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Panoramica

A proposito di questa gilda

Gilda per le avventure ambientate su Eos
  1. Cosa c'è di nuovo in questa gilda
  2. Snorri Laikarakkin "Sono troppo ammucchiati per incursioni mirate. Se attacchiamo, attacchiamo tutti: al massimo, alcune squadre più piccole avanzeranno di soppiatto per permetterci di non venire attaccati tutti: un allarme non gli proteggerà se arriveremo subito alla carica." "Però sì, almeno potremmo mandare delle avanguardie, anche solo per uccidere quelli troppo vicini al passaggio principale per iniziare l'attacco. Credo che dovremmo essere noi quattro e gli Adnur."
  3. In coperta Sottocoperta
  4. Ovviamente Shihab lascia agli altri il falcetto, dato che ha già la Mace of Destruction.
  5. "Dopo la morte di Za'ia, Hu'ma'du è fuggito lontano da quest'isola. E da un anno è inafferrabile, impossibile da trovare. Nessuno di noi lo serbava nel cuore prima... ora però certamente lo vorremmo distruggere. Non solo ha tolto la vita ad una persona con cui eravamo legati, ma così facendo ha gettato discredito a noi tutti. Inoltre" si rivolge ora a Ele'wa'tu'm "pensiamo che Hu'ma'du abbia agito assieme ad alcuni mortali che lo servono. Potrebbero essere stati corrotti da lui, oppure potrebbe essere successo l'opposto" le parole di Ve'Sau sono intrise di rabbia repressa. "Avrebbe senso, nostra madre di certo aveva dei piani per vincolare Hu'ma'du, ma anche solo il suo sogno di un regno saldo e ricco doveva essere una grave minaccia..." considera meditabondo Ch'a'ia. Ad Hannayeh risponde invece M'un "Non molti lo sanno, nemmeno tra di noi... solo chi era qui al momento della sua morte. Ma Za'ia è stata assassinata con un osso d'animale, piantatole nel cuore durante il sonno. Ch'o'be dice che è un modo per impedirle di essere richiamata tra i mortali. L'opera di un abile mago oppure di un ongo'kisi" Un osso d'animale, ciò che resta del pasto di un divoratore di carogne?
  6. Porca miseria, me l'ero proprio scordato!!! Grazie per avermelo ricordato, non lo scorderò più adesso!
  7. E non preoccuparti se te ne eri dimenticato: me lo ero scordato pure io XD
  8. Hannayeh La mia è solamente un'ipotesi: Za'ia era in grado di combattere assieme a molteplici ongo'kisi, cosa che le permetteva di vincere scontri in evidente inferiorità numerica. E non penso che Hu'ma'du, per quanto forte, fosse in grado di superare questo vantaggio senza nessun aiuto esterno. Rispondo a Ra'i'vo, aggiungendo Ma concordo sul fatto che la notizia non debba trapelare.
  9. Andr Ruhn Erigendo dei muri rischiamo di allertarli: faremo rumore e ci serve del tempo, che loro possono usare per fuggire. Dico a Snorri e Chazia, aggiungendo Io concordo con Moggo: dobbiamo sfruttare la sorpresa per attaccarli dal retro, obbligandoli a ritirarsi verso gli uma del sottosuolo. E penso che potremmo comunque eliminare le sentinelle con piccole incursioni mirate, così da dargli ancora meno tempo di prepararsi.
  10. @L_Oscuro visto il post (e il tempo passato 😅) ricordo che Ivellios ha anche lui un pugnale magico "ereditato" dall'avventura a Stila.
  11. Jalrai e-Ziin Sospiro rimettendo via il pugnale. Lo scontro è stato duro, ma ne siamo usciti vincitori. E' un dubbio che condivido. Rispondo a Uwais. Sul falcetto non avanzo pretese. Ho già la daga e non sono quello più indicato del gruppo ad averlo in questo momento. Darhum ha assolutamente ragione: sarà di fondamentale aiuto quel falcetto.
  12. Darhum Secondo me sarebbe il caso che qualcuno di noi usi quel falcetto. Non tanto per l'aiuto che offre nel muoversi furtivamente nel deserto, anche se è sicuramente una cosa degna di nota, ma principalmente perché dovrebbe essere in grado di ferire più facilmente creature sovrannaturali come questa.
  13. Moggo Adnur Chazia ha ragione. Tatticamente la scelta migliore è lasciarli come topi in trappola, così che non abbiano scelta se non iniziare a proseguire nei cunicoli facendosi massacrare dai sotterranei, prendere dai demoni o si imbattano nei rinforzi di Kel Boldar. Il piano ha un unico difetto: richiede pazienza. E ho visto morire quasi tutti gli Adnur per lasciare in mano Kel Kadhar a queste scimmie coperte per un secondo di più. "Morla e Snorri hanno ragione, attacchiamoli mentre dormono. La carica più grossa e spaventosa che possiamo tirare fuori. Facciamone secchi abbastanza da spingerli a ritirarsi nelle gallerie e lasciamoli morire lì sotto."
  14. Plettro

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ra'i'vo "Perché non può essere stato lui da solo?" Chiedo agli altri tre: finora ho ascoltato la grave notizia con abbastanza sollenità da non risultare fuori luogo: stiamo comunque parlando mia madre. "Più viene odiato più diventa forte, no? E chi non odia i ratti? O le locuste? E' chiaro che questa notizia non dovrà mai uscire da qui... Non vorrei che ancora più persone lo maledicessero," rifletto ad alta voce rivolgendomi ai saggi spiriti, "Ma adesso dove si trova? Hu'ma'du è fuori controllo oppure... Si è dato una calmata? Ci state chiedendo di punirlo? Distruggerlo?"
  15. Plettro

