Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso ricerca si auto-aggiorna

  1. Oggi
  2. Io sto messo uguale, ho i locali pieni! Ragazzi spero di respirare il 27 !!!!
  3. Ieri
  4. @Alonewolf87. . . Mi pare che ci sia una Vistosa crescita di interesse x un "Vintage Dungeons & Dragons" come quello che proponi. . .!! Come vuoi regalarti. . . . .???
  5. Jebeddo fa un cenno di assenso ad Eldon e risponde cordialmente ai due che stanno lasciando il locale "Buon viaggio, arrivederci.." poi si rivolge all'amico "sarà l'ora che ci prepariamo anche noi?quanto è durata la tua veglia?"
  6. Ti lasci convincere da Danil che arruola un gruppo di reduci skov. Tipi pericolosi. Il fatto che non siano veri seguaci della setta e più fedeli a lui che a te non ti piace tanto. Aprite poi un bel locale a Silkshore che serve brady illegali a base di muffe psicotrope per una clientela selezionata che non teme di aprire porte su altri mondi. I soldi delle Strangford rendono tutto facile. In breve sei pronta per il fatidico incontro che potrebbe segnare il lancio della tua iniziativa verso nuove vette.. o decretarne la caduta.
  7. Mi piacerebbe partecipare/ assistere per capire come funzionano queste sessioni, Grazie
  8. Rafghost2

    Guida all'Ultimate Magus

    Ciao Tamriel, mi potresti indicare la progressione di classi e talenti per l'ultimate magus/begulier/shadowcraft mage? Al momento ho un PG mago che è appena passato al 3LV, devo ancora scegliere il talento di 3°. Posso ancora multiclassare se dovesse essere ottimale per il talento incantatore provetto. Al primo LV ho preso mago del collegio e incantatore prodigio, oltre che il DM mi ha concesso Dono del fuoco sacro togliendomi 1pt INT permanente. Ho letto anche la guida allo shadowcraft mage e mi stuzzica parecchio. Se mi puoi indicare cosa e a che lv prenderlo, con anche qualche specifica sulle meccaniche degli incantesimi usabili combinando augmented casting con shadow illusion, qualche esempio. Non sono praticissimo ma mi piace ottimizzare anche se non serve che sia top. Grazie 1000
  9. Sulla questione di genere è abbastanza interessante, premette però un'ambientazione un minimo dettagliata. Sulle differenze biologiche sarei un attimo più attento perché in effetti non si possono rendere in altro modo che con un arbitrario "le donne hanno un bonus a X e un malus a Y, e gli uomini viceversa".
  10. Eldon sorride :"Leggevo i miei appunti. Scrivo le mie impressioni, i miei pensieri, ciò che imparo di volta in volta... E questa storia è sempre più oscura..." Poi scrolla la testa come per scacciare mali pensieri e fa un cenno ai due che nel frattempo hanno finito di prepararsi. Motsa da una occhiata ai giacigli, poi ai nani, quindi si avvia verso l'uscita vicino alla quale dormono i tre. Buug invece sbuffa e si stropiccia la faccia per poi avviarsi dietro al compagno. "Addio!" Saluta burbero il primo vedendo Eldon sveglio, il quale risponde solo con un cenno.
  11. Ciao, mi candiderei volentieri, è sempre interessante vedere nuove avventure e ruolare un po'. La poca ottimizzazione non è sarebbe un problema,anzi... nessun problema neanche sulla classe da interpretare.
  12. Scusate la mia poca presenza... speravo di avere più tempo libero, in queste settimane, ma mi si sono sovrapposti una serie di impegni e casini vari imprevisti. Per fortuna da mercoledì a domenica sono in ferie (URRA'!!! Anche se venerdì mattina devo comunque fare un paio di lavoretti...), quindi avrò tempo per mandare avanti il mio pg... se non schiatto prima! 😅
  13. Eril (paladina umana) Con un sospiro mi avvicino al creatura di fango, cercando di colpirla col mio falcione.
  14. Snorri Laikarakkin "Grazie, comandante." Rispondo alla donna straniera con un cenno del capo, poi rispondo alla richiesta di Morla "Ne approfitterò anche per cercare dei punti facilmente fortificabili: quella parte dei tunnel dovranno diventare funzionalmente dei nuovi pezzi di Kel Kadhar."
  15. Una possibile soluzione è creare degli gruppi di caratteristiche di partenza legate a degli archetipi. L'archetipo può essere estremamente specifico guerriero leggero, oppure un pò più astratto tipo "bilanciato", "focalizzato", ecc.ecc.
  16. Moggo Adnur Annuisco a Morla, obbediente. Anch'io sono sollevato: adoro quando gli uma si scannano a vicenda.
  17. Plettro

