto tempo ben venga un po di esercizio " grattandosi il deretano si dirige poi verso il grande salone del baratro, un pozzo verticale largo non più di 2 metri e profondo quanto tutta la miniera, Krumd si affaccia su di esso eestratta una monetina la lascia cadere dentro " che lesercito stia pronto sento nell'aria che c'è da guadagnare"
  11. Alti Elfi Dorne, Lancia del Sole " Per cinquemila anni abbiamo difeso i regni di Westeros dai poteri perniciosi del Caos e dalla follia del Re Stregone. Abbiamo visto la nostra terra, una volta verde e rigogliosa, diventare arida mentre i cieli si svuotavano della voce dei draghi e del canto di Asuryan. Sopravviviamo appesi, come uno scalpo fatto male, ai fasti del nostro passato, divisi ed immobili spettatori di questo nostro tempo, mentre le razze inferiori proliferano su di un continente che e' nostro per diritto " Aveva smesso di piovere a fine mattinata. Il cielo strappato alle cime dei tetti e brandelli di nuvole arrampicati sul fianco della Torre di Hoeth, la piu' alta di Lancia del Sole, dimora dei Maestri di Spada e dei Maghi Bianchi. Il vento era andato a correre altrove, lasciando dietro di se nient'altro che sabbia e foglie tremolanti. Tutto era rimasto immobile per un lungo momento, come l'esitazione sospesa e fremente di una grande presenza rapace invisibile, prima che le nuvole pesanti e panciute riapparissero e occupassero tutto il cielo, raggruppate in un potente riflusso pronte ad affrontare, al momento opportuno, il temporale di cui riecheggiava la minaccia.Il Principe Aenarion sedeva su di un trono di pietra, stringendo in pugno la missiva inviata dai sacerdoti, oracoli e ambasciatori di minacce e sventura. Come lui altri principi di Dorne l'avevano ricevuta ed era probabile che fossero arrivati alla sua stessa conclusione. Un nuovo Re Fenice sarebbe dovuto sorgere per unire gli Asur e guidarli contro il nuovo nemico. Ma il nobile di Lancia del Sole era diverso dagli altri, lui voleva di piu'. Desiderava il Trono di Spade, l'egemonia sulle altre razze del Westeros, indegne di governarsi e di governare. Lui voleva tutto. Nel suo sangue vi era il retaggio del suo antico omonimo e primo Re Fenice, della sua forza e della sua maledizione, grandezza e follia. Prese a camminare per la grande sala spoglia, dell'Antico Palazzo, casa dei regnanti, fino alla balaustra della terrazza che dava sulla vecchia capitale del regno ed il vasto Mare Stretto, che bagnava la citta' cinta da multiplie mura, per tre dei suoi lati. Il tuono rumoreggio', dieci secondi dopo il bagliore accecante di un lampo sull' alta torre. Come un segnale, caduto da un cielo di bronzo, in una luce verdarstra. Per alcuni secondi, il tempo di un respirto trattenuto, il fruscio del vento cesso' completamente, poi le prime giocce si abbaterono e si infilarono in quella landa di pietre, scavando buchi come bruciature sfrigolanti. Le gocce violente e pesanti colpirono i giardini, le rocce, i tetti spioventi e le lastre delle vie, schioccando nelle pozzanghere, trasformando subito l'argento martellato in fango. Era scoppiato il temporale e in istante aveva inghiottito la luce sotto il cielo sconvolto. " Uno spettacolo meraviglioso " penso Aenarion mentre si voltava nuovamente con i suoi occhi vibranti di una intelligenza ferale ed una forza primitiva sul messaggero che ancora attendeva chino al lato del trono. << Mandate missive agli altri Nobili, vorrei che mi raggiungessero qui a Lancia del Sole il prima possibile, per discutere della minaccia e decidere sul da farsi.>>
  12. Secondo me dovrebbero esserci informazioni di ambientazione generale disponibili per tutti, ( bg delle fazioni , dei capi e degli eroi più rinomati ) con ovvia separazione fra conoscenze on ed off , ed una parte visionabile solo dal proprio pg, come la grandezza dell’esercito, il posizionamento di forti e difese, o dove sono tenuti i rifornimenti, quali tecnologie si sono sviluppate ( che magari se uno utilizza delle spie può scoprire) . Questo per rendere più stimolante tutte quelle fasi pre combattive, studio degli avversari, del territorio ecc, alleanze. Mi piacerebbe sapere il parere dei player al riguardo e vorrei proporre, visto che credo di capire che non ci sia ancora un regolamento ed in ambientazione finita, che ognuno dei partecipanti scrivesse la parte relativa alla propria fazione ( coadiuvandusi con il master), snellendo così parte del lavoro e potendo in un certo senso, personalizzare parte dell’avventura, magari tenendo conto dell’ambientazione da cui si trae spunto, per mantenere quell’atmosfera.( Anche i territori delle fazioni sono importanti a questo fine . Ad esempio gli elfi oscuri in War sono pirati, perfetti per le isole di ferro!) Gli alti Elfi ad esempio si considerano gli unici ad aver il diritto di comandare sulle altre razze, i suoi eserciti non sono grandi in numero ma sono migliori in qualità ecc. cose così.
  13. Sto seriamente pensando di pubblicare le schede delle fazioni. Cosi pubblicandole nella Gilda non ci sarà niente di nascosto e giocando spero che nessuno proverà a barare. Primo perchè barare non è sportivo, secondo perchè pubblicandole se qualcuno bara ci sono molte più possibilità che tutti se ne accorgano e il baro subira le amare conseguenze. Dovrebbe esser chiaro che provare a fregarci comporterà all'allontanamento dalla Gilda.
  14. Io credo posterò lunedì mattina che al weekend faccio fatica anche io. Comunque se ti serve x la scheda al nome ci penso. X le caratteristiche ti mando un mp
  15. Aggiorno il primo topic. Gaspa l'Impero Il Segno Giallo Skaven. Il Caos e gli uominibestia ora non sono selezionabili per i giocatori. Benvenuti il gioco è gia iniziato da un giorno. Inizierete entrando in gioco da quando vi avrò preparato la scheda, informatemi sui valori scelti per le 3 abilità del Leader e il nome del Leader della fazione.
  16. Il caos dove sta di casa?
  17. Salve a tutti. Non ho ben capito quanti siamo o se siamo già partiti ma mi candido x un posto. Fazione skaven o caos
  18. Salve a tutti e bem ritrovati per qualcuno spero di scrivere del posto giusto (il master sarà libero di bacchetarmi in tal caso) Mi candido per giocare con la fazione dell'Impero
  19. Col tempo permettendo faremo tutto.
  20. Belle domande quelle di Crees, vedo di rispondere, sono questioni che riguardano tutta la Gilda. In qualità di GM sono tenuto a dare informazioni sull'esercito, sulle strutture e sui PNG. Quando ho preparato le schede, l'ho fatto velocemente per dare la possibilità di dare un'idea su questo gioco e sulla fazione che hai scelto, quando il gruppo dei giocatori si sarà totalmente formato potrò negare la possibilità di iscriversi e pensare di scrivervi le informazioni sulle unità e le strutture. Credetemi sulla parola, per chi non ha il videogioco, le informazioni da trascrivere sono davvero una mole enorme. Io dovrei ricercare le parti più interessanti e riassumerle o rielaborarle. I PNG che hai li puoi usare nelle ruolate, e puoi anche inventare tu altri PNG di secondaria importanza. Però i PNG che stai pagando e sono segnati sulla tua scheda sono PNG importanti e oltre alla funzione scenica possono utilizzarsi per delle missioni nelle mosse di fine turno. I Beackground dei Personaggi vi incentiverei a farli e postarli, sono favorevole alla narrativa divertente. Le risorse le puoi prendere solo se hai costruito una struttura che serve per raccogliere risorse. Per farlo devi averne la possibilità.
  21. Inauguro subito con una carrellata, che ad essere sincero sono tutti dubbi che riguardano la "documentazione" . 1) Conosco abbastanza bene Warhammer, ma non ho giocato la versione di Total War, quindi per comprendere le strutture e le unita' dell'esercito devo rifarmi al videogioco? Ad esempio, fra le unita' del mio leader ci sono gli Elmi d'argento, che mi costano "tot" , ma di quante unita' dispongo? come sono equipaggiate? quali caratteristiche hanno? Queste informazioni dove le posso attingere? 2) Ho un png, lo posso utilizzare liberamente nei miei post? 2) Vogliamo stilare dei veri bg per i nostri pg ( e pereche' no, anche delle nostre fazioni e territori ) e postarli in uno schedario, dove poi vi indicheremo le varie informazioni on che ogni player puo' conoscere ? 3) I territori hanno conformazioni molto diverse fra di loro, abbiamo quindi anche la possibilita' di attingere a risorse diverse? che potrebbero quindi essere la scusante per intrattenere commerci con le altre fazioni ( Metallo in cambio di grano per esempio). Grazie
  22. Potremmo aprire un topic, con due righe di ambientazione generale, magari anche con le info On che si possono avere sugli altri regni, i loro leader ecc. Inoltre io ho una serie di domande che riguardano anche i dettagli della mia scheda, non so se vogliamo aprire un topic apposta per le domande, in modo che tutti possano beneficiarne senza che diventi un scambio privato di messaggi. Che dite?
  23. Questo è il posto per fare le domande, senza aprire nuovi topic, scrivete le domande qua.
  24. @Zellos Puoi continuare , non devi aspettare me. Dal punto di vista "civile" non siete nei 7 Regni, voi siete in un territorio dove c'è un animo di guerra fredda, tutti vorrebbero impadronirsi del territorio altrui. La pace è molto lontana, ma forse alla fine della campagna avremo un dominatore che riunirà tutto Westeros sotto il suo Trono Reale. Benvenuto Ricky Vee, ti preparo la scheda quando posso. Nel fine settimana ho poco tempo libero, vediamo se ce la faccio entro lunedi. La invio per Messaggio Privato, intanto puoi pensare alle 3 abilità (amministrazione, carisma e conoscenze) e i loro valori e comunicarmi i valori.
  25.  

×
×
  • Crea nuovo...