Vai al contenuto

Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per le avventure ambientate su Eos
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Cronos89

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ele'wa'tu'm Il viaggio verso Ci è, fortunatamente, tranquillo, ma dall'accoglienza è facile capire che non hanno passato un bel periodo Nessuno dei due dico cercando un volto tra i presenti Sono Ele'wa'tu'm, figlio di Za'Ia e questi sono i miei fratelli il sorriso si allarga quando finalmente trovo la persona che stavo cercando Eccoti! Ta'Li'Va, non ti sarai dimenticato di me, vero? torno però a guardare l'uomo che si è fatto avanti siamo venuti qui per consegnare alla giustizia questi due pirati e dare una nuova speranza a questi sventurati che vogliono una nuova occasione.
  3. Conducete i due prigionieri (e parte delle loro ciurme) fino a Ci. Vi dovete fidare del vostro nuovo gruppo di alleati e dovete lasciar prendere loro la nave rimasta, perché sul vostro vascello non possono salire tutti. Il viaggio però è breve e arrivate al villaggio costiero in poche ore. Le capanne sono costruite tra le rocce della riva rocciosa che degrada fino ad un porticciolo sassoso circondato da un pontile di tronchi di palma. Il luogo è confortevole, un rifugio per le navi e i marinai. Però non sembra molto allegro: molte case sono state riparate di recente e c'è poca gente per le strade. Anzi, all'arrivo delle vostre navi molti rientrano nelle capanne ed emergono armati di lance e frombole. Il vostro approccio tranquillo però li fa dubitare del pericolo, e mentre approdate vi viene incontro una delegazione. Sono uomini anziani, alcuni feriti, e qualche donna di mezza età. Hanno quasi tutti delle armi in pugno ma nessuno è un guerriero. "Cosa vi porta a Ci, stranieri? Spero non la ricerca di bottino o schiavi" vi apostrofa un vecchio vestito un po' meglio.
  4. Così organizzati vi mettete in attesa. Chissà se le parole del prigioniero erano veritiere, oppure no? La notte scorre lenta e silenziosa, le pietre del cimitero si stagliano come pozzi neri contro il cielo scuro. La torre svetta sopra ogni cosa, come in paziente attesa. Passano le ore, e l'alba comincia ad arrivare. Ed è cavalcando i primi raggi del sole che giungono le creature. Sono tre, sospese in aria grazie alle grandi ali che rilucono come se fossero di vetro scuro. I corpi umani ben proporzionati sono coperti da pelle d'argento e ambra mandano riflessi ad ogni movimento, rendendoli simili all'uccello-spia che avete distrutto. Restano in volo sopra il cimitero, ma sono focalizzati sulla torre e infatti dopo poco uno si posa sul tetto e gli altri due si aggrappano con le dita di metallo alle mura di pietra, ripiegando le ali come certi spiriti celestiali nelle immagini sacre. Le creature sono silenziose ma da come si guardano attorno sembrano possedere una certa intelligenza che supera quella di semplici animali. DM
  5. Andr Ruhn Annuisco ad Arkta, riflettendo che le cronache potrebbero anche aiutarmi a compiere la mia missione: potrebbero esserci riferimenti al processo. O, nella peggiore delle ipotesi, tesori che mi garantiscano l'adozione da parte del clan. Questo è un grande giorno per la nostra colonia. Commento quindi dopo Chazia.
  6. Jalrai e-Ziin Mi sembra un'ottima idea. Annuisco alla proposta di Shihab mentre richiamo fuori Thue da dentro la manica. Te la senti? Domando al piccolo serpentello bianco. Trova un buon posto dove nasconderti e tieni d'occhio Ivellios, d'accordo? Io sarò qui fuori poco distante.
  7. Hannayeh Metà degli uomini decidono di restare: abbiamo già ottenuto un ottimo risultato con la nostra spedizione. Potete prendere una delle vostre navi e seguirci. Se lo farete, verrete accolti con tutti gli onori a Ve'Sau-Ti: nessuno si farà domande su dei volontari che hanno deciso di seguire i figli della divina Za'ia. Dico alla ciurma, aggiungendo Per quanto riguarda il favore degli spiriti, invece, posso celebrare una piccola cerimonia per benedire questo viaggio e questa vostra scelta. E assicurarci la loro fedeltà: non sembrano sapere molto dei tauy e del loro mondo.
  8. Cronos89

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ele'wa'tu'm Hanno fatto la loro scelta commento laconico Quanto a voi mi volto verso i due capitani Verrete condotti davanti alla giustizia di quest'isola annuisco soddisfatto nel vedere che le nostre parole hanno avuto successo almeno su una parte dell'equipaggio Rimettiamo la nave in acqua, facciamo vela verso Ci, possiamo fare provviste e riposarci un minimo ordino al mio equipaggio Mi rivolgo ora agli uomini ancora in attesa abbandonate le armi e venite con noi, vi prometto salva la vita
  9. Le vostre parole sono anche dure, ma vere. Quasi metà dei guerrieri sulla spiaggia si volta e corre verso una delle imbarcazioni nemiche, con l'intento di fuggire. Ma l'altra parte resta lì, le armi a riposo, indeciso. Accetteranno le vostre condizioni. Ora però bisogna vedere cosa fare di questi due prigionieri... portarli con voi, o lasciarli alle eventuali autorità dell'isola dove vi trovate?
  10. Chazia Mi irrigidisco appena all'occhiata di Andr, ma cerco di non dare a vedere il mio disagio SI, le informazioni sono molto utili, è un bene essere riusciti ad accedere a tutta questa conoscenza
  11. Arkta, che ha letto da sopra la spalla di Andr, annuisce alle sue parole "Certo, qui c'è sicuramente molto materiale utile. Anche solo le mappe dei tunnel ci aiuteranno molto. E magari ci sono informazioni su risorse o tesori... magari persino sugli strani uma del sottosuolo"
  12. Andr Ruhn Una storia molto interessante. Dico dopo aver letto il testo degli annali, lanciando un'occhiata al resto del consiglio e a Chazia in particolare quando si parla dei nani che tradirono Kel Boldar. L'archivio è ufficialmente aperto, allora. Snorri probabilmente lo frequenterà molto spesso nei prossimi giorni, ma tutti voi potrete avere accesso ai suoi documenti. Dico guardando il mio unico alleato nel consiglio, sapendo che la conoscenza del passato potrebbe giocare a nostro favore.
  13. Shihab e'Ravaan Può essere sensato. Nella torre potrebbe nascondersi solamente Ivellios, magari assieme all'ayaru di Jalrai, per avere degli occhi all'interno. Propongo ai miei compagni, sperando che il na'ib non mandi molto uomini... O quegli strani cani demoniaci.
  14. Darhum Quindi tutti fuori nel cimitero tranne uno o due nella torre? O tutti nel cimitero? chiedo agli altri mentre valutiamo il da farsi.
  15. Visto lo spazio ristretto in cui vi trovate, nascondersi tutti qui non sarà facile. Anzi, probabilmente è impossibile senza usare la magia. Il resto della torre è decisamente spoglio, però le rovine del cimitero offrono un sacco di anfratti e ostacoli... potreste nascondervici tutti quanti e attaccare poi chiunque venisse a controllare la torre stessa.
  16. Le tavole contengono la storia di Kel Kadhar. Nasce in modo abbastanza anonimo, su decreto di Re Olkrank Kaltak il Precursore, il primo sovrano di Kel Boldar. Secondo gli annali questa parte delle montagne era dimora di alcuni dwir che avevano in odio il re e cercarono di avvelenarlo con la magia. Così l'esercito del Precursore li sbaragliò e scacciò oltre i picchi e le valli esiliandoli nel deserto. Per impedire il loro ritorno fu eretta la fortezza. Non venne mai abitata da un gran numero di dwir, essendo eretta in un luogo poco fertile e accogliente. Ma venne sempre tenuta in grande rispetto come fortezza. Gli annali proseguono con liste di governatori e battaglie. Il Kel di Kadhar ha visto molti conflitti contro uma, urk e persino dwir: in due occasioni i "nemici del deserto" hanno cercato di riprendersi la loro antica vallata e vendicarsi della Dimora Benedetta. Quando nel 1502E le tribù dwir da oltre le montagne vengono respinte per la seconda volta le truppe di Kel Kadhar le inseguono fin nelle loro terre e le mettono a ferro e fuoco. Tutte le donne del nemico vengono giustiziate e il popolo del deserto lasciato ad estinguersi. Seguono anni di pace, poi altre guerre, poi un'invasione urk che conclude gli annali. Verso la fine si respira un'aria di declino e nostalgia per un tempo in cui i dwir non dividevano il potere con gli altri figli degli dei. Sono un sacco di informazioni e dati, molti inutili, alcuni potenzialmente preziosi. Per esempio si scopre che il tunnel che continua a nord si divide in due rami: uno verso Kel Danud (altra fortezza caduta) e uno che traversa le montagne e spunta nel deserto stesso. Questo potrebbe essere davvero utile in caso la vostra alleanza con il sankh debba formalizzarsi.
  17. Uwais Mi nascondo anche io, celando la mia presenza e le mie armi al meglio delle mie possibilità. Faccio poi un cenno agli altri come a dire che sono pronto
  18. Shihab e'Ravaan Faccio una smorfia di disgusto quando il braccio cade al suolo con un rumore a dir poco sgradevole, lasciando che sia Ivellios a maneggiarlo per prepararsi all'imboscata. Fatemi nascondere la mia arma. Dico ai miei compagni, cercando un panno per coprire la mazza ed evitare che la sua luce riveli il nostro inganno. Cerco poi un posto dove nascondermi rispetto all'ingresso, occultando i resti dell'uccello di metallo.
  19. Ivellios, elfo ranger Pulisco la lama. Osservo il braccio, la stanza. Sistemo i vestiti dell'uomo su una sedia, dando le spalle all'entrata. Cerco di usare quello che trovo per fare volume, metto il braccio metallico appoggiato sul tavolo, come se uscisse dall'ammasso di cose messe sulla sedia, e mi ci nascondo dietro. Faccio qualche prova per capire se riesco ad uscire agevolmente dal nascondiglio per attaccare rapidamente l'emissario, e quando sono convinto della bontà dell'imboscata, dico. "Sono pronto."
  20. Hannayeh Ed è qui che ti sbagli. Dico dopo le parole di Ele'wa'tu'm per sostenerlo. I figli della divina Za'ia si sono riuniti e stanno schiacciando tutti i loro nemici. Come avete visto, gli ongo'kisi approvano le loro azioni e hanno benedetto la loro missione. Fossi in voi io coglierei questa occasione al volo: avete finalmente modo di ritornare nelle grazie dei legittimi regnanti delle isole e degli ongo'kisi che controllano le terre e i mari. Concludo guardando il pirata e, soprattutto, la sua ciurma, per convincerli a collaborare con noi. Master
  21. Andr Ruhn Prendo la prima tavoletta e provo a leggerne il contenuto, cercando di capire se la lingua sia comprensibile anche ai giorni nostri. Leggo quindi il testo ai presenti, raccontando quello che è stato fatto dai nostri antenati secoli fa.
  22. Darhum Come vogliamo organizzarla questa trappola quindi? chiedo agli altri una volta che Ivellios termina il suo macabro compito. Tuttavia una parte di me non riesce a non pensare a quello che ha raccontato costui, a queste antiche anime che sono probabilmente migrate attraverso i secoli legate ad una disperata speranza del ritorno del loro signore. C'è di che scuotere la mia fede in tutto questo, ma per ora preferisco non andarci troppo a fondo.
  23. Cronos89

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ele'wa'tu'm Stringo i pugni a quelle parole, facendo un passo verso i prigionieri Io sono la legge qui dico alzando la voce Io sono Ele'wa'tu'm, figlio della grande Za'Ia, io e i miei fratelli abbiamo la protezione di Ve'Sau e non lasceremo gli abitanti di queste isole alla mercè di pirati, spiriti malvagi o uomini avidi di potere
  24. La lama di Ivellios balena un istante, e il corpo del prigioniero si accascia a terra. Poco dopo la sua morte si sente un rumore raccapricciante, bagnato, e un tonfo. Il braccio metallico si stacca dal cadavere e giace lì al suolo contraendosi leggermente. DM
  25. "Abbiamo perso il duello, anche se avete imbrogliato" risponde il magrolino "ma non siete la legge. Le isole non hanno più legge! Non potete costringerci a vivere secondo i vostri modi"
  26.  

×
×
  • Crea nuovo...