    I Figli di Za'ia - TdG

    Ra'i'vo Dopo l'ennesima steccata, sollevo il bastone sopra la mia testa in segno di prematura vittoria, "Au'si'be, è questo il meglio che sai fare? Oggi Ra'i'vo sconfigge il tuo assassino, domani busserà alla tua porta e pretenderà spieg-" un muro d'acqua mi investe e tutto si fa buio. Le parole guaritrici di Ele'wa'tu'm e Hannayeh mi risvegliano, ed io vomito acqua salata condita da qualche goccia di sangue. Mi rialzo rapidamente, anche se in maniera scoordinata, e vibro un potente colpo di bastone anche se gran parte del potere non è neanche mia, ma bensì della magia ispiratrice di Hannayeh. Non una parola viene pronunciata, nemmeno io sono immune all'imbarazzo.
  18. Ssharrak Ancora stanco dall'allenamento provo ad aiutare l'equipaggio, ma non riesco ad avere successo visto che le vele non sono spiegate e tanto per cambiare, ecco che sento la vedetta che dichiara di veder una nave in avvicinamento. Mi metto da parte quando il capitano ordina di spiegare le vele ed uno dei marinai mi sostituisce. Quando sento che la nave che si sta avvicinando è una nave pirata, io penso che io sia completamente inutile in una battaglia a distanza, senza contare la stanchezza del mio corpo. "Maledizione ci mancava sssolo questo, pirati, sssono inutile a distanza" dico borbottando e sibilando, poi striscio in sottocoperta per prepararmi ad un combattimento corpo a corpo, sono intenzionato a fare un attacco a sorpresa ai pirati che saliranno sulla nave. X DM
  19. Il mio esempio di 11/quadretto non stava a significare che la guardia deve avere 11 PF: era solo un numero! Però, se consideri come base i PF della guardia o del cavaliere, allora no, il mio metodo come fai notare tu non funziona bene. 😂 Ma puoi sicuramente migliorarlo. Un'altra soluzione è fare come per il "mob" di cui prima, ovvero usare un numero di DV fissi (nel tuo caso, basato anche sulla taglia), al più modificato dalla Costituzione della creatura base. Personalmente non mi piace molto, ma è anch'essa un'alternativa. EDIT: questa seconda opzione non porta ad una grande differenza in PF tra plotone di guardie e plotone di cavalieri (la guardia ha Cos 12, mentre il cavaliere ha Cos 14), ma perlomeno non è uguale.
  20. Sturm Colto di sorpresa, Sturm rimase un attimo impietrito di fronte al poderoso assalto. Poi si riscosse, estraendo l'arma cimelio di famiglia, e, stando attento a non spintonare nessuno, provò a raggiungere almeno uno dei tentacoli, in modo da tirare un fendente a due mani contro la creatura. DM
  21. Mìa Mìa si alzò in piedi e salutò, mostrando una nota di inutile modestia: "Non sono certo una lady, Ludwig, ma ti ringrazio della presentazione. È un piacere conoscervi, mia signora".
  22. Io visto l'andazzo del conte proverei anche con un. Questo è un diversivo del conte? Buone festività a tutti!
  23. Pelias Lerna! Mi stupisci dico facendo un passo in avanti Ah ma tu intendevi di nascosto. Non sarà facile dico guardando la mia armatura e poi quella dei miei compagni
  24. Flint Il nano si voltò, tentando di mozzare i tentacoli che arrivavano fino a Raistlin e lo avvolgevano.
  25. Riverwind (umano barbaro/ranger) "Attenti!" gridò il barbaro con i riflessi e sensi sempre all'erta non appena percepì i tentacoli emergere dal ponte. Suo malgrado ciò non basto però ad impedire ai suoi compagni, e nemmeno a lui, di venir avvolti e bloccati. Per fortuna in suo soccorso giunse Goldmoon che con una fiamma bruciò il tentacolo liberandolo. Subito si diede da fare e con la spada ed andò a colpire i tentacoli che bloccavano ancora i suoi compagni.
  1. Carica altri risultati
×
×
  • Crea nuovo...