Vai al contenuto

Recap veloce


CAPITOLO 0 

Tutto è accaduto così rapidamente. Davanti ai vostri occhi, il Compagno, la grande sfera luminosa che illuminava Elturel con la sua luce sacra si è oscurata completamente, e la città è sprofondata nel buio. Dopo pochi attimi, tutto quello che rimane di fronte a voi è un enorme cratere al posto di quella che una volta era la grande città sacra.

Non rimane più nulla di Elturel. Il fiume Chiontar che una volta tagliava a metà il paese ora cade a cascata nel mastodontico buco roccioso. 

L’odore di fumo e cenere combinato con puzze disturbanti di zolfo si propagano nell’aria.

Questa mattina, dopo aver sentito le forti scosse di terremoto e i fulmini cadere dal cielo sereno, una gran folla si è radunata per fuggire dalla città. Non siete stati gli unici ad avere questa idea. Molti durante la mattinata si sono radunati con altri sconosciuti dopo aver raccolto carri, tende e provviste, con lo scopo di fuggire dalla città. 

Sentite gente che urla e fugge a piedi, il caos regna sovrano.

Fortunatamente il caso vuole che troviate una carovana condotta da un certo Geralt, diretta a Baldur’s Gate, che vi offre un passaggio verso la città.

Nel tragitto la sensazione di agitazione e sconforto regna sovrana. Una donna partorisce, gente corre verso Baldur’s Gate in cerca di riparo… ed è proprio in questo momento che vi imbattete in una cascina nella quale si sta svolgendo un rito sacrificale che evoca un diavolo spinato davanti ai vostri occhi, che sconfiggete facilmente.Scoprite da uno dei due cultisti che si tratta del culto di Bane, uno dei tre dei malvagi, e che proprio dove siete diretti si trovano i compagni del cultista. Poco dopo delle fiamme infernali avviluppano il corpo del cultista e sentite una voce che vi esorta a morire.

 

CAPITOLO 1

Arrivati a Baldur's Gate scoprite che i cancelli sono chiusi  e non lasciano entrare i rifugiati di Elturel. La città si è sigillata, ma grazie all'aiuto di Geralt, che si scopre essere un ex soldato dei pugni fiammanti, la guardia mercenaria della città, riuscite a contrattare l'ingresso con il capo delle guardie, Zodge, che vi offre di lavorare per lui in cambio di denaro.

Lo scopo del lavoro è quello di risolvere il mistero di omicidi e rapimenti che avvengono nell'ultimo periodo in quanto i pugni fiammanti sono già impegnati a gestire l'immigrazione dei rifugiati. Vi suggerisce di recarvi alla Taverna del canto elfico per incontrare Tarina, una famosa ladra che conosce i movimenti dei cultisti, e dopo averla aiutata in un combattimento in locanda, vi suggerisce che di notte vede persone radunarsi alle terme di Baldur's Gate.

Dopo aver cercato le planimetrie, stranamente scomparse, dell'impianto fognario vicino alle terme, decidete di recarvici.

Ottenete il biglietto d'ingresso, entrate alle terme ma non trovate nulla di strano, così decidete di scendere direttamente nell'impianto fognario, ma l'ingresso è recentemente stato murato.

CAPITOLO 1.5

Geralt decide di fare un riassunto di tutto ciò che avete scoperto fino ad ora

Penso sia ora di mettere sul tavolo tutto ciò che sappiamo di questa faccenda.

Elturel è scomparsa nel nulla, in un attimo, il giorno in cui il compagno si è tinto di nero e ha iniziato a scagliare fulmini ovunque. 

Baldur's Gate ha chiuso le sue porte perchè tutti gli abitanti di Elturel si sono spostati verso la città, e ora all'esterno c'è un campo profughi di enormi dimensioni.

Siamo stati assunti dal capitano zodge per conto dei pugni fiammanti per risolvere gli omicidi del culto dei tre morti che stavano avvenendo in città, dato che non hanno abbastanza forze da impiegare e il loro capitano, il  granduca Ravengard si trovava a Elturel nel momento in cui è scomparsa, convocato dal sommo Thavius Kreeg, il primo ministro di Elturel.

Tarina ci ha informati di uno strano giro alle terme di Baldur's Gate, e lì avete scoperto che le terme hanno un impianto sotterraneo di cui tutte le mappature sono stranamente state ritirate da qualsiasi archivio di Baldur's Gate, e che bisogna ottenere il permesso di un duca per farsi fare una copia.  Così, alle terme, avete esplorato e scoperto che all'interno dell'impianto fognario si radunano alcuni esponenti del culto, e lì avete incontrato il figlio minore della duchessa Vanthampur, Mortlock, che stava per essere ucciso proprio da un cultista, nonostante lui fosse un sorvegliante di quel luogo.

Mortlock ha additato suo fratello Amrik come colpevole, dicendo che la stessa Duchessa lo voleva uccidere e che i fratelli Amrik e Thrustwell stavano cospirando assieme al culto dei tre morti, ricordate le parole:

"Il consiglio dei 4 duchi, ora è diventato il consiglio dei tre da quando Ulder Ravengard è scomparso assieme ad Elturel! Io mi trovo qui perchè pensavo mia madre mi amasse e avrei fatto di tutto per lei... eppure ora mi vogliono morto! I cultisti dei tre morti ricevono pagamenti regolari da mio fratello Amrik che gestisce un'attività da prestasoldi in una taverna chiamata Lanterna Bassa. Io lo sapevo che prima o poi sarebbe successo... D'altronde mia madre stravede per Amrik Thrustwell,  mentre io sono sempre stato l'ultima ruota del carro per colpa di queste fott*te cicatrici!

Mio fratello è un bastardo... Pagano i cultisti per far fuori i personaggi scomodi della città, ed essendo che mia madre detiene il controllo delle fogne gli permette di ritrovarsi qui sotto. Anche mia madre ha un covo sotto casa, proprio nelle fogne, ben protetto dai miei fratelli e dagli altri cultisti. Io voglio solo vendetta, voglio solo dimostrare alla mia famiglia che hanno sbagliato a trattarmi così. Non ho più motivo di vivere se non quello di vendicarmi, quindi, come vi ripeto, posso anche morire qui... Di sicuro incontrando mia madre avrete qualche informazione in più riguardo a questo, e se siete arivati quì sotto vuol dire che vi interessa sistemare la situazione...

So solo che la città è stata inghiottita e spostata su un altro piano... Avernus, il primo dei nove reami degli inferi. Non vi so dire altro."

Avete quindi scoperto che la città di Elturel è stata spostata in un altro piano, ma non è ben chiaro in che modo.

Così siete andati a parlare direttamente con Amrik e avete parlato con lui, poi Kilwas l'ha incantato e siete riusciti a portarlo all'esterno per interrogarlo, ma non ha rivelato molto. Solo che gestisce una tratta di schiavi facendo entrare gli elturiani rifugiati sotto pagamento e togliendogli tutti gli averi rendendoli schiavi e probabilmente offrendoli al culto. 

Quindi, cosa vogliamo fare ora?


×
×
  • Crea nuovo...