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La Gestione del Maniero!


Cominciamo a mettere un po' di cose sul nostro bel maniero.

Innanzitutto, riassumiamo i termini del contratto con Hawkwinter. Ho modificato le condizioni da settimanali a ogni 10 giorni, perché avevo scordato che il calendario si calcola per decadi.

Il contratto

Hawkwinter è un partner commerciale, un socio silente.
Hawkwinter si sobbarca le spese di ristrutturazione, interamente.
Un terzo dei guadagni per ogni decade fino all'estinzione del debito vanno ad Hawkwinter.
Estinto il debito, a lui andranno un decimo dei guadagni.
Hawkwinter ha voce in capitolo per quanto riguarda le persone da assumere ed i vini da servire.
Per tutto il resto si affida completamente a voi.
Se in qualsiasi momento non dovreste farcela a portare avanti la cosa, Hawkwinter rileva l'attività a costo zero.

La ristrutturazione

Il costo della ristrutturazione del Maniero senza alcuna miglioria equivale a 10.000 dragoni.
Il maniero così com'è ha
1 Stanza da aristocratica (l'ultimo piano)
2 Stanze ricche
4 Stanze confortevoli
10 Stanze modeste

Si possono modificare le disposizioni seguendo lo schema: togliendo 1 stanza di un livello se ne ottengono 2 del livello inferiore, e vice versa. Costruire una stanza ha il costo riportato nella tabella delle migliorie 

Miglioria                                     Prezzo
Gioco d'azzardo                        1 dragone di materiali vari
Donna da compagna                 10 dragoni per 10 giorni
Bardo                                          20 dragoni per 10 giorni
Stanza extra: Povera                 10 dragoni a stanza
                       Modesta              20 dragoni a stanza
                       Confortevole        50 dragoni a stanza
                       Ricca                    100 dragoni a stanza
                       Aristocratica         150 dragoni a stanza
Cuoco esperto                            10 dragoni per 10 giorni
Buttafuori                                    5 dragoni per 10 giorni 
Infissi rinforzati                           50 dragoni
Illuminazione magica                  100 dragoni
Mascotte teschioditroll               5 dragoni ogni 10 giorni
Gioco d'azzardo: Fama positiva che porta +1d6 dragoni ogni 10 giorni.
                             Fama negativa 1d6 dragoni ogni 10 giorni, ma sottrai 5 quando si lancia sulla taverna della baldoria (le persone attratte sono un po' balorde)
Dama da compagnia: Fama positiva che porta +1d12 dragoni ogni 10 giorni.
                                   Fama negativa 1d12 dragoni ogni 10 giorni, ma sottrai 10 quando si lancia sulla taverna della baldoria (le persone attratte sono un po'
                                  balorde)
                                  Abilita la tabella "Eventi donne da compagnia"
Bardo: attira clienti. +1 a tutte le prove di carisma per ottenere fama. Abilita la tabella "Eventi Bardi"
Stanza Povera: 1d6 dragoni ogni 10 giorni per stanza
Stanza modesta: 2d6 dragoni ogni 10 giorni per stanza
Stanza Confortevole: 4d6 dragoni ogni 10 giorni per stanza
Stanza ricca: 2d6+10 dragoni ogni 10 giorni per stanza
Stanza aristocratica: 4d6+10 dragoni ogni 10 giorni per stanza
Cuoco esperto: attira clienti. +1 a tutte le prove di carisma per ottenere fama
Buttafuori: +1 per ogni Buttafuori quando si tira sulla tabella baldoria. Abilita la tabella "Eventi buttafuori"
Infissi rinforzati: Aumenta la CD per forzare le serratura a 15 invece di 10
Illuminazione magica: Fama +1
Mascotte Teschioditroll: Può pubblicizzare la taverna per aumentare la fama. Abilita la tavella "Eventi mascotte"

A parte i lavori grossi di ristrutturazione, le altre migliorie potete decidere di prenderle più avanti, ma in quel caso dovete spendere i vostri soldi, mentre così potete infilarli nelle spese di Hawkwinter.

La fama della taverna va da 10 a -10. Partite da 0.

La tabella baldoria si tira ogni decade.

Creerò una tabella excel che riassumerà il tutto.

I vicini del Vicolo Teschio di Troll

Il Chiodo storto
Attività: Falegnameria
Proprietario: Talisolvanar "Tally" Fellbranch. Mezzelfo.
Rapporti col party: buoni
Creerà l'insegna che verrà incantata da Rishal, e fornirà la mobilia.
Vende archi, balestre, frecce, quadrelli e scudi in legno.
Il prezzo è al 95% di quello base.

Vapore e Acciaio
Attività: forgia
Proprietario: Coppia di Genasi. Embric genasi del fuoco, Avi genasi dell'acqua.
Rapporti col party: buoni
Faranno le serrature e gli infissi esterni per il maniero.
Vende armi e armature comuni al 95% del costo normale.

La Corona di Corellon
Attività: Erboristeria e negozio di pozioni
Proprietario: Fala Lefaliir, elfo
Rapporti col party: neutrali
Vende le seguenti pozioni:
Pozione per respirare sott'acqua       250 mo
Pozione di amicizia con gli animali     125 mo
Pozione di guarigione                           50 mo
Pozione di guarigione maggiore         250 mo
Pozione di scalare                                 50 mo

L'Occhio della Tigre
Attività: Agenzia investigativa
Proprietario: Vincent Trench. Rakshasa
Rapporti col party: neutrali
Fornirà alla locanda una lista di nomi per i buttafuori.
Darà un'occhiata al quartiere per intercettare eventuali spie Zhentarim.

Il Tesoro del Drago di Biblioteca
Attività: Biblioteca e incantesimi
Proprietario: Rishaal lo Sfoglia-Pagine. Dragonide dorato, mago appartenente all'ordine dei Maghi Protettori
Rapporti col party: buoni
Creerà le luci perenni per il locale ed animerà l'insegna.
Incantesimi in vendita tramite pergamena
Armatura magica, caduta morbida, 
comprensione dei linguaggi, dardo incantato,
individuazione del magico, scudo, servitore inosservato,
trova famiglio...............................................................................25 mo
Arma magica, fiamma perenne, invisibilità,
passo velato, scurovisione, serratura arcana, 
suggestione, trucco della corda..................................................75 mo
Anti-individuazione, chiaroveggenza,
controincantesimo, dissolvi magia, palla di fuoco,
respirare sott'acqua, volare.........................................................150 mo
Fabbricare, invisibilità superiore, localizza creatura,
metamorfosi, occhio arcano, tempesta di ghiaccio....................300 mo
Cono di freddo, mano di Bigby,
modificare memoria.....................................................................700 mo
Trascrivere un incantesimo su un libro di magia ha costo raddoppiato

 

Link al file della gestione della gilda

https://docs.google.com/spreadsheets/d/18QyPS9YzH5Z3ay5nrloDwK4oUjrF5izG/edit?usp=share_link&ouid=116960162117317367518&rtpof=true&sd=true


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