    Morte sul Tejekh - TdG

    Siresse Blanca Makembill
  16. Uwais Mi domando se stessero cercando proprio noi oppure se se la prendono con chiunque trovino dico osservando la cenere
  17. Ivellios, elfo ranger Lo scontro era stato abbastanza ostico. Non tanto per i nemici ostici, ma perché non aveva avuto le armi giuste contro il capobranco. Osservò l'arma di Majida e le proprie. Poi il falcetto del capobranco. "Devo procurarmi uno di quelli..." Sussurro a mezza voce. Ma non avanzo alcuna pretesa: non ho ucciso io quella bestia, quindi non ho diritti sul bottino.
  18. Assam Maish "Non sarebbe meglio bloccare la porta con il divano?", propongo, guardandomi attorno preoccupato.
  19. Chazia Non lo so rispondo alla proposta di Snorri bloccarli qui dentro è un vantaggio per noi, ma non so se farei subito un attacco diretto mi guardo attorno, come se la montagna potesse darmi una risposta potremmo attaccarli a piccoli gruppi. Sfinirli e dopo lanciare un attacco. Però... guardo un momento Plinek potremmo bloccare le uscite e intrappolarli qui dentro. Non importa se è una cosa lenta. Se li chiudiamo in uno spazio sempre più stretto avranno due alternative: riunirsi o dividersi in gruppetti. Nel primo caso ci basta aspettare. Nel secondo possiamo circondarli e finirli
  20. Snorri Laikarakkin "Ho una idea migliore." Dico cupo. "Plinek, sigilla tutte le uscite. Poi, apri la nostra parete: tutte le nostre forze usciranno e li costringeremo a fuggire nella rete di cunicoli. Potremmo poi intrappolarli sottoterra, ottenendo così una resa: non avranno molte alternative lì sotto."
  21. Andr Ruhn Il nostro piano funziona come sperato, anche se gli scontri tra i due gruppi sono più limitati di quanto pensassimo. I klaya di Alce Danzante sono però accampati all'interno e non possono contare sul vantaggio dei numeri. Traduco la proposta di Morla ai klaya, facendo da interprete nella discussione. Non penso che attendere oltre abbia senso: non ci saranno particolari sviluppi negli scontri, temo. Potremmo creare tante piccole aperture per fare uscire delle piccole squadre di guerrieri per eliminare le sentinelle, così da prendere di sorpresa i soldati accampati.
  22. Viraj ni-Rehta Sottocoperta
  23. 35 di tro Per metà della notte la fortezza cambia forma. Per voi è la prima volta che assistete ad un prodigio del genere dal suo interno. Kel Kadhar sussurra, scricchiola, muggisce e romba mentre si spostano tonnellate di roccia viva. La vostra pietra magica ha poteri limitati, ma sufficienti a riscrivere le difese come ve le siete immaginate: ora le vostre forze sono isolate dal resto di Kel Kadhar. Avete lasciato dietro di voi cibo, utensili e tutto ciò che una forza in fuga abbandonerebbe per non essere rallentata. Non vi resta che aspettare e vedere se funziona... 36 di tro Come ogni mattina i tamburi e i corni klaya accompagnano la marcia del nemico. Questa volta però le truppe barbariche non incontrano l'usuale resistenza. All'inizio sono cauti e impiegano tutta la mattina prima di decidersi ed entrare nel portone, a piccoli gruppi. Quando però è chiaro che non c'è più nessuno, il resto dei guerrieri entra baldanzoso. A guidarli c'è Urvald Kaltasven in persona, armato e decisamente allegro per la vittoria. Si vanta con i suoi comandanti, e abbranca subito cibo e bevande. Manda poi altri a cercare "il tesoro" e "prigionieri, se ce ne sono" e il resto del gruppo a fermarsi e prendere possesso della fortezza. Molti dwir digrignano i denti, ma Morla ha fiducia nel piano e tiene l'ordine. Passano le ore, e solo verso sera l'apertura verso i sotterranei si apre da sotto e lascia emergere le truppe thusian. Alcuni schiavi, ma meno di quanti ne abbiate affrontati ieri, spinti avanti da pochi, cauti guerrieri. L'incontro tra le due fazioni è inevitabile... e naturalmente i due gruppi non si capiscono affatto. I klaya reagiscono più che altro con paura e rabbia perché forse temono un attacco, e cominciano a mettere mano alle armi. Segue un breve scontro che però si interrompe quasi subito con i thusian che cominciano a ritirarsi di sotto e i klaya che non osano seguirli. "Dovremmo approfittare di questa notte per attaccarli" propone Morla. I vantaggi ci sono tutti: anche se ha delle sentinelle, il nemico non sarà pronto come in una battaglia campale. Si trova in uno spazio stretto e i thusian sono a quanto pare una minaccia sia per voi che per loro. "Ma non potrò fare delle aperture in fretta, e non posso celare il rumore" spiega Plinek. Voi avete lasciato qualche passaggio celato da illusioni, oscurità e pietre. Ma per evitare che venissero scoperti ne avete tenuti davvero pochi. DM - Truppe
  24. In coperta Sottocoperta
  25. Cronos89

    Morte sul Tejekh - TdG

    Matwyn In coperta
  26. Cronos89

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ele'wa'tu'm Speravo ci aiutasse a prendere una decisione faccio passare lo sguardo tra i miei fratelli chiedendomi se questo non porterà a nuove spaccature Hu'ma'du non può aver agito da solo sono quasi certo delle mie parole Vi siete fatti una idea di chi possa essere?
  27.  